Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disney Blu-Ray Disc Animazione Italiani
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
GasGas
Essendo noi partecipi alla nascita del nuovo formato rolleyes.gif ho pensato che sarebbe carino seguire il processo di questo formato dall'inizio con le date di uscita rolleyes.gif quindi ecco i disney blu-ray di animazione italiani rolleyes.gif

DISNEY BLU-RAY
  • Chicken Little:Amici per le Penne (28 Marzo 2007)
  • Uno Zoo in Fuga (28 Marzo 2007)
  • Dinosauri (28 Marzo 2007)
  • I Robinson:Una Famiglia Spaziale (7 Novembre 2007)
  • I Corti Pixar Collection-Primo Volume (7 Novembre 2007)
  • Cars:Motori Ruggenti (13 Febbraio 2008)
  • Ratatouille (13 Febbraio 2008)
  • La Bella Addormentata nel Bosco -50°Anniversario-Edizione Speciale 2 Dischi- (15 Ottobre 2008)
  • Nightmare Before Christmas -Edizione Speciale- (15 Ottobre 2008)
  • Trilli (12 Novembre 2008)
  • Wall•E-Edizione Speciale 2 Dischi- (11 Febbraio 2009)
  • Pinocchio -70°Anniversario-Edizione Speciale 2 Dischi- (1 Aprile 2009)
  • Bolt:Un Eroe a Quattro Zampe (15 Aprile 2009)
PROSSIME USCITE
  • Biancaneve e i Sette Nani -Edizione Speciale 2 Dischi- (Autunno 2009)
March Hare = Leprotto Bisestile
Hai scritto due volte Nemico pubblico eheheh.gif
A parte questo, grazie worshippy.gif
DanyDaVip
Alzi la mano chi freme dalla voglia di avere Scary Movie 4 in blu-ray Roftl.gif ...
GasGas
io credo che prenderò solo chicken e lo zoo sleep.gif
nunval
Per me sono tutti titoli assolutamente usa e getta!
Nessuno che valga la pena di comprare (gusti personali)
Intanto in Giappone il dvd THE ART OF DISNEY verrà edito anche su Blu Ray....
Andrew83
Io avrei spinto la gente all'acquisto dei dvd di nuova generazione con titoli più 'saporiti' biggrin.gif
I Classici per dirne una...
bleh.gif
GasGas
CITAZIONE (penelope @ 27/3/2007, 12:00)
per ora è poca roba , ma  in futuro  io separerei la animazione dai live action.
Sennò diventa un minestrone
*

hai ragione...oggi provvedo a separare le liste smile.gif
GasGas
bah eppure sembrava certo huh.gif cmq toglierò la data...aggiornerò quando si saprà una cosa più precisa wink.gif
GasGas
ma quando sono usciti? huh.gif poi dinosauri non era nemmeno in catalogo??? huh.gif non capisco....puoi darmi la data di uscita precisa penny?
GasGas
CITAZIONE (penelope @ 10/4/2007, 14:38)
La data ufficiale dovrebbe essere il 28, ma  nessuno ne ha visto una copia , tranne un utente di DVDEssential forum che ha tuti iBluRay che esistono in Italia.
Ho scritto  a lui e sto aspettando la risposta.
Questo Jimbo è un espertone del settore.  wink.gif (Li aveva prima che  fossero in commercio, non so come faccia)
Mi ha confermato lui i tre titoli animati  che ho citato.
*

ma invece per quanto riguarda i film live action disney in bluray la data è la stessa? huh.gif
GasGas
city disc riporta chicken , uno zoo in fuga e tutti i live action disney in bluray usciti il 29 marzo, mentre dinosauri è previsto per il 19 aprile huh.gif è giusto così? huh.gif
Pan
Gasy anche "Dinosauri" è già uscito; ce n'erano un paio di copie in un centro commerciale della mia città. Comunque, preferisco aspettare ancora un po' prima di cominciare ad acquistare i blue-ray; vorrei trovare un lettore per il pc, ma mi hano detto che non sono ancora in vendita.
GasGas
ok grazie dell'info...ma è uscito lo stesso giorno degli altri 2? smile.gif
Faith
Io ho visto i dvd blu ray vuoti da masterizzare in vendita già dal natale scorso all'expert. quindi se avevano quelli voleva dire che avevano anche il masterizatore (almeno penso.) happy.gif
GasGas
io dinosauri l'ho segnato uscito il 29 marzo, ma qualcuno può dirmi gentilmente qual'è la vera data di uscita di questo titolo? smile.gif vorrei cercare di stilare una lista precisa smile.gif
Fiaba
CITAZIONE (GasGas @ 17/4/2007, 16:44)
io dinosauri l'ho segnato uscito il 29 marzo, ma qualcuno può dirmi gentilmente qual'è la vera data di uscita di questo titolo? smile.gif vorrei cercare di stilare una lista precisa smile.gif
*

Gasy la vedo dura rolleyes.gif ... io metterei primi BR disney annunciati per il 28 marzo - distribuiti sul mercato dal 10 al 19 aprile laugh.gif

Cmq "Dinosauri" io lo metterei per il 19 aprile come riportano parecchi siti smile.gif (anche perchè questo titolo non era annunciato per il 28 marzo wink.gif ).
GasGas
grazie fiabetta smile.gif
GasGas
io continuo a non trovarli questi disney bluray nemmeno da fnac e da blockbaster sleep.gif forse è meglio aspettare sleep.gif
GasGas
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 16/4/2007, 14:45)
ok grazie dell'info...ma è uscito lo stesso giorno degli altri 2? smile.gif
*

Questo non so dirtelo, perchè io ho visto in vendita solo "Dinosauri". Non c'era traccia del pollastro e di quell'altro orrendo film 3D. eheheh.gif
GasGas
grazie smile.gif
Nemo
Ho ordinato vari Disney Blu-Ray e ho pensato di dirlo a voi che sicuramente potrete capire il mio entusiasmo. Martedì dovrei ricevere i primi titoli.
Alla fine, quindi, non ho resistito e rivenderò man mano i dvd per sostituirli in alta definizione.
Nell'unico Blu-Ray di cui dispongo per adesso (Black Hawk Down) l'incremento nella qualità audio/video è davvero sbalorditivo.
Ho fatto due prove: una a 720p su un 32 pollici LCD notando un ottimo video, per carità, ma, un po' forse per il 720, un po' per le dimensioni del tv, non ho notato, a parte l'evidente assenza ad occhi di alcun tipo di artefatto (pixel di compressione, ecc), un grande miglioramento rispetto al DVD, tra l'altro per questo titolo già molto valido di suo.
Il discorso è cambiato in modo spaventoso sul mio impianto, sia dal punto di vista del video che dell'audio. Il primo a mandato a 1080p e il secondo in PCM non compresso su 3200 watt di casse THX Ultra 2. Un'esperienza favolosa considerato le dimensioni di 4 metri di schermo di cui dispongo.
Concludendo, in attesa che mi arrivino i primi Blu-Ray Disney, direi che il BD è fantastico ma solo in determinati contesti audio/video che permettano di apprezzarlo. Sui tv normali diciamo che non c'è questa grande differenza rispetto al DVD (ripeto che comunque il titolo di prova era già un riferimento per il DVD), idem per il discorso audio. Vi ho fatto presente le caratteristiche del mio impianto non certo per farne un vanto ma solamente per far capire meglio cosa intendevo e magari far risparmiare soldi spesi, secondo me, in modo non proprio saggio in assenza dei giusti requisiti.
Tra l'altro non so quanto possano guadagnare i nostri amati Biancaneve o che so, Peter Pan, in un passaggio in XHD.
Vi lascio con una curiosità: il non proprio riuscitissimo (a me è comunque piaciuto) lungometraggio sul pennuto Chicken Little è ad oggi considerato il Blu-Ray di riferimento per le straordinarie doti audio e video che può vantare. Incredibile eh? Si trova davanti ai vari X-Men ecc che avrebbero dovuto trovare nel nuovo formato la loro massima espressione e invece il nostro pollo li ha battuti tutti! Bah, staremo a vedere.
Se l'argomento interessa e a qualcuno fa piacere leggere i miei futuri pareri, insomma, sarò ben lieto di tenervi aggiornati. Fatemi sapere! Un abbraccio a voi tutti...
... e in particolare alla cara Minnie (che non sento da tempo e alla quale prometto pubblicamente di scrivere appena possibile).
Bewitched
Io sarei curioso di sapere quanto ci guadagna l'animazione (non digitale, ma i classici) sul blue-ray...
Nemo
CITAZIONE (Bewitched @ 13/5/2007, 6:24)
Io sarei curioso di sapere quanto ci guadagna l'animazione (non digitale, ma i classici) sul blue-ray...
*

eh sì, ci pensavo anche io. Nel digitale è tutto più facile e i risultati saranno anche più evidenti e per il master e per la tipologia di disegni, molto più ricchi nei dettagli.

Le linee assai più semplici dei classici, soprattutto quelli più datati, non so quanto possano migliorare. In ogni caso siamo già andati oltre le più rosee previsioni per quanto ho potuto constatare e quindi rimango fiducioso e attendo spazientemente il primo classico in BD.

Aggiungo un'altra curiosità: il concorrente HD-DVD sembra stia per alzare bandiera bianca. Era in netto vantaggio prima di Natale sul BD ma ad oggi è stato raggiunto e abbondantemente superato. La Microsoft, schierata a favore dell'HD-DVD, ha annunciato che è intenzionata a smettere di produrre lettori HD-DVD per l'xbox 360 e incominciare con i BD (si è beccata pure una causa da chi le produceva gli HD-DVD per questo). Insomma, con molti più titoli disponibili (e di maggior spessore artistico e tecnico) in questo momento, sembra che il Blu-Ray sarà il nuovo formato.
Oltretutto l'industria a luci rosse è riuscita proprio in questi giorni ad accordarsi per poter produrre in blu-ray. Non certo che ci importi di questo settore ma ahimé rappresenta una grandissima fetta di mercato ed aiuta a tirare le somme, molto.
Le case che avevano scelto la concorrenza stanno pensando di passare al BD e sicuramente, chi si era schierato con Sony fin dall'inizio (come Disney) acquisterà notevoli vantaggi.
Nemo
CITAZIONE (penelope @ 14/5/2007, 13:47)
........... e si sa che li  i dettagli sono importanti...............  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

haaaahahahaa... certo che con questa continua ricerca del dettaglio si va proprio a vedere il pelo nell'uomo! ...ehm, scusate, nell'uovo, sì, volevo dire uovo.

bleh.gif

Sempre a favore del blu-ray c'è anche il fatto che sono disponibili già molti masterizzatori per pc a prezzi non proprio abbordabili ma in discesa (si parte da 400 euro). Non credo, viste le dimensioni dei films, ci si possa preoccupare di pirateria ma la scelta dei pc e dei supporti vuoti è sempre risultata determinante in passato.

Mentre vi scrivo leggevo comunque che l'HD DVD ha dato il colpo di coda e si è rimesso in gioco annunciando una valanga di titoli per il futuro. Questo darebbe di nuovo spazio al formato e forse, alla fine, il futuro sarà che il BD e l' HD DVD coesisteranno (dopotutto esistono già in commercio lettori ibridi e anche la guerra tra DVD-R e +R alla fine è risultata senza vincitori). L'HD DVD, in compenso, è aiutato dalla critica perché, benché tecnologicamente non sia neppure lontanamente all'altezza del BD, risulta, nei confronti pratici, offrire una qualità (seppur di pochissimo) superiore a livello video e idem per l'audio (non so fino a che punto realmente udibile quanto sia invece un valore identificato al computer). Mentre lo stesso HD DVD rimane sotto nelle produzioni orientate nettamente all'audio (contradditoriamente) come concerti live ecc, perché il DTS, in questo caso DTS-HD, ha scelto di supportare il BD offrendo circa 25 mbps di flusso audio contro i 18 dell'HD DVD.
Le case doppio giochiste come la Warner, la New Line e la Paramount, che sfornano titoli nei doppi formati (e che quindi sono le uniche responsabili che permettono di fare i paragoni certi tra i vari titoli usciti, come dicevo prima) saranno forse l'ago della bilancia per il futuro, qualora scegliessero di schierarsi dall'una o l'altra parte anche solo con quei titoli che, da soli, giustificano l'acquisto di un lettore, come la saga di Harry Potter (vantato fino ad oggi solo dall'HD DVD, ma ora è annunciato il BD - ma niente è ancora deciso fino in fondo) o l'antologia di Matrix (per adesso esclusiva in HD DVD).
Si sa insomma che ci sono alcuni titoli che hanno grande successo nelle vendite, la saga di Spider-Man, per esempio, è Sony e quest'ultima, che detiene i diritti del supporto BD non permetterà mai che il ragnetto tessa la sua regnatela in HD DVD e quest'ultimo non può essere certo aiutato da Toshiba che di film non ne ha! Ci penserà Universal a salvarlo? Ah sì? E il BD risponderà con Buena Vista... aiutooooooo! Roftl.gif
Imagineer
CITAZIONE (penelope @ 8/7/2007, 20:28)
I Robinson Una Famiglia Spaziale uscita in BluRayDisc  il 26/09/2007

Cars (fonte Tempio del Video) prossimamente in BluRayDisc . Data da stabilire..
*

clapclap.gif Ottimo!!! clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.