Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Leggenda di Biancaneve
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Prince Philip
La Leggenda di Biancaneve

La bellissima serie televisiva ideata dalla MONDO HOME ENTERTAINMENT, e trasmessa da Italia1 nel 1994.
La serie, formata da 52 episodi di mezz’ora ripercorreva tutta la fiaba di Biancaneve, aggiungendovi personaggi e avventure davvero indimenticabili.
Sono riuscito a trovare 5 VHS con i primi 10 episodi, e 2 DVD: uno con i primi 3, e l’altro con un film ricavato dall’unione di vari episodi… ma in cui non si capisce davvero niente!!

Passo ad una piccola trama.
Nella serie intanto compaiono la madre e il padre di Biancaneve, la Regina Rosebud e il Re Conrad ...

La storia inizia così, con i sovrani che guardano dalla finestra la neve cadere e il pensiero della Regina ad una figlia con la pelle così candida.
Poco tempo dopo nasce la Principessa Biancaneve

Passano quattro anni, e la Principessa cresce amata da entrambi i genitori. La Regina però, dalla nascita di Biancaneve, non si era più ristabilita e per tutti quegli anni era stata inchiodata a letto da una malattia incurabile.
Qui c’è l’ironico incontro con Biancaneve con i Sette Nani, nel bosco. Mentre la bambina corre a raccontare tutto alla madre, questa fa promettere al Re di risposarsi, per non lasciarla da sola, e poi abbandono il regno dei vivi tra le lacrime del Re.
Re Conrad decide, dietro richiesta dei consiglieri, di riprendere moglie, e sposa la bella Chrystal ...

La nuova Regina è dotata di una bellezza straordinaria, e subito va d’accordo con Biancaneve e con il Regno. Passano 8 lunghi anni, e, proprio nel giorno del 12 compleanno di Biancaneve (che nel frattempo è diventata una bellissima fanciulla) il Re, suo padre, parte in una guerra, in aiuto del vicino Sovrano. Lascia la figlia nelle mani della dama di compagnia, Molly, e di Chrystel, naturalmente. Non appena il portone d’ingresso di chiude, la Regina rivela la sua vera natura : è fredda e maligna con la figlia acquisita, e la obbliga a svolgere i lavori domestici, nonostante che Biancaneve continui a volerle bene.

La Regina, da quel momento, prende il posto del Re, sperperando tutto il denaro per i suoi capricci… trascurando il popolo, che soffre la fame a causa delle tasse che lei stessa ha esageratamente alzato.
Chrystal, ogni giorno si ammira nel misterioso Specchio che ha fatto appendere nella sua stanza… uno specchio d’argento sormontato da un serpente.
Lo Specchio, ovviamente, è magico, ma la Regina ha bisogno di due smeraldi da incastonare nelle fessure degli occhi del serpente sulla cornice per poterli rivolgere la conosciuta domanda…e, quando li trova presso un gioielliere straniero ...

... pronuncia le parole magiche… “Specchio Magico, rispondimi…” toccando la superficie riflettente, Chrystal chiama lo spirito dello Specchio… "Specchio, Specchio delle Mie Brame… sono la tua padrona… rispondi alla mia domanda: chi è la più Bella del Reame?” “La più bella sei tu, o mia Regina” risponde lo Specchio ...

Intanto la Regina scaccia dal palazzo la dama di compagnia di Biancaneve, Molly, poiché si era opposta al fatto che la Regina la umiliasse peggio di una serva.
Biancaneve ora è alla mercè della matrigna

Questi soni i primi 2 episodi. Nel 3° e 4° Biancaneve conosce Riccardo, Principe di Albertiville, durante un ricevimento organizzato dalla Regina, e trascorre con lui la primavera, passeggiando nei boschi.

Ma la Regina, viene a sapere dallo Specchio che Biancaneve l’ha superata in bellezza, e la imprigiona in camera sua. Ma la Principessa, che deve incontrarsi con Riccardo, scappa, per andare a visitare il regno del Principe. Questo le dice che partirà per un viaggio d'istruzione della durata di un anno, e le dona una spilla come pegno d'amore.
Quando ritorna, la Regina la punisce, poi, ossessionata dalla bellezza della fanciulla, ordina a Sansone, il guardiacaccia, di ucciderla e di portarli il suo cuore come prova, dandoli un sacchetto di monete d’oro in cambio.

Nel 5° Biancaneve viene portata nel bosco da Sansone con la scusa di una passeggiata… ma l’uomo, affranto dalla morte della figlia, uccisa da un orso, avvenuta poco tempo prima nello stesso luogo, difende la Principessa dall’attacco dello stesso orso

... e le racconta i terribili piani di Lady Chrtysal. Biancaneve, spaventata, scappa nel bosco

Arrivata al cottage dei Sette nani, prima viene scacciata, poiché mette a soqquadro l’intera casetta, ma poi i nani, pentiti, la accolgono in casa loro. I nomi dei nani sono gli stessi del film di Disney.

L’Episodio 8 mi è sempre piaciuto… Cucciolo decide di fare un dono a Biancaneve, e le regala dei fiori. La Principessa, innamoratasi dei fiori, chiede al nanetto di portarla dove gli ha colti. Ma si perdono, fino a che non trovano il campo, circondato da un alta siepe. Mentre raccoglie i fiori, Biancaneve oltrepassa la siepe, e cade in un precipizio. Per fortuna Cucciolo la afferra in tempo, e la tiene saldamente sino a che non arrivano gli altri nanetti.

Nel resto degli episodi ci sono le avventure che la Principessa vive con i sette Nani… un viaggio di formazione con Cucciolo, il ritrovamento degli animaletti che aveva lascito al castello, riportateli dal guardiacaccia…e poi il tentativo di recuperare una lettera che Riccardo le ha spedito al castello. I nani si appostano sul sentiero e, dopo aver stordito il messo, cercano di rubarli la missiva, ma vengono ostacolati dalle guardie della matrigna, che è stata informata dallo Specchio che nella nebbia dei boschi si nasconde una fanciulla di incredibile bellezza.
Nell’ep. 11 i nani si recano al castello per riprendere la lettera, senza dirlo alla Principessa. Ma rimangono prigionieri sotto il letto della matrigna, entrata all’improvviso nella sua stanza. Biancaneve era rimasta con Gongolo, che aveva cercato di nasconderle l’assenza dei fratelli…
Ma la Principessa intuisce qualcosa e esce dal bosco magico e dalla nebbia fatata, che la nascondeva dallo Specchio della matrigna, che riesce ad individuarla e lo riferisce alla Regina.

L’episodio 13 presenta il primo tentativo della Regina di uccidere la fanciulla…
Bellissime le scene in cui la matrigna scopre la verità…

Chrystel: “Specchio, Specchio delle mie Brame… chi è la più bella del reame?”

Specchio: “La più bella è Biancaneve, Maestà”

Chrystel: “Che cosa hai detto? (Un fulmine squarcia il cielo, illuminando la matrigna…)Non è possibile! Avevi detto che non esisteva più sulla faccia della terra!”

Specchio: “Non è vero! Hi solo detto che non riuscivo a individuarla! A quanto pare si nascondeva nella nebbia magica!”

Chrystel: “Nella nebbia? Ma allora la fanciulla che avevi visto l’altra volta nel bosco…”

Specchio: “Era Biancaneve, Maestà!”

Chrystel: “Che sia maledetta!!!”

Prince Philip
Dopo di che Lady Chrystal preme il muso del serpente sulle cornice dello Specchio, e apre un passaggio segreto. Scesa nel suo laboratorio, comincia a preparare una pozione magica per uccidere Biancaneve. L'intruglio, dopo che la Regina recita una formula magica, dà vita ad un serpente, che viene magicamente trasformato in un nastro verde ...

…e consegnato alla casetta dei nani dal fido pipistrello della Regina. Intanto Cucciolo e Biancaneve litigano perhcè il nanetto è geloso dei sentimenti che la Principessa nutre per Riccardo. Quando Biancaneve trova il nastro, lo considera un segno di pace da parte di Cucciolo e lo indossa … ma la fascia torna ad essere un serpente, e Biancaneve, morsa dalla creatura, cade a terra, senza vita

Nessuno riesce a salvarla, nemmeno Eolo con le sue erbe officinali. Dotto, il più anziano dei nani decide di scarificarsi per la Principessa. Alla nascita di un nano, un albero viene piantato nel Bosco della Vita. L'albero e il nano crescono simultaneamente, e alla morte del nano, anche l'albero piano piano muore. Dotto taglia il suo albero, sacrificandosi e sperando quindi di salvare la Principessa. Ma il sortilegio della Regina non si spezza. I nani, disperati, usano il legno dell'albero per ricoprire l'antico LIBRO DELLA SAPIENZA, un volume che i nani si tramandano da generazioni, e che contiene rimedi e sortilegi contro il male.
Usando la corteccia dell'albero per la copertina del libro, lo spirito della pianta ritorna a vivere, e con lui anche Dotto... vista la sua grande bontà, anche Biancaneve scampa alla morte.

Nell'ep. 40 Biancaneve scopre la storia della matrigna da MILARKA, Genio della Luce, intrappolata all'interno di una spada custodita in una grotta dietro una cascata... la fanciulla è innamorata, ricambiata, del Genio Spek, che vive nello Specchio Magico di Lady Chrystal.
Milarka spiega a Biancaneve che Chrystal non è malvagia di natura: uno Spirito Maligno, l'anima di sua nonna, Madame Elene, possiede il suo corpo. La donna vendette infatti la sua anima al diavolo per avere il potere di impossessarsi dei corpi alttui. Una volta in punto di morte, avrebbe preso possesso del copro della nipote per continuare ad avere bellezza e salute.
Prince Philip
L’episodio 32 segna il secondo attentato a Biancaneve… la Principessa ritrova la dama di compagnia Molly, ormai cieca, in un villaggio. Le guardie della Regina, informate della presenza di una fanciulla identica alla Principessa al villaggio da una zitella, lo riferiscono a Lady Chrystal che, travestita da orfanella, avvelena la Principessa con un pettine.
Ma la situazione per la Regina di comlica: trasformandoi in una bambina, ha consumato il suo potere, sforzando il suo corpo in modo incredibile. Ora la bellezza di cui era tanto orgogliosa sta svanendo, e lei non può impedirlo.
Terrorizzata all'idea di invecchiare, e perdere salute e giovinezza, Lady Chystal escogita un nuovo e terribile piano: uccidere la figliastra, e trasferire la propria anima nel suo corpo, diventano nuovamente giovane e sana.

Nell’episodio 49 la Regina, intenzionata a impossessarsi del corpo di Biancaneve per entrarvi ed essere la più bella del Reame, pietrifica tutta la foresta con un bastone magico, ma Biancaneve sfugge all'onda pietrificante, e si rifugia nel cottage dei nani (putroppo statue di pietra).

Esasperata dalla fortuna della Principessa, Chrystal si reca per l'ultima volta nei sotterranei, decisa ad uccidere Biancaneve una votla per tutte.
La pozione è presto pronta, ed è di un rosso intenso.
Posta la ciotola che contiene la pozione al centro della sua stanza, Chrystal, pronunciando delle parole magiche, fa crescere una albero con delle bellissime mele, ma avvelenate.

Con quest'ultimo incantesimo, il suo potere si è dissolto quasi del tutto, ed è ormai vecchia e decrepita.

La fanciulla, che era stata avvertita da un elfo di stare attenta ad un frutto avvelenato, e vede il bastone nelle mani della vecchia, capisce che quella è la matrigna, ma accetta di mordere la mela per impossessarsi del bastone

Biancaneve morde il frutto, ma non crolla a terra, bensì avanza verso la vecchia e, dopo averla ringraziata ("Grazie tante, mamma cara!") prende il bastone e rompe il sortilegio pietrificante, ma poi cade al suolo, ormai senza vita.

La Regina, vecchia e rugosa, mette allora in atto il suo maleficio.
Davanti allo Specchio, con un'antica formula, attira su di se gli occhi del serpente, ed investita da fasci di luce rossi, muore, lasciando libero lo spirito diabolico, cheentra nello Spechio Magico, da cui accede al Castello della Vita.
Nel Castello della Vita c'è la fonte dell'eterna giovinezza ... bagnandosi nelle sue acque, il Demone riprenderà il suo potere, e una volta uscito, ed entrato nel nuovo copro, sarà ancora più potente di prima...
Riccardo, che era tornato subito dopo che la Principessa aveva morso la mela, ed era stato informato dai sette nani dell'accaduto, su suggerimento di Dotto si arma della Sacra Spada di Milarka, e con i nani si reca al castello per sconfiggere lo spirito malvagio.
GasGas
bella questa serie smile.gif
princenelu
favolosa questa serie di biancaneve clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Innamorato.gif Innamorato.gif grazie millle per le info
Prince Philip
Purtroppo non sarà mai possibile vederla di nuovo, almeno in televisione.
La mediaset, nonostante tutte le mia richieste, dice che non ha più i diritti, mentre alla Mondo sostengono il contrario... e purtroppo le VHS sono state sospese... e i DVD non sono ritrenuti abbastanza commerciali... oltre i primi 10 episodi posso solo avere qualche ricordo di quando avevo 4 anni...
Prince Philip
In Giappone sono disponibili i DVD, e ho trovato le cover del Volume 5 e 6...

Quacuno conosce un sito italiano che vende anche i DVD giapponesi?
Principessa Aurora
Io nn so...nn ti posso aiutare... cmq sembrebbe carino il cartone!!!1
veu
Che figata colossale questo cartone!!!!!!!

Avevamo visto solo UN episodio e non l'abbiamo più scordato!!!! Era FENOMENALE!!!!!

Lo cerchiamo disperatamente!!!! Se qualcuno ha news a riguardo e magari video, li potrebbe mettere su youtube????

PS: oggi di questa collana c'è La Regina delle Nevi animata dall'animatore di Lady Oscar e Remì....
Prince Philip
I DVD giapponesi che ho postato sopra non sono il volume V e VI ma 2 box, che contengono tutta la serie completa (il primo Box contine 5 DVD e gli ep. 1-24; il secondo 6 DVD e gli ep. 25-52).
Sono usciti a maggio del 2006... se lo sapevo potevo vedere a Lucca Comics se li trovavo... in effetti mi sembrava di averli visti, ma non ero sciuro....
Ora devo aspettare fino ad ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cry.gif cry.gif cry.gif
Prince Philip
Posto le immagini delle cover delle VHs

Volume I

Volume II
Prince Philip
Volume III

Volume IV

Volume V
Prince Philip
E I DVD...

Il DVD che contiene i primi 3 episodi della serie

E quello con il film (orrendo, sia cover che film)
veu
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che cose stupendissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che gioia vedere simili beltà!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Prince Philip!!!!!!!!!!!!!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Janine
Io l'ho visto...su fastweb hanno messo anche Cenerentola,ma lo devo ancora vedere.
La trama é abbastanza fedele alla favola dei Grimm e i disegni mi piacciono molto happy.gif
voto 8 e mezzo
veu
Peccato che non abbiamo Fastweb!!!!

Janine, guarda anche Cenerentola... è molto bella!!!! Ci sono pure Mulan, Pocahontas, Ercole e il Gobbo di Notre Dame!!!!!
Janine
CITAZIONE (veu @ 2/2/2007, 23:00)
Peccato che non abbiamo Fastweb!!!!

Janine, guarda anche Cenerentola... è molto bella!!!! Ci sono pure Mulan, Pocahontas, Ercole e il Gobbo di Notre Dame!!!!!
*

Per ora hanno messo solo Biancaneve e Cenerentola spero metteranno anche le altro rolleyes.gif
Prince Philip
Ma cosa c'è, la serie completa o il film?
veu
Crediamo la serie tv... ma non siamo sicuri perché non abbiamo fastweb... cry.gif
Prince Philip
Sobo riscito a trovare, vicino a casa mia, un negozio di cui non mie ero mai accorto, e che, su ordinazione, ordina i DVD dal giappone!!
Mi sono subito fatto fare il preventivo per i due volumi de La Leggenda di Biancaneve, anche se crede che arriveranno a costare sui 75 € l'uno!

Ma non mi inporta!!! Li devo avere!!!

Ora esce, a Marzo, la nuova versione del film, ma penso sia diverso da quello di cui ho postato sopra la cover.
Infatti il film ricavato dalla serie, nel palinsesto delle produzioni mondo e Tatsunoko, dura 75 minuti, comne quello di Cenerentola.
Quello di cui ho messo la cover. e che fa schifo anche se è l'unico modo che si ha per vedere oltre il 10 episodio, dura 90 minuti... quindi penso siano diversi

Esce anche quello di Pocahontas...
Prince Philip
Su youtube inserendo The Legend of Snow White si trova la sigla di chiusura italiana, senza però audio...

Biancaneve Sigla
Janine
CITAZIONE (Prince Philip @ 5/2/2007, 11:02)
Ma cosa c'è, la serie completa o il film?
*

é la serie completa happy.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Janine @ 8/2/2007, 11:15)
é la serie completa happy.gif
*

Davvero??????????????????????????????????
Non riesci a metterla su DVD????? Ti pagherei tutto quello che vuoi (quasi wink.gif ), Janine, per averla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prince Philip
Mi ha appena contatato il negozio a cui avevo chiesto il preventivo per l'acquisto dei DVD di Biancaneve, ma i prezzi sono improponibili: il primo box 237 € post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif e il secondo 265 € post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Inoltre non hanno ne i sottotitoli ingelsi ne l'audio... guarerò a Lucca Comics, ma il prezzo sarà lo stesso!!!!!!!!!!
Janine
su dvd purtroppo no...su vhs si però
Prince Philip
Ti dispiacerebbe registrarmela su Vhs???
Calcolando 52 episodi - 10 che gli ho, ne rimangono 42... In una Vhs da 3 ore ce ne stanno al massimo 6... verrebbero 7 VHS...
Fammi sapere se sei d'accordo...
Prince Philip
La trama completa di tutti gli episodi della serie...

Ep.1 Bella come la Neve
Il Regno di Valleverde ed i suoi sovrani vengono allietati dalla nascita di una bellissima bambina, la Principessa Biancaneve, così chiamata proprio per il colore candido della sua carnagione. La piccola cresce serenamente e sana ed il giorno del suo quarto compleanno, i suoi genitori le regalano tre simpatici animaletti: Milk un cagnolino che adora il latte, Pocket un gattino che può stare in una tasca e Cucù una colomba che fa questo verso continuamente. Ma sua madre Rosebud, la regina, si ammala ed abbandona il regno dei vivi e poiché prima di andarsene aveva fatto promettere al re di risposarsi, il re mantiene la promessa e si sposa con Chrystal, una donna molto bella che con gli anni diventa gelosa della bellezza della bambina. Il giorno del dodicesimo compleanno di Biancaneve, il re parte per la guerra e, quando è finalmente sola, Chrystel rivela il suo vero carattere: è cattiva con Biancaneve e la obbliga a svolgere le faccende domestiche.

Ep.2 Una Matrigna Ambiziosa
La seconda moglie del re, padre di Biancaneve, si rivela una donna cattiva ed egoista, ambiziosa e spendacciona, che ama circondarsi di abiti e gioielli oltre che dedita alla magia, mentre il re sta rischiando la sua vita in guerra.... Poiché ha compreso che Molly ,la balia, vuole proteggere Biancaneve dalla sua cattiveria, la matrigna le ostacola la vita ed alla fine la manda via dal castello in modo tale che la bambina rimanga nelle sue mani.
Il suo unico confidente è uno strano pipistrello ed uno Specchio Magico che interroga di continuo per sapere se è sempre lei la più bella del Reame…

Ep.3 L’Incontro
Dopo aver mandato via Molly, dolce e fedele nurse e dama di compagnia di Biancaneve, Chrystal sente di avere tutto il potere nelle sue mani e decide di dare una festa, dove potrà dar sfoggio della sua bellezza. Durante il banchetto Biancaneve conosce Riccardo, principe di Albertville, con il quale va subito d'accordo per il loro comune amore per la natura e per gli animali; infatti gioca divertito con quelli di Biancaneve e parla del suo cavallo Alexander, mentre tutti li invitati elogiano la bellezza della fanciulla. Purtroppo, un giorno, dopo aver interrogato il suo specchio magico, la matrigna viene a sapere che non è più lei la più bella del Reame, bensì Biancaneve, così le ordina di rimanere sempre in camera sua.

Ep.4 Una Triste Notizia
Biancaneve disubbidisce agli ordini della matrigna e scappa dalla sua camera, dove era stata confinata, per andare con Riccardo a visitare il castello di quest'ultimo. Conosce così il conte Robert, della contea di Albertville, padre di Riccardo che elogia la magnanimità ed il coraggio di Re Conrad, padre di Biancaneve. Tornata al castello, viene punita dalla matrigna, che la rinchiude in camera, dove è costretta a stare per tutto l'inverno senza rivedere Riccardo.Quando finalmente lo rivede a primavera, lui però le comunica che deve partire per un lungo viaggio in paesi stranieri, poiché suo padre è malato e lui lo deve sostituire nei vari impegni che aveva assunto precedentemente e prendendo il suo posto quindi alla guida della Contea. I due giovani rimasti soli, parlano delle loro rispettive madri, decedute in una bella mattina d’estate ed il principe Riccardo le regala una spilla e Biancaneve, un fiocco per i capelli, di colore verde. Nel frattempo, dopo aver interrogato il suo specchio, Chrystel viene informata di non essere lei la più bella, bensì Biancaneve…

Ep.5 Il Cacciatore
Biancaneve ricomincia la sua vita allega nel castello, ora che Riccardo ha promesso di sciverle, ma da quando la matrigna ha scoperto che la ragazza è più bella di lei, non si dà pace ed incarica un cacciatore,Sansone, perchè la elimini. Così convince Biancaneve a seguire il cacciatore nel bosco,all’indomani,per una breve passeggiata e per vedere i cuccioli dei cerbiatti,celando il suo malefico proposito. Il cacciatore però,una volta nel bosco,rimuginando tra sè e sè, si commuove perchè pensa che se sua figlia Luisa fosse ancora viva avrebbe più o meno l’età della principessa...e così quando la ragazza viene attaccata da un orso,lui la difende e poi la lascia libera,rivelandole il diabolico piano della matrigna e convincendola a non tornare più al castello. La fanciulla con il cuore pieno di dolore, comincia a correre più forte che può, senza curarsi della direzione presa e poi comincia a girovagare per i boschi poichè non può più ritornare al suo castello…

Ep.6 I Sette Nani
La matrigna è felicissima perchè crede che il cacciatore abbia eliminato Biancaneve mentre invece costei si trova a girovagare disperatamente per i boschi, non comprendendo la motivazione di Chrystel. Fa amicizia con uno scoiattolino, Piki, che la conduce in una casetta,nella quale Biancaneve entra dopo aver mangiato del pane, si mette a dormire esausta. Quando tornano i sette nani, ovvero Camomillo, Goldie, Gourmet, Jolly, Woody, Vet e Boss proprietari della casetta, vengono presi prima dallo spavento e poi dall'indecisione.... Alcuni dei nani vorrebbero mandar via Biancaneve da casa loro, mentre gli altri vorrebbero che rimanesse. Alla fine, sarà quest'ultima decisione ad avere la meglio.

Ep.7 Una Nuova Famiglia
Biancaneve comincia a vivere una vita felice e serena con i sette nani e grazie a Jolly conosce piano piano le caratteristiche di ognuno di loro : Boss è il più saggio di tutti, Gourmet è un ottimo cuoco, Goldie critica tutto, Camomillo cerca funghi ed erbe medicinali, Vet parla benissimo con gli animali, mentre Woody gli costruisce anche un letto adatto alla sua statura. Tutto scorre perfettamente nonostante solo Woody sia molto brusco ed antipatico nei suoi confronti, ma Biancaneve infine scoprirà che è soltanto timido e molto sensibile, perché sa che un giorno lei gli lascerà per andare a vivere con altri esseri umani, e lui sopporterà meglio il distacco de non si affezionerà troppo.

Ep.8 I Fiori Magici
Jolly ha scoperto che tutti i nani hanno intenzione di preparare ognuno una sorpresa da donare a Biancaneve e lui è l'unico che non ne era al corrente.
Gourmet ha deciso di cucinarle una torta, Vet di sferruzzargli una giacca di lana, Goldie di regalare degli orecchini preziosi e Camomillo un profumo di fiori.... Per non essere da meno Jolly le regala un mazzo di fiori di cui Biancaneve si innamora e gli chiede di portarla là dove li ha colti. Cercando il campo di fiori però si perdono e per fortuna gli altri nani vanno alla loro ricerca e li trovano proprio quando Biancaneve sta per cadere in un precipizio. Scampato il pericolo, Jolly si accorge che Biancaneve ha perso la spilla regalatale da Riccardo che però verrà ritrovata da Piki, lo scoiattolino, grazie ai fiori della speranza, ai fiori magici che danno forza e coraggio ai cuori disperati.

Ep.9 Amici Ritrovati
Biancaneve parla dei suoi amici con Piki lo scoiattolo....... I nani si spaventano alla notizia portata da Jolly che riferisce di aver visto un uomo gigantesco aggirarsi per i boschi che attorniano la loro casa e la miniera. In realtà si tratta del cacciatore Sansone che ha ritrovato Milk, Pocket e Cucù, con una ala ferita, gli animaletti amici di Biancaneve che scappati dal castello per ritrovare la loro amica, sono stati ritrovati e soccorsi dal cacciatore, che desidera quindi riportarli alla fanciulla, ma i sette nani temono invece che costui non sia altro che un emissario mandato dalla matrigna per eliminare la loro amica. Quando l'equivoco viene chiarito e la Principessa può riabbracciare i suoi animaletti, Biancaneve chiede al cacciatore se sono state recapitate lettere per lei al castello e lui le risponde di aver visto un messaggero che si dirigeva proprio al castello.

Ep.10 La Lettera di Riccardo
La vita scorre tranquilla nella casetta dei sette nani, solo che Biancaneve è triste poichè il cacciatore le ha raccontato della lettera di Riccardo appena arrivata al castello e che lei non potrà leggere.Si reca così sul sentiero ed aspetta il messaggero. Cucciolo la vede, e la insegue. Il primo messaggero che Biancaneve vede, pensando che si quello di Riccardo, la riconosce, ma viene messo in fuga da un sasso lanciato da Cucciolo. Così i nani decidono di tenere sotto controllo la strada che conduce al castello di Valleverde per poi derubare il messo della lettera. Le cose però non vanno secondo il piano e Jolly non riesce a prendere la lettera per il sopraggiungere delle guardie della matrigna che era stata messa in allarme dallo specchio, dell'esistenza di una ragazza più bella di lei che si aggirava fra le nebbie dei boschi, anche se non è riuscita a sapere chi è la fanciulla in realtà.....

Ep.11 Un’Avventura Pericolosa
I nani decidono di organizzare una spedizione al castello per recuperare la lettera di Riccardo a cui Biancaneve tiene tanto. Vi parteciperanno Camomillo, Goldie e Jolly. I tre si introducono intrepidamente nel castello e dopo varie avventure e disavventure, scoprono che la lettera si trova nella camera da letto della matrigna. Quando sono ad un soffio dal successo, la regina entra nella sua camera ed i nostri si nascondono sotto il letto..... Come andrà a finire?

Ep.12 Grazie, Piccoli Amici!
Jolly, Goldie e Camomillo si sono introdotti nel castello della matrigna per recuperare la lettera che Riccardo ha inviato a Biancaneve. Purtroppo però, proprio quando sono ad un soffio dal raggiungimento della loro missione vengono scorti dalla matrigna che chiama le sue guardie che daranno loro incessantemente la caccia. Nel frattempo Vet fa di tutto affinchè Biancaneve non si accorga della strana assenza dei tre nani, ma la Principessa comincia a sospettare qualcosa e preoccupata per loro, corre fuori dal bosco e dalla sua nebbia protettiva cosicchè viene vista e localizzata dallo Specchio magico della matrigna. Dopo diverse difficoltà, i nostri recuperano la lettera e fuggono dal castello, raggiungendo il loro bosco sani e salvi. Biancaneve è al settimo cielo, ma Chrystal, interrogato lo Specchio, scopre il nascondiglio della Principessa e, sebbene incredula, escogita un nuovo piano per uccidere la bella Biancaneve.

Ep.13 La Vendetta della Matrigna
Biancaneve risponde alla lettera di Riccardo e la affida a Cucù. Jolly è un pò geloso dei sentimenti che Biancaneve nutre per Riccardo e le tiene il broncio. Dispiaciuta, la ragazza cerca di parlargli, ma senza ottenere alcun risultato. Nel frattempo, Chrystal ha preparato una pozione che dà vita ad un serpente che viene magicamente trasformato in un nastro e consegnato a casa di Biancaneve e dei sette Nani. Quando la ragazza lo vede, lo considera un segno di pace da parte di Jolly, quindi lo accetta senza timore e lo indossa ma subito il nastro ritorna alla forma originale, e Biancaneve, morsa dal serpente, cade a terra dove sarà ritrovata dai suoi amici nani, che non riescono a trattenere
le lacrime.

Ep.14 La Perdita del Candido Fiore
Per far guarire Biancaneve, Boss decide di abbattere il proprio albero che cresce nel bosco della vita. Quando un nano nasce, viene piantato un albero in questo bosco, che seguirà il corso della vita del nano stesso e quindi Boss ha deciso nell’abbattere il proprio albero, di sacrificare la sua vita per salvare quella di Biancaneve. Però i nani, utilizzando il legno dell'albero per rilegare il Libro della Sapienza, restituiscono la vita alla pianta; infatti nell’utilizzo, lo spirito dell’albero continua a vivere e di conseguenza lo stesso Boss che nel frattempo se l’era vista molto male..... Nonostante ciò lo spirito dell’albero dice che la fanciulla si salverà e così il più saggio dei nani e Biancaneve si risveglieranno dal sonno... tra la felicità dei loro piccoli amici.

Ep.15 Uno Scudo Arcobaleno
Nel giorno del ringraziamento del bosco, Boss organizza una gara di destrezza e coraggio a cui partecipano i nani e Biancaneve. Divisi in gruppi di due, dovranno attraversare i sei boschi che circondano la casetta e fissare dei nastri in punti prestabiliti. Boss, preoccupato per l'incolumità di Biancaneve, consegna ai nani dei nastri magici che una volta fissati lungo il perimetro dei sei boschi, formeranno uno scudo protettivo che renderà l'area invisibile agli occhi degli esseri umani. Tutti i nastri vengono fissati, ed ora Biancaneve è più al sicuro dalle oscure trame della matrigna, che è ancora convinta che la Principessa sia morta.

Ep.16 Le Farfalle
Per una cura di bellezza contro le rughe, la Matrigna ordina ai soldati di catturare un intero sciame di farfalle, di cui utilizzerà la polverina che hanno sulle ali. Ma i nani e Biancaneve, preoccupati per la scomparsa dei bellissimi insetti, trovano uno stratagemma per liberarli, lasciando la matrigna senza cura contro le rughe.

Ep.17 Incantesimo in una Notte di Luna Piena
Grazie a Cucù, Biancaneve riceve una lettera di Riccardo. Vedendo la ragazza sempre triste e malinconica, Pocket, Milk e Cucù chiedono a Vet di insegnare loro a parlare con gli esseri umani. Vet confida loro una formula magica che trasformerà la fanciulla in un coniglietto per un giorno.
La ragazza approfitta delle sue nuove spoglie per trascorrere una giornata con i suoi amici animali, ma durante una partita a nascondino cade in un torrente e viene trasportata fuori dal bosco incantato. Sarà proprio Riccardo a salvarla e così Biancaneve potrà trascorrere qualche ora in compagnia del suo amato, anche se irriconoscibile nelle vesti di un coniglio,ma dovrà ritornare prima del tramonto....

Ep.18 Il Regno di Ghiaccio
I nani vogliono esaudire il desiderio di Biancaneve di poter volare nel cielo come un uccellino. Si
affidano al libro della sapienza che indica loro una pianta gigante che potrà servire al loro scopo...ma una volta in cielo, i nani e Biancaneve si avventurano nella direzione sbagliata e finiscono nel Regno di Ghiaccio dove vive una regina non proprio benevola. Dopo una serie di peripezie i nostri amici riusciranno a salvarsi e a convertire alla bontà anche la fredda regina dei ghiacci.

Ep.19 Una Piccola Amica
Nella casetta dei nani avvengono alcune strane sparizioni di oggetti.
Ne è responsabile una simpatica famigliola appartenente al "popolo che vive di prestiti", strane persone piccole come elfi scappate dai loro territori e dalle loro case in seguito ad una terribile guerra e che durante i loro viaggi prendono in prestito gli oggetti che gli servono dalla casa in cui soggiornano e che poi restituiscono quando non gli servono più. Biancaneve fa subito amicizia con la piccola Cathy, che le racconta le peripezie vissute dalla sua famiglia ed il distacco tra Biancaneve e la bambina sarà molto doloroso...

Ep.20 Buon Cuore Ricambiato
La matrigna continua ad avere degli incubi perchè non ha la certezza che Biancaneve sia stata veramente eliminata per sempre. Per assicurarsene manda in missione esplorativa il suo fido pipistrello, ma i nani se ne accorgono e si prendono gioco del volatile. Ma prima di ritornare dalla sua padrona per riferirle d non aver visto niente, il pipistrello scorge Biancaneve nel bosco ma la grazia e la gentilezza della Principessa commuoveranno il cuore dell’animale ......

Ep.21 Arrivederci Jolly!
E’ giunto il momento, anche per Jolly , di partire per il viaggio educativo, un viaggio che ogni nano deve intraprendere, raggiunta una certa età, per dar prova agli altri di essere diventato adulto. Ma Jolly non vuole partire, perchè è deciso a non separarsi da Biancaneve, e si reca dal re dei nani per convincerlo a farsi dispensare dal viaggio. Ma alla fine sarà il re a convincere Jolly a partire e Biancaneve decide di andare con lui, per farli compagnia.

Ep.22 Uno Strano Uovo
Durante il viaggio educativo, Jolly e Biancaneve trovano un uovo di elfo. Secondo la tradizione, i piccoli elfi devono essere allevati non dai loro genitori, ma da estranei non appartenenti alla loro specie. Toccherà quindi a Jolly fare da padre al piccolo Poppy fino al momento della sua metamorfosi in elfo adulto. L'esperienza servirà a Jolly per completare il suo viaggio educativo.

Ep.23 La Montagna Incantata
Durante il viaggio educativo, Jolly e Biancaneve vengono catturati dai Goblin, i folletti. Goby, il loro principe vuole a tutti i costi sposare Biancaneve e cosi Jolly per salvare la ragazza deve salire su una montagna leggendaria e raccogliere un prezioso frutto chiamato Karon, che cresce solo là e deve rientrare prima del tramonto... Ma però la montagna è incantata e Jolly non riesce a raggiungerla, nonostante non si sia mai arreso… tuttavia alla fine sarà Memole, una piccola Goblin che, innamorata del principe Goby, aiuterà Jolly a salvare Biancaneve.

Ep.24 La Fatina
Durante il viaggio educativo, Jolly e Biancaneve incontrano una piccola fata pasticciona,Milfe, che si affeziona subito a loro e decide di seguirli. La fatina è solo alle prime armi ed il suo cruccio è di non avere ancora trovato la sua strada. Jolly e Biancaneve aiutano Milfe e ricevono in cambio la terza ed ultima gioia (le gioie sono tre: letizia, bontà e felicità) da custodire nel medaglione magico, mettendo così fine al viaggio formativo di Jolly.

Ep.25 Una Voce dal Passato
Jolly e Biancaneve sono finalmente tornati dal viaggio educativo ed allietano le serate dei nani con i loro fantastici racconti. Ma Biancaneve sente una strana voce e attratta dal richiamo, giunge in una caverna dove si trova una spada conficcata in una roccia. Si tratta di Milarka, genio della luce, ridotta così a causa di un incantesimo. Biancaneve cede alle sue preghiere e la libera, ma Milarka si impossessa del suo corpo per poter raggiungere il suo amato … … …che è il genio dello specchio magico della matrigna

Ep.26 Un Amore senza Tempo
Sotto l'effetto dell'incantesimo di Milarka, Biancaneve si sta dirigendo al castello. I soldati le sono alle costole, ma Jolly e Woody sono ben determinati a riportarla a casa sana e salva. Per fortuna Boss riesce a convincere Milarka a rientrare nella spada, e Biancaneve è di nuovo libera... ma la matrigna la sta ancora cercando, ed è convinta che sia ancora viva...

Ep.27 Una Bella Sorpresa
Per sfuggire alle guardie della matrigna, Biancaneve, il cacciatore ed i due nanetti Jolly e Woody, si rifugiano in un villaggio dove Biancaneve ritrova Molly, l'amata balia che si occupava di lei quando era bambina, e che era stata cacciata dalla matrigna, perché proteggeva la Principessa. Ma i soldati passano di lì ed una pettegola del villaggio, Mrs Bauer che finge di essere vissuta al castello e di conoscere la principessa molto bene, riferisce a questi ultimi della presenza di individui sospetti nella casa di Molly. I soldati riconoscono il cacciatore e la matrigna scopre così dove si trova Biancaneve ...

Ep.28 Una Graziosa Ragazzina
Biancaneve mentre scappa dalla malvagia matrigna,incontra Molly, la sua vecchia e cieca balia, molto amata dai bambini del villaggio. Biancaneve ed i suoi amici decidono di costruire un rifugio per far giocare i bambini in segreto,ma sfortunatamente il cacciatore viene riconosciuto dai soldati.... Biancaneve incontra una graziosa bambina di nome Mary che viene da un paese lontano dove la guerra ha distrutto tutto, inclusa la sua casa e che non ha più visto i suoi genitori e non sa più niente di loro. Biancaneve commossa dalle parole della graziosa ragazzina,affidandola alle cure di Molly, la invita, d’accordo con Jolly e Woody,a giocare con loro nel rifugio e Mary fa amicizia anche con gli altri bambini e vede in Biancaneve una sorella maggiore. Intanto il principe Riccardo,preoccupato per la guerra e per le notizie che dicono che il Re Conrad è stato ferito in battaglia, si reca al castello per comunicarlo alla Regina e a Biancaneve ma non trova la sua amata....

Ep.29 Un Ragazzino Difficile
Ralph, il ragazzino più dispettoso del villaggio, è sospettato di aver rubato una spilla appartenente a Molly. Biancaneve si reca da Jack, l'amico del cuore di Ralph, per chiedergli di parlare al monello e convincerlo a restituire la spilla. E Frà Jack è convinto dell'innocenza dell'amico, ed alla fine riuscirà a scagionarlo, guadagnandosi la simpatia di Biancaneve...

Ep.30 Il Fiore della Speranza
Biancaneve vorrebbe che Molly riacquistasse il dono della vista e così si avventura con Mary sulla montagna della speranza, dove cresce un fiore in grado di avverare ogni desiderio. Jack, preoccupato per le due ragazze le raggiunge, ma non riuscendo a convincerle a scendere a valle, decide di accompagnarle fino in vetta.

Ep.31 Il Regalo di Mary
Camomillo prepara un medicinale con sedici erbe diverse che farà riacquistare la vista a Molly e per festeggiare l'evento, la signora Bauer ed i bambini organizzano una grande festa,ma Sansone il cacciatore e Jack sospettano qualcosa. Infatti la piccola Mary consegna il suo regalo a Biancaneve ma sotto le spoglie della ragazzina si nasconde in realtà la matrigna, che con un pettine intinto in un forte veleno, addormenta per sempre Biancaneve...

Ep.32 Il Risveglio di Biancaneve
La fata della speranza viene in aiuto a Jack ed ai nani per salvare Biancaneve dall’Incantesimo di Chrystal che si era era mascherata come una affezionata e cara bambina ed ora Biancaneve vaga nel Regno dei morti dove incontra la madre... Jack risolve l'enigma postogli dalla fata....."al centro della terra c’è il sole e tu devi riuscire a toccarlo ed ogni desiderio diventerà realtà"... e nonostante la lotta contro il mostro Gulfy, riesce nella sua impresa, ma purtroppo il pettine era troppo potente, così Biancaneve durante la notte si trasforma in una statua di marmo... la matrigna intano è terrorizzata: la sua bellezza sta svanendo proprio a causa dell'incantesimo, e devo al più presto trovare una soluzione.

Ep.33 Lo Spirito del Male
Il principe Goby e la sua fidanzata Memole si recano alla casetta nel bosco per fare visita a Jolly e a Biancaneve. Le condizioni di Biancaneve causano una lite fra i nani ed il principe e quest’ultimo allora decide di lasciare la casetta ma ben presto si pente del suo comportamento e per rimediare decide di tornare a palazzo e recuperare la sua spada magica che potrebbe essere utile per alleviare le sofferenze di Biancaneve. Memole invece si reca nella valle del tramonto a trovare una vecchia zia mentre nel frattempo, la matrigna, preoccupata di mantenere eterna la sua bellezza, invoca Ronny,lo spirito del male per soggiogare tutti gli abitanti della foresta e farsi consegnare Biancaneve....

Ep.34 L’Ira dei Goblin
La matrigna con l’aiuto dello spirito del male, si è impossessata di Memole e di tutti i Goblin eccetto il principe Goby, per dar meglio la caccia a Biancaneve ed ai sette nani. Ma Goby e gli altri se ne sono accorti, riuscendo così a sfuggire all’agguato tesogli. Nella fuga,raggiungono la miniera, correndo nelle profondità della terra e lì con grande sorpresa di tutti trovano la spada magica di Milarka che li aiuterà a difendersi dai Goblin,ormai posseduti dal male....

Ep.35 Il Medaglione dell’Amore
Milarka aiuta Biancaneve ed i suoi amici tentando di fermare i Goblin, ma i suoi sforzi sono vani. Boss però ricorda di aver sconfitto in gioventù Ronny grazie al medaglione conquistato durante il viaggio educativo e di aver appeso il ciondolo contenente la gioia al vecchio albero sulle rive del lago Sophia... Jolly, che conserva ancora tale medaglione, lo va a recuperare e riesce finalmente a fermare il mostro...

Ep. 36 Il Miracolo
Grazie al medaglione dell'amore, alla spada di Goby ed alla forza di Milarka, Ronny viene definitivamente sconfitto e Memole ed i Goblin sono finalmente liberi ed i nani e Biancaneve sono salvi. Ma la fanciulla è ancora vittima dell'incantesimo della perfida matrigna che ogni giorno al calar del sole la fa cadere in catalessi. Sarà Memole infine a liberarla completamente.

Ep.37 La Partenza
Biancaneve per non mettere più in pericolo i suoi amici decide di consegnarsi alla regina e così lascia la casetta dei sette nani a loro insaputa e si reca al villaggio per salutare Molly ed i bambini. Prima di andarsene dalla dimora dei suoi amici con cui ha condiviso tanti giorni felici e a cui affida i suoi tre amici animaletti, Biancaneve in un triste monologo, li ringrazia uno per uno esaltando le loro qualità e quello che hanno fatto per lei. Ringrazia mentalmente Boss per essere stato molto buono con lei; tesse le lodi di Woody che le aveva costruito un letto molto comodo; definisce Goldie come suo fratello maggiore anche se lui l’ha punzecchiata varie volte; loda le doti di Gourmet come cuoco che ha insegnato anche a lei a cucinare; ringrazia Camomillo per avere aiutato Molly, la sua balia e Vet per le vittorie vinte Intanto Riccardo si reca al castello di Valleverde per avere notizie di Biancaneve e così la matrigna ne approfitta, preparando una pozione magica che le permetterà di utilizzare il piccolo conte per i suoi scopi, ma nel frattempo Riccardo viene a sapere dallo specchio magico che la sua metà è in serio pericolo, perchè la regina vuole impossessarsi del suo corpo per ottenerne la bellezza…

Ep.38 La Fuga
Riccardo e Biancaneve finalmente si ritrovano insieme e decidono di recarsi al castello per cercare di convincere la matrigna ad abbandonare i suoi piani, ma la regina non si arrende e tende una trappola ai due innamorati. Per fortuna vengono raggiunti e salvati dal cacciatore, da Jolly e da Woody ,che preoccupati per la scomparsa di Biancaneve, erano corsi sulle sue tracce. I cinque infine riescono ad uscire dal castello e fuggono nella foresta ...

Ep.39 Una Speranza per il Futuro
Riccardo è ferito ad una spalla, ma vuole comunque tornare al suo castello per chiamare in aiuto i suoi soldati. Ma al castello trova ad attenderlo i soldati della matrigna che lo avrebbero ucciso se non fosse arrivato Jack a salvarlo, attraendo l’attenzione su di lui.... Riccardo deve lasciare ancora una volta Biancaneve ai nani, a Sansone e a Jack perchè deve andare al campo di battaglia e farsi nominare cavaliere del Re...infatti c’è la tradizione di dare una cappa azzurra a coloro che sono nominati cavalieri, e cosi il falco azzurro di cui parlava lo specchio magico ha a che fare con la cappa di Albertville e per questa ragione Riccardo deve essere nominato cavaliere il più presto possibile per combattere le forze del male come diceva lo specchio.

Ep.40 Il Ricordo
Biancaneve trascorre le sue giornate con i sette nani e Jack dopo la partenza di Riccardo si reca dietro le cascate per parlare con Milarka che le rivela che in realtà Chrystal non è cattiva. Dietro di lei a guidarla infatti c’è la nonna, che è invidiosa della sua bellezza e adesso che anche Chrystal comincia ad invecchiare, la nonna e quindi Chrystal, vogliono Biancaneve.
Inoltre, Milarka rivela a Biancaneve che il fidanzato da cui è stata separata e che si trova imprigionato nello specchio magico, potrebbe aiutarla. Biancaneve decide di aspettare il ritorno di Riccardo per impadronirsi dello specchio ma non sa che Jack ha spiato la loro conversazione. E così il ragazzo si introduce nel castello per impadronirsene ma viene subito sorpreso da Chrystal che gli rivela che lui ha una natura diversa da quella che pensa... .

Ep.41 La Verità
Dopo aver saputo la verità , Jack si reca nel bosco per consegnare i fiori velenosi che la matrigna cattiva gli ha consegnato per darli a Biancaneve, ma lui non glieli dà. Invece le rivela di essere innamorato di lei e le chiede se il suo sentimento potrà essere contraccambiato. Biancaneve è incredula, ma lo è ancora di più quando Jack le svela ciò che ha appena saputo: in realtà lui è uno spirito maligno.I nani si danno da fare per catturarlo, ma dopo un primo successo,Jack riesce a fuggire e taglia tutti i nastri colorati che i nani avevano posto a protezione della loro foresta.Ora che la nebbia colorata non c'è più, Biancaneve corre maggiori pericoli.....

Ep.42 Il Mondo Immaginario
La matrigna cattiva riesce a tendere una trappola a Riccardo ed a farlo imprigionare in un mondo senza tempo e senza spazio, mentre i sette nani caduti in una trappola, sono in pericolo per il crollo della loro miniera.... Biancaneve, preoccupata, si reca da loro ma viene prelevata da un arcobaleno magico che la porta a vagare in una dimensione senza nè tempo, nè spazio, dove pensa di vedere Molly,il padre Conrad, Riccardo, mentre la sua anima vaga in un mondo di illusioni...

Ep.43 Le Lacrime di Biancaneve
Biancaneve si trova in uno strano luogo quando all'improvviso incontra il suo amato Riccardo che sta camminando nelle tenebre... I due ragazzi sono felicissimi di ritrovarsi e si rendono conto di trovarsi in uno strano bosco incantato. Risvegliate dalle lacrime di Biancaneve, Melba e Ghiza, due strane vecchiette, vecchie di secoli, che si cibano di lacrime provocate dalla paura, cercano con vari sotterfugi e trucchetti di far continuare a piangere la ragazza ma ogni loro tentativo fallisce miseramente ed i due giovani arrivano all’uscita.....

Ep.44 Grande Coraggio
Biancaneve e Riccardo si trovano in uno strano mondo, tra il fantastico e l'immaginario, obbligati a percorrere una strada che non sanno dove li condurrà. Improvvisamente si para davanti a loro Lada, la guardiana del mondo delle tenebre,che innamoratasi a prima vista di Riccardo, offre ai due ragazzi di lasciar libera Biancaneve se Riccardo resterà sempre con lei.
Poichè i due si ribellano, Lada trasforma Riccardo in albero ed obbliga Biancaneve ad andarsene. Ma l'amore della ragazza è troppo forte e preferisce restare con Riccardo piuttosto che andarsene e rimanere sola e così Lada si commuove e li lascia liberi entrambi.

Ep.45 Il Nascondiglio Segreto
Biancaneve ed i sette nani sono inseguiti dai soldati della matrigna e riescono a mettersi in salvo in un nascondiglio segreto di Camomillo,che lo usava quando pioveva o nevicava.... La regina però scopre dove si trovano ed organizza una trappola per la ragazza facendole credere che Riccardo è suo prigioniero nel castello e che lo libererà solo se lei vi si recherà. In realtà, Riccardo si trova ancora prigioniero sull'isola di Bilah nel golfo di Kapi,da cui riesce a fuggire con l'aiuto di Flora, una fatina dei fiori, la quale avvertirà Biancaneve dicendole che il suo amato è sano e salvo.

Ep.46 Il Mistero dello Specchio
Dopo aver saputo che Riccardo è sano e salvo dalla fatina Flora, Biancaneve viene rapita da Jack che schiavo del potere della matrigna, ha ricevuto l'ordine da questa di condurre la fanciulla nel bosco incantato, non sapendo che una volta entrati nella foresta non è più possibile uscirne.
Nel bosco però viene riconosciuto da folletti e fatine che gli rivelano che lui è il loro principe e signore e in quanto tale, è l'unico che può uscire dalla foresta incantata. Jack allora saputo ciò, decide di portare in salvo Biancaneve fuori dalla foresta e le dona uno specchietto magico che lei si ritroverà in tasca, grazie al quale i sette nani scopriranno di dover raccogliere i quattro elementi della natura: vento, terra, acqua e fuoco.....anche se non sanno ancora come e perchè, ma intuiscono che serviranno a salvare la foresta e Biancaneve.

Ep.47 Il Grande Mago
Dopo aver trovato uno specchietto magico nella sua tasca che le rivela di cercare i quattro elementi, Biancaneve ed i nani si mettono a pensare a dove trovarli. Jolly ripensa ai suoi amici Poppy, Milfe e Goby, rispettivamente elfi dell'acqua, del vento e del fuoco, e decide di andarli a chiamare con gli altri nani. Durante il viaggio si imbattono in Jonas, il grande mago, che vuole pietrificarli poichè Chrystal gli ha fatto credere che Biancaneve sia l'incarnazione di una creatura maligna.
Dopo aver spiegato a Jonas come stanno le cose, i nostri amici vengono attaccati direttamente dal fido pipistrello della matrigna che però viene messo in fuga dall'arrivo di Poppy, Goby e Milfe, chiamati dai tre animaletti amici di Biancaneve, Milk, Pocket e Cucu.

Ep.48 Il Quarto Elemento
La matrigna non si arrende e a costo di pietrificare il mondo intero vuole il corpo di Biancaneve che nonostante sia riuscita a trovare tre degli elementi richiesti dallo specchietto magico, non riesce a trovare il quarto: lo spirito della madre terra. L’ultima speranza la fornisce Jonas, spiegando che forse si può trovare sulla montagna sacra di Saintvilleux in riferimento alla quale una leggenda racconta che è vietato salire fino alla sua cima. Jonas asserisce che la montagna è la fonte della vita di tutte le cose e la forza della madre terra... Intanto Riccardo viene insignito del titolo di cavaliere del Re.....mentre nonostante Memole, esortata dalla zia Memula a sopravvivere, Goby, Poppy, Milfe ed il cacciatore rimangano vittime della ondata pietrificatrice della matrigna, Biancaneve, Jonas ed i sette nani evocano lo spirito della terra sperando di trovarlo, altrimenti per loro non ci sarà più alcuna speranza...

Ep.49 La Foresta Pietrificata
Biancaneve, Jonas ed i sette nani sono sulla cima del monte per invocare i poteri del quarto elemento, quello della madre terra. Purtroppo però l'ondata pietrificatrice li travolge tutti e solo Biancaneve si salva poichè ha acquisito i poteri di madre terra e adesso insieme a Jonas si reca dalla spada Milarka per cercare di salvare la natura ed i suoi amici.
Nel frattempo, Jack scopre il terribile piano della matrigna e si reca al castello per fermarla ma ormai tutto è perduto perché anche lui viene catturato insieme alla fatina Flora e la Regina ha già pronta la mela avvelenata da regalare a Biancaneve. Ormai vecchia ed irriconoscibile, con un cestino di mele sotto braccio, si incammina verso la casetta dei setta nani..

Ep.50 La Mela Avvelenata
Biancaneve riesce a restituire energia a Milarka, ma la spada potrà essere tolta dal suolo ed impugnata solo dal principe Riccardo, così la fanciulla deve attendere il suo arrivo nella casetta dei sette nani. Tutta la foresta intanto è pietrificata ed anche i suoi amici sono diventati di pietra. Biancaneve è disperata ma le voci di Jack e Flora che sente nel vento la avvertono di stare attenta ad una mela avvelenata. Infatti, poco dopo, una vecchina si presenta all'uscio della casa dicendo che è una povera vecchia donna che vende mele...e Biancaneve infatti vede che ha con sé un cesto di mele e che si appoggia al terribile bastone magico di Jonas e comprende che solo mangiando la mela potrà appropriarsi del suo bastone e far tornare il verde nella vallata e salvare così i suoi amici. Cosi, da un morso alla mela, ma prima di cadere al suolo, prende il bastone magico, e riesce ad annullare il sortilegio della matrigna, e la foresta ritorna alla vita. Subito dopo, crolla ai piedi della Regina, che è finalmente felice di aver ottenuto il suo scopo ma non sa che Riccardo è in arrivo....

Ep.51 Il Falco Azzurro
Biancaneve è caduta nelle mani della matrigna che la conduce nelle segrete del castello dove prenderà le sue sembianze e diventerà bella e giovane. I sette nani, tornati a casa, non la trovano e vedendo la mela capiscono che Biancaneve è caduta nella trappola della matrigna. Fortunatamente arriva Riccardo che saputo da Milarka la sorte toccata a Biancaneve, la cui anima è stata imprigionata nello Specchio magico, viene esortato dal genio della luce ad impugnare la spada sacra e a combattere per la giustizia. Impugnata la spada sacra ed insieme alla forza dei quattro elementi, Riccardo parte alla volta del castello per salvare la sua amata, ricordando ciò che lo specchio magico gli aveva spiegato tempo prima a proposito di una leggenda che racconta che quella volta che il male si era le si era impadronito del mondo per i suoi nefasti scopi cercando di manipolare la luce, un falco azzurro disceso dalle alte vette aveva scacciato le forze malefiche....”Se tu e la principessa Biancaneve vincerete sulle forze negative, tu sarai in seguito, l’unico artefice del tuo destino”....

Ep.52 Il Bacio
Nel Regno dello specchio magico, Riccardo deve affrontare prima un terribile serpente e poi la creatura malvagia che dopo aver usato la matrigna, vuole impossessarsi di Biancaneve. Grazie all'aiuto della spada, alla forza dei quattro elementi della natura ed al potere della luce della speranza, Riccardo riesce a sconfiggerli ed a liberare la sua amata e la matrigna che, finalmente libera dallo spirito malvagio, si redime.... Con un bacio per ricongiungere l’anima al suo corpo, Riccardo risveglia Biancaneve dalla morte, tra la felicità dei sette Nani e degli altri amici della fanciulla, e la pace e l'armonia tornano a regnare nella vallata.
Prince Philip
Ecco la nuova versione del film di Biancaneve... che, purtroppo, è uguale all'altro (in pratica uno, senza aver letto la trama di tutti gli episodi, non ci capisce niente)!!!!

Prince Philip
Su youtube.com sono disponibili i primi 17 episodi in lingua Francese Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif .... ci starò una vita a copiarli con vixy, però wink.gif
Prince Philip
Finalmente....
Su DailyMotion un ragazzo la sta caricando tutta in francese... sono all'episodio 38... ancora 14 episodi ed è finita... poi la metto su DVD con il video originale (ho preso i DVD in Giappone)

I'm the happiest boyof Universe bleh.gif bleh.gif bleh.gif
veu
Ma come si scarica da DailyMotion??? Con keepvid???
LaBestia
Quando eravamo piccoli io e mia cugina abbiamo comprato l'intera serie di Cenerentola ... Bellissima biggrin.gif
Prince Philip
Da Daily motion lo puoi scaricare con lo stesso chei Veu suggeriscono nella sezione dedicata a scaricare quelli da youtube.
Devi modificare l'URL... devi togliere il pezzo .alice

ES
http://dailymotion.alice.it/video/x2c23a_la-legende-de-blanche-neige-ep-09-p
questo è l'Url dell'episodio 9...
lo si copia nella casella del sito per coparlo... togli la parte .alice e lo scarichi come da youtube...

Cenerentola la ho tutta anch'io in VHS, ma Biancaneve è molto meglio.... wub.gif
Prince Philip
Cofanetto 1
Prince Philip
Cover Volume I

Cover Volume II

Opuscolo
Pagina 2-3

Pagina 4-5

Pagina 6-7

Cd 1-2

Cd 3-4

Cd 5
veu
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

Ma perché da noi non ci sono queste cose... cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
Prince Philip
CITAZIONE
Ma perché da noi non ci sono queste cose...

Semplice, perchè la Mondo Home dice che una serie di 52 episodi basata su una fiaba non la guarderebbe nessuno, visto che ormai i bambini preferiscono altro (vedi Naruto sick.gif , Pokemon eheheh.gif e altri...)

Quindi si sono "gettati" sui film ricavati dalla serie.... conunque quando ho telefonato 4 mesi fa per sapere della serie, dicendoli che in Giappone era uscita, mi hanno risposto di richiamare ad Agosto, che decidevano le nuove uscite....
Magari è la volta buona...
Prince Philip
Shirayuki Hime no Densetsu. BOX II

Volume III

Volume IV

Prince Philip
Opuscolo pag. 2-3

pag. 4-5

pag. 5-6

Cd 6-7-8

Cd 9-10-11

Prince Philip
Udite, udite...
Poco fa ho telefonato alla Mondo Home per la mia solita domanda: quando uscira "La Leggenda di Biancaneve" in DVD anche in Italia?... eheheh.gif eheheh.gif e la signorina mi ha detto che per NOVEMBRE è prevista un uscita speciale con un DVD (probabilmente il primo volume), un libro e un cd (potrebbe essere quello musicale, o il videogioco). Innamorato.gif Innamorato.gif

la signorina non sapeva però se il DVD fosse, come però è probabile, il primo volume di tutta la serie oppure un altra stupidata come il film... ma il film è appena uscito a Marzo, quindi o si tratta di una nuova edizione del DVD con tre episodi o.....

Incrociamo le dita, ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(anche se non vi interessa, fatelo per me!!!!) Saluto.gif Saluto.gif
veu
Speriamo la facciano e la facciano in edizione simile a quella giappo!!!!!

è troooooooooooooooppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prince Philip
Se la fanno in edizione simile a quella Giapponese sarebbe bello, ma mi riferisco alla confezione. Il menù è orrendo (prossima immagine che metterò): uno sfondo dell'anime, un'immagine in alto a sinistra con il titolo e il numero del disco e cinque (o quattro, dipende dal disco) caselle con il numero dell'episodio, il titolo e le quattro scene: Sigla Iniziale, Parte 1, Parte 2 e Sigla finale...
Comunqe me ne fregherei del menù e della confezione se la facessero tutta... la prenderei anche se la dessero in omaggio abbinata ad una confezione di mele w00t.gif w00t.gif
Prince Philip
Qualche immagine degli episodi dal 10 al 20...

IMMAGINI DEI MENU'

Menù disco 1

Menù disco 2
Prince Philip
Sfumate anche le ultime speranze... cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
Ho appena ricevuto un e-mail dalla Mondo in risposta ad un messaggio riguardo il DVD che deve uscire a Novembre.
Si tratta di una special edition del film, con un libro e un cd con la storia.
Spero che almeno il fim abbia un menù decente e qualche extra, oltre che ad altre tracce audio.

Ma che cavolo, il film è uscito a marzo e continuano a farlo riuscire???

Io voglio la serie cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
Fishtail
Anch'io vorrei la serie!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
LaBestia
guardate che ho trovato....

Biancaneve la leggenda
Fishtail
Bellissime le iimmagini dagli episodi, bravo Prince Philip!! biggrin.gif

Bellissimo anche il video, Bestia!!! Le voci di Donatella Fanfani e Caterina Rochira sono uniche e inconfondibili!!! biggrin.gif

Io per il momento mi accontento della special edition del film, visto che è da tempo che non vedo questo anime... rolleyes.gif
Prince Philip
Io invece non mi accontento... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Sono contento che esca la special edition, più per il libro e il cd che per il film (perchè se viene presentato con lo stesso menù di quello ora in commercio è una vergona!!! Arrabbiato3.gif ) però non posso continuare a distribuire le stesse cosa all'infinito!!!

Spero che abbia una cover simile al cofanetto giapponese, e altre lingue (anche perchè la versione inglese è difficilissima da rintracciare, anche su youtube...)

Lunedi mattina chiamo la Mondo e le voglio proprio chiedere il perchè non farla...
Ogni volta le mie speranze vanno nelle fogne!!! cry.gif cry.gif cry.gif
Fishtail
CITAZIONE (Prince Philip @ 1/9/2007, 15:10)
Io invece non mi accontento... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Sono contento che esca la special edition, più per il libro e il cd che per il film (perchè  se viene presentato con lo stesso menù di quello ora in commercio è una vergona!!! Arrabbiato3.gif ) però non posso continuare a distribuire le stesse cosa all'infinito!!!

Spero che abbia una cover simile al cofanetto giapponese, e altre lingue (anche perchè la versione inglese è difficilissima da rintracciare, anche su youtube...)

Lunedi mattina chiamo la Mondo e le voglio proprio chiedere il perchè non farla...
Ogni volta le mie speranze vanno nelle fogne!!! cry.gif  cry.gif  cry.gif
*

La cover dell'edizione giapponese è bellissima Innamorato.gif Magari riproponessero quella!! Innamorato.gif Saluto.gif
Marvin Acme
CITAZIONE
Da Daily motion lo puoi scaricare con lo stesso chei Veu suggeriscono nella sezione dedicata a scaricare quelli da youtube.

Io non riesco a scaricare i video di dailymotion, ho provato sia con keepvid che con videodownloader. Ho provato anche a togliere .alice dall'indirizzo!
C'è qualcuno che sa come fare??????? Perfavooooooore!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.