Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ducktales:Avventure di Paperi-Volume 1 [3 Dischi]
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
GasGas
citydisc li da prenotabili per il 3 maggio smile.gif purtroppo credo saranno 3 volumi separati e non un cofanetto cry.gif
Franz
CITAZIONE (GasGas @ 18/3/2007, 18:09)
citydisc li da prenotabili per il 3 maggio smile.gif purtroppo credo saranno 3 volumi separati e non un cofanetto cry.gif
*

cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
DanyDaVip
Il prezzo è MOSTRUOSO post-6-1111076745.gif ... 24,90 franchi svizzeri vuol dire circa 15 euro! Folli... e poi la mancanza del cofanetto... bha, continuerò a comprare le versioni uk (con cofanetto, pagato 13 euro per tre dischi, ovvero due euro in meno rispetto al prezzo che si prospetta, e che credo in Italia sarà anche superiore).
scrooge4
Fatemi capire: ma ogni volume quanti dischi (ed episodi) contiene?
Se ognuno è di tre dischi, il prezzo non mi sembra malissimo.
Albe
No... cry.gif Ogni volume è solo monodisco...

se non sbaglio il primo volume dovrebbe contenere 6 episodi mentre gli altri due 7 ciascuno.

Saluto.gif
scrooge4
CITAZIONE (Albe @ 19/3/2007, 12:41)
No...  cry.gif  Ogni volume è solo monodisco...

se non sbaglio il primo volume dovrebbe contenere 6 episodi mentre gli altri due 7 ciascuno.

Saluto.gif
*

Ma è assurdo! Quanti ne devono fare allora? Perchè non mini-amaray in uno slipcase come Zorro e i Muppet???
Albe
è quello che tutti noi non capiamo proprio not.gif

Certo che se al prezzo di 45 euro noi ci portiamo a casa 3 amaray distinti mentre da play ti compri addiruttura 3 cofanetti... sul piano logico non ci sembra chiaro ma su quello del guadagno BV di sicuro ci siamo arrivati... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
belle
CITAZIONE (Albe @ 19/3/2007, 15:44)
è quello che tutti noi non capiamo proprio  not.gif

Certo che se al prezzo di 45 euro noi ci portiamo a casa 3 amaray distinti mentre da play ti compri addiruttura 3 cofanetti... sul piano logico non ci sembra chiaro ma su quello del guadagno BV di sicuro ci siamo arrivati...  Arrabbiato3.gif  Arrabbiato3.gif  Arrabbiato3.gif
*

ma infati è assurdoooo, ma come si faaa????? meglio comprarlo altrove no? Arrabbiato3.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (belle @ 20/3/2007, 10:30)
ma infati è assurdoooo, ma come si faaa????? meglio comprarlo altrove no? Arrabbiato3.gif
*

Come sempre, no? Basti pensare che ho preso gli ultimi 2 live action della Mills usciti per un totale di meno di 20 euro quando con questa cifra in Italia non ci compri nemmeno uno di quei due dvd. Inconcepibilmente inconcepibile!
sir Scaglione
CITAZIONE (GasGas @ 18/3/2007, 17:09)
*

...si, esattamente come due anni fa hanno fatto uscire i 3 dischi della raccolta episodi di Timon & Pumbaa ("In giro per il mondo" "Fuori a cena" "in Vacanza" in 3 edizioni diverse), ma a questo punto il prezzo unitario dovrà essere inferiore o pari ad almeno 12 €, di più non conviene AFFATTO. dry.gif
stefra
Ho comprato ieri sera su Play.com in UK il cofanetto con i 3 dvd a € 13,99,visto che c'è l'audio italiano. clapclap.gif
Avevo già fatto così per F.B.I.Operazione Gatto,Giallo a Creta e L'incredibile Avventura...pagati quasi la metà del prezzo che li vendono qui da noi.
ALLA FACCIA DELLA BUENA VISTA ITALIA Lingua3.gif

Saluto.gif
STEFRA
Stefano
Pan
Il cofanetto è uscito esclusivamente in Uk. Nel resto d'Europa, i volumi saranno venduti singolarmente, con custodie amaray e non slim, come nel caso dell'edizione inglese.
stefra
CITAZIONE (penelope @ 21/3/2007, 21:45)
Sulla scheda di Play l'audio italiano non è segnato.
*

sì lo so, ma se vai a vedere su www.tesco.com nella sezione entertainmet e vai sotto dvd e scrivi Ducktales,guarda in SEE BACK COVER e vedrai che c'è anche l'audio in italiano.
Saluto.gif

STEFRA
Pan
Confermo che l'edizione inglese ha anche la traccia audio in italiano.
DanyDaVip
CITAZIONE (penelope @ 21/3/2007, 21:45)
Sulla scheda di Play l'audio italiano non è segnato.
*

Confermo che la traccia italiana è presente nel cofanetto UK. L'ho comprato poche settimane fa.

Saluto.gif
Firesoldier
Ciao Ragazzi!! Sono Antonio, ho 23 anni ed è da tanto che seguo il vostro forum e sono veramente felice di farne parte. Sono sempre stato un grande appassionato della disney tanto che dal 1992 fino al 2005 avevo accumulato ben 82 vhs.
Putroppo a causa dell'umidità della mia cantinetta (Adibita a sala intrattenimento)
ho scoperto che la maggior parte di esse è andata distrutta. Si era formata una muffa bianca sulla pellicola che ha reso le vhs inutilizzabili e me ne sono rimaste funzionanti solo una ventina. E così nel giro di un anno e mezzo mi sono dato da fare e sono riuscito ad acquistare 62 dvd disney grazie ad ebay e a diverse offerte convenienti che ho trovato in giro per i negozi.

Fatta la presentazione adesso vorrei chiedere delle informazioni per ordinare dal regno unito il cofanetto DUCKTALES! Quanto mi costa il tutto (cofanetto + spese di spedizione) in sterline e in euro?
Per i pagamenti è possibile usare la carta postepay che mi sembra sia convenzionata VISA?

biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif rolleyes.gif cool.gif
belle
io sicuramente lo comprero' su play Saluto.gif
Firesoldier
CITAZIONE (penelope @ 22/3/2007, 9:45)
Ciao

Allora Play spedisce gratis World Wide (cioè ovunque nel mondo), sia la sezione Inglese che quella Americana.
Per cui il prezzo che vedi in Sterline è il prezzo finito. Per acquistare devi solo selezionare l'opzione in Euro, che  oltre che indispensabile per il check out , ti da  l'esatto importo che ti viene addebitato.
Circa la poste pay è accettata come  tutte le carte del circuito Visa Electron.
Lascia i dati in memoria da loro e  dal prossimo acquisto non dovrai neppure digitarli più.
Io compero  da loro da diversi anni. Mi trovo benissimo, non hanno mai fregato una lira dalla carta (ed io ho messo la carta di credito e non la ricaricabile) , i prezzi sono ottimi e spediscono immediatamente.
L'unico difetto è che manca nelle schede una foto realistica del prodotto o le specifiche tecniche sul packaging. (Cosa che per me non è secondaria).
Per il resto  sono perfetti.

Ciao Saluto.gif
*

Allora se ho ben capito quelli di play. com mi faranno pagare solamente 13,99 euro per il dvd mentre le spese di spedizione sono gratis. DAVVERO CONVENIENTE!!! clapclap.gif post-6-1111076745.gif clapclap.gif
belle
ordinatoooo clapclap.gif clapclap.gif
pero' non capisco una cosa, io ho fato l'ordine, loro hanno tutto memorizzato, quindi in teoria ho già fato il pagamento giusto....... unsure.gif
belle
CITAZIONE (penelope @ 22/3/2007, 15:15)
allora se hai messo in memoria la tua carta di credito , loro  ti chiedono  conferma che sia ancora quella  valida e se  tu calchi proceed l'ordine è fatto.
Poi per sicurezza controlati la mail, che ti arriva una onferma
e vai in outstanding orders e controlla.
Dovresti trovare la dicitura order placed.

Se hai bisogno chiedimi pure  wub.gif
*

tesorina ho controllato c'è scritto proprio order placed, quindi il mio ordine è stato effettuato con pagamento giusto? ti spiego non mi ricordavo se avevo soldi nella carta, quindi ho fatto comunque l'ordine, ma siccome parlavo al telefono diciamo che mi sono un po' distratta cliccando senza leggere bene tongue.gif laugh.gif e poi nel successivo passaggio non mi dava voci del tipo "pay now" o roba varia cosi' mi è venuto il dubbio che avessi effetivamente fatto solo l'ordine senza effettuare il pagamento...ehehhe
comunque mi è anche arrivata la mail di conferma ordine clapclap.gif

grazie kissing.gif kissing.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (stefra @ 21/3/2007, 10:33)
Ho comprato ieri sera su Play.com in UK il cofanetto con i 3 dvd a € 13,99,visto che c'è l'audio italiano. clapclap.gif
Avevo già fatto così per F.B.I.Operazione Gatto,Giallo a Creta e L'incredibile Avventura...pagati quasi la metà del prezzo che li vendono qui da noi.
ALLA FACCIA DELLA BUENA VISTA ITALIA Lingua3.gif

Saluto.gif
STEFRA
Stefano
*

Penso che per questi 3 titoli dovrò seguire il tuo stesso esempio. In Italia sono usciti in quantità effimera e non si vendono minimamente sotto i 23 € (ma siamo matti? mad.gif ) sleep.gif ...la stessa cosa penso varrà anche per questo cofanetto.
belle
CITAZIONE (penelope @ 22/3/2007, 15:52)
Dunque devo spiegarti una cosa allora.
Se non sei sicura se hai denaro sulla carta controlla on line.
Perchè order placed non significa autorizzato dalla carta, ma solo che hai dato le coordinate.
Poichè Play  spedisce immediatamente tra max una ora se  hai i soldi sula crta troverai l'ordine "packing".
A qel punto è ok.
Sennò ti avviseranno per mail  che la tua carta di credito è stata denied  o declined.
In quel caso devi provvedere a cancellare l'ordine e rifarlo.
bacio wub.gif
*

perfetto aspettiamo e vediamo un po' tongue.gif
Firesoldier
CITAZIONE (penelope @ 22/3/2007, 15:16)
esatto
*

GRAZIE MILLE!!! biggrin.gif laugh.gif
scrooge4
Anch'io ho ordinato il cofanetto UK su play.com. Di solito dopo quanto tempo arriva la merce?
Saluto.gif
DanyDaVip
CITAZIONE (scrooge4 @ 23/3/2007, 17:46)
Anch'io ho ordinato il cofanetto UK su play.com. Di solito dopo quanto tempo arriva la merce?
Saluto.gif
*

Solitamente dai 5 ai 7 giorni dopo che è stato spedito il pacco (puoi controllare lo stato dal tuo account su play.com). Ma ci sono anche alcuni clienti che ogni tanto ricevono il pacco a 4 giorni dalla spedizione.

Ps. se siete interessati ad alcune foto del cofanetto, vi invito a dare un'occhiata qui.

http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...opic=1942&st=75

Saluto.gif
belle
grazie mille dany.... biggrin.gif
scaramanga76
Qua comunque è riportato il cofanetto...come se uscissero 3 dvd ma in un unico cofanetto...guardate in fondo:
http://disneyvideo.altervista.org/prossime-uscite.htm
Albe
CITAZIONE (scaramanga76 @ 29/3/2007, 12:51)
Qua comunque è riportato il cofanetto...come se uscissero 3 dvd ma in un unico cofanetto...guardate in fondo:
http://disneyvideo.altervista.org/prossime-uscite.htm
*

Ma infatti è la cover del cofano USA come anche quello di Chip & Dale (Cip & Ciop) smile.gif

Di sicuro Pan l'aggiornerà presto quando saranno disponibili le nostre cover. Era solo per comodità sleep.gif

Saluto.gif
belle
il cofanetto è arrivatooooooooooo clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Firesoldier
CITAZIONE (belle @ 29/3/2007, 13:46)
il cofanetto è arrivatooooooooooo clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif
*

Dopo quanto tempo ti è arrivato il cofanetto? smile.gif
Anch'io l'ho ordinato e la spedizione è stata effettuata il 25 marzo.
Devo aspettare molto?
Spero di no !!! not.gif
Firesoldier
CITAZIONE (penelope @ 29/3/2007, 16:10)
I cofanetti di Cip & Ciop e Ducktales spediti da Play il 22 , sono arrivati in Sardegna  oggi 29 . Sul Continente arrivano prima. A Fiaba  in Luguria sono arrivati ieri (spediti lo stesso giorno).
Dovrebbero arrivarti tra Lunedì e Martedì.
*

Grazie Penelope!! blush2.gif
cheers.gif
scrooge4
A me è stato spedito il 24 e sono ancora in attesa.
Sperco che arrivi presto, nn vedo l'ora!!!!
belle
CITAZIONE (Firesoldier @ 29/3/2007, 15:18)
Dopo quanto tempo ti è arrivato il cofanetto?  smile.gif
Anch'io l'ho ordinato e la spedizione è stata effettuata il 25 marzo.
Devo aspettare molto?
Spero di no !!!  not.gif
*

dopo 4 giorni, ma vedrai che arriverà presto anche a te biggrin.gif
scrooge4
CITAZIONE (belle @ 31/3/2007, 11:11)
dopo 4 giorni, ma vedrai che arriverà presto anche a te biggrin.gif
*

A me è arrivato stamattina!!
Ma sono rimasto un po' deluso perchè manca il primo episodio... :-(
Poi mi sono accorto che l'ordine non è assolutamente quello reale, al contrario di quello che avevo letto su questo forum.
Date un'occhiata qui e confrontate: http://www.ducktales.freeservers.com/

Insomma, ero così contento e invece... soldi buttati!
Firesoldier
CITAZIONE (scrooge4 @ 2/4/2007, 23:09)
A me è arrivato stamattina!!
Ma sono rimasto un po' deluso perchè manca il primo episodio... :-(
Poi mi sono accorto che l'ordine non è assolutamente quello reale, al contrario di quello che avevo letto su questo forum.
Date un'occhiata qui e confrontate:  http://www.ducktales.freeservers.com/

Insomma, ero così contento e invece... soldi buttati!
*

Cosa Che Cosa??????? Non è che per caso hanno preso una ventina di episodi qua e la tra i 100 e li hanno messi in questo cofanetto come una selezione dei migliori (secondo loro) episodi? Spero che non sia vero e se lo è c'è il rischio che facciano la stessa cosa anche nel secondo cofanetto. A me non è ancora arrivato e ti consiglio di utilizzare questo link http://www.ultimatedisney.com/ducktales-volume1.html e dirmi se gli episodi contenuti nel cofanetto corrispondono a quelli elencati nel sito. smile.gif

post-6-1111076745.gif not.gif post-6-1111346575.gif
Muro.gif post-6-1111350231.gif cry.gif wacko.gif sad.gif sick.gif

P.S Ricordatevi di tirare avanti di un'ora l'orologio del forum (sempre se dipende da voi) smile.gif
scaramanga76
Quindi non solo qui da noi non arriverà il cofanetto...ma saranno pure in ordine sparso...ke delusione...
cry.gif
scrooge4
CITAZIONE (Firesoldier @ 3/4/2007, 0:10)
ti consiglio di utilizzare questo link    http://www.ultimatedisney.com/ducktales-volume1.html e dirmi se gli episodi contenuti nel cofanetto corrispondono a quelli elencati nel sito. smile.gif

*

Si corrispondono. Sono i primi venti di quelli elencati nel tuo link. Ora, io nn so in che ordine furono trasmessi in Usa. Ma questo nn è affatto l'ordine cronologico degli episodi (che è invece quello del link che vi ho inviato). Nel cofanetto nn c'è traccia del pilot (ricordate? quando Paperino perte in marina ed affida i nipotini a Zio Paperone), nè di quando arrivano Gaia e la Tata (il terzo episodio se ricordo bene).
Questi episodi non ci sono da quello che ho visto. Che storia è questa? Forse in USA vennero trasmessi in un altro ordine? O proprio mancano qui i primi???
Tockins
anch'io l'ho preso su play.com, mi è stato spedito il 27 marzo ma ancora non è arrivato cry.gif
stefra
CITAZIONE (Tockins @ 3/4/2007, 12:35)
anch'io l'ho preso su play.com, mi è stato spedito il 27 marzo ma ancora non è arrivato  cry.gif
*

Non ti preoccupare vedrai che ti arriverà a giorni. Noi lo avevamo ordinato il 21 marzo, spedito il 22 e ci è arrivato ieri smile.gif
Ciaooooooo Saluto.gif

STEFRA
Firesoldier
CITAZIONE (scrooge4 @ 3/4/2007, 12:04)
Si corrispondono. Sono i primi venti di quelli elencati nel tuo link. Ora, io nn so in che ordine furono trasmessi in Usa. Ma questo nn è affatto l'ordine cronologico degli episodi (che è invece quello del link che vi ho inviato). Nel cofanetto nn c'è traccia del pilot (ricordate? quando Paperino perte in marina ed affida i nipotini a Zio Paperone), nè di quando arrivano Gaia e la Tata (il terzo episodio se ricordo bene).
Questi episodi non ci sono da quello che ho visto. Che storia è questa? Forse in USA vennero trasmessi in un altro ordine? O proprio mancano qui i primi???
*

Se controlli bene il link precedente che ho fornito + il seguente http://www.ultimatedisney.com/ducktales-volume2.html potrai vedere che gli episodi seguono l'ordine di come sono stati trasmessi negli stati uniti e le puntate pilota sono contenute nel secondo volume. cool.gif

Cofanetto 1

1. "Send in the Clones" (22:46) (Originally aired September 21, 1987)
Magica De Spell helps the Beagle Boys bust out of prison to retrieve Scrooge's prized #1 dime. To aid them in this task, Magica turns the jailers into clones of Scrooge's nephews. Meanwhile, a reporter writing a piece on Scrooge struggles to make sense of the madness at the McDuck mansion.

2. "Sphinx for the Memories" (22:47) (Originally aired September 22, 1987)
Donald Duck gets some time off from the Naval service to spend with Scrooge and the boys. Plans change, however, when Donald is mistaken for an Egyptian god known as the Garbled One, kidnapped, and worshipped by an entire civilization. In hopes of reuniting, Scrooge and his nephews hire a bargain tour guide with nefarious intentions.

3. "Where No Duck Has Gone Before" (22:44) (Originally aired September 23, 1987)
When a movie studio can't repay Scrooge's loan, he becomes the new owner of the studio that houses the boys' favorite TV show. A visit to the set allows Scrooge and the nephews the chance to meet Master Courage, the show's leading actor, whose mannerisms are closely and amusingly modeled after "Star Trek" captain William Shatner. When Scrooge decides the series needs to shape up, he hires Gyro to retool everything in the name of realism. Taking his job a little too far, Gyro's improvements result in Master Courage, Launchpad, the triplets, and their aptly-named friend Doofus being launched into real outer space for some close encounters of the entertaining kind.

4. "Armstrong" (22:46) (Originally aired September 24, 1987)
Gyro's latest invention, an anthropomorphic robot named Armstrong, can do everything and seemingly better than anyone else can, from rescuing Scrooge's gold train to piloting a helicopter, from cleaning the house to impressing Huey, Dewey, and Louie. Scrooge is simply amazed by Armstrong and the cost-saving changes he devises, but everyone soon learns there can definitely be too much of a good thing.

5. "Robot Robbers" (22:47) (Originally aired September 25, 1987)
Scrooge is shocked and dismayed to lose a construction bid to Flintheart Glomgold, who is boasting the new aid of towering man-operated robots designed by Gyro. When the Beagle Boys and their mother take control of the robots, they wreak havoc on Duckburg and set their sights on Scrooge's vault.

6. "Magica's Shadow War" (22:45) (Originally aired September 28, 1987)
Magica brings her shadow to life and trains it to steal Scrooge's lucky dime. But her plan goes awry when the shadow develops intentions of its own and begins multiplying to get its way. In an unlikely pairing, Scrooge and Magica team up to defeat the evil shadows.

7. "Master of the Djinni" (22:47) (Originally aired September 29, 1987)
Scrooge and his archrival Flintheart Glomgold both reach and rub Aladdin's long-missing magical lamp at the same time, leaving the genie uncertain as to who his master is. The genie devises a race between the two ducks to Duckburg Ice Cream Parlor where the winner will receive the three wishes ownership entails. Being waited on at Scrooge's mansion leads Genie to make it so he'll never have to serve anyone again

8. "Hotel Strangeduck" (22:47) (Originally aired September 30, 1987)
Scrooge fixes up and reopens an upscale hotel that he has purchased and his nephews become bellhops. Business appears to be promising until a ghost believed to belong to the hotel's founder Ludwing von Strangeduck begins haunting the staff and the two wealthy foreign guests. More than most, this episode really delivers on the mystery angle of the series.

9. "Lost Crown of Genghis Khan" (22:47) (Originally aired October 1, 1987) Scrooge and company must battle blizzards and an unscrupulous competitor in the snowy search for Genghis Khan's longlost crown. Along the way, Webby disappears and the gang encounters a not-so-Abominable Snow-woman.

10. "Duckman of Aquatraz" (22:46) (Originally aired October 2, 1987)
Scrooge gets arrested for grand theft of a priceless Pablo Paquacko painting from Glomgold Galleries and the evidence against him seems indisputable. With Scrooge sentenced to fifteen years in the tough Aquatraz prison, it's up to Huey, Dewey, and Louie to prove their uncle innocent. Scrooge makes friends with a cellmate who looks to return a favor by helping Scrooge escape prison.

11. "The Money Vanishes" (22:46) (Originally aired October 5, 1987)
The Beagle Boys break out of prison yet again and when they hear of Gyro's newly-invented Furniture Mover, they decide to use it to take control of Scrooge's money. Scrooge buys a spray he is duped into thinking will protect his money, and in turn, gives the Beagle Boys immediate ownership of his prized riches...and also his three nephews.

12. "Sir Gyro de Gearloose" (22:45) (Originally aired October 6, 1987)
Bummed out by a long line of irate customers seeking gadget repairs, Gyro tweaks a bathtub into allowing one to travel back to see how things could have been in a different time. Huey, Dewey, Louie, and he wind up in Quackalot amidst royal partier King Artie and a heated feud.

13. "Dinosaur Ducks" (22:45) (Originally aired October 7, 1987)
Launchpad discovers a lost world where dinosaurs still roam the Earth. Scrooge demands Launchpad to fly him there in a helicopter big enough to store a dinosaur. The boys and Webby are not allowed to come, but like any self-respecting curious youngsters, they find a way to tag along and get in the mix of things.

14. "Hero for Hire" (22:46) (Originally aired October 8, 1987)
After crashing into Scrooge's bank, Launchpad gets fired and struggles to find a new purpose in life. With encouragement from Doofus, he becomes a hero for hire and passes out cards to anyone he can find. Unfortunately for him, his first and only customer is the mother of the Beagle Boys, who decide to cast the aloof Launchpad as a superhero in a series of bank robbery films. Poor Launchpad thinks he's just acting the part, but soon his picture is all over the newspapers and the police are on his chase, much to Scrooge's guilt.

15. "Superdoo!" (22:47) (Originally aired October 9, 1987)
The Junior Woodchucks are out and about on a camping trip with their leader Launchpad. After his clumsy ways hinder plans repeatedly, Doofus stumbles upon a "diamond donut" from alien beings which doesn't qualify him for a geology badge, but does bestow upon him amazing powers to succeed at everything he tries, from making knots to flying!

16. "Maid of the Myth" (22:47) (Originally aired October 12, 1987)

Mrs. Beakley's opera debut attracts real rowdy Vikings who kidnap her and return to Greenland. Scrooge, Launchpad, and the boys follow. Launchpad agrees to a chariot race to secure a clean exit for all, but he appears to be drastically outmatched.

17. "Down & Out in Duckburg" (22:44) (Originally aired October 13, 1987)
Scrooge loses all his fortunes when he learns he is the oldest living relative of Seafoam McDuck, a man who failed to deliver on a contract with Fritter O'Way. All that belonged to Scrooge now is owned by Fritter, from his mansion to his gold. Compounding Scrooge's problems, the less fortunate he shunned when wealthy are not so willing to aid him, but a bucket of lost marbles deep under the sea may restore order.

18. "Much Ado About Scrooge" (22:46) (Originally aired October 14, 1987)
Scrooge and his nephews try everything they have to avoid the persuasive salesman Fuller Brushbill, but he eventually he finds a way and plenty of things to sell them. Among Scrooge's new acquisitions are a handful of original manuscripts of the plays of William Drakespeare. Inside one of the books is a note informing of an unpublished play, which Scrooge and the boys travel to Great Written to find. On their journey, they encounter ghosts of Drakespeare's play's characters and an informed Brushbill.

19. "Top Duck" (22:47) (Originally aired October 15, 1987)
Launchpad has been embarrassed enough to avoided his family for years, but his skilled high-flyer parents and sister are in town for the McX Air Show, making Launchpad as nervous as ever. Also present for the festivities are everyone's favorite Italian caricature Benzino Gasolini and the Beagle Boys, whose sights are, as always, set on Scrooge's money bin.

20. "Pearl of Wisdom" (22:45) (Originally aired October 16, 1987)
Scrooge and the shrewd smuggler Sharkey (the great Pete look-alike) both head for the isolated Banana Island
where the possession of a magical pearl at sunlight promises to grant them the power of infinite wisdom. Setting them back is the fact that Webby is using the pearl as a Masher for a marbles tournament.

21. "The Curse of Castle McDuck" (22:46) (Originally aired October 19, 1987)
Scrooge takes his nephews to visit his family's old home in Scotland, where everyone seems to run off upon hearing the name "McDuck." It turns out the ancestral home is haunted by a glowing dog and some seemingly ghastly hooded druids.

22. "Launchpad's Civil War" (22:47) (Originally aired October 20, 1987)
Launchpad is excited when he is asked to play his great-great grandfather Rhubarb McQuack in a civil war re-enactment. His spirit is slightly soured by learning that his ancestor was not so heroic and that the fellow performers are expecting to embarrass the clumsy pilot.

23. "Sweet Duck of Youth" (22:47) (Originally aired October 21, 1987)
After being treated to a surprise birthday party, Scrooge underscores his vitality by taking Launchpad and the boys down for an expedition...in search of Ponce De Loon's Fountain of Youth

24. "Earth Quack" (22:46) (Originally aired October 22, 1987)
Upon learning that his money bin is located directly above a fault line, Scrooge and the nephews tunnel underground to discover the Terra-Fermians, round-ish beings who pass the time by rolling around and, in turn, causing earthquakes above.

25. "Home Sweet Homer" (22:46) (Originally aired October 23, 1987)
While out at sea searching for the lost city of Ithaquack, an errant storm from the evil sorceress Circe puts Scrooge and his nephews back at the start of the 11th Century B.C. They meet Homer, the nephew of Ulysses, and try to reunite him with Queen Ariel in the face of Circe's pig-transforming spells.

26. "Bermuda Triangle Tangle" (22:46) (Originally aired October 26, 1987)
After one of Scrooge's ships vanishes in the Bermuda Triangle for the third time in two years, his nephews and he travel down there to check things out. They discover a hopeless, seaweed-sustained community of castaways led by the brutish and sarcastic Captain Bounty.

27. "Micro Ducks From Outer Space" (22:45) (Originally aired October 27, 1987)
Scrooge is glad to hear that Gyro has made contact with intergalactic beings, chiefly because they plan to take an overload of wheat off his hands. Defying excited expectations, the aliens are actually quite miniscule compared to Scrooge and his nephews. With their handy molecular manipulator, however, the aliens are able to change the size of the wheat as well as their currency (jewels) to carry off the trade. Upon leaving, they forget their molecular manipulator, and before you can say "Wayne Szalinski", Scrooge, his nephews and Webby are tiny specks who look up to ants and have trouble treading an ordinary rug. It should be pointed out that their pint-sized adventures to be restored predate the Honey, I Shrunk the Kids theatrical release by nearly two full years.

Cofanetto 2 (Contiene gli episodi pilota mancanti nel primo cofanetto)

1. "Treasure of the Golden Suns - Part One" a.k.a. "Don't Give Up The Ship" (22:46) (Originally aired September 18, 1987)
Scrooge McDuck is introduced as a stingy miser who delights in tormenting solicitors and walks miles to avoid paying cab fare. Shipping out with the Navy, Donald Duck leaves his nephews with Scrooge, who doesn't get along with his new company. Meanwhile, a mustachioed stranger known as El Capitan helps the Beagle Boys bust out of prison in pursuit of Scrooge's priceless wooden model ship.

2. "Treasure of the Golden Suns - Part Two" a.k.a. "Wronguay in Ronguay" (22:46) (Originally aired September 18, 1987)
El Capitan teams up with Flintheart Glomgold, who buys Scrooge's candy factory and bets him he'll be the richest duck in the world in two weeks. Scrooge and his nephews travel to the South American land of Ronguay and race to find the treasure that the little wooden ship supposedly maps out.

3. "Treasure of the Golden Suns - Part Three" a.k.a. "Three Ducks of the Condor" (22:47) (Originally aired September 18, 1987)
More "DuckTales" regulars come into the picture, as Mrs. Beakley agrees to be the nephews' governess for free in exchange for room and board for her young granddaughter Webby. The titular treasure finally comes into play, as Scrooge and Launchpad pick up Donald (who is on a three-day leave) and fly Gyro's state-of-the-art aircraft to the Andes. There, Scrooge's gold coin has the locals worshipping him, which threatens Joaquin Slowly, the only other coin-possessing high priest.

4. "Treasure of the Golden Suns - Part Four" a.k.a. "Cold Duck" (22:46) (Originally aired September 18, 1987)
Scrooge and Launchpad set off for Antarctica, with some unexpected cargo (Webby, Mrs. Beakley, and the nephews) onboard. Amidst the search for half of the Golden Suns treasure map, arctic adventure abounds as much of the gang gets thrown into jail and Webby befriends a penguin girl named Skittles.

5. "Treasure of the Golden Suns - Part Five" a.k.a. "Too Much of a Gold Thing" (22:47) (Originally aired September 18, 1987)
Scrooge exhibits all the signs of gold fever as the gang approaches the Valley of the Golden Suns. El Capitan remains on their trail.

6. "Back to the Klondike" (22:47) (Originally aired October 28, 1987)
Inspired by the kids' valentine-making, Scrooge recalls the Valentine's Day he spent in the Klondike with Glittering Goldie. They all return to Scrooge's old claim to find some things have changed and some haven't.

7. "Horse Scents" (22:48) (Originally aired October 29, 1987)
Scrooge and his archrival Glomgold both enter horses into the prestigious Kenducky Derby. What Scrooge doesn't know is that M'lady (the horse he's betting on) is to be jockeyed by Webby.

8. "Scrooge's Pet" (22:46) (Originally aired October 30, 1987)
On a fishing trip, the triplets and Webby decide to get Scrooge a pet lemming named Lucky to take their uncle's mind off his money. But when Lucky runs off with the locket holding the only copy of Scrooge's new vault combination, it leads the gang to Novay, where hordes of lemmings are about to make their annual ocean run.

9. "Catch As Cash Can - Part 1" a.k.a. "A Drain on the Economy" (22:46) (Originally aired November 2, 1987)
Scrooge and Glomgold agree to a weigh-off of their riches, with the winner getting to market a magical fruit. To help himself out, Glomgold breaks the Beagle Boys out of prison and has them target Scrooge's money bin. Along the way, Scrooge's fortunes end up in Duckburg's sewers.

10. "Catch As Cash Can - Part 2" a.k.a. "A Whale of a Bad Time" (22:46) (Originally aired November 3, 1987)
When one of Scrooge's "ice cream" ships (which actually holds his money) gets swallowed by a sea monster, the Navy investigates the matter and assigns Donald Duck to keep Scrooge out of the way. Donald and Scrooge end up in the middle of things when are picked up by a stolen top-secret Naval ship and encounter the quirky doctor who designed it.

11. "Catch As Cash Can - Part 3" a.k.a. "Aqua Ducks" (22:48) (Originally aired November 4, 1987)
Scrooge, Launchpad, Gyro, and Doofus voyage to the Marinara Trench at the ocean bottom to reclaim Scrooge's missing money. While down there, they have to answer for mankind's pollution and are sentenced to gathering trash in the lost city of Atlantis.

12. "Catch As Cash Can - Part 4" a.k.a. "Working for Scales" (22:45) (Originally aired November 5, 1987)
The four-parter concludes as Scrooge and company fly in (on lost island Atlantis) to Macaroon for the cash weigh-in. The journey proves to be a perilous one, as Glomgold and the Beagle Boys try to delay and disqualify Scrooge from the cash contest.

13. "Merit-Time Adventure" (22:46) (Originally aired November 6, 1987)
Scrooge suspects something fishy is up when one of his boats gets attacked by a sea serpent, transferring ownership of its cargo to Dogface Pete (a new alias, but the same Pete that has long tormented Mickey Mouse).
Meanwhile, Doofus, Webby, and the boys attempt to earn some Junior Woodchuck merit badges on the sea.

14. "The Golden Fleecing" (22:45) (Originally aired November 9, 1987)
Thinking there is some truth to Launchpad's tall tales, Scrooge joins his pilot with a legendary golden fleece as the intended destination. The search brings them into close contact with the Harpies and dragon who protect the treasured blanket. Professor Ludwig von Drake appears as Launchpad's shrink.

15. "Ducks of the West" (22:47) (Originally aired November 10, 1987)
When McDuck Oil runs dry, Scrooge and the boys go to Texas. There, oil tycoon J.R. Mooing shows up and challenges Scrooge to a contest, while Huey, Dewey, and Louie saddle up and explore a ghost town, encountering a white buffalo and a trigger-happy cowboy.

16. Time Teasers" (22:44) (Originally aired November 11, 1987)
Gyro invents a stopwatch that can slow down time. Huey, Dewey, and Louie use the Time Teaser to help their favorite baseball team, but when the Beagle Boys get ahold of the device, it becomes an aid to robbery and takes everyone back in time like Marty McFly!

17. "Back Out in the Outback" (22:43) (Originally aired November 12, 1987)
Scrooge and company visit the Australian Outback.
Scrooge and Launchpad investigate the mysterious "willy wisps" that have been terrorizing Scrooge's sheep ranch. Meanwhile, Webby gets close to the local animal folk on her own.

18. "Raiders of the Lost Harp" (22:45) (Originally aired November 13, 1987)
Scrooge discovers the lost city of Troy, and with it, Helen of Troy's magic, fib-detecting harp. Upon hearing the news, Magica De Spell pursues the powerful instrument.

19. "The Right Duck" (22:45) (Originally aired November 16, 1987)
Launchpad applies to be an astronaut, but little does he know that the employers are looking for stupidity to test a fail-proof rocket. When Launchpad and Doofus get in the wrong ship, they soon find themselves in an alien prison and at the center of an intergalactic crisis.

20. "Scroogerello" (22:47) (Originally aired November 17, 1987)
Feeling under the weather, Scrooge dreams himself as the protagonist of the fairy tale of Cinderella, with Beagle Boys as his wicked stepbrothers, Glomgold as his evil stepfather, the nephews as lowly cellar helpers, Mrs. Beakley as his fairy godmother, and Goldie as the princess

21. "Double-O-Duck" (22:47) (Originally aired November 18, 1987)
When Launchpad is mistaken for a spy, he falls into the life of a secret agent, which naturally challenges his wits.

22. "Luck O' the Ducks" (22:46) (Originally aired November 19, 1987)
Scrooge's shipment of Irish linen actually holds a grabby leprechaun. The gang follows the little guy back to his home on the Emerald Isle, with Scrooge pursuing the golden caverns against a wee bit of opposition.

23. "Duckworth's Revolt" (22:45) (Originally aired November 20, 1987)
Shortly after Scrooge fires Duckworth, the butler and the triplets get abducted by extraterrestrial vegetables with attitude.

24. "Magica's Magic Mirror/Take Me Out of the Ballgame" (22:44) (Originally aired November 23, 1987)
This is the series' only episode composed of two quarter-hour stories. In the first, a mysterious lady pleas Scrooge to hold onto her magic mirror; her identity is little mystery based on her voice and mannerisms (and the title). In the second, Duckworth coaches the nephews in the Junior Woodchucks' championship baseball game against the Beagle Brats.

Spero di essere stato utile a tutti quelli che temevano di non vedere mai più i primi episodi e a tutti quelli che dubitavano dell'ordine cronologico degli episodi.

Qualcuno sa per caso se in italia sono stati trasmessi tutti gli episodi? Nel 1987 avevo 4 anni e vedevo ogni tanto un episodio. biggrin.gif
snake83
Adoro questa serie,ha segnato la mia infanzia,sono tentato di prenderla all'estero con audio ITA,ma vorrei prima sapere quand'è prevista l'uscita in italia,avete informazioni più sicure?
scrooge4
Questa è la lista di tutti gli episodi delle due stagioni (sono 100, 65 la prima, 35 la seconda). In rosso trovate evidenziati gli episodi contenuti nel primo cofanetto:

Duck Tales ? 001 Don?t Give Up The Ship (Treasure Of The Golden Suns)
Duck Tales ? 002 Wronguay In Ronguay [2 Of 5]
Duck Tales ? 003 Three Ducks Of The Condor
Duck Tales ? 004 Cold Ducks
Duck Tales ? 005 Too Much Of A Good Thing [5 of 5]
Duck Tales ? 006 Armstrong
Duck Tales ? 007 Luck 'O the Duck
Duck Tales ? 008 Til Nephews Do Us Part
Duck Tales ? 009 Nothing To Fear
Duck Tales ? 010 The Duck In The Iron Mask
Duck Tales ? 011 Much Ado About Scrooge
Duck Tales ? 012 Spies In Their Eyes
Duck Tales ? 013 Dime Enough For Luck
Duck Tales ? 014 Jungle Duck
Duck Tales ? 015 Scroogerello
Duck Tales ? 016 Top Duck
Duck Tales ? 017 Bermuda Triangle Tangle
Duck Tales ? 018 The Status Seekers
Duck Tales ? 019 Sweet Duck Of Yought
Duck Tales ? 020 Magica's Shadow War
Duck Tales ? 021 Launchpads First Crash
Duck Tales ? 022 Home Sweet Homer
Duck Tales ? 023 Duck To The Future
Duck Tales ? 024 Down And Out In Duckburg
Duck Tales ? 025 Dr. Jekyll And Mr. McDuck
Duck Tales ? 026 Time Teasers
Duck Tales ? 027 A Drain In The Economy
Duck Tales ? 028 A Whale Of A Bad Time
Duck Tales ? 029 Aqua Ducks
Duck Tales ? 030 Working For Scales
Duck Tales ? 031 Merit Time Adventure
Duck Tales ? 032 Ducky Horror Picture Show
Duck Tales ? 033 The Golden Fleecing
Duck Tales ? 034 Horse Scents
Duck Tales ? 035 Duckworth?s Revolt
Duck Tales ? 036 Ducks of the West
Duck Tales ? 037 The Pearl of Wisdom
Duck Tales ? 038 Once Upon A Dime
Duck Tales ? 039 Dinosaur Ducks
Duck Tales ? 040 Sphinx for the Memories
Duck Tales ? 041 Double-O-Duck
Duck Tales ? 042 Micro Ducks From Outer Space
Duck Tales ? 043 Robot Robbers
Duck Tales ? 044 Send In The Clones
Duck Tales ? 045 The Lost Crown Of Genghis Khan
Duck Tales ? 046 The Right Duck
Duck Tales ? 047 Back In The Outback
Duck Tales ? 048 Sir Gyro de Gearloose
Duck Tales ? 049 Raiders of the Lost Harp
Duck Tales ? 050 Where No Duck Has Gone Before
Duck Tales ? 051 All Ducks On Deck
Duck Tales ? 052 The Curse Of Castle McDuck
Duck Tales ? 053 Superdoo!
Duck Tales ? 054 Earth Quack
Duck Tales ? 055 Magica's Magic Mirror ? Take Me Out Of The Ballgame
Duck Tales ? 056 Scrooge's Pet
Duck Tales ? 057 The Money Vanishes
Duck Tales ? 058 Back to the Klondike
Duck Tales ? 059 Master Of Dijnni
Duck Tales ? 060 Launchpad's Civil War
Duck Tales ? 061 Hero For Hire
Duck Tales ? 062 Maid of the Myth
Duck Tales ? 063 Hotel Strangeduck
Duck Tales ? 064 Duckman of Aquatraz
Duck Tales ? 065 The Uncrashable Hindentanic
Duck Tales ? 066 Marking Time (1 of 5)
Duck Tales ? 067 The Duck Who Would Be King
Duck Tales ? 068 Bubba Trubba
Duck Tales ? 069 Ducks Of The Lam
Duck Tales ? 070 Ali Bubba's Cave
Duck Tales ? 071 Attack Of The 50-Foot Webby
Duck Tales ? 072 Duck Mountain High
Duck Tales ? 073 Yuppy Ducks
Duck Tales ? 074 The Bride Wore Stripes
Duck Tales ? 075 Bubbeo And Juliet
Duck Tales ? 076 The Good Muddahs
Duck Tales ? 077 Bubba's Big Brainstorm
Duck Tales ? 078 Beaglemania
Duck Tales ? 079 The Golden Goose (1 Of 2)
Duck Tales ? 080 The Golden Goose (2 Of 2)
Duck Tales ? 081 Liquid Assets
Duck Tales ? 082 Frozen Assets
Duck Tales ? 083 Full Metal Duck
Duck Tales ? 084 The Billionaire Beagle Boys Club
Duck Tales ? 085 Money To Burn
Duck Tales ? 086 Metal Attraction
Duck Tales ? 087 A Case Of Mistaken Secret Identity
Duck Tales ? 088 New Gizmo-Kids On The Block
Duck Tales ? 089 The Unbreakable Bin
Duck Tales ? 090 Dough Ray Me
Duck Tales ? 091 The Masked Mallard
Duck Tales ? 092 Scrooge's Last Adventure
Duck Tales ? 093 A Ducktales Valentine
Duck Tales ? 094 Blue Collar Scrooge
Duck Tales ? 095 Allowance Day
Duck Tales ? 096 The Lang Of Tra-la-la
Duck Tales ? 097 My Mother The Psychic
Duck Tales ? 098 The Big Flub
Duck Tales ? 099 The Duck Who Knew Too Much
Duck Tales ? 100 Attack Of The Metal Miltes

Basta anche un veloce confronto con la lista degli episodi pubblicati in questo primo cofanetto, per vedere che non sono disposti neanche in ordine nei tre dischi.
scrooge4
Il confronto l'ho fatto io. Ecco la lista con tutti i titoli in italiano e la collocazione in questo primo cofanetto.

EPISODI :

(Episodi 1-5 sono 5 parti di una mini-serie) - Sarebbe “Il Tesoro Dei Soli D'oro”.

• 1. Non abbandonate la nave
• 2. Viaggio nel Ronguay
• 3. I 3 paperi del Condor
• 4. Paperi a sangue freddo
• 5. La Febbre dell’Oro
• 6. Armstrong, il robot DISCO 1 / EP. 4
• 7. La Fortuna dei De Paperoni
• 8. Le nozze di Zio Paperone
• 9. Niente Paura
• 10. La Maschera di Ferro
• 11. Molto Rumore per Nulla DISCO3 / EP. 5
• 12. A me gli Occhi, Spia!
• 13. La (s)fortuna di Gastone
• 14. Piume della giungla
• 15. Cenerentolo
• 16. Top Jet DISCO 3 / EP. 6
• 17. Il triangolo delle Bermuda
• 18. Zio Paperone e la Maschera di Kutu Lulu
• 19. Le Dolci Piume Della Giovinezza
• 20. La Guerra Delle Ombre DISCO 1 / EP. 6
• 21. Atterraggio alla Jet
• 22. Ritorno a Itaquack
• 23. Un papero nel Futuro
• 24. Su e giù per Paperopoli DISCO 3 / EP. 4
• 25. Doctor Jekyll and Mister Paperoni
• 26. Fuga nel Tempo

(Episodi 27-30 sono 4 parti di una mini-serie) - Sarebbe “Duello all’Ultimo Dollaro”.

• 27. I Bassotti all'Attacco
• 28. La Balena Pirata
• 29. Paperi Marini
• 30. Chi è il Papero Più Ricco?
• 31. Avventure sui mari
• 32. Paper Horror Picture Show
• 33. Il Vello d’Oro
• 34. Sfida all'ultimo derby
• 35. Verdure stellari
• 36. Zio Paperone e il Petrolio Scomparso
• 37. La perla del potere DISCO 3 / EP. 7
• 38. C'era Una Volta La Numero 1
• 39. Dinosauropaperi DISCO 2 / EP. 7
• 40. Paperino e la mummia vivente DISCO 1 / EP. 2
• 41. 00-Papero
• 42. Micropaperi da un'Altra Dimensione
• 43. I Robot Costruttori DISCO 1 / EP. 5
• 44. Caccia alla Numero Uno DISCO 1 / EP. 1
• 45. La Corona Perduta di Genghis Khan DISCO 2 / EP. 3

• 46. Jet nello Spazio
• 47. Zio Paperone E I Dischi Rotanti
• 48. Sir Archimede Pitagorico DISCO 2 / EP. 6
• 49. I Predatori Dell'Arpa Perduta
• 50. Viaggio nel Paperspazio DISCO 1 / EP. 3
• 51. Macchia nera e l'aereo invisibile
• 52. La maledizione del castello di Zio Paperone
• 53. La gemma dei superpoteri DISCO 3 / EP. 2
• 54. Paperremoto

(Episodio 55 è composto da 2 storie in una regolare puntata di 30 min.)

• 55. Lo Specchio Magico di Amelia & I bassotti in fuori gioco
• 56. Il Cucciolo di Paperone
• 57. E’ sparito il denaro DISCO 2 / EP. 5
• 58. Ritorno al Klondike
• 59. Il Genio Della Lampada DISCO 2 / EP. 1
• 60. La guerra privata di Jet
• 61. Un Eroe a Noleggio DISCO 3 / EP. 1
• 62. I Vichinghi all’Opera DISCO 3 / EP. 3
• 63. Il mistero del fantasma DISCO 2 / EP. 2
• 64. Fuga da Aquatraz DISCO 2 / EP. 4

• 65. L’indistruttibile Hindentanic
• 66. Il tempo delle pietre
• 67. Il papero che volle farsi re
• 68. Bubba Trubba
• 69. Un papero in gabbia
• 70. La caverna di Ali Bubba
• 71. Il Gorilla Dalla Coda Lunga
• 72. Lassu sui Monti Paperi
• 73. Yuppy Pap
• 74. La sposa portava un abito a righe
• 75. Bubbeo e Julietta
• 76. Le Brave Mammine
• 77. Bubba diventa un cervellone
• 78. Bassott-mania
• 79. Il tocco magico (1a parte)
• 80. Il tocco magico (2a parte)

(Episodi 81-85 sono 5 parti di una mini-serie)

• 81. La liquidità è tutto
• 82. Capitali congelati
• 83. Full Metal Pap
• 84. I Bassotti Miliardari
• 85. Soldi che Bruciano
• 86. Attrazione Metallica
• 87. Scambio Di Identità
• 88. Mamma mi si è ristretta la tuta
• 89. Il Secur-Deposito
• 90. Una Pioggia di Dollari
• 91. Il papero mascherato
• 92. L'ultima avventura di Paperone
• 93. La festa di San Valentino
• 94. Paperone Operaio
• 95. Giorno di Paga
• 96. La Terra del Tralà-là
• 97. Mia Madre, La Sensitiva
• 98. La Grande Balla
• 99. Il papero che sapeva troppo
• 100. L'invasione delle pulci metallivore
Firesoldier
CITAZIONE (scrooge4 @ 4/4/2007, 12:17)
Il confronto l'ho fatto io. Ecco la lista con tutti i titoli in italiano e la collocazione in questo primo cofanetto.

Ma sei sicuro che la tua lista sia quella esatta mentre quella che ho trovato su ultimatedisney. com sia quella sbagliata. Non penso che uno la mattina si svegli con l'intenzione di sparare un bel pò di date tanto per passare il tempo. smile.gif
L'ordine delle puntate contenute nel volume 1 segue quello della messa in onda negli u.s.a . (un pò come avviene per gli episodi contenuti nei cofanetti dei SIMPSON).
Non credo che la buenavista americana sia tanto stupida da proporre la prima di una lunga serie di cofanetti con gli episodi messi in disordine. Come si potrebbe ad esempio capire il filo logico di tutti gli episodi dedicati a robopap e al piccolo cavericolo babba?
Possiamo prendere solo atto che gli episodi presenti nel volume 1 sono in ordine cronologico. Manca solo il pilot (composto da 5 episodi e trasmesso negli usa tutto in una volta il 18 settembre 1987) che è presente nel secondo volume.
E' una scelta non condivisibile ma non possiamo farci niente. Forse si tratta di una trovata commerciale per spingere la gente a comprare il secondo volume oppure hanno voluto (secondo loro) evitare alle nuove generazioni che non hanno mai visto questa serie l'impatto con il pilot che potrebbe essere considerato un po noioso in quanto per essere apprezzato gli episodi che lo compongono vanno visti per forza in ordine, garantendo così ben 27 episodi di 22 minuti ciascuno, autoconclusivi.
Se confronti la lista che ho preso da ultimate disney con il calendario di windows impostato su 1987 puoi vedere che veniva rispettata la cadenza settimanale della messa in onda degli episodi: da LUNEDI a VENERDI cool.gif . L'ultimo episodio del volume 2 è stato trasmesso negli u.s.a il 23 novembre 1987.

Il sito non ufficiale su cui fai riferimento addirittura dice che le ducktales debuttano in televisione nel 1988. E' POSSIBILE CHE QUELLI DI ULTIMATEDISNEY.COM SI SIANO SBAGLIATI ANCHE CON L'ANNO DEL DEBUTTO DELLA SERIE IN TV? smile.gif huh.gif

Penelope, GasGas, Franz, LeprottoBisestile Che ne pensate? biggrin.gif

http://www.ultimatedisney.com/ducktales-volume1.html

http://www.ultimatedisney.com/ducktales-volume2.html
scrooge4
Guarda, io ho utilizzato diversi motori di ricerca e tutti i risultati che ho trovato mi hanno condotto a quella mia lista. Se sostieni (come per altro UltimateDisney) che quello del cofanetto è l'ordine della messa in onda originale, non discuto. Ma non è affatto l'ordine cronologico della storia. Comunque aspettiamo il contributo degli altri appassionati per chiarirci le idee.
scaramanga76
CITAZIONE
Qualcuno sa per caso se in italia sono stati trasmessi tutti gli episodi? Nel 1987 avevo 4 anni e vedevo ogni tanto un episodio.

Si, hanno trasmesso tutti e 100 gli episodi: 99 sono andati in onda sulla Rai (a pezzetti, tagliando ad ogni messa in onda dello stesso episodio minuti diversi... Arrabbiato3.gif ), 1 invece non è mai stato trasmesso in Rai, lo ha mandato Disney Channel in esclusiva (Bubbeo e Julietta), ma solo perché la Rai se l'era dimenticato chissà dove.
Firesoldier
CITAZIONE (scaramanga76 @ 5/4/2007, 9:34)
Si, hanno trasmesso tutti e 100 gli episodi: 99 sono andati in onda sulla Rai (a pezzetti, tagliando ad ogni messa in onda dello stesso episodio minuti diversi... Arrabbiato3.gif ), 1 invece non è mai stato trasmesso in Rai, lo ha mandato Disney Channel in esclusiva (Bubbeo e Julietta), ma solo perché la Rai se l'era dimenticato chissà dove.
*

Per fortuna!! biggrin.gif Così quando uscirà il secondo volume, ancora una volta potremo trovare il nostro doppiaggio.

Comunque non mi è ancora arrivato il primo volume. sad.gif
Aspetterò un paio di giorni ancora e se non arriverà niente farò una segnalazione a play.com.
GasGas
io prenderò i volumi italiani per il doppiaggio....se prorpio voglio il cofanetto, preferisco prenderlo r1 che almeno li ci sono tutti gli episodi in ordine cronologico sleep.gif setto discorso per cip e ciop sleep.gif
scrooge4
CITAZIONE (GasGas @ 5/4/2007, 14:35)
io prenderò i volumi italiani per il doppiaggio....se prorpio voglio il cofanetto, preferisco prenderlo r1 che almeno li ci sono tutti gli episodi in ordine cronologico sleep.gif setto discorso per cip e ciop sleep.gif
*

Ma il cofanetto USA non è uguale a quello UK?
DanyDaVip
Il cofanetto USA contiene 7 episodi in più che verranno recuperati nel secondo volume UK. In termine di compressione video è, dunque, da preferirsi la versione R2.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.