Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tron
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Simba
Ragazzi qualcuno sà se Tron sarà rieditato nuovamente o dove è possibile acquistarlo? Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno. Saluto.gif
Pan
Al momento, non è prevista una riedizione. Comunque, è facilmente reperibile, anche se fuori catalogo: wink.gif

http://cgi.ebay.it/TRON-WALT-DISNEY-NUOVO-...1QQcmdZViewItem
Simba
Grazie mille!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
trilly
Ottimo prezzo clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
sir Scaglione
Così come segnalato da Pan, consiglio l'acquisto di questo live-action visto che è possibile reperirlo abbondantemente sotto i 30 €. biggrin.gif
winnetto
Finchè si è in tempo ad acquistarlo , dopodichè non si sà a che prezzo arriverà w00t.gif
Simba
Io me lo sono preso, ringrazio a Pan per la segnalazione, pure secondo me a breve diventerà molto caro, meglio prenderlo subito. Saluto.gif
Pan
CITAZIONE (Simba @ 14/12/2006, 13:54)
Io me lo sono preso, ringrazio a Pan per la segnalazione, pure secondo me a breve diventerà molto caro, meglio prenderlo subito. Saluto.gif
*

Hai fatto un affare! clapclap.gif wink.gif
Simba
Però Pan nn sono riuscito a prendere quella da te indicata perchè l' inserzione era già scaduta, ma bensì questa asta di Tron.
Pan
E' comunque un buon prezzo; poi il venditore è una sicurezza. wink.gif
winnetto
A me l'ha comprato " La mammina" con 12 euro , fresco fresco clapclap.gif clapclap.gif
winnetto
Ragazzi l'ho visto ieri sera , ma mica mi è piaciuto not.gif not.gif
MagicLuca
a quei tempi era un prodigio di effetti speciali ma non mi attira... neanche come mondo di KH2...
gabry chicken little
A QUEI TEMPI è STATO PENSO IL PRIMO FILM DA CUI SI SONO ISPIRATI PER MATRIX ,IO CREDO, E COMUNQUE è UN CULT.IO HO L'EDIZIONE 2 DISCHI 20TH ANNIVERSARY MA SI TROVA MOLTO FACILMENTE SU EBAY AD UN PREZZO INTORNO ALLE 20,00 EURO.CERTO CHI LO VISIONA OGGI GIORNO SI TROVA UN PO SPIAZZATO E FORSE LA BVHE SBAGLIO' NEL FARLO USCIRE IN QUEL ANNO ANCHE PERCHè NON è CHE SE LA PASSASE BENONE A QUEI TEMPI,RISCHIAVA DI CHIUDERE SE NON ERRO.
COMUNQUE PER CHIUDERE è UN FILM CHE ANDREBBE TENUTO NELLE NOSTRE VIDEOTECHE E SUGGERISCO A CHI NON LO HA DI CERCARLO CREDO CHE FRA UN PO' DI ANNI VALGA TANTISSIMO. bleh.gif bleh.gif bleh.gif CIAO CIAO
March Hare = Leprotto Bisestile
Gabry, potresti essere così gentile da scrivere in minuscolo? A meno che non si tratti di un problema della tua tastiera, infatti:
1. nei forum il maiuscolo equivale a gridare
2. il maiuscolo rende più difficile la lettura rapida

Scusa, lo so che faccio la figura del rompi.
Saluto.gif
giagia
Ho conosciuto questo film solo nel 2002! Me ne sono innamorato subito! Mi piace al 100%, l'appropriazione del software, la comunicazione programmatore-programma, ma anche la grafica estremamente elementare, le forme lineari, gli effetti di luce. Non so, sarà anche perchè è il film Disney più famoso dell'anno in cui sono nato io, ma per me è bellissimo.

P.S. Sapevate che la grafica è fatta dal figlio di Peter Ellenshaw*, Harrison Ellenshaw**?
*Peter Ellenshaw ha collaborato per la Disney per oltre 30 anni creando dozzine di fondali per i film in live action (forse tra i più meritatamente menzionati sono i lavori per Mary Poppins e per 20000 Leghe Sotto i Mari)

***Harrison Ellenshaw non collaborò solo per i fondali di Tron, ma tra i più famosi lavori extra-disneyani vi sono i fondali per Star Wars
winnetto
Certo se uno tiene conto di quello che dice Giagia e lo colloca nel periodo in cui viene editato , allora diventa un buon film per contenuti , grafica , effetti ma la trama è sempre quella , uno che vuole vedersi un bel film della disney , se deve scegliere , non sceglie certo Tron , così se deve vedere un cartone disney non sceglie certo Winnie smile.gif
scrooge4
Ma l'edizione x il 20esimo anniversario era un semplice amaray con aletta interna, vero?
Niente slipcover, dico bene?
Pan
CITAZIONE (scrooge4 @ 23/2/2007, 0:52)
Ma l'edizione x il 20esimo anniversario era un semplice amaray con aletta interna, vero?
Niente slipcover, dico bene?
*

Questo titolo non è stato mai distribuito con lo slipcover.
sir Scaglione
CITAZIONE (winnetto @ 14/1/2007, 22:16)
Certo se uno tiene conto di quello che dice Giagia e lo colloca nel periodo in cui viene editato , allora diventa un buon film per contenuti , grafica , effetti ma la trama è sempre quella , uno che vuole vedersi un bel film della disney , se deve scegliere , non sceglie certo Tron , così se deve vedere un cartone disney non sceglie certo Winnie smile.gif
*

...purtroppo sento di dare ragione a Winnetto per stavolta. Con tutto il rispetto per Giagia che elogia il film, ovviamente. Vi sono molti punti in cui il film è confuso, molto artificioso, poco appagante per lo sguardo.
Ovviamente non mettiamo in dubbio che il film sia molto particolare, ma generalmente non si è mai avuta una buona opinione di questa pellicola, ANZI! Sentite cosa scrisse un famoso biografo di Disney:

"...nel 1982, "Tron" (Tron), il viaggio high-tech all'interno di un computer, valse a Ron Miller [il produttore del film] il nomignolo di "Tron" Miller. Questo film fu un tale fallimento al botteghino che le azioni della Disney crollarono di due punti e mezzo il giorno dopo la prima. Il fiasco di "Tron" segno l'apice dei quattro anni di declino commerciale dello Studio, creando le premesse per un'altra lotta per il controllo di esso, questa volta tra due uomini fedeli a Walt, Card Walker e Ron Miller.
Come presidente e chief executive officer, Miller voleva insistere sulla strada di "Tron", prendendo a modello film come "Jaws" (Lo Squalo) ed "E. T." (E. T. l'extraterrestre), due dei più grandi successi di ogni tempo, prodotti dalla Universal e diretti da Steven Spielberg. Secondo Walker, la politica di Miller sarebbe stata invece una forma di suicidio: film come "Tron" avevano dimostrato che il pubblico rifiutava un film targato Disney che non sembrava un film Disney."

Da "Walt Disney - il principe Nero di Hollywood", Marc Eliot 1994

Certo, verrebbe quasi da chiedersi perchè mai sia uscito in doppio disco un titolo simile, mentre molti altri successi non hanno mai visto la luce in DVD in Italia... dry.gif
scrooge4
CITAZIONE (sir Scaglione @ 1/3/2007, 22:59)
Certo, verrebbe quasi da chiedersi perchè mai sia uscito in doppio disco un titolo simile, mentre molti altri successi non hanno mai visto la luce in DVD in Italia... dry.gif
*

Perchè è comunque un film molto importante nella storia del cinema. Uno dei primissimi esperimenti di Computer Grafica e due nomination all'Oscar.
snake83
una volta in un blockbuster mi è sembrato di vedere questo film in una confezione NON amaray,ossia era un digipack o una slipcover,dite che ho visto male??
eppure a me sembrava proprio così...
dite che esiste solo in amaray???
Pan
CITAZIONE (Disney83 @ 5/4/2007, 8:27)
una volta in un blockbuster mi è sembrato di vedere questo film in una confezione NON amaray,ossia era un digipack o una slipcover,dite che ho visto male??
eppure a me sembrava proprio così...
dite che esiste solo in amaray???
*

In Italia, è stato dostribuito solo in amaray.
Teo
Rileggo questo topic dopo tantissimo tempo...ma si sa nulla su un'eventuale riedizione di Tron? Mi sembrerebbe assurdo non sfruttare la grande eco di Tron Legacy per non far uscire il primo film in dvd e BR!
scrooge4
QUOTE (Teo @ 18/10/2010, 23:17) *
Rileggo questo topic dopo tantissimo tempo...ma si sa nulla su un'eventuale riedizione di Tron? Mi sembrerebbe assurdo non sfruttare la grande eco di Tron Legacy per non far uscire il primo film in dvd e BR!

Non è stato annunciato ancora nulla, ma secondo me faranno una nuova edizione per l'occasione.
Beast
CITAZIONE (scrooge4 @ 19/10/2010, 17:17) *
Non è stato annunciato ancora nulla, ma secondo me faranno una nuova edizione per l'occasione.

Anche secondo me.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.