Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale il pezzo pi...
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
chrykee
salve a tutti/e,
giusto per allargare i nostri orizzonti in campo di collezionismo disney vorrei sapere da voi quale tra gli oggetti presenti nella vostra collezione disney si aggiudica il posto d'onore come il pi bel pezzo della vostra collezione quello a cui tenete particolarmente per il suo valore (personale o economico)o per la difficolt a reperirlo ...pu essere qualsiasi cosa dvd,libro,statua, poster, rivista etc etc
inizio io questi sono i due oggetti a cui tengo di pi.

lo skeetchbook autografato dai disegnatori del classico
MagicLuca
non saprei dato che ho quasi solo vhs e dvd disney... Direi la vhs di Alice, di Biancaneve e di Fantasia 2000
chrykee
wink.gif non importa se il pezzo raro o no, l'importante il valore che diamo ad esso nella nostra collezione Saluto.gif
danielamorrison
uhm....nel mio caso non una cosa eccezionale, ma tengo molto al box di 10 litografie che ho avuto in omaggio quando ho acquistato l'edizione speciale di Il Re Leone.
Anche perch dietro c' una storia: in un primo momento mi dissero che poteva averle solo chi prenotava il dvd (ho ancora lo scontrino, costava 31,90!!) e me ne diedero 1 sola, singola. Ma a me sembrava strano, visto che si trattava di una collezione completa, cos ho fatto un giro di telefonate per parlare con i dirigenti Fnac (presso cui era in atto la promozione) e finalmente ho ottenuto la scatola completa!!!!
Albe
La Deluxe di Biancaneve e la 3 dischi de Il Mago di Oz (edizione inglese) rolleyes.gif

Io colleziono x ora solo dvd happy.gif X un giorno chiss rolleyes.gif
GasGas
una palla di vetro gigante comprata a disneyland quest'estate rolleyes.gif dentro la palla c' il catello disney rolleyes.gif fuori c' una scalinata con un sacco di personaggi dei classici belle aurora ariel biancneve cenrentola aladdin e jasmine alice baloo stitch pinocchio il genio jago gasgas e jaq cucciolo e tanti altri rolleyes.gif poi tengo tantissimo alle edizioni straniere dei disney dvd sia americane che francesi che inglesi rolleyes.gif e alla deluxe italiana di biancaneve rolleyes.gif

poi ci sono tanti altri pezzi disney della collezione a cui tengo e non sono mai stato bravo a scegliere rolleyes.gif
nunval
Io al primo posto metto due libri d'oro Mondadori:
CENERENTOLA del febbraio 1951 e PETER PAN del novembre 1953
molto rari e li ho pagati un botto
poi il libro d'oro della BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO del 1959, tutte rare prime edizioni!
Lumire
Boh... non saprei...
tra tutto l'inventariabile, mi viene in mente quello che cito pi spesso nei miei discorsi: la mia collezione di "Topolino" iniziata nel 1985 e tutt'ora in crescita, con un buon numero di gadgets al seguito.

Si parlava di "pezzo" della collezione. Mi sono preso la licenza di considerare qualche centinaio di fascicoli come una cosa sola. wink.gif
veu
La VHS della Bella Addormentata nel bosco... la prima VHS presa! Poi una versione di Cene e Oliver e Company registrata da un amico direttamente dal Cinema nel 1990 (sssssssst... silenzio... 'sta cosa deve restare segreta), poi "Nel fantastico mondo di Oz" (primo film Disney registrato dalla tv!), poi Biancaneve, Pinocchio e Fantasia della Eclecta... poi tutte le altre VHS!!!
princenelu
dentro al quel libro ci saranno tutti gli schizzi che ho nel 2 disco dell' edizione brittanica della bella addormentata eh che ne dit di crearne uno nostro personale
Principessa Aurora
Il cuscino di Aurora Innamorato.gif stupendo e ci sono molto affezionata wub.gif Innamorato.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
io direi il dvd di Biancaneve edizione speciale....me l'ha comprato il mio Michele quando tornato da me.... dopo otto anni in cui stavamo insieme, ci eravamo lasciati per 6 mesi dopo varie disavventure e sofferenze....ma poi tornato ... e mi ha mostrato un'asta ebay in cui aveva comprato quel dvd... mi ha fatto piangere dall'emozione. e quella stata una delle cose che ha fatto per me, dopo essere tornato. wub.gif
scrooge4
Tante, davvero tante cose, non so cosa scegliere.

Forse la collezione completa di Zio Paperone con tutte le storie di Carl Barks. wub.gif
O i 104 Topolino supplemento del Messaggero del 1989-90 con le storie di Gottfredson.
O la vhs di Musica Maestro pagata 2 euro.
O i 5 Classic Disney. Innamorato.gif
O l'edizione DeLuxe de La Bella e La Bestia.

Vorrei tanto la 2 dischi di Biancaneve, ma per ora ancora nulla. rolleyes.gif
Principe Filippo
Senza dubbio l'orologio di topolino che ha le braccia che fanno da lancette anche se ormai non va + ci sono affezionato tanto lo stesso
Zio_Paperone
Che magnifica discussione per un nostalgico come me!

Dunque,

La vhs registrata dalla tv da mio padre del film disney " I Robinson nell'isola dei Corsari" che riporta la data 11/11/1987. clikka qui

La vhs di Musica Maestro primaedizione fascetta bianca che oltre ad essere rarissima praticamente perfetta sotto ogni aspetto, le manca solo il cellophane.

I 45 e 33 giri con libro giallo disney per segure le storie.
ALESSANDRINA-CENERINA
CITAZIONE (Ziopaperone @ Gioved, 16-Nov-2006, 13:11)
praticamente perfetta sotto ogni aspetto

laugh.gif come Mary Poppins! che hai il suo metro? laugh.gif
(alessia)
Wow che bel topic wub.gif wub.gif complimenti chrykee
Io il pezzo alla quale sono pi attaccata la prima vhs che ricevetti in regalo dalla mia mamma inseme al videoregistratore wub.gif La bella addormentata nel bosco wub.gif
Principe Filippo
CITAZIONE (GasGas @ 11/11/2006, 20:37)
una palla di vetro gigante comprata a disneyland quest'estate rolleyes.gif dentro la palla c' il catello disney rolleyes.gif fuori c' una scalinata con un sacco di personaggi dei classici belle aurora ariel biancneve cenrentola aladdin e jasmine alice baloo stitch pinocchio il genio jago gasgas e jaq cucciolo e tanti altri rolleyes.gif poi tengo tantissimo alle edizioni straniere dei disney dvd sia americane che francesi che inglesi rolleyes.gif  e alla deluxe italiana di biancaneve rolleyes.gif

poi ci sono tanti altri pezzi disney della collezione a cui tengo e non sono mai stato bravo a scegliere rolleyes.gif
*

anche io ho quella palla di neve, bellissima, c' anche il carillon che suona "i sogni son desideri" stupenda w00t.gif w00t.gif w00t.gif
GasGas
CITAZIONE (Principe Filippo @ 28/1/2007, 17:36)
anche io ho quella palla di neve, bellissima, c' anche il carillon che suona "i sogni son desideri" stupenda w00t.gif  w00t.gif  w00t.gif
*

esatto quella w00t.gif w00t.gif fantastica vero?

dovevi vedermi mentre la trasporavo da disneyland all'albergo di parigi questa estate e poi all'aereoporto due giorni dopo eheheh.gif eheheh.gif da sbellicarsi eheheh.gif pensa che una volta sull'aereo il comandante mi venuto a dire che avrei dovuto imbarcarla e non portarla a mano ma io gli dissi che era un oggeto fragile e lui mi chiese e che cosa un televisore? e io gli risposi no, un globo di neve gigante eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif il mio amico voleva morire tanto che rideva eheheh.gif
GasGas
per ritornare in topic aggiung come ogetto pi prezioso della collezione a a cui tengo molto la prima edizione bv de la spada nella roccia rolleyes.gif
Simy
il pezzo a cui tengo di pi sicuramente il carillon comprato a disneyland: la palla contiene minnie e topolino sposi, e fuori dalla palla tutt'intorno ci sono tantissime roselline rosse e gli invitati al matrimonio, ovvero pippo paperino paperina tip e tap e qui quo qua. guai a chi tocca quel capolavoro!!! Arrabbiato3.gif per 2 volte a settimana sono costretta a toglierlo dal ripiano dove sta e metterlo altrove, lontano dalle manine della signora che viene a fare le pulizie wacko.gif ...ma per proteggere quella meraviglia farei questo e altro eheheh.gif
scrooge4
CITAZIONE (penelope @ 19/2/2007, 12:32)
L'amicizia  non ha prezzo e io per la loro amicizia cederei senza esitazione tutti i miei dvd ( e loro  lo sanno bene)
*

Gi la tua frase vale pi di qualunque collezione!
clapclap.gif
Andrew83
Il pezzo della mio collezione a cui tengo di pi sicuramente la VHS di Pinocchio datata 1987.
Mi stata regalata da piccino e porta con se meravigliosi ricordi...un esempio:
Quando arrivata a casa volevo assolutamente vederla subito ma essendo tardi i miei mi imposero (avevano anche ragione) di vederla il giorno seguente...feci i capricci per tutto il tempo e andai a letto con la frenesia che arrivasse il giorno dopo! biggrin.gif
GasGas
CITAZIONE (scrooge4 @ 20/2/2007, 0:25)
Gi la tua frase vale pi di qualunque collezione!
clapclap.gif
*

concordo pienamente con scrooge rolleyes.gif
Capitano Amelia
I pezzi della mia collezione di "Topolini" a cui sono pi legata sono il numero 2144 (uno dei primi che ho letto quando ero piccola), il 2519 (il primo comprato in assoluto) e il 2769 (che stato il primo numero comprato quando ho cominciato a collezionare seriamente). Poi sono molto legata anche alla mia VHS di "Basil l'investigatopo": quanti bei ricordi d'infanzia... wub.gif
luca123
gli oggetti a cui tengo di pi sono il dvd della bella addormentata che mi hanno regalato gi quando era fuori catalogo ed a cui tengo molto
, la collectors di biancaneve e i sette nani uk wub.gif una edizione fatta come si deve e il cafanetto limited edition di sharpay's fabulous adventure che stata la prima cosa che ho comprato online laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.