Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 300
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Scissorhands
E' uscito venerdì scorso in USA 300, dalla graphic novel omonima di Frank Miller (lo stesso di Sin City) sulla battaglia delle Termopili narrata "a modo suo". Ha avuto un immenso, oltre che inaspettato successo... oltre 70 milioni di dollari in un solo week end e pare che la gente lo abbia adorato... Si parla di fiumi di sangue, e incredibile violenza, ma anche sequenze spettacolari tra l'altro tutte fatte col computer con la stessa tecnica di Sin City. Lo studio (Warner) si aspettava 35-40 milioni di dollari tenendo anche conto che il film non ha grandi star.... Ed è stato un TRIONFO!!!!Grazie anche ad una ottima campagna pubblicitaria...
Non vedo l'ora di vederlo.. esce il 23 marzo.

Voi che ne pensate? Andrete a vederlo? Qualcuno ha letto il fumetto?
Tockins
non vedo l'ora che esca in italia, sarò il primo ad andare a vederlo, adoro Frank Miller worshippy.gif
Maga Magò
Sono una dei pochi che ha letteralmente adorato Sin City.
Questo film ovviamente non me lo perdo....se vale anche solo la metà del trailer (e di solito è così) avremo un gran bel film tra le mani.
Visivamente è potente, speriamo mantenga le promesse.
Albe
CITAZIONE (Maga Magò @ 14/3/2007, 18:52)
Sono una dei pochi che ha letteralmente adorato Sin City.


Anch'io wub.gif Mi è davvero piaciuto un sacco e poi c'era la mia adorata Alexis Bledel blush2.gif

300 è forse il film che ora aspetto di vedere di più.

Spero davvero che non deluda rolleyes.gif
GasGas
sin city l'ho visto ultimamente e mi è piaciuto molto smile.gif credo che vedrò anche questo 300 smile.gif
belle
idem vedro' anch'io questo film clapclap.gif
winnetto
Io andrò domani sleep.gif
veu
Diteci com'è...
belle
visto ieri sera..ragazzi che filmoneeeeeeee w00t.gif clapclap.gif clapclap.gif effetti speciali meravigliosi, da rimanere senza fiato, personaggi e attori azzeccatissimi, bhe la storia è la storia..

certo lo sconsiglio ai romanticoni laugh.gif e a quelli che non amano la violenza...

consigliatissimo a quelli che amano le battaglie, quelle non mancano di certo...

per una recensione, io non scrivo oltre il mio pensiero, ma lascio la parola agli esperti di cinema, che la racconteranno con più verve sicuramente tongue.gif
Scissorhands
Ragazzi... che film!!!! Veramente l'apoteosi di cinema di puro intrattenimento... è un capolavoro del genere... si perchè è un film moooolto particolare. I miei apprezzamenti vanno prima di tutto all'aspetto tecnico. Uao ragà roba mai vista, una fotografia splendida, asciutta, cupa, perfettamente funzionale al testo. I dialoghi, tenendo ben presente che è tutto TRANNE che un film storico, sono molto di impatto, come del resto è l'intero film, l'intero esercito spartano.
Certo è esagerato, molto, grottesco, ma questi sono proprio i suoi punti di forza perchè sin dall'inizio segue questa linea e la sostiene solidamente fino alla fine.Confesso, però, che ogni tanto il purista che in me ha dichiarato " ma che stupidaggine" (per essere educati). Si perchè vi ritroverete orde di simil orchi, orchetti, urukai e roba varia (mi chiedevo se da un momento all'altro spuntassero gli elfi!!! tongue.gif ). Anche se, ripeto, il film NON è storico, i fatti raccontati lo sono(migliaia e migliaia di persone sono realmente morte) e vederli raccontati così beh... insomma fa un certo effetto e non si può non storcere il naso. Per goderselo quindi va preso per quello che è, ovvero un film di puro intrattinemento frutto della mente visionaria, di un geniale artistita (forse sotto l'effetto di qualcosa) bleh.gif ...

PS: La sala era stracolma, e vi devo raccontare un paio di momenti di comicità involontaria....
1) L'ingresso di Serse... Ragà ha la voce di un orco dell'oltretomba, stranissima (credo che il doppiatore sia quello che generalemente doppia M. C. Duncan (il nero del miglio verde)). Vi giuro che la sala è scoppiata a ridere di gusto...
2) Stessa scena pochi minuti dopo...
Serse cerca di comprare Leonida offrendogli donne, soldi e blablabla. Ad un certo punto si parla dei soldati Persiani e di ciò che essi temono....
Serse (che è alto 2 metri e mezzo) si avvicina da dietro al piccino Leonida e gli accarezza gli spalle e gli "sussurra" (Sempre erigendosi alle sue spalle): "Non è delle fruste che i soldati hanno paura". Li c'è stato il tripudio... Manco in Manuale d'amore 2 ho sentito certe risate...
Ditemi è successo anche da voi?
CandyApple
Il film è meraviglioso, la fotografia davvero sublime...mi è piaciuto tantissimo penso che comprerò anche la graphic novel!!!

Ps: Le risate ci sono state anche da me... Roftl.gif

Saluto.gif
Dory*
Io ammetto di non aver mai visto Sin City...però mi piacerebbe andare a vedere comunque 300 al cinema. E da come ne avete parlato mi ispira parecchio smile.gif
Dory*
CITAZIONE (penelope @ 4/4/2007, 16:09)
Vado stasera con il mio maritozzo  wub.gif .
Domani vi dico, ma già so che mi piacerà.  laugh.gif
Adoro i film dove si massacrano.  laugh.gif  (Basta non siano Horror , che quelli fanno cacare) bleh.gif
*


Allora ti sarà piaciuto anche il film Kill Bill...lì di massacro ce n'è parecchio tongue.gif
Dory*
CITAZIONE (penelope @ 5/4/2007, 0:48)
Non  ho visto kill bill
Circa il film di stasera (300 appunto) ................ direi un bel videogame.

Si potrebbe parlare per ore, perchè è molto innovativo  ed ha parecchi spunti.

Nel bene nel male.

A me  non è dispiaciuto , ma nel complsso è una mezza cagata.

Poi pure le mezze cagate possono piacere.

Se mezzo non si può dire allora direi una cagata e basta.  laugh.gif

Però a me è piaciuto ripeto.  laugh.gif

Vabbè è troppo tardi per scrivere critiche.
*


A me Kill Bill è piaciuto molto comunque happy.gif se ti piacciono i film di massacri quello è quello giusto...in alcuni punti è un po' lento ma tutto sommato non è male.
Va beh dopo questo post-6-1112217851.gif , tornando nell'argomento 300, io pensavo di andare a prendere i biglietti stasera perchè sennò c'è troppa gente in coda e i posti belli li vedo col binocolo...
comunque quando ci andrò vi dirò come l'ho trovato e che impressione mi ha fatto smile.gif
Albe
Esattamente in linea con il pensiero di Penny.

Se Sin City era un capolavoro nel suo genere... questo è immensamente una boiata. Certo, Frank Miller è sempre lo stesso ma i registi cambiano e la differenza si respira. Visivamente potente ma a parte le grandi mazzate, mi ha lasciato poco o nulla. Poi per la serie "come il cavolo a merenda" mi devono spiegare perchè hanno aggiunto gli orchi stile Signore degli Anelli... che c'entrano? Se non c'erano nella novel perchè infilarceli?

Graficamente appagante ma lontano da essere considerato (per me) un bel film.

Arriva alla sufficienza ma mi ha abbastanza deluso.

Spero che non succeda lo stesso con Sin City 2 in arrivo prossimamente...

Saluto.gif
winnetto
Continuando così non avremo bisogno di grandi interpretazioni e di grandi attori per fare film , ,ma solo di ottimi computer w00t.gif
Elisetta88
bè a me i film cn molte battaglie nn mi ispiarano molto...300 nn ancora lo vedo... pensavo di noleggiarlo ma in tv potrebbe essere molto noioso. al cinema sarebbe più bello con tutti gli effetti sonori. se mi capiterà di vederlo vi avviserò se mi è piaciuto smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.