Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sondaggio Natalizio
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Sebastian78
Simpatico sondaggio per chiedervi cosa preferite (qua in Francia si trovano difficilmente queste cose ma cmq il mio cuore e lo stomaco rimangono fedeli al Pandoro)
giagia
Il mitico torrone!
nunval
Pandoro classico forever!
chrykee
pandoro con crema al mascarpone fatta in casa Saluto.gif
Ciro84
Non mi piacciono i canditi o le uvette quindi niente panettone classico.

Mangio volentieri il pandoro soprattutto a colazione, ma in generale non sono un grande fautore del burro e dello zucchero a velo, quindi non mi fa impazzire.

Preferisco un pandoro con una leggera farcitura e/o copertura che copra un po' la pesantezza del burro.

Il mio dolce natalizio preferito però restano gli struffoli che fa mia nonna tongue.gif

Dissertazione sui dolci natalizi delle 0.15 clapclap.gif
winnetto
Generalmente ed effettivamente li mangio tutti tongue.gif
Ho dovuto votare il panettone con i canditi o uva passa perche se c'è l'obbligo di fare una scelta prenderei quella fetta , ma ruberei dalla bocca le altre agli "Amici" eheheh.gif eheheh.gif w00t.gif
sir Scaglione
pandoro classico...con lo zucchero a velo sopra è insuperabile... tongue.gif ...e unito a un buon bicchiere di Moscato è ciò che Dio fece!!! mf_dribble.gif
winnetto
CITAZIONE (sir Scaglione @ 14/12/2006, 10:12)
pandoro classico...con lo zucchero a velo sopra è insuperabile...  tongue.gif ...e unito a un buon bicchiere di Moscato è ciò che Dio fece!!!  mf_dribble.gif
*

Sul moscato sono daccordissimo , però ci vuole quello buono e credo che tu lo produca o sbaglio??? w00t.gif
Janine
panettone classico,ma ormai é tradizione metterci su la crema al mascarpone di mia cugina e/o la mia crema di cioccolato tongue.gif
Cenerentolo
W il Pandoro, con tanto zucchero a velo!
princenelu
Ho votato per il Pandoro classico e io lo adorooooooooooo wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
quasimodo
Io sono assolutamente per il PANETTONE...se è senza canditi è meglio, cmq mangio anche quello classico...però, pensandoci bene non disdegno neppure il pandoro e, volendoci proprio riflettere, anche torroni e torroncini mi fanno uscire di testa...insomma, mi piace tutto blush2.gif mf_dribble.gif

Andrea
(alessia)
Pandoro classico,panettone classico e torroni vari Innamorato.gif Innamorato.gif
winnetto
CITAZIONE ((alessia) @ 14/12/2006, 16:32)
Pandoro classico,panettone classico e torroni vari Innamorato.gif  Innamorato.gif
*

Buongustaia tongue.gif
E la mia amica Willy , cosa gradisce eheheh.gif eheheh.gif
Simba
Pandorone con tanti canditi e un' infinità di uvetta!!!!!!! eheheh.gif
quasimodo
Il pandoro coi canditi? blink.gif happy.gif

Andrea
sir Scaglione
CITAZIONE (winnetto @ 14/12/2006, 11:30)
Sul moscato sono daccordissimo , però ci vuole quello buono e credo che tu lo produca o sbaglio??? w00t.gif
*

No, non sbagli affatto...lo distribuiamo come uno dei nostri prodotti migliori...il Moscato d'Asti penso lo riconoscano dappertutto, in Italia... wink.gif
winnetto
CITAZIONE (sir Scaglione @ 14/12/2006, 21:48)
No, non sbagli affatto...lo distribuiamo come uno dei nostri prodotti migliori...il Moscato d'Asti penso lo riconoscano dappertutto, in Italia...  wink.gif
*

Prima o poi lo berremo insieme ed io ti farò gustare il Cerasuolo di Vittoria wink.gif
Pan
Panettone classico, ma senza canditi. tongue.gif
Simba
Mi sono sbagliato, volevo dire panettone!!!!! tongue.gif
Roby Facchinetti
Panettone classico wub.gif
ma mi piace anke il torrone w00t.gif w00t.gif
quasimodo
Tanto per rimanere in tema, ieri mattina sono andato a comprare anche i RICCIARELLI (i classici) e il PANFORTE...ora non so come farò a resistere fino a Natale prima di aprirli... mf_dribble.gif

Andrea
cornelia84
CITAZIONE (Ciro84 @ 14/12/2006, 0:17)
Non mi piacciono i canditi o le uvette quindi niente panettone classico.

Mangio volentieri il pandoro soprattutto a colazione, ma in generale non sono un grande fautore del burro e dello zucchero a velo, quindi non mi fa impazzire.

Preferisco un pandoro con una leggera farcitura e/o copertura che copra un po' la pesantezza del burro.

Il mio dolce natalizio preferito però restano gli struffoli che fa mia nonna tongue.gif
Dissertazione sui dolci natalizi delle 0.15 clapclap.gif
*

tra i citati sicuramente il panettone ma il massimo sono gli struffoli della nonna e che li ha assaggiati sa cosa intendo!!!! W gli struffoli della nonna clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
belle
pandoro con cioccolata calda sopra e tanto zucchero a velo clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
GasGas
pandoro classico rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Fishtail
Adoro il Panettone! laugh.gif
Mi piace assaporarlo con la crema di mascarpone... happy.gif
kekkomon
Panettone o Pandoro non classici (con ripieni di creme o senza canditi ecc...)
sopratutto quando e pieno di cioccolato
Prince Philip
Non ho votato ... non amo i dolci, anzi sick.gif
Il pandoro è grasso puro, idem torroncini e panettone ... sarà che come sportivo mi sono vietati, però non ne ho mai sentito il bisogno laugh.gif
L'unico dolce, e sottolineo l'unico, è il tiramisù mf_dribble.gif mf_dribble.gif
trilly the fairy
pandoro classico (o con la panna montata) biggrin.gif
Fiore
Panettone classico happy.gif
stefra
Non mi piace il panettone per via dei canditi e/o mandorle e non vado matta neanche per il pandoro, preferisco quelli farciti con crema o cioccolata tongue.gif
Franci
*PuMbA*
Io ho votato per il panettone o pandoro non classico...Mi piacciono tantissimo i pandori con il cioccolato mf_dribble.gif
Annette
Ho votato per il pandoro classico che adoro,ma trovo anche molto buono il pandoro farcito mf_dribble.gif però a natale ci son altri dolci tipici buonissimi che adoro tantissimo (posto le foto per far venir l'acquolina a tutti!! mf_dribble.gif

AUGURO A TUTTI BUONISSIME FESTE!!!!!!! cheers.gif
Fiore
Nuuuuu cara Annette, così torturi il mio pancino! laugh.gif
Sbaglio, o la seconda torta è con la pasta di mandorle? mf_dribble.gif
Un abbraccio carissima! hug.gif
Annette
CITAZIONE (Fiore @ 11/12/2008, 9:21) *
Nuuuuu cara Annette, così torturi il mio pancino! laugh.gif
Sbaglio, o la seconda torta è con la pasta di mandorle? mf_dribble.gif
Un abbraccio carissima! hug.gif

La seconda torta (quella a ciambella) è il Buccellato da noi detto 'Guccidatu' ed è ripieno di fichi secchi mf_dribble.gif
Sè ti piace cucinare e per le feste vuoi provare a prepararlo ti lascio qui la ricetta :

Ingredienti per quattro persone:300 gr. di farina, 125 gr. di burro, 50 gr. di zucchero, 1 cucchiaio di vino Marsala, 300 gr. di fichi secchi, 200 gr. di uva passa, 100 gr. di uvetta sultanina, 50 gr. di noci sgusciate, 30 gr. di pinoli, 30 gr. di scorza di arancia candita, 50 gr. di zuccata Procedimento: impastare in una terrina la farina, lo zucchero, il burro e il cucchiaio di Marsala. Appena il tutto è bene amalgamato, lasciare riposare per circa un'ora. Nel frattempo preparare il ripieno con i fichi secchi, l'uva sultanina, l'uva passa, le noci, i pinoli, la scorza d'arancia e triturare tutto finemente aggiungendo un poco di zucchero. A questo punto stendere la pasta con un mattarello, sistemare il ripieno e avvolgere a forma di ciambella. Il buccellato poi deve esser adagiato su di una teglia unta ed infarinata, spennellato con l'uovo battuto e cotto al forno. Successivamente scaldare 4-5 cucchiaiate di miele per versarle nel buccellato in modo da renderlo lucido e la guarnizione del dolce con della frutta candita mista.

Un salutone grande cara Fiore Saluto.gif Saluto.gif

Fiore
CITAZIONE (Annette @ 12/12/2008, 0:54) *
La seconda torta (quella a ciambella) è il Buccellato da noi detto 'Guccidatu' ed è ripieno di fichi secchi mf_dribble.gif
Sè ti piace cucinare e per le feste vuoi provare a prepararlo ti lascio qui la ricetta :

Ingredienti per quattro persone:300 gr. di farina, 125 gr. di burro, 50 gr. di zucchero, 1 cucchiaio di vino Marsala, 300 gr. di fichi secchi, 200 gr. di uva passa, 100 gr. di uvetta sultanina, 50 gr. di noci sgusciate, 30 gr. di pinoli, 30 gr. di scorza di arancia candita, 50 gr. di zuccata Procedimento: impastare in una terrina la farina, lo zucchero, il burro e il cucchiaio di Marsala. Appena il tutto è bene amalgamato, lasciare riposare per circa un'ora. Nel frattempo preparare il ripieno con i fichi secchi, l'uva sultanina, l'uva passa, le noci, i pinoli, la scorza d'arancia e triturare tutto finemente aggiungendo un poco di zucchero. A questo punto stendere la pasta con un mattarello, sistemare il ripieno e avvolgere a forma di ciambella. Il buccellato poi deve esser adagiato su di una teglia unta ed infarinata, spennellato con l'uovo battuto e cotto al forno. Successivamente scaldare 4-5 cucchiaiate di miele per versarle nel buccellato in modo da renderlo lucido e la guarnizione del dolce con della frutta candita mista.

...Grassie mille cara Annette! happy.gif wub.gif
cassie
CITAZIONE (Annette @ 12/12/2008, 0:54) *

Ma così non vale!!!! mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif

Ehm, 'spetta che mi ricompongo...
Dunque, io ho votato panettone e pandoro non classici, perchè non amo i canditi (solo nel nel panettone, per esempio nel dolce tipico genovese -di cui non ricordo il nome- mi piacciono tantissimo! Lo so, non sono normale shifty.gif ) e benchè adori il pandoro classico, c'è una pasticceria nella mia città che ne fa una versione artigianale con le gocce di cioccolato...da sognare per tutto l'anno...
ALESSANDRINA-CENERINA
pandorissimo!
Simon
Pandoro pandoro!! Ma mangio anche il torrone!! eheheh.gif
clara
panettone classico!!adoro mangiare le uvette bruciacchiate che ci sono in cima!!
Fishtail
CITAZIONE (clara @ 15/12/2008, 19:22) *
panettone classico!!adoro mangiare le uvette bruciacchiate che ci sono in cima!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Condividiamo gli stessi gusti! happy.gif
Sarabi
Ho votato panettone/pandoro non classico... purtroppo non mi piacciono le uvette e i canditi! Ma non mi piace nemmeno la pasta del pandoro (che è diversa da quella del panettone!). In definitiva adoro il panettone con le creme e col cioccolato eheheh.gif nonchè mandorle... e in secondo luogo i torroncini, ma quelli si trovano tutto l'anno volendo clapclap.gif
ziafa
Pandoro for ever! smile.gif
Capitano Amelia
Io amo il pandoro classico sopratutto quando ha un sapore molto burroso... mf_dribble.gif
NemoPS
Torroni vari XQ_ solo quelli morbidi pero'
Arancina22
Tutti tranne il pandoro. Lo trovo un dolce noioso, è solo pasta! laugh.gif
caninlegend
il pandoro!! è la cosa più dolce che ci sia!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.