Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho trovato una rarità? DVD Disney senza codice...
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Toniù81
Ciao ragazzi ...
guardate cosa ho trovato oggi...

che ne pensate?
winnetto
Scusa , ma quanti kili ne hai presi??? w00t.gif

Dov'è che vedi la novita??? blink.gif
Toniù81
CITAZIONE (winnetto @ 3/1/2007, 21:36)
Scusa , ma quanti kili ne hai presi??? w00t.gif

Dov'è che vedi la novita??? blink.gif
*

NEL FATTO CHE NON HA IL CODICE??
winnetto
CITAZIONE (Toniù81 @ 3/1/2007, 21:37)
NEL FATTO CHE NON HA IL CODICE??
*

Guardando bene non c'è neanche nel mio , mentre tutti gli altri che ho dei cento agri c'è l'hanno tutti . Vuoi vedere che ci hanno fregato w00t.gif
Toniù81
CITAZIONE (winnetto @ 3/1/2007, 21:46)
Guardando bene non c'è neanche nel mio , mentre tutti gli altri che ho dei cento agri c'è l'hanno tutti . Vuoi vedere che ci hanno fregato w00t.gif
*

io sapevo solo di 2 edizioni esistenti:

1a edizione
Codice Z8 34574
Distribuzione Warner Home Video

2a edizione
Codice Z3 DV 0033
Distribuzione Buena Vista Home Entertainment

e comunque oltre a non avere il codice, la cover di questa che ho trovato è diversa dalle altre due!!
ad esempio rispetto alla seconda edizine, non ha il tagliandino verde nell'angolo in basso a destra

winnetto
Allora ci hanno fregato w00t.gif
Questa è l'edizioni di sorrisi e canzoni sleep.gif
Toniù81
CITAZIONE (winnetto @ 3/1/2007, 22:00)
Allora ci hanno fregato w00t.gif
Questa è l'edizioni di sorrisi e canzoni sleep.gif
*

nel retro copertina non è menzionato che è un abbinamento editoriale, c'è scritto
distribuito da buena vista home entertainment
solo per la vendita - vietato il noleggio

.... QUINDI MI PARE STRANO ... se fosse stato un abbinamento editoriale, queste scritte non sarebbero dovute esserci...
e poi sul bollino SIAE ci sarebbe dovuto essere scritto che era un abbinamento editoriale... invece c'è scritto
NOLEGGIO VIETATO
DVD
PRODUZIONE
B.V.H.E.

sei sicuro che il tuo sia uguale?puoi postare una foto anche tu?
Toniù81
dai spiegamelo tu!!
sono ansioso di riportarlo al venditore se non poteva venderlo!!
Toniù81
CITAZIONE (penelope @ 3/1/2007, 23:19)
No caro Antonio quel DVd è assolutamente legale e non contraffatto.
Non ha nulla di  sbaglaito, è solo una copia comunissima che trovi in offerta a 7,9  euro  in parecchi posti. Aspetta che la Samy  wub.gif  finisca la scansione e ti svelerà il mistero.  biggrin.gif
*

la gatta frettolosa fece i figli ciechi cry.gif

ho già speso 16 euro di inserzione su ebay post-6-1111076745.gif blush2.gif cry.gif ohmy.gif not.gif not.gif unsure.gif
Fiaba
Allora.. laugh.gif mi dispiace ma è una ristampa e sono tutti così senza codice come ha detto Winnetto biggrin.gif wink.gif
Esiste l'edizione Warner e l'edizione BV, ma la prima edizione BV si distingue dall'angolo verde in basso a destra (vedi foto) e dall'ologramma rotondo nel retro del dvd (vedi foto)
mentre quello che hai tu nel retro probabilmente ha l'altro ologramma (quello che di solito è sulla costola dei dvd) rolleyes.gif.
mi puoi cortesemente postare una foto del retro? grazie smile.gif

Ps. mi spiace smile.gif ..rendilo a chi te l'ha venduto wink.gif

Saluto.gif
Toniù81
CITAZIONE (penelope @ 3/1/2007, 23:30)
Beh potevi chiedere alle espertone e ti avremmo aiutato, ma comunque il web è pieno di stolti e magari qualche ganzo abbocca. laugh.gif
*

se... poi però non dormirei la notte... a pensare di aver venduto ad un prezzo da rarità qualcosa che non lo è ... cry.gif

vorrei non aver mai postato qui e non essere mai venuto a saperlo!! cry.gif

ecco la foto del retro

Fiaba
CITAZIONE (Toniù81 @ 3/1/2007, 23:36)
se... poi però non dormirei la notte... a pensare di aver venduto ad un prezzo da rarità qualcosa che non lo è ...  cry.gif

vorrei non aver mai postato qui e non essere mai venuto a saperlo!!  cry.gif

ecco la foto del retro

*

cappero! blink.gif
manca l'ologramma e pure il codice a barre laugh.gif aprilo e vedi se c'è il dvd dentro! rolleyes.gif ... toniù può essere pure una rarità ..però a me sembra un pacco! ... mi dispiace sleep.gif
Toniù81
CITAZIONE (Fiaba @ 3/1/2007, 23:42)
cappero!  blink.gif
manca l'ologramma e pure il codice a barre laugh.gif  aprilo e vedi se c'è il dvd dentro! rolleyes.gif  ... toniù può essere pure una rarità ..però a me sembra un pacco! ... mi dispiace sleep.gif
*

oddio... dici??

ho deciso... non lo voglio sapere....
preferisco restare nel dubbio ...
almeno se qualcuno lo comprerà non mi sentirò in colpa!!! not.gif

comunque grazie ragazze!
Fiaba
CITAZIONE (Toniù81 @ 3/1/2007, 23:48)
oddio... dici??

ho deciso... non lo voglio sapere....
preferisco restare nel dubbio ...
almeno se qualcuno lo comprerà non mi sentirò in colpa!!!  not.gif

comunque grazie ragazze!
*

io il dubbio che sia un pacco ce l'ho! rolleyes.gif ma certo guardando una foto non si può fare una perizia wink.gif (puoi valutare tu che lo possiedi non certo io smile.gif ) .

Saluto.gif
GasGas
non so che dire, ma io credo si tratti di un edizione da tv sorrisi e canzoni sleep.gif
Toniù81
CITAZIONE (penelope @ 4/1/2007, 4:09)
Scusami io non vorrei polemizzare sennò poi sembra che ce l'abbia con te e ti assicuro che non è così.
Ma dici che non potresti dormire per i sensi di colpa e poi metti in asta un DVD a 300 Euro che ti è stato spiegato è una normale riedizione che ha pure Winnetto e mille altre persone.
Quel DVD anche se fosse originale vale si e no 10 Euro.
Io escludo che qualcuno lo comperi,ma nel caso approfitteresti di uno sprovveduto.

Se hai i sensi di colpa sei in tempo a levare l'asta ,perchè quel dvd non vale i soldi dell'inserzione.
Poi tu sei padrone di fare come vuoi, ma non dire che non ti è stato detto, perchè hai postato il DVD per avere un parere e il parere lo hai avuto.

Se non ti fidi della nostra competenza , perchè lo hai chiesto?
*

assolutamente non voglio approfittarmi di uno sprovveduto...
se guardi l'ora dell'inserzione puoi notare che l'avevo già messa prima che tu postassi il tuo primo messaggio in questo topic...
aiutatemi a trovare una soluzione... ho speso 16 euro di inserzione e pagato 29 euro il DVD... not.gif
a questo punto, se tanto devo buttare 50 euro nel water, almeno lo sfizio di vedere se qualcuno fa una proposta d'acquisto vorrei togliermelo...
ovviamente se la proposta d'acquisto si aggira su una somma non esagerata, io il DVD lo vendo, perchè comunque non si è capito se è effettivamente raro o meno, nè dove lo si possa comprare pur volendo...
se invece la proposta sarà veramente consistente, avvertirei la persona che intanto sono venuto a sapere che non è certo che il DVD sia effettivamente così raro
cioè, voglio dire, 16 euro, almeno lo sfizio di vedere quanta visibilità ha un oggetto pagando così tanto, quante visite ha, quante persone lo osservano, ecc.
MagicLuca
vedi un po' che offerte ti fanno... certo per pagarlo 29 euro anche tu sei stato fregato... Roftl.gif Roftl.gif
winnetto
CITAZIONE (penelope @ 4/1/2007, 0:18)
Toniù premetto che non si può fare una perizia al Pc ma quel DVd ha una cosa stranissima per un DisneyDVD
Soto la Scritta del Titolo si nota una striscetta per l'apertura del cellophane.
Bene fidati che mai un DVD delle Disney è stato cellophanato con quella apertura.
Io e Samy possediamo tutte le edizioni esistenti di tutti i DisneyDVd e nessuno ha tale striscetta.
Se aggiungi che il DVD manca del codice a barre io temo ........................

vabbè non posso dire io  ma  diciamo che le stranezze sonno parecchie.

E fidati che siamo precisine  rolleyes.gif
*

E' identico al mio , anche questo ha la striscetta d'apertura la centro , se vuoi lo apro io , tanto non lo devo vendere tongue.gif
Inoltre non ha il dodice a sbarra , ma un codice sul retro c'è : BIK0045102 wacko.gif
Toniù81
CITAZIONE (penelope @ 4/1/2007, 22:44)
Perfetto . Adesso ne siamo certe e mi aspetto la tua conferma.
I Disney DVd con il codice BIK (come il tuo) sono gli allegati a Sorrisi.
Ora Giovanni per onestà confessa che  la tua copia l'hai presa in edicola , perchè mi pare importante.
Le uscite di Winnie allegate recentemente a Sorrisi sono prive del logo del giornale,ma hanno i codici BIK sul retro.
Samy lo spiegò a Daniela in tempi non sospetti.

Samy spiega a Dany i codici DisneyDVD

E' possibile che alcune copie tolte dai giornali siano poi finite in alcuni negozi che hanno fatto i furbi.

Pertanto  ora siamo certi che si tratta di un comunissimo abbinamento editoriale.
*

anche il mio ha questo codice BIK
ora che ho la certezza che si tratta di un abbinamento editoriale, l'ho ritirato dall'asta...

ho utilizzato l'inserzione che mi è costata 16 euro per vendere un altro DVD... certo, non ci avrei speso 16 euro, ma sempre meglio che perderli del tutto.. rolleyes.gif

adesso comunque il titolare del negozio che me l'ha venduto mi sentirà Arrabbiato3.gif
Fiaba
CITAZIONE (Toniù81 @ 4/1/2007, 23:13)
anche il mio ha questo codice BIK
ora che ho la certezza che si tratta di un abbinamento editoriale, l'ho ritirato dall'asta...

ho utilizzato l'inserzione che mi è costata 16 euro per vendere un altro DVD... certo, non ci avrei speso 16 euro, ma sempre meglio che perderli del tutto..  rolleyes.gif

adesso comunque il titolare del negozio che me l'ha venduto mi sentirà  Arrabbiato3.gif
*

Toniù, hai fatto benissimo a togliere il dvd dall'asta wink.gif ... cmq tranquillo che si è capito che eri in buona fede wub.gif ...il dvd riportalo al negozio dove l'hai comprato e fatti rendere i soldi wink.gif Saluto.gif
winnetto
CITAZIONE (penelope @ 4/1/2007, 23:37)
Comunque il negoziante ha probabilmnte fatto il furbo.
Deve avere ramazzato delle rimanenze degli allegati a Sorrisi , approfittando della assenza di logo.
Ma anche se fosse in buona fede , 29 Euro un DVD in catalogo è una esagerazione.
post-6-1111346575.gif
*

Io ho sempre sostenuto che l'ho comprato con sorrisi e canzoni (leggere sopra) anche se non ne sono sicuro e cmq non ho speso più di dieci - 11 euro al massimo ,
se non addirittura 7,90 .Altrimenti non avrei neanche detto : Quanti Kili ne hai eheheh.gif eheheh.gif
Che faccio , lo apro , lo butto o lo conservo w00t.gif wub.gif
Toniù81
CITAZIONE (penelope @ 4/1/2007, 23:37)
Comunque il negoziante ha probabilmnte fatto il furbo.
Deve avere ramazzato delle rimanenze degli allegati a Sorrisi , approfittando della assenza di logo.
Ma anche se fosse in buona fede , 29 Euro un DVD in catalogo è una esagerazione.
post-6-1111346575.gif
*

lui è stato furbo e io sono stato sciocco... perchè gli ho detto "ma come mai questo non ha il codice?" ... e lui ha pensato bene di dirmi che era raro e, visto che pochissime cose sono prezzate in quel negozio, di spararmi un prezzo del genere...

comunque domani vado lì... già so che negherà tutto, ma tanto gli faccio vedere che non ha il codice a barre!! poi se insiste minaccio di chiamare i carabinieri!!
non mi interessa di avere i soldi indietro, ma ora me lo deve sostituire con qualcosa che 29 euro ci valga veramente!! mad.gif
scrooge4
Inoltre tutti i dvd allegati a Sorrisi erano (e sono) privi di ologramma argentato.
winnetto
CMQ non tutti allegati a TV sorrisi sono così . smile.gif
Perchè quando hanno editato , lo scorso anno , la serie dei classici (pochissimi) e
tutto Winnie the Pooh , quelli che io presi sono tutti con il codice a sbarra tranne questo .
Questo vuol dire che non tutti sono rifatti , ma molti appartengono ai depositi della B.V. che li smercia tramite giornali e quindi originali della stessa .
Ripeto questo solo dvd non ha la serie z , tutti gli altri si wink.gif
The Little Merman
scusate, non può essere un allegato a tv sorrisi e canzoni xkè io li sto raccogliendo quelli che escono ogni settimana in edicola e "Alla Ricerca di Christopher Robin" esce solo la prossima settimana...
winnetto
CITAZIONE (The Little Merman @ 5/1/2007, 17:23)
scusate, non può essere un allegato a tv sorrisi e canzoni xkè io li sto raccogliendo quelli che escono ogni settimana in edicola e "Alla Ricerca di Christopher Robin" esce solo la prossima settimana...
*

Bene facci sapere che codice ha wink.gif
scrooge4
I film di Pooh sono già stati pubblicati tutti quanti da Sorrisi lo scorso anno.
The Little Merman
boh...scusate non lo sapevo....siccome compro il tv sorrisi e canzoni da ormai 10 anni, nn mi ricordavo che fossero usciti...tutto qua!
Toniù81
CITAZIONE (The Little Merman @ 5/1/2007, 22:07)
boh...scusate non lo sapevo....siccome compro il tv sorrisi e canzoni da ormai 10 anni, nn mi ricordavo che fossero usciti...tutto qua!
*

winnetto ma della copia che hai tu il codice BIK dove ce l'ha? sulla costolina o sul retro ??
winnetto
CITAZIONE (Toniù81 @ 5/1/2007, 22:40)
winnetto ma della copia che hai tu il codice BIK dove ce l'ha? sulla costolina o sul retro ??
*

Sul retro proprio sopra i quadrifogli a destra unsure.gif
Toniù81
CITAZIONE (winnetto @ 5/1/2007, 22:49)
Sul retro  proprio sopra i quadrifogli a destra  unsure.gif
*

idem
The Little Merman
Ok ragazzi....oggi ho comprato il dvd su tv sorrisi e canzoni....allora sul lato non ci sono nè codice nè ologramma argentato e sul retro non c'è il codice a barre ma solo il codice bik...mi sa che è uguale al vostro....
volevo chiedervi una cosa: ma dvd come questi valgono come originali anche se nn hanno ologramma argentato?xkè io ne ho alcuni nella mia collezione e mi dispiacerebbe se nn valessero come pezzi da collezione....chi può dirmelo?
winnetto
CITAZIONE (The Little Merman @ 8/1/2007, 23:19)
Ok ragazzi....oggi ho comprato il dvd su tv sorrisi e canzoni....allora sul lato non ci sono nè codice nè ologramma argentato e sul retro non c'è il codice a barre ma solo il codice bik...mi sa che è uguale al vostro....
volevo chiedervi una cosa: ma dvd come questi valgono come originali anche se nn hanno ologramma argentato?xkè io ne ho alcuni nella mia collezione e mi dispiacerebbe se nn valessero come pezzi da collezione....chi può dirmelo?
*

Guarda , io personalmente non faccio caso neanche se c'è il dvd dentro , tanto che non l'ho ancora aperto , figurtati se non lo considero da collezione . w00t.gif
Per me basta avere il dvd ed il pezzo è depennato , poi quando li si hanno tutti i titoli andiamo a cercare i peli , per adesso prendiamoci anche le travi wink.gif
winnetto
A proposito , qunato hai speso??? huh.gif
The Little Merman
l'ho preso 12,90....infatti sto facendo la collezione dei dvd di Winnie the Pooh solo xkè sono a questo prezzo....cmq io li considererò parte della collezione anche xkè il disco è proprio identico all'originale, anche nei contenuti, xò nn capisco xkè quelli del sorrisi e canzoni, alcuni li vendono in edizione originale, con ologramma e tutto (es. Aladdin, Bambi, Chicken Little) e altri invece con il codice diverso e senza ologramma (es. tutti quelli di Winnie Pooh, High School Musical)...
cmq volevo chiedere un'altra cosa a chi è esperto della saga di Winnie the Pooh: il film "Winnie The Pooh - Ro e la Magia della Primavera" è da considerare un lungometraggio alla pari con "Alla ricerca di Christoper Robin", "T come Tigro" e "Pimpi, piccolo grande eroe" oppure uno dei tanti cortometraggi come "Tempo di Regali" o "La festa del Non-San Valentino"? xkè è uscito la scorsa settimana con sorrisi e canzoni, ma nn so se prenderlo proprio xkè nn so se è un lungometraggio....spero che qualcuno di voi possa chiarirmelo...grazie in anticipo!
Grrodon
E' un lungometraggio, non una compilation.
winnetto
CITAZIONE (The Little Merman @ 9/1/2007, 0:24)
l'ho preso 12,90....infatti sto facendo la collezione dei dvd di Winnie the Pooh solo xkè sono a questo prezzo....cmq io li considererò parte della collezione anche xkè il disco è proprio identico all'originale, anche nei contenuti, xò nn capisco xkè quelli del sorrisi e canzoni, alcuni li vendono in edizione originale, con ologramma e tutto (es. Aladdin, Bambi, Chicken Little) e altri invece con il codice diverso e senza ologramma (es. tutti quelli di Winnie Pooh, High School Musical)...
cmq volevo chiedere un'altra cosa a chi è esperto della saga di Winnie the Pooh: il film "Winnie The Pooh - Ro e la Magia della Primavera" è da considerare un lungometraggio alla pari con "Alla ricerca di Christoper Robin", "T come Tigro" e "Pimpi, piccolo grande eroe" oppure uno dei tanti cortometraggi come "Tempo di Regali" o "La festa del Non-San Valentino"? xkè è uscito la scorsa settimana con sorrisi e canzoni, ma nn so se prenderlo proprio xkè nn so se è un lungometraggio....spero che qualcuno di voi possa chiarirmelo...grazie in anticipo!
*

Visto che devi farti la collezione , perchè non provi nei vari siti online a vedere nelle offerte a quanto li trovi , può essere che risparmi qualcosina wink.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (The Little Merman @ 9/1/2007, 0:19)
*

Per me non sono dei veri originali: sarà che sono cresciuto col messaggio che ripeteva che "è un vero Walt Disney solo se ha la garanzia di autenticità e qualità dell'ologramma argentato e del marchio univideo presenti sulla confezione (PLIN!)", ma dopo la brutta esperienza che ho avuto col Maggiolino Tutto Matto preso in edicola, mi sono tenuta alla larga da un sig. dvd come Nightmare Before Xmas nonché da Le avventure di Winnie The Pooh che spero di trovare presto nel modo che dico io = ologramma + bollino SIAE dove iddio comanda + foglietto interno + niente codice BIK
Forse sono stupidamente fissato, forse è solo un modo per astenermi dagli acquisti eheheh.gif
The Little Merman
anch'io sono fissato x il messaggio lanciato sulle vhs....ma mi sa che è solo la nostra fissazione allora...anche xkè questi dvd venduti in edicola hanno il marchio univideo, manca solo l'ologramma e quanti prodotti che si trovano anche nei negozi alcune volte sono sprovvisti di ologramma. Un esempio è la mia vhs della Sirenetta comprata nel 1991 in un negozio, originalissima, ha l'etichetta e l'ologramma sulla vhs, la busta con all'interno un foglio con le novità disney di quel periodo e altre cose e gli manca proprio il bollino sul lato della cover...questo nn vuol dire che nn sia originale, anzi x me è particolare....xciò nn vedo xkè nn si dovrebbero considerare originali questi venduti in edicola...giusto?
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (The Little Merman @ 9/1/2007, 16:31)
Un esempio è la mia vhs della Sirenetta comprata nel 1991 in un negozio, originalissima, ha l'etichetta e l'ologramma sulla vhs, la busta con all'interno un foglio con le novità disney di quel periodo e altre cose e gli manca proprio il bollino sul lato della cover...questo nn vuol dire che nn sia originale, anzi x me è particolare....xciò nn vedo xkè nn si dovrebbero considerare originali questi venduti in edicola...giusto?
*

Lì è un po' diverso perché l'ologramma almeno c'è sulla vhs e quello è ciò che davvero conta. Sul dvd mettono l'ologramma solo sulla cover, perciò...
Certo che con la prima vhs della Sirenetta si sono sbizzarriti: la mia ha l'ologramma in un posto inconsuetissimo, cioè appena sotto la scritta I Classici post-6-1111346575.gif
The Little Merman
appunto xkè nei dvd l'ologramma c'è solo sulla cover, può sembrare sempre una dimenticanza....cmq io odio quando mettono l'ologramma in alto...soprattutto quando copre qualche scritta....per esempio la vhs di "Pomi d'Ottone...." che ha l'ologramma che copre quasi la scritta "Home Video"...oppure ne "Le Follie dell'Imperatore" che copre un pezzo di titolo....è una cosa che detesto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Albe
Oggi ho trovato questo titolo con codice codice Z3 – DV 0033 (SENZA il triangolino sulla cover... quindi dovrebbe trattarsi della ristampa della BV wacko.gif ) a 7.90 bleh.gif

come dicevano Franca e Samy wub.gif

Saluto.gif

anch'io ho smesso di comprare i dvd con Sorrisi... 2 volte sono stato fortunato ma 2 volte ho ricevuto delle sole shifty.gif

wink.gif
Ziopaperone
Io avevo acquistato Winnie pooh alla ricerca di christofer robin su ebay pensando che fosse la terza edizione o meglio la ristampa della prima edizione buenavista. Il venditore mi ha rimborsato. Era l'edizione di sorrisi e canzoni. Ciao
Pizzo
Io ho acquistato la versione BV a 7,90 euro in un Ipercoop circa un mese fa, insieme ad alcuni episodi di Winnie The Pooh che mi mancavano.
Ovviamente è provvista di codice a barre, bollino Siae e codice BV sulla spalla.

Toniu è sempre alla ricerca di qualche Gronchi Rosa!!!! bleh.gif bleh.gif

Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.