Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gli extra nei DVD
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
danielamorrison
In questi giorni si fa un gran parlare della mancata uscita in edizione a 2 dischi di tanti Classici.
Ma quali sono effettivamente gli extra che consideriamo fondamentali?
Talvolta non è meglio una buona edizione monodisco piuttosto che una due dischi piena di cose inutili?
Esempio. Io ritengo totalmente insensati i giochini, i video musicali con gruppi di giovanissimi che rifanno pezzi classici, le sequenze del tipo "come diventare principessa" contenuto in Cenerentola, e non amo particolarmente neanche il commento al film dei registi.
Al contrario, adoro tutti i Making of, l'eventuale inserimento di cortometraggi, le interviste ai protagonisti (nel caso dei live action), le scene inedite.

Insomma, quali sono davvero gli extra che effettivamente guardiamo e che ci piacciono??????
March Hare = Leprotto Bisestile
Per me il commento audio è di vitale importanza. Anche se spesso ripete le stesse cose che si sentono nel making of e in altri extra, quasi sempre offre maggiori informazioni sulla realizzazione del film.
Adoro i making of e simili, mi annoiano un po' le gallerie d'immagini ma non potrei farne a meno (sono il sale di un dvd degno di questo nome), assolutamente ineliminabili le scene eliminate (scusate il bisticcio di parole).
I cortometraggi sono quasi sempre di un'inutilità spaventosa e come al solito noi siamo sempre i fortunelli che perdono proprio quei corti importanti per il dvd, come La dea della primavera in Biancaneve e i sette nani. Se preceduti da un commento, posso sopportare il fatto che questi corti vengano riproposti in più dvd, altrimenti inserire un corto come Il vecchio mulino in Bambi quando già lo abbiamo nel treasure dedicato alle Silly Symphonies non ha senso.
Odio tutti i giochi interattivi, i ride virtuali e compagnia bella. Occupano un sacco di spazio sul disco e sono perfettamente inutili!
Franz
Per me sono importantissimi il making of, le gallerie d'immagini e le scene eliminate.
Il commento audio non lo trovo molto interessante.
Un giochino interattivo può essere divertente (ma solo la 1^ volta), ma visto tutto lo spazio che occupa, preferirei un making of più lungo.
Detesto i giochini con le principesse o qualunque cosa a loro connessa.
I corti possono essere piacevoli, ma...spesso e volentieri c'entrano come i cavoli a merenda!!!
dannys92
io odio gli extra, magari i giochi ol making of e odio le gallerie d'arte, a me si è bloccata su cenerentola...a proposito io nn trovo l'edizione a 2 dvd potete darmi 1 mano?
Bewitched
Il making of lo ritengo il più importante di tutti, lo guardo e riguardo sempre, di qualsiasi film, è la cosa che mi interessa di più in un dvd.
Le gallerie di immagini sono cose preziosissime, che approfondiscono lo sviluppo del personaggio più di quello mostrato nel making of, per cui anche queste sono importantissime.
Le scene eliminate, così come le canzoni eliminate, sono sempre interessanti, e anche se sono scene eliminate fanno parte dello sviluppo del film, per cui è inconcepibile non metterle in un dvd decente.
Il commento è utilissimo perchè vengono dette cose non dette nel making of, come aneddoti,ecc....così scena per scena abbiamo un'analisi da parte dei creatori dell'opera.
I giochi interattivi sono inutili, stupidi e occupano solo spazio.
Può andare il ride virtuale della sirenetta, perchè è stato inserito con un minimo di logica (nella versione americana o comunque nelle 2 dischi) in quanto è la realizzazione di un'attrazione basata sul film, e gli autori del ride ne spiegano la realizzazione e cose simili, per cui se un gioco è fatto così, con una logica, ben venga, sennò potevano anche evitare.
I video musicali dei ragazzi del disney channel sono orecchiabili, video carini, ma se bisogna fare spazio su un dvd decente sarebbero tra le prime cose da eliminare.
Mettere come contenuti speciali le anteprime è irritante, ci sono già all'inizio del dvd, che senso ha metterne altre come contenuti speciali? Mah...
Franz
CITAZIONE (dannys92 @ Martedì, 21-Nov-2006, 16:16)
io odio gli extra, magari i giochi ol making of e odio le gallerie d'arte, a me si è bloccata su cenerentola...a proposito io nn trovo l'edizione a 2 dvd potete darmi 1 mano?

Scusami ma se odi gli extra che te ne fai dell'edizione 2 DVD? laugh.gif
dannys92
in effetti hai ragione
CITAZIONE (dannys92 @ Martedì, 21-Nov-2006, 16:16)

Ma se odi gli extra che te ne fai della doppio disco???
Oddio abbiamo scritto quasi le stesse parole!!! post-6-1111346575.gif post-6-1111076745.gif
scrooge4
Per me sono fondamentali:
Making Off
Scene eliminate
Videoclip
Gallerie di Immagini.

Molto meno i giochini vari.
GasGas
rolleyes.gif gli extra importanti secondo me sono tutti quelli che riguardano il film sleep.gif e infatti nelle nostre edizioni monodisco ci sono tutti gli extra che riguardano le bambine cretine, i giochini fatti a metà e altre skifezze reputate dalla bvi imperdibili sick.gif

cmq in generale io non sopporto le opere fatte a metà dry.gif lo steso discorso vale per le censure dry.gif se il dvd è stato concepito per essere a 2 dvd, perchè tagliuzzarloqua e la dry.gif ? è una cosa che non sopporto....una volta tato mi piacerebbe avere l'opera come l'originale dry.gif dry.gif dry.gif completa di extra insignificanti e non rolleyes.gif
trilly
Gli extra che guardo volentieri sono quelli che vengono tagliati nelle edizioni mono-disco... dry.gif
Adoro il making-of, le scene eliminate (inizi e finali alternativi), le gallerie d'arte.
Ma ci sono anche tanto materiale sfizioso che mi piacerebbe vedere... le diverse locandine del film, mi era piaciuto molto la radiocronica della prima di Biancaneve... magari una comparazione tra la storia originale (per i film tratti da libri) e la reinterpretazione Disney wub.gif ...
I corti sono simpatici ma non fondamentali se già inseriti in compilation, non mi piacciono i video musicali che guardo raramente e i giochi spesso sono alquanto demenziali... sick.gif
Gaston
per me sono importanti le scene eliminate,le gallerie d'arte e i cortometraggi! a volte anche se non c'entrano niente fa sempre piacere vederli happy.gif raramente guardo i making of.. i giochi non li ho mai guardati,ma primo o poi farò il giochino del cuccilo che è in te di lilli e il vagabondo Roftl.gif
Marvin Acme
Io considero il commento audio del regista molto molto importante, sia se il prodotto è un film, sia se è un cartone animato...anche il making of è fondamentale, mentre considero inutili i giochetti cretini o i video musicali....
DanyDaVip
Checché se ne dica in questo forum, sono in molti a fruire dei contenuti degli extra delle (ormai poche) edizioni a doppio disco.

Personalmente, trovo di vitale importanza le interviste ai registi (spesso associate ai making of), le scene eliminate e gli storyboard.
Albe
A me interessano tantissimo le scene eliminate, le interviste e i making of, le storyboard e le gallerie. A volte sento i commenti audio (non sempre) mentre trovo inutili i videoclip delle canzoni (le cover intendo happy.gif ). Per quanto riguarda i live action sono troppo divertenti gli errori sul set.
Pan
A me piace visionare tutti gli extra, tranne i giochi interattivi. Quelli che preferisco in modo particolare sono le scene eliminate, i commenti audio, le gallerie fotografiche, i making of ed il materiale promozionale.
GasGas
io continuo a dire che il non aver inserito addirittura le scene eliminate nel dvd della sirenetta può far presupporre al lancio di una doppio disco per l'anno prossimo, che verrà pubblicizzata mettendo in risalto la presenza delle scene eliminate, del commento audio dei registi e del making of lungo il doppio sleep.gif io spero tanto che sia così rolleyes.gif poichè è la prima volta che vengono eliminate addirittura le scene eliminate dal dvd sleep.gif in genere quelle ci sono sempre sleep.gif
chrykee
questi secondo me quelli che non possono assolutamente mancare
making of
gallerie
riprese dal vivo
commento audio
scene eliminate
trailers
notizie riguardanti il restauro
pubblicità e vintage
menù animati
ride virtuali

quelli che eliminerei
giochetti stupidi
anteprime del secondo disco presenti nel primo disco sick.gif
CITAZIONE (chrykee @ Mercoledì, 22-Nov-2006, 15:54)
pubblicità e vintage

E' vero, questi li avevo dimenticati e sono importantissssssssimi!
nunval
Quoto assolutamente Chrykee!
sir Scaglione
Io ritengo che in pochissime edizioni BV si sia rispettato il seguente criterio:
-nel 1° disco, solo il master con il film, in modo che gli extra non invadano lo spazio a disposizione sul DVD per comprimere il film il meno possibile;
-nel 2° disco, si mettano a disposizione diversi extra di making of (idee iniziali, stesura storyboard, realizzazione e gallerie immagini), separati da quelli di intrattenimento, con ancora una sezione separata legata alla distribuzione trailer e alla pubblicità.
Questo criterio, per me, è altamente pratico.
MagicLuca
CITAZIONE (danielamorrison @ 21/11/2006, 14:50)
In questi giorni si fa un gran parlare della mancata uscita in edizione a 2 dischi di tanti Classici.
Ma quali sono effettivamente gli extra che consideriamo fondamentali?
Talvolta non è meglio una buona edizione monodisco piuttosto che una due dischi piena di  cose inutili?
Esempio. Io ritengo totalmente insensati i giochini, i video musicali con gruppi di giovanissimi che rifanno pezzi classici, le sequenze del tipo "come diventare principessa" contenuto in Cenerentola, e non amo particolarmente neanche il commento al film dei registi.
Al contrario, adoro tutti i Making of, l'eventuale inserimento di cortometraggi, le interviste ai protagonisti (nel caso dei live action), le scene inedite.

Insomma, quali sono davvero gli extra che effettivamente guardiamo e che ci piacciono??????
*

sono d'accordo con te tranne che per i commenti audio dei registi che ritengo interessanti...
veu
CITAZIONE (chrykee @ 22/11/2006, 14:54)
questi secondo me quelli che non possono assolutamente mancare
making of
gallerie
riprese dal vivo
commento audio
scene eliminate
trailers
pubblicità e vintage
menù animati
ride virtuali

quelli che  eliminerei
giochetti stupidi
anteprime del secondo disco  presenti nel primo disco sick.gif
*

Quotiamo tutto!!!!!!!! sleep.gif
GasGas
giusto, mi ero scordato dei trailer che io trovo strepitosi rolleyes.gif il primo trailer della sirenetta poi è davvero molto bello wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.