Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia su: LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4
nunval
Disco -libro del 1969. Versione a 33 giri, poi ristampato dal 1971 a 45 giri. Include le canzoni "Io lo so" e "Mi domando" cantante da una interprete diversa dal film ma con la base musicale originale del film. La narratrice della storia sempre Angela Cicorella.
Negli anni '80 la mondadori pubblic una versione con musicassetta nella collana "Il mangiafiabe", con le stesse illustrazioni e testo diverso. Il narratore della musicassetta era Gino La Monica. Lo stesso read-along stato ristampato pi volte nella serie "Le fiabe Disney" dagli anni '90.
Le illustrazioni di tutte queste versioni sono sempre quelle del vecchio libretto, ricavate dal "Little Golden Book" originale americano del 1959.
GasGas
bello rolleyes.gif mi piacerebbe avere qualcuna di queste cose vintage rolleyes.gif
chrykee
Salve a tutti apro questo topic per raccogliere in questo spazio tutto ci che riguarda questo splendido film ...incominciamo con le statuette della wdcc in prossima uscita marzo 2007
woodland creatures:withness to romance $135

Briar Rose & Prince Phillip: Chance Encounter $295

nunval
Ecco la scatola di timbri Multiprint: anni 60 -70
chrykee
sleeping beauty woodcutter's cottage $150

Briar Rose Miniature $50

Maleficent: Now You Shall Deal With Me...

Phillip and Samson Miniature

GasGas
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
chrykee
very cult book in questo libro descritto il making of de la bella addormentata
l'arte dei cartoni animati ed mondadori libri a cura di Bob tomas Miano, Mondadori, maggio 1967.
volume rilegato cm 21x28,5 188 pagine a colori, copertina cartonata + sovraccoperta a colori.
GasGas
che fantastiche riproduzioni Innamorato.gif ma si trovano ancora in giro?
chrykee
qualcosa ancora si trova il libro un po arduo da trovare ma con un po di fortuna e tanta pazienza forse Saluto.gif
nunval
Il manifesto italiano della prima riedizione: Natale 1969, distribuzione Universal
Il manifesto italiano simile a quello originale USA del 1959, ma ridisegnato.
nunval
Ed ecco il manifesto della riedizione italiana successiva, Pasqua 1978, distribuzione CIC, al film era abbinato il famoso cortometraggio: "Il mio amico Beniamino", come nella riedizione precedente. Notate come i bozzetti siano a prima vista simili, anche a causa della grafica identica, ma poi si notano le differenze nella disposizione dei personaggi e nelle loro pose.
sir Scaglione
...inizio il mio contributo di approfondimento culturale a tema con una piccola segnalazione in ambito musicale (il mio preferito wub.gif ) e special modo riguardo al vinile:

WALT DISNEY'S SLEEPING BEAUTY - MUSIC FROM THE ORIGINAL MOTION PICTURE SOUND TRACK (WDL 4018 33 giri): Prima stampa italiana del Gennaio 1959 legata in occasione dell'uscita del film "La Bella addormentata nel bosco", le cui musiche di George Bruns sono adattate secondo il balletto scritto nel 1889 da Peter Ilyitch Tchaikovsky. La voce della Bella Addormentata data da Mary Costa. Si tratta di una versione monofonica (e quindi a singolo canale). La versione stereofonica denominata ST-4018.
Come piccola curiosit, si pu notare che nella stampa italiana presente sul retro una serie di disegni di personaggi tratti da "Fantasia". Ci fungeva da richiamo pubblicitario, pare, alla riedizione cinematografica del film in corso quell'anno. Si ringrazia Nunziante Valoroso per le informazioni.

nunval
Estratto super 8mm colore sonoro anni 70 -Walt Disney Cinecasa
chrykee
Disney Eyvind Earle Sleeping Beauty 6 Tableau Set

Bewitched
Armani figures:

chrykee
LAURENZ SCULPTURED
Walt Disney's

The Awakening of Sleeping Beauty

nunval
Estratto super 8mm anni 70: colore sonoro Walt Disney Cinecasa
GasGas
bellissime le sculture di armani Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
princenelu
Queste sculture di armani sono favolose e sogno degne della nostra Principessa Aurora Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
GasGas
Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif quest'ultima bellissima Innamorato.gif
Principessa Aurora

ma che belleeeeeee!!!!!!! mi fanno impazzire!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
veu
Anke a noi piacciono molto queste statuine!
Elisetta88
quante cose belle!!! alcune statuette gi le avevo viste girovagando su internet altre no....sono tutte meravigliiose! post-6-1111076745.gif per devono costare veramente molto...
CandyApple
i piatti nn m piacciono molto...

io adoro questo Innamorato.gif

Che bella Malefica... diavoletto.gif
chrykee
rivisitazione aggiornata del Principe Filippo...ottima la cura nei particolari ma il personaggio stravolto
Action figure Filippo serie Heroes

nunval
Uno dei primi memorabilia italiani del film: la PRIMA STAMPA della busta dei dischetti View Master in lingua italiana, stampata in Belgio e distribuita in Italia nel 1959. Con i dischetti View Master, grazie ad uno speciale binocolo visore era possibile ammirare le immagini in rilievo, in questo caso stampate nella magnificenza del Kodachrome, analogo del Technicolor (i dischetti mi sono arrivati l'altro ieri ed hanno i colori INTATTI!)
La busta contiene tre dischetti per un totale di 21 scene ed un libretto esplicativo
veu
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti!!!!

Nunval... ma dove trovi tutti questi cimeli????
nunval
Ih ih ih, Ebay una manna per chi colleziona dischetti View Master!
Poi in America fanno ancora i nuovi, le ultime cose che ho preso sono "Cars" e "Mickey's Clubhouse". Non vedo l'ora che facciano Ratatouille!
nunval
Un altro memorabilia, stampato in Italia nell'ottobre 1959
Un 45 giri extended play Columbia con alcune magnifiche cover del film eseguite da Norrie Paramor e la sua Orchestra e la bella voce solista del soprano Sylvia Adano!

Comprende :
Once Upon a Dream
Love Theme
I Wonder
Sleeping Beauty/ Sing a Smiling Song
Pan
Meraviglioso! wub.gif clapclap.gif
Lino
I dischi in vinile americani della Bella Addormentata della mia collezione. L'ST-3911 del 1958, curioso perch uscito prima del film e in cui la storia viene narrata e cantata da Mary Martin in modo molto libero e personale, ma bello ! Il WDL 4018 del 1959 invece riporta la colonna sonora fedele al film. In contemporanea usc un 33 giri MM32 della serie Mickey Mouse Club, poi venne il DQ 1228 del 1962 e infine nel 1970 un'edizione Buena Vista
Lino
...e le uscite italiane!
Il DLP 57 del 1969 e l'STP 3911 con album illustrato: con la copertina illustrata doppia del 1970 a targhetta blu e quello con la copertina singola a targhetta gialla incluso anche nella mitica scatola del Cantastorie Mondadori

Lino
Ultima conquista: un libretto del 1957 che vendevano a Disneyland per pubblicizzare l'uscita del film negli USA. Questa la copertina esterna aperta completamente. All'interno c' un inserto apribile con una bella immagine .
Carino.
Fishtail
CITAZIONE (Lino @ 24/9/2007, 19:04)
Ultima conquista: un libretto del 1957 che vendevano a Disneyland per pubblicizzare l'uscita del film negli USA. Questa la copertina esterna aperta completamente. All'interno c' un inserto apribile con una bella immagine .
Carino.
*

Bellissima la copertina!!! happy.gif
princenelu
troppoooo bellaaa!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (Lino @ 24/9/2007, 19:04)
Carino.
*

...veramente eccezionale e commemorativo, documenti d'epoca da tramandare di generazione in generazione... clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif ..
Lino
LANCIO UN APPELLO !!!
Vi faccio vedere qui in allegato la copertina di una audio cassetta che mi fu regalata dai miei compagni delle elementari nel lontano - sigh - 1977. Erano le cose belle che facevano fino a vent'anni fa, utilizzando soltanto le immagini originali dei film - o i disegni originali dell'epoca dei film - e non come fanno oggi quando riproducono situazioni inesistenti con dei brutti disegnacci rifatti. (Maledetto marketing moderno, come al solito).
Erano la copia esatta degli LP e ne esistevano in catalogo pi di venti. Io ne possiedo tre, le altre, ve lo assicuro, sono introvabili. O almeno io non ho avuto fortuna. I nastri, si sa, erano la prima cosa che i registratori si mangiavano, prima che i bambini strappassero le copertine o mettessero i piedi sulle scatolette di plastica... C' qualcuno che ha qualcuna di queste vecchie cassette e mi pu inviare qualche immagine ? GRAZIE !!!

nunval
ce le ho quasi tutte e con un p di calma ti mando le scansioni! Saluto.gif
Lino
Sei carinissimo, Nunval, ti adoro.
chrykee

Disney MALEFICENT SLEEPING BEAUTY DELUXE SNOWGLOBE
Disneylicious
CITAZIONE (nunval @ 1/8/2007, 21:51)
Uno dei primi memorabilia italiani del film: la PRIMA STAMPA della busta dei dischetti View Master in lingua italiana, stampata in Belgio e distribuita in Italia  nel 1959. Con i dischetti View Master, grazie ad uno speciale binocolo visore era possibile ammirare le immagini in rilievo, in questo caso stampate nella magnificenza del Kodachrome, analogo del Technicolor (i dischetti mi sono arrivati l'altro ieri ed hanno i colori INTATTI!)
La busta contiene tre dischetti per un totale di 21 scene ed un libretto esplicativo
*

che bello Nunval, mi ricordo questi dischetti view master. Ne ho avuti tantissimi da piccolo ma li distruggevo dopo un po'. Il baco del collezionismi mi ha colpito molto piu' tardi. Se avessi da parte le cose Disney che avevo da piccolo avrei delle belle cose. (stesso discorso per le scatole di stampini splendide che hai postato) mi ricordo che si compravano alla Standa.
Disneylicious
box laserdisc cav americano

GasGas
CITAZIONE (Disneylicious @ 19/11/2007, 22:00)
box laserdisc cav americano

ce l'ho wub.gif Innamorato.gif uno splendore per gli occhi Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
cosmic_disney

C' anche questa meraviglia tra i libri:

Disneylicious

Bello lo sketch book, dove si trova?
nunval
"Story Hour Series" una collana della Whitman publishing
Questi libri li ho tutti, con un p di calma posto qualche immagine Saluto.gif
cosmic_disney
CITAZIONE (Disneylicious @ 1/2/2008, 12:35)
Bello lo sketch book, dove si trova?
*

L'immagine di amazon, ma non disponibile.L'ho trovato su ebay la sett scorsa tipo ma volevano qualcosa come 500 dollari (l'asta era arrivata a quel prezzo) post-6-1111076745.gif
nunval
Ecco la copertina della VERSIONE ITALIANA (1959) del libro americano della serie "Story Hour Series"
nunval
Ed ecco invece il libro originale americano "Story Hour Series" (1959) edito dalla Whitman
nunval
Un paio di belle immagini dal libro in questione
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.