Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cenerentola
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
giagia
Iniziamo ovviamente con...

e continuiamo con...
nunval
Il pi bel libro italiano di Cenerentola, Mondadori, libri d'oro Febbraio 1951
testo poetico di Aldo Gabrielli (nonno di Veronica Pivetti) , illustrazioni ricavate da ben tre diversi libri americani : il little golden book (disegni di Campbell Grant), il Big Golden Book (disegni di Rhetta Scott) e il Cozy Corner Book (disegni di Julius Swendsen) . Grafica di copertina assolutamente favolosa, purtroppo mai pi utilizzata.
nunval
Disco LP Disneyland DLP 53 , musica e dialoghi del film, doppiaggio del 1950, edito nel novembre 1965
GasGas
che bello giaigia puoi postare delle foto del libro di cenerentola che possiedi? smile.gif la riproduzione del libro del film intendo rolleyes.gif
nunval
Estratto super 8mm colore sonoro anni '70 -Walt Disney Cinecasa
nunval
Busta View Master anni '70
nunval
Un altro View Master
nunval
Libro Mondadori, collana Sinfonie Allegre, settembre 1950, illustrazione di copertina di Julius Swendsen tratta dal libro originale americano Whitman della collana "Cozy Corner Book", illustrazioni nel testo tratte dal "Cozy Corner Book" di Julius Swendsen e dal "Big Golden Book" di Rhetta Scott. 48 pagine, illustrazioni in nero e a colori, prezzo 600 lire.
nunval
Libro Mondadori, giugno 1960, copertina e risguardi disegnati da Giovan Battista Carpi, illustrazioni nel testo di Julius Swendsen e Campbell Grant (tratte dai Cozy Corner e Little Golden books americani).
Bewitched
Il mioprimo grande snowglobe: Innamorato.gif

(fronte retro- suona so this is love)
nunval
Una lobby card (foto pubblicitaria per il cinema) originale del 1950, distribuzione RKO
nunval
Cozy Corner Book del 1950 edito dalla Whitman, illustrazioni (magnifiche) di Julius Swendsen
nunval
Quando nel 1977 , apr a Milano il Nuovo Arti, il cinema dei film Disney, oltre alla programmazione dei film in prima visione, era solito noleggiare come "riempitivi" alcune pellicole Disney uscite anni prima. Ecco l'annuncio della ripresa di "Cenerentola", uscito in realt nel 1975.
veu
Tutti questi memorabilia sono un SOGNO!!!!!!!

Che bella la scarpetta!!!!!!
nunval
Ecco un flano per i giornali della riedizione 1958
Pan
CITAZIONE (nunval @ 23/3/2007, 23:46)
Ecco un flano per i giornali della riedizione 1958
*

Stupendo N! Ma dove le trovi tutte queste meraviglie? clapclap.gif
GasGas
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
nunval
Era in vendita su Ebay e l'immagine era molto buona
veu
CITAZIONE (GasGas @ 15/1/2007, 1:03)
che bello giagia puoi postare delle foto del libro di cenerentola che possiedi? smile.gif la riproduzione del libro del film intendo rolleyes.gif
*

S, postatelo, postatelo, che lo vogliamo ammirare pure noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Elisetta88
stupendi gli snowglobe!!!!!! post-6-1111076745.gif ne voglio uno!!!! dove si acquistano? soltanto nei parchi disney x caso?
Faith
meravigliosi.
nunval
Eccovi la fantastica prima LOCANDINA ORIGINALE ITALIANA DI CENERENTOLA
Che stata battuta all'asta da Bolaffi lo scorso 30 maggio.
Natale 1950 -Distribuzione RKO
veu
Ma magnifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Una delle pi belle locandine di tutti i tempi!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Grazie Nunval!!!!!!!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Pan
E' a dir poco meravigliosa! Innamorato.gif w00t.gif
Grazie, Nun! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
nunval
Eccovi ora, dalla rivista "Epoca" del 9 dicembre 1950 un servizio fotografico completo con fotogrammi originali di CENERENTOLA!
nunval
seconda pagina (mi scuso per i tagli dovuti allo scanner)
nunval
terza pagina
nunval
gran finale
veu
MERAVIGLIA, MERAVIGLIA, MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!

Non abbiamo parole per descrivere la nostra felicit...

Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Pan
N, ogni volta mi lasci senza fiato! Grazie per aver postato queste meraviglie! Innamorato.gif

Saluto.gif
nutella
CITAZIONE (Pan @ 21/6/2007, 11:08)
N, ogni volta mi lasci senza fiato! Grazie per aver postato queste meraviglie! Innamorato.gif
*

Un po' di poster... posto il link perche' sono veramente tanti...

poster cenerentola USA
Peter Pan 92
A me un poster! Innamorato.gif
Lino
Clicca per vedere l'allegatoIl disco pi bello Cenerentola USA della mia collezione: ST-2001 DISNEYLAND 1957
Lino
Clicca per vedere l'allegato...E IL PIU' BELL'ALBUM CON DUE 78 GIRI UK DEL 1950....
Lino
ALTRI 33 GIRI USA DELLA MIA COLLEZIONE: il primo WDL 4007 del 1956, il Round Cover del 1958, il DQ 1207 del 1959, il magic mirror del 1960, l'edizione con album del 1969 e il picture disc del 1981.
Lino
E I MIEI LP ITALIANI : il round cover gi postato da Nunval del 1965, il magic Mirror del 1967 (uno dei tre editi in Italia oltre a Biancaneve e Lilli e il vagabondo), l'STP 3908 del 1969 con album e fotogrammi originali del film - BELLISSIMI, il "favoloso" del 1969 con album illustrato (immagini ORRENDE) e il picture disc del 1981.
Fishtail
Lino, sono davvero spettacolari!! wub.gif wub.gif
Tra quelle postate, adoro le cover "vintage" degli anni 50/60, dalla grafica raffinata e ricercata!! Innamorato.gif
Complimenti per la tua collezione! w00t.gif
Lino
grazie! ci tengo molto...(appostamenti quotidiani su Ebay e scarpinate per mercatini, anche a Novegro....)
nunval
Sono bellissimi, quello americano con codice 2001 super raro, ma dovrebbe essere la stessa incisione con Jiminy Cricket dello storyteller 3908, giusto?
Lino
S, la stessa incisione, ma l' ST-2001 grande come un 78 giri (10 pollici) mentre l' ST 3908 ha le dimensioni di un normale LP 33 giri.
Lino
Clicca per vedere l'allegatoE avevo dimenticato uno dei pi belli della serie WDL 4000, il 4009, lato A Cenerentola, lato B Bambi. L'ho trovato in una sudicia cesta di plastica presso un rigattiere di Udine, ero allibito. Lavato, ripulito e asciugato.
nunval
Ce l'ho anche io, trovato venti anni fa abbandonato tra i vecchi dischi dello storico negozio Di Biase di Napoli, che dopo poco ha chiuso...un grande disco!
Lino
L'ho trovato ! L'album originale 78 giri italiano della Voce del Padrone - anno 1949. Tre dischi con etichetta disegnata, diversa da quella inglese ( e molto pi bella di quella americana, che bordeaux senza disegni ) album illustrato identico a quello americano (non amo molto quei disegni abbozzati, ma sono ormai d'epoca) e libretto allegato per seguire la narrazione.
chrykee
ma un sogno!!!!troppo bellina Saluto.gif
Lino
I 3 Little Golden Records relativi a Cenerentola. Anche qui ci sono delle copertine e delle etichette veramente carine. 78 giri, vinile giallo di 15 cm di diametro, copyright 1950, presumibilmente i dischi sono del 1955. Posto l'etichetta B del disco 2 (RD 10).

Sudicio Briccone
Bellissimi, anche se Cenerentola non somiglia proprio! clapclap.gif
grinch
Il primo Laserdisc assoluto di " Cenerentola " .fabbricato dalla Pioneer ,che tengo come un cimelio dal lontano 1988 :

Il primo laserdisc Francese ( notare che nella cover le stelline di magia sono in rilievo ) :

Una delle mie statuine della serie Classica di Walt Disney :

Questo un pezzo a cui tengo moltissimo :miniatura di Olszewski ,questa ha la particolarit di essere firmata manualmente dall'autore nella base della stessa ,ne esistono pochi esemplari autografati :

l'ultima MC della colonna sonora ,distribuita in Italia dalla Sony :

Disneylicious
CITAZIONE (grinch @ 26/2/2008, 14:30) *
Una delle mie statuine della serie Classica di Walt Disney :

OH MIO DIO!!!!
ho trovato un'altro collezionista di WDCC in ITALIA ahaha
non ci credo clapclap.gif
Lino
Golden Record Mickey Mouse Club D280 del 1951
Disneylicious
La mia collezione di WDCC di Cenerentola

Particolari

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.