Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: AF Digitale e recensione DVD "La Sirenetta"
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
tyuan
Come volevasi dimostrare, incompetenza piena su AF riguardo alla tanto chiacchierata uscita del dvd italiano della Sirenetta, il Classico Disney che ha risollevato dalla miseria più nera la Disney, ormai 17 anni fa. Un film che meritava il massimo, e così è stato ovunque tranne che in Italia.

Tutti gli appassionati Disney lo sanno, e probabilmente anche tutti quelli che hanno un pò di passione per la scena dvd italiana lo sanno.
Dirò di più: ormai quasi tutti quelli che leggono i NG o i principali forum dedicati all'home video lo sanno.
Ma AF non lo sa.
Non sa che il dvd italiano della Sirenetta è CASTRATO, in tutti i sensi.
AF non ha la competenza in materia, e assegna un voto sballato, l'ennesimo esempio di impreparazione in materia di recensioni dvd.

4 stelline su 5 per il comparto extra, ovvero un voto altissimo, per un dvd che come extra fa CAGARE rispetto agli extra presenti sulle edizioni monodisco straniere.
4 stelline su 5 per avere un making of di soli 18 minuti (all'estero è di quasi un'ora) e per NON AVERE tutte le gallery e le scene eliminate presenti invece nel resto del mondo (e mi riferisco sempre alle monodisco, non certo alle superbe deluxe a 2 dvd che quasi tutti i paesi, Italia a parte, hanno potuto avere).

Passiamo al comparto audio: nessun accenno alla pista italiana ROVINATA, in quanto in almeno 3 frangenti mancano pezzi di dialogo, presenti invece sia sulle piste estere che sulla traccia italiana del primo dvd warner.
Per chi, come me o come qualunque appassionato , conosce il film quasi a memoria, è INACCETTABILE.
Mancano le voci dei marinai e per 2 volte Ariel esclama qualcosa ma non si sente la voce italiana!!!! Ma i recensori di AF probabilmente dormivano e non se ne sono accorti, AF non menziona il fatto. Eppure questa rivista un tempo era attenta all'integrità dell'opera, e i loro bollini Warning lo testimoniavano.
Ora non più.

Non serviva essere per forza super appassionati Disney per fare una recensione competente, bastava documentarsi, leggere qualche NG, qualche forum italiano dedicato ai dvd disney, e lo scempio sarebbe stato scoperto in men che non si dica. Se non sui problemi audio, sicuramente sugli extra castrati, la cosa era tristemente nota da mesi.

Se non è incompetenza questa, allora è ruffianaggine verso mamma buena svista.

Vergogna, vergogna, vergogna. Arrabbiato3.gif

Tay
Pan
Non ci sono parole... ho il presentimento che la Buena Vista stavolta abbia corrotto un po' tutti; non si può dare 4 ad un DVD che contiene al massimo mezz'ora di extra insignificanti... not.gif
nunval
Quoto assolutamente! E' uno dei peggiori dvd a livello di extra! Peccato perchè le premesse di una vera edizione speciale c'erano tutte. Ed è pure sbagliato l'authoring del ride virtuale, che NON è visibile a schermo intero come avrebbe dovuto essere!
GasGas
ke skifo cry.gif che incompetenza sick.gif non ho parole Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
ariel one
un dvd più mutilato non esiste, altro che Platinum Edtion... LA SIRENETTA: Schifidus Edition
Cenerentolo
In effetti quest'edizione della Sirenetta ha contenuti meno accattivanti di molti presenti in pessimi sequel.
March Hare = Leprotto Bisestile
Sullo schifo sono ovviamente più che d'accordo anch'io ma...

CITAZIONE (tyuan @ 6/12/2006, 9:52)
leggere qualche NG

hai nominato questo NG due volte, posso sapere cos'è?
tyuan
NG stra per News Group.

Tra l'altro ho scritto pari pari anche nel forum di afdigitale, ma la loro risposta in merito non fa altro che confermare la superficialità e l'incompetenza della loro redazione. Nemmeno davanti a una chiara critica come la mia (motivata, anche se con toni accesi) hanno l'umiltà di ammettere la castroneria che hanno combinato. mad.gif

http://www.afdigitale.it/Forum/Topic67359-25-1.aspx

Non c'è peggior ignorante di chi non vuole imparare. not.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Ho letto il topic sul forum di afdigitale e la frase "Voglio dire, ho preferito – dati i limiti di spazio - che la gente sappia ciò che il disco è, non ciò che “sarebbe potuto essere" è da morir dal ridere. Come hai detto tu, un esempio più chiaro che mai di gente che si arrampica sugli specchi per cercare di spiegare le cretinate che combinano.
E non parliamo di frrr, che ha lasciato un commento che più stupidi non ne ho mai sentiti.
Tyuan, io sono con te, ti appoggio in pieno thumb_yello.gif
tyuan
Grazie per l'appoggio.

Comunque il problema non è tanto dare o meno ragione al sottoscritto, quanto essere in una situazione italiana in cui le majors fanno dvd schifosi, e le riviste di informazione, anzichè stare dalla parte dei loro lettori e fare informazione, fanno disinformazione, prendendo in giro ancora di più il cliente. huh.gif
ariel one
ho una domanda: per caso qualcuno ha confrontato a qualità dell'immagine del film nell'edizione italiana con quella di altre edizioni?
magari si scopre k avendo la bvi imbottito un solo disco anzichè sistemare tutto su due dischi, anke l'immagine ne ha risentito... sarebbe il massimo
GasGas
l'ultima pagina del topic su af non aveva prorpio senso sick.gif sembrano dei bambini cretini sick.gif cmq anche la giustificzione di cosa è il disco anzichè cosa sarebbe potuto essere è proprio ridicola per uno che si dice critico sleep.gif dato che la critica è proprio questa, altrimenti si chiama pubblicità sleep.gif sleep.gif diglielo a quell'incompetente se ci parli di nuovo tyuan smile.gif sono con te anche io wink.gif
Pan
CITAZIONE (tyuan @ 6/12/2006, 8:52)
4 stelline su 5 per avere un making of di soli 18 minuti (all'estero è di quasi un'ora) e per NON AVERE tutte le gallery e le scene eliminate presenti invece nel resto del mondo (e mi riferisco sempre alle monodisco, non certo alle superbe deluxe a 2 dvd che quasi tutti i paesi, Italia a parte, hanno potuto avere).
*

Non voglio difendere la BV, ma ho dato un'occhiata alla galleria fotografica dell'edizione italiana ed è identica a quella presente nell'edizione francese doppio disco; le foto ci sono tutte. Inoltre, in nessuna delle edizioni mono-disco distribuite in Europa sono state aggiunte tra gli extra le scene eliminate...
Pan
CITAZIONE (ariel one @ 7/12/2006, 20:17)
ho una domanda: per caso qualcuno ha confrontato a qualità dell'immagine del film nell'edizione italiana con quella di altre edizioni?
magari si scopre k avendo la bvi imbottito un solo disco anzichè sistemare tutto su due dischi, anke l'immagine ne ha risentito... sarebbe il massimo
*

Ho fatto il confronto con l'edizione francese doppio disco e non ho notato nessuna differenza di qualità dell'immagine.
Franz
Secondo me questa recensione è faziosa e interessata...deve essere per forza così, perchè non possono essere tanto tonti (che bel suono! laugh.gif ) da non aver capito che il DVD fa davvero [email protected]@re...
ariel one
CITAZIONE (Pan @ 11/12/2006, 20:05)
Ho fatto il confronto con l'edizione francese doppio disco e non ho notato nessuna differenza di qualità dell'immagine.
*

grazie pan! mi era venuto anche questo atroce dubbio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.