Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cannon Movie Tales
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Prince Philip
Conoscete i Cannon Movie Tales?
Sono una serie americana degli anni -80 che aveva, come tema, le Fiabe più belle del mondo. In Italia sono usciti in VHS editi dalla Warner 6 dei 9 film totali.
Sono davvero stupendi!
Io ho acquistato i DVD dei 7 disponibili su Amazon.com. I titoli sono:

La Bella Addormentata nel Bosco (Sleeping Beauty)

La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast)

Biancaneve e i Sette Nani (Snow White)

Hansel e Gretel (Hansel and Gretel)

Il Gatto con gli Stivali (Puss in Boots)

Il Potere Magico (Rumpelstiltskin)

Cappuccetto Rosso (Red Riding Hood)

I Vestiti Nuovi dell'Imperatore (The Emperor's New Clothes)

Il Principe Ranocchio (The Frog Prince)

Il Principe Ranocchio e La Bella Addormentata nel Bosco non sono disponibili negli Usa ancora; il 1° c'è solo in VHS Usa (In Italia non è stato portato, insieme a Rumpelstiltskin e I Vestiti Nuovi dell'Imperatore) e il 2° si trova in Francia e Australia solo con i sottotitoli in Italiano.
Il penultimo si trova anche lui, oltre che in Usa, anche in Francia e Australia con l'audio in Italiano.
veu
Noi le abbiamo tutte registrate dalla tv!!!

Ci manca IL PRINCIPE RANOCCHIO... l'avevamo visto, ma non l'abbiamo registrato!!!!!!!!!!!!! Era stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: delle Cannon Movie Tale fa parte (anche se non ne fa parte in modo ufficiale, ma dato che la produzione è la stessa viene raggruppata in questa collezione e venduta come tale quando era in VHS): LA SCARPETTA E LA ROSA, che è la loro versione di CENERENTOLA!!!!!!!!!!!!!!

Guarda qui:

LA SCARPETTA E LA ROSA - LA STORIA DI CENERENTOLA (titolo originale: "THE SLIPPER AND THE ROSE - THE STORY OF CINDERELLA")

Nazione: USA
Anno: 1976
Regia: Bryan Forbes
Attori: Gemma Craven, Richard Chamberlin, Annette Crosbie, Michael Horden

Trama: C'era una volta nel lontano regno di Eufrania, un Principe, Edward, che è costretto a sposarsi con l'infanta di Spagna per ragioni politiche... viene così organizzato un ballo reale per favorire l'incontro tra i promessi sposi. La bellissima Cenerentola, ragazza oppressa dalle crudeli sorellastre e dalla matrigna, va al ballo con l'aiuto della Fata Madrina, e qui il Principe si innamora di lei, ma alla mezzanotte Cenerentola deve tornare a casa e lascia il palazzo perdendo una scarpetta di cristallo. Il principe fa provare la scarpa a tutte le donne del Regno ma nessuna riesce a calzare la scarpetta. Solo Cenerentola riesce a infilare la scarpa e viene scortata a palazzo dove il Principe la riconosce e annuncia le sue nozze con lei... Qui però i sovrani di Eufrania non vogliono che Edward sposi una popolana e complottano contro le nozze dicendo a Cenerentola che se Edward non sposerà l'infanta di Spagna, il Re di Spagna potrebbe dichiarare guerra. Cenerentola, per il bene di Eufrania, lascia il palazzo Reale, e si ritrova in un luogo lontano... Edward la ricerca ma non la trova, infine per il bene del regno va a sposarsi con la Principessa di Spagna. La Fata Madrina ritrova Cenerentola e le dice che deve lottare per far trionfare il vero amore... così Cenerentola torna a Palazzo e il giorno delle nozze si presenta al matrimonio e Edward le corre incontro... la Principessa di Spagna è innamorata di un servitore del padre, così, risolte le questioni di Stato, Cenerentola ed Edward possono finalmente coronare il loro sogno d'amore. E vissero felici e contenti.

Annotazioni: Il film è un cult musicale inglese e americano. E' talmente famoso in Usa che nel film del 1998 "Ever After - A Cinderella Story" è stata ripresa la tematica finale del matrimonio tra il Principe e la rivale che poi si innamora di un servitore... Ad oggi è considerato parte integrante delle fiabe della Cannon Movie Tale.
Il film è stato girato interamente in Austria e lo Stato immaginario di Eufrania (che fa da sfondo alle vicende del film) è un Principato immaginario in prossimità dell'Austria... anche le uniformi, gli abiti, gli arredamenti sono interamente austriaci.

Foto:

Prince Philip
CITAZIONE (veu @ Venerdì, 10-Nov-2006, 00:05)
Noi le abbiamo tutte registrate dalla tv!!!

.....LA SCARPETTA E LA ROSA, che è la loro versione di CENERENTOLA!!!!!!!

Non sapevo le avessero fatte in TV .... post-6-1111346575.gif ma quando??

Io non ho mai visto IL PRINCIPE RANOCCHIO, sto aspettando che esca negli Usa in DVD insieme a LA BELLA ADDORMENTATA (di cui ho il DVD francese e australiano, ma voglio anche quello Usa per avere la collezione completa)... non voglio prendere la VHS per poi riprendere il DVD! dry.gif

Quello di Cenerentola che citate esiste in DVD?

Avevo visto che la Cannon ne aveva in programma uno su Cenerentola per il 2005, con Diana Rigg nel ruolo della Matrigna, e Amalia Shankley (Linet in Red Riding Hood) e Nicola Stapleton (Gretel in Hansel e Gretel) che facevano le sorellastre... ma poi non ho più saputo niente!! cry.gif

Hansel e Gretel: Innamorato.gif
(Hansel e Gretel di fronte al Cottage di Marzapane)

(La Strega Griselda)

Biancaneve Innamorato.gif
(La Regina Malvagia)

(La bella Biancaneve)

La Bella Addormentata Innamorato.gif Innamorato.gif
(La bellissima Principessa Rosebud)

(Rosebud risvegliata dal Principe)
veu
Le Cannon Movie Tale sono state TUTTE trasmesse su ITALIA 7 GOLD nel dicembre 1992/gennaio 1993 (eccetto Rumpelstiltskin che non fu trasmesso), mentre La Bella e la Bestia fu trasmessa per la prima volta nel dicembre 1992 su ITALIA 1 abbinata al telefilm con Linda Hamilton, Ron Perlman e Jo Anderson!

Nell'anno seguente (estate 1994) hanno replicato su CANALE 5 tutte le favole (questa volta hanno Rumpelstiltskin ma non hanno dato il Principe Ranocchio)!!!

Poi li hanno replicati alla notte nel Natale 1995, Natale 1996, Natale 1997 alle ore 2:00.

Il titolo italiano di RUMPELSTILTSKIN è IL POTERE MAGICO!!!!

Questione CENERENTOLA: allora nel 2005 è apparso il rumor sul film... in realtà pare che il film è stato in parte (se non tutto come dice qualcuno) girato nel 1989 assieme alla Bella Addormentata... le attrici sono quelle che hai detto, in più possiamo dirti che SARAH PATTERSON (l'attrice che fa Biancaneve) sarebbe stata Cenerentola, AMY IRVING (che fa Katie in Rumpelstiltskin) la mamma di Cene e la Fata (che era lo spirito della Mamma) e JASON CONNERY (Colin ne Il Gatto con gli stivali) era il Principe Azzurro!!!
Il regista è MICHAEL BERZ (regista di Biancaneve e collaboratore e sceneggiatore per Bella Addormentata)!
Pare che il film fosse stato girato nel 1989 ma poi la Cannon fece fallimento e andò perduto... anche perchè Amy Irving pare abbia accennato a qualcosa in una chat, ma poi non disse più nulla!!!
Peccato!!!

Comunque LA SCARPETTA E LA ROSA è a tutti gli effetti considerato la CENERENTOLA di questo filone di storie (un tempo era venduto assieme alle Cannon Movie Tale per le VHS)...
C'è in dvd, lo puoi trovare su Amazon inglese o americano... noi te ne indichiamo uno:

http://www.amazon.com/Slipper-Rose-Rosalin...s/dp/B00004RFEI
GasGas
sembrano dei film meravigliosi rolleyes.gif mi piacerebbe vederli rolleyes.gif
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ Venerdì, 10-Nov-2006, 23:30)
Le Cannon Movie Tale sono state TUTTE trasmesse su ITALIA 7 GOLD nel dicembre 1992/gennaio 1993 (eccetto Rumpelstiltskin che non fu trasmesso), mentre La Bella e la Bestia fu trasmessa per la prima volta nel dicembre 1992 su ITALIA 1 abbinata al telefilm con Linda Hamilton, Ron Perlman e Jo Anderson!
Nell'anno seguente (estate 1994) hanno replicato su CANALE 5 tutte le favole (questa volta hanno Rumpelstiltskin ma non hanno dato il Principe Ranocchio)!!!
Poi li hanno replicati alla notte nel Natale 1995, Natale 1996, Natale 1997 alle ore 2:00.
Il titolo italiano di RUMPELSTILTSKIN è IL POTERE MAGICO!!!!

Questione CENERENTOLA: allora nel 2005 è apparso il rumor sul film... in realtà pare che il film è stato in parte (se non tutto come dice qualcuno) girato nel 1989 assieme alla Bella Addormentata... le attrici sono quelle che hai detto, in più possiamo dirti che SARAH PATTERSON (l'attrice che fa Biancaneve) sarebbe stata Cenerentola, AMY IRVING (che fa Katie in Rumpelstiltskin) la mamma di Cene e la Fata (che era lo spirito della Mamma) e JASON CONNERY (Colin ne Il Gatto con gli stivali) era il Principe Azzurro!!!
Il regista è MICHAEL BERZ (regista di Biancaneve e collaboratore e sceneggiatore per Bella Addormentata)!
Pare che il film fosse stato girato nel 1989 ma poi la Cannon fece fallimento e andò perduto... anche perchè Amy Irving pare abbia accennato a qualcosa in una chat, ma poi non disse più nulla!!!
Peccato!!!

Comunque LA SCARPETTA E LA ROSA è a tutti gli effetti considerato la CENERENTOLA di questo filone di storie (un tempo era venduto assieme alle Cannon Movie Tale per le VHS)...
C'è in dvd, lo puoi trovare su Amazon inglese o americano... noi te ne indichiamo uno:

http://www.amazon.com/Slipper-Rose-Rosalin...s/dp/B00004RFEI

E' strano... ho telefonato anche alla Warner un paio di anni fa (che distribuiva le VHS nel 1993 prima che i dirtitti MGM passassero alla FOX) e mi hanno detto che Il Potere Magico, I Vestiti Nuovi dell'Imperatore e Il Principe Ranocchio non erano nemmeno state doppiate in Italiano!!!!!

Comunque mi accontento anche dei DVD Usa eheheh.gif .... sono troppo belli per vederli in quello schifo di video della VHS.... mad.gif

Ma è possibile trovarli in VHS (I tre che cito sopra?)pray.gif
Ho tutti gli altri sei in VHS... e mi dispiace non avere questi!!!!!!!

Quest'anno per Natale è possibile che li rifacciano???? pray.gif
Mi piace troppo Rumpelstiltskin...devo vederlo in italiano assolutamente...

veu
I Vestiti dell'imperatore ci sembra fossero stati editati in VHS in Italia!

Per quanto riguarda il Principe Ranocchio e Il Potere Magico NO, non li hanno editati in VHS in Italia nel 1994... peccato! Cmq sono stati trasmessi in tv!!!

Noi non comprammo le VHS perchè le avevamo registrate dalla Tv, ma c'era molta pubblicità sulle videocassette all'epoca!!!

Magari li rieditassero per Natale!!! Anche se crediamo che ormai non li faranno più! Che tristezza!!!! cry.gif
Fulvio84
sono ossessionato dal ricordo di questa versione di Biancaneve e di n altra che si chiama La meravigliosa favola di Biancaneve.
Ma non riesco a trovarle, non e' che qualcuno di voi le ha?
le vorrei tanto rivedere!
Fateci un pensierino, a Natale siamo tutti piu buoni! clapclap.gif eheheh.gif happy.gif laugh.gif
nunval
Io ho la VHS della Meravigliosa Favola di Biancaneve ed anche della Meravigliosa Favola di Cenerentola... eheheh.gif
Fulvio84
CITAZIONE (nunval @ 15/12/2007, 10:07)
Io ho la VHS della Meravigliosa Favola di Biancaneve ed anche della Meravigliosa Favola di Cenerentola... eheheh.gif
*

WOW! e nn potrsti passarlo online? almeno su youtue? clapclap.gif
nunval
Più facile fare una copia della cassetta...
Fulvio84
se a qualcunatro interessa cercando su youtube ''SNOW WHITE 1987'' si tyrovano il film della canon diviso in 9 parti.
Ciro84
Forse sono off topic perchè non credo sia Cannon, ma qualcuno si ricorda di una versione live-action de La Bella e la Bestia in cui la Bestia somiglia ad un cinghiale? So per certo che non è la versione postata in questo thread perchè non mi sembra che l'attrice fosse la DeMornay, e sicuramente non è la versione di Cocteau...credo sia un film televisivo, immagino fine anni ottanta/inizio novanta.
Fishtail
CITAZIONE (Ciro84 @ 18/12/2007, 12:45)
Forse sono off topic perchè non credo sia Cannon, ma qualcuno si ricorda di una versione live-action de La Bella e la Bestia in cui la Bestia somiglia ad un cinghiale? So per certo che non è la versione postata in questo thread perchè non mi sembra che l'attrice fosse la DeMornay, e sicuramente non è la versione di Cocteau...credo sia un film televisivo, immagino fine anni ottanta/inizio novanta.
*

Che bello, anche tu lo conosci? post-6-1111346575.gif Credevo di essere l'unico!! happy.gif
Ricordo anch'io che non era un film ed era stato trasmesso tra la fine degli anni 80 e inizio anni 90 su un canale rai ( non ne sono sicuro) happy.gif
Prince Philip
La ricordo anch'io smile.gif .... Belle era per caso un'attrice dai lunghi e mossi capelli scuri???
C'era una bella parte dedicata all'anello magico che la Bestia dona alla fanciulla per ritornare al palazzo... l'avrò registrato tremila volte, e ogni volta lo ricancellavo.... CHE SCEMO!!!!!! wink.gif
Ciro84
Io credo di averlo visto per la prima volta sulla vecchia TMC...
Ricordo molto bene una scena in cui la Bella chiede alla Bestia della torta al cioccolato per cena.

Comunque ho fatto un po' di ricerche su Internet e se ho saputo riconoscere bene l'immagine, allora si tratta di un film TV del 1976 con il premio Oscar George C. Scott bei panni della Bestia...

Trish Van Devere era la Bella

Dovrei anche averlo registrato da qualche parte...
Prince Philip
Quello che avevo visto io era diverso sleep.gif sleep.gif ... ed era a colori wink.gif .... anch'io lo avevo visto su TMC ma sono sicuro che fosse un'altro... l'ultima volta lo registrai nel 1997.... wink.gif
Fishtail
CITAZIONE (Ciro84 @ 19/12/2007, 15:22)

registrato da qualche parte...
*

Se la bestia umana è l'uomo rapprsentato nella cover frontale, credo che il film a cui mi riferivo non sia questo...Da quel poco che mi ricordo Il principe ( amesso che lo fosse ) era più giovane, forse biondo...

Ho un vago ricordo della scena finale: la protagonista scorge la bestia durante la sua metamorfosi in prossimità di un roseto...
Prince Philip
Bravo Persha, è quello che dico io!!!!!!
Il Principe (che era biondo, e che assomigliava vagamente a Val Kilmer) ritornava allo stato umano presso un enrome roseto, e Belle lo vedeva mentre lo cercava, guidata dal bagliore che la trasformazione emanava... lo ricordo perchè nella versione giapponese della Bella e la Bestia (Fiabe più belle, TOEI 1990) c'è la stessa scena...
veu
Spiegateci meglio questa cosa perchè non l'abbiamo capita...

Per caso Bella vedeva ogni tanto di notte il Principe nei suoi sogni??? Se sì, è il film della Cannon in cui la Bestia era interpretato da John Savage...

Cmq TMC ha trasmesso solo il film di cui Ciro ha postato l'immagine e l'ha tasmesso dal 1995 al 1997... prima questo film con George C. Scott e Trish Van Devere era trasmesso su Rete 4...
Fishtail
CITAZIONE (Prince Philip @ 22/12/2007, 15:07)
Bravo Persha, è quello che dico io!!!!!!
Il Principe (che era biondo, e che assomigliava vagamente a Val Kilmer) ritornava allo stato umano presso un enrome roseto, e Belle lo vedeva mentre lo cercava, guidata dal bagliore che la trasformazione emanava... lo ricordo perchè nella versione giapponese della Bella e la Bestia (Fiabe più belle, TOEI 1990) c'è la stessa scena...
*

Esatto, la bella lo scorge nascosto dietro un roseto durante la metamorfosi! laugh.gif
Forse è lo stesso film che ricordo di aver visto, speriamo!! post-6-1111346575.gif
Il principe era indubbiamente aitante e aveva gli occhi azzurri o chiari. happy.gif

Un altro particolare che mi sembra di ricordare ( non ne sono sicuro al 100%) è che nei pressi del roseto sgorgava una fonte d'acqua nella quale la bestia si sarebbe specchiata dopo essersi trasformata in un principe.

Sono sicuro di averlo visto una mattina in Tv prima ancora che uscisse l'omonimo film disney nel 1991 perchè fino ad allora non conoscevo questa fiaba... happy.gif

Sommariamente era molto simile a Faerie Tale Theatre's Beauty and the Beast con Susan Sarandon, presente su You tube e suddiviso in 5 parti...
veu
è per caso questa:

Qui un video:

http://www.youtube.com/watch?v=RKTDbstuyLI
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 22/12/2007, 22:59)
è per caso questa:

Qui un video:

http://www.youtube.com/watch?v=RKTDbstuyLI
*

Grazie tante per aver postato il video. Non sono ancora certo che si tratti di questo film ma non escludo che possa esserlo... happy.gif
E' disponibile su YouTube la scena della metamorfosi della bestia di tale produzione? E' l'unica che ricordo meglio e che potrebbe aiutarmi a scoprire se il film di cui parlavo sia in realtà questo...
Prince Philip
Quello che dico io è un'altro sleep.gif sleep.gif sleep.gif ... di quello con Rebecca De Mornay se ne parla dall'inizio della discussione e alla fine salta fuori che era quello... wink.gif wink.gif wink.gif
Ricordo (avendolo verificato con mia sorella, che se lo ricorda a malapena ma abbastanza bene) che era stato passato su TMC poi sulla mediaset (forse canale 5) c'è una scena dove Belle, dopo il consenso della bestia, infila l'anello magico, e svanisce, riapparendo nel bosco dove sorge il cottage della famiglia... l'attrice assomigliava molto a Veronica Logan... wink.gif
Fishtail
Nel film che avevo visto la protagonista non era bionda come il principe...Purtroppo non ricordo moltissimo, eccetto la sequenza finale che mi è rimasta abbastanza impressa nella memoria... happy.gif
veu
CITAZIONE (Prince Philip @ 28/12/2007, 14:28)
Quello che dico io è un'altro sleep.gif  sleep.gif  sleep.gif ... di quello con Rebecca De Mornay se ne parla dall'inizio della discussione e alla fine salta fuori che era quello... wink.gif  wink.gif  wink.gif
Ricordo (avendolo verificato con mia sorella, che se lo ricorda a malapena ma abbastanza bene) che era stato passato su TMC poi sulla mediaset (forse canale 5) c'è una scena dove Belle, dopo il consenso della bestia, infila l'anello magico, e svanisce, riapparendo nel bosco dove sorge il cottage della famiglia... l'attrice assomigliava molto a Veronica Logan... wink.gif
*

Quello che intendi è il film con Trish Van Dever e George C. Scott... è l'unico film trasmesso da Tele Monte Carlo sulla Bella e la Bestia un decennio fa, eccetto "Giulia e il mostro" (quello cecoslovacco) che ci sembra lo trasmise anche TMC, ma non siamo sicuri...

le immagini del film che intendi sono quelle postate da Ciro, cmq ne cercheremo altre... così avrai un'idea più chiara, ok?

Persha, non troviamo il video della trasformazione... cerchiamo ancora...
Eric
Io mi ricordo 2 film della Bella e la Bestia.... Il primo è quello che avevano fatto su Tmc e mi ricordo alcune scene tipo Bella ( che era castana o nera) giocava nel labirinto d'erba assieme alla Bestia...e tipo un'altra dove la Bestia uccide un animale e se la mangia e la Bella urla dallo spavento! XD

Mentre l'altra mi ricordo benissimo, l'avevano fatto su Canale 5 ed era una specie di Musical!!! Li Bella era biondisssima! Mi ricordo quando faceva i sogni dove incontrava il principe ogni notte!
veu
CITAZIONE (Eric @ 3/1/2008, 2:05)
Io mi ricordo  2 film della Bella e la Bestia.... Il primo è quello che avevano fatto su Tmc e mi ricordo alcune scene tipo Bella ( che era castana o nera) giocava nel labirinto d'erba assieme alla Bestia...e tipo un'altra dove la Bestia uccide un animale e se la mangia e la Bella urla dallo spavento! XD

Mentre l'altra mi ricordo benissimo, l'avevano fatto su Canale 5 ed era una specie di  Musical!!! Li Bella era biondisssima! Mi ricordo quando faceva i sogni dove incontrava il principe ogni notte!
*

Il film che dici tu, quello dove Bella è castana e gioca a nascondino nel labirinto d'erba assieme alla Bestia è il film "Bella e la Bestia" con George C. Scott e Trish Van Devere del 1976.

L'altro, quello dove Bella era bionda e faceva dei sogni dove incontrava il Principe, è il film "La Bella e la Bestia" della Cannon con protagonisti Rebecca De Mornay e John Savage!
Eric
Esatto! e qui ho trovato un video del film

klik
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 2/1/2008, 23:03)
Quello che intendi è il film con Trish Van Dever e George C. Scott... è l'unico film trasmesso da Tele Monte Carlo sulla Bella e la Bestia un decennio fa, eccetto "Giulia e il mostro" (quello cecoslovacco) che ci sembra lo trasmise anche TMC, ma non siamo sicuri...

le immagini del film che intendi sono quelle postate da Ciro, cmq ne cercheremo altre... così avrai un'idea più chiara, ok?

Persha, non troviamo il video della trasformazione... cerchiamo ancora...
*

Grazie mille, siete troppo gentili ma non preoccupatevi... happy.gif
Ubodan
Avevo la versione di Biancaneve,La bella e la bestia,i vestiti dell'imperatore e Alice nel paese nelle merviglie...che belli che erano...mi sembra che furono trasmessi nel 1994 o gìù di lì su canale 5...le avevo registrate ma poi le ho cancellate...mea culpa...erano stupendi soprattuto biancaneve...mi piaceva troppo la fine della strega che diventava polvere appena varcata la soglia della chiesa in cui si stavano sposando Biancaneve e il principe...
Nooooooooooooooooo...perchè le ho cancellate... cry.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Ubodan @ 20/4/2008, 21:44) *
Avevo la versione di Biancaneve,La bella e la bestia,i vestiti dell'imperatore e Alice nel paese nelle merviglie...che belli che erano...mi sembra che furono trasmessi nel 1994 o gìù di lì su canale 5...le avevo registrate ma poi le ho cancellate...mea culpa...erano stupendi soprattuto biancaneve...mi piaceva troppo la fine della strega che diventava polvere appena varcata la soglia della chiesa in cui si stavano sposando Biancaneve e il principe...
Nooooooooooooooooo...perchè le ho cancellate... cry.gif

Alice nel Paese delle Meraviglie non esiste della Cannon: sicuramente tu ti riferisci ad un'altra versione... unsure.gif
Cmq questa raccolta è davvero bella, oltre che rara... le VHS sono presso chè introvabili, e i DVD sono stati tra i più venduti negli usa... shifty.gif
Inoltre spiegano particolare che sono "misteriosi" anche nei Classici Disney, tipo che fine fa il padre di Biancaneve, o come fa il Regno della Bella Addormentata a sopravvivere per 16 anni senza vestiti, visto che non possono filare... shifty.gif
Quello della Principessa Rosebud è a mio parere il migliore, sia per la trama, più originale e vasta della fiaba, che per il cast...

E' un peccato che non siano disponibili anche da noi in DVD, però Cappuccetto Rosso si può trovare in Francia con l'audio italiano, e La Bella Addormentata con i sottotitoli italiani, sempre in Francia... dry.gif

veu
Alice nel paese delle Meraviglie è un film del 1972 con Fiona Fullerton... è una versione musical inglese della celebre storia... Canale 5 nel 1994 fece passare questo film come uno dei film appartenenti al ciclo della Cannon (al posto del Principe Ranocchio di cui non deteneva i diritti) però non ne fa parte, anche se per atmosfere e tutto somiglia ai film Cannon...
Questo Alice del 1972 è il film che preferiamo basato sulla storia di Carroll... lo preferiamo pure alla versione Disney perchè questo film del '72 mantiene più vivo il legame con il libro... è un vero gioiello!!!

Prince Philip, sai se "Il Principe Ranocchio" della Cannon, editato in dvd in Germania, ha l'audio italiano????
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 23/4/2008, 20:22) *
Prince Philip, sai se "Il Principe Ranocchio" della Cannon, editato in dvd in Germania, ha l'audio italiano????

L'unico film della Cannon in DVD con l'audio italiano è Cappuccetto Rosso, ed è rintracciabile in Francia o Australia... La Bella Addormentata invece ha i sott. italiani, sempre nel DVD Francese o Australiano.
La Germania è il solo paese ad avere i DVD di tutti e 9 i Cannon's Movie Tales, ma divisi in due "raccolte".
La EMS pubblicò, nel 2000 all'incirca, 7 dei 9 film, tutti in schermo letterbox (tagliando quindi il formato originale 4:3), e con la sola traccia audio tedesca... Il Principe Ranocchio fa parte di questi 7 wink.gif
I restanti 3 (Biancaneve, Hansel e Gretel e La Bella e la Bestia) sono usciti l'estate scorsa, sempre in letterbox, con la traccia audio inglese, francese e tedesca... gli stessi dvd sono stati distribuiti anche in Francia... sleep.gif

Ricapitolando:
Gli Usa hanno 7 dei 9 film totali (mancano Il Principe Ranocchio e La Bella Addormentata, si ignora il motivo visto che è già disponibile nel resto del mondo), la Germania gli ha tutti e 9, la Francia ne ha 5 (mancano Il Gatto con gli Stivali, Il Potere Magico, I Vestiti Nuovi dell'Imperatore e Il Principe Ranocchio), l'Australia ne ha 2 (quelli con l'italiano, in lingua o in sott)... wink.gif

Da noi i diritti li dovrebbe avere la 20th Century Fox, ma la casa non sembra incline alle trasposizioni fiabesche...
La Warner, al contrario, predilige il genere fantasy, ed erano buone le probabilità di vederli pubblicati, ma la Warner ha perso i diritti del catalogo MGM dal 2000... wink.gif
veu
Ah capito... peccato... Il Principe Ranocchio è una delle Cannon Movie Tale che preferiamo... l'abbiamo sempre adorata, sarà perchè è molto fiabesca e romantica come piacciono a noi...

Peccato che la Warner ha perso i diritti... che rabbia!!!!

Grazie per le spiegazioni, Prince Philip!!!! Sei gentilissimooooooo!!!!!
Prince Philip
Sono riuscito a trovare Il Potere Magico e Il Principe Ranocchio della Cannon in italiano!!!
Sono davvero bellissimi!!! Innamorato.gif Innamorato.gif

Inoltre ho tra le mani la versione italiana del film Beauty and the Beast con Trish Van Devere e George C. Scott e Alice nel Paese delle Meraviglie (credo sia quello del 72)... sono comunque convinto che il film che vidi io sulla Bella e la Bestia era un'altro... wink.gif
veu
Come li hai trovati in italiano????????????

Ma nei pascoli del muletto o tra le correnti del torrentino????
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 7/7/2008, 19:49) *
Come li hai trovati in italiano????????????

Ma nei pascoli del muletto o tra le correnti del torrentino????

Un ragazzo li aveva registrati tutti dalla TV: Il Potere Magico da Canale 5, il Principe Ranocchio da Italia 7, La Bella e la Bestia da TMC e Alice non lo so, perchè ha provveduto a montarlo sul dvd inglese... unsure.gif
Abbiamo fatto uno scambio ed ora mi manca solo i Vestiti Nuovi dell'Imperatore in Italiano! rolleyes.gif rolleyes.gif
veu
Adesso abbiamo casini ma in un futuro (speriamo non troppo lontano!) ti chiederemo delle copie di questi film, sempre se ti va bene... ma ci accorderemo poi in pvt!!!!

Grazie mille per la risposta Principe!!!! Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Prince Philip
Ho ricevuto dall'addetto Fox al marketing la sua mail per chiederli informazioni circa la distribuzione anche in italia di questi film... ecco la mail, non appena mi risponde aggiorno tutti!

Gentile 20th Century Fox
Scrivo per avere informazioni circa il possibile rilascio in DVD in Italia di alcuni film prodotti negli anni 1987-89 negli Usa dalla MGM (in collaborazione con il CANNON Group.). I film in questione vengono raggruppati nella serie CANNON MOVIE TALES, una raccolta di 9 pellicole basate sulle fiabe classiche di Perrault, dei Fratelli Grimm e di Andersen (da cui l’appellativo MOVIE TALES, mentre CANNON è ovviamente il gruppo di produzione).
I titoli (italiano, originale, anno, regista e il cast) dei 9 film:
-CAPPUCCETTO ROSSO (Red Riding Hood , 1988)
REGIA Adam Brooks
CAST Isabella Rossellini, Craig T. Nelson, Amalia Shankley, Rocco Sisto
-BIANCANEVE E I SETTE NANI (Snow White, 1987)
REGIA Michael Berz
CAST Diana Rigg, Sarah Patterson, Billy Barty, Nicola Stapleton
-LA BELLA ADDORMENTATA (Sleeping Beauty, 1987)
REGIA David Irving
CAST Morgan Fairchild, Tahnee Welch, Sylvia Miles, Nicholas Clay
-HANSEL E GRETEL (Hansel and Gretel, 1987)
REGIA Len Talan
CAST David Warner, Cloris Leachman, Nicola Stapleton, Hugh Pollard
-LA BELLA E LA BESTIA (Beauty and the Beast, 1986)
REGIA Eugene Marner
CAST Rebecca De Mornay, John Savage, Yossi Graber, Carmela Marner
-IL GATTO CON GLI STIVALI (Puss in Boots, 1988)
REGIA Eugene Marner
CAST Christopher Walken, Jason Connery, Carmela Marner, Yossi Graber
-IL POTERE MAGICO (Rumpelstiltskin, 1987)
REGIA David Irving
CAST Amy Irving, Billy Barty, Clive Revill, Priscilla Pointer, John Moulder-Brown
-IL PRINCIPE RANOCCHIO (The Frog Prince, 1987)
Nota trasmesso in TV con l’errato titolo Il Principe e il Ranocchio
REGIA Jackson Hunsicker
CAST Aileen Queen, Helen Hunt, Clive Revill, John Paragon
-I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE (The Emperor’s New Clothes, 1987)
REGIA David Irving
CAST Sid Caesar, Robert Morse, Clive Revill, Lysette Anthony

I dvd sono disponibili nei seguenti paesi (fonti autonome, avendo io tutte le edizioni uscite in commercio dei suddetti film)…
-USA (7 dei 9 film sono disponibili, mancano in DVD Sleeping Beauty e The Frog Prince)
-AUSTRALIA (5 dei 9 film, mancano Rumpelstiltskin, The Frog Prince, The Emperor’s New Clothes e Puss in Boots)
-FRANCIA ( 5 dei 9 film, mancano VEDI AUSTRALIA - le edizioni sono identiche)
-GERMANIA (tutti disponibili - Beauty and the Beast, Snow White e Hansel e Gretel sono identici alle edizioni francesi e australiane)
-BELGIO e OLANDA (5 dei 9 film, mancano VEDI AUSTRALIA - le edizioni sono identiche)
I seguenti dvd hanno la traccia audio italiana, o uno stream di sottotitoli italiani
-Red Riding Hood (V. Francese & Australiana)
-Sleeping Beauty (V. Francese & Australiana)

Dopo queste rapide spiegazioni, chiedo se potrà mai uscire in Italia un’edizione DVD di tutti e 9 i film, o almeno dei 5 usciti anche in Francia e Australia, essendo tali produzioni molto conosciute dagli appassionati del genere (all’epoca dell’uscita delle VHS vi era molta pubblicità sui video) e davvero notevoli: piccoli classici dal grande cast che meriterebbero di riessere scoperti e tramandati ai bambini di oggi … e non solo, conoscendo decine di persone oramai grandi che amerebbero rivedere i film che da piccoli li fecero sognare, ovviamente in italiano, e non in altre lingue …
Sono convinto che non sarebbe tempo e materiale sprecato, la commercializzazione di film basati sulle fiabe: molti le ritengono solamente prodotti infantili, ma io e molti altri siamo del parere che sono queste storie che ci fanno maturare e ci insegnano, ancora prima dei genitori, i valori quali la generosità e il coraggio, in un mondo non troppo disponibile … e dopotutto anche noi Italiani abbiamo diritto di averle in DVD così come gli altri paesi dove già sono disponibili!
Allego alla mail le cover dei dvd usciti negli Usa, Francia e Australia, e delle vecchie VHS della Warner (che deteneva i diritti del Catalogo MGM all’epoca della distribuzione dei film).
Ringrazio per l’attenzione prestatami, e, sperando in una quanto più veloce e positiva risposta, porgo i miei più cordiali saluti

Speriamo non ci mettano mesi a rispondermi wink.gif
FrogPrince
Ciao a tutti!!!!! mi sono appena registrato!!!!
Bellissima e-mail Philip, spero tanto ti diano ascolto!!!!!!!!!!!!!

Buongiorno a tutti,
sono "il ragazzo che ha registrato dalla TV il potere magico e il principe ranocchio blush2.gif della Cannon" (mi piace come appellativo clapclap.gif )
e anche quello che ha avuto l'idea di passarli a Prince Philip tramite uno scambio eheheh.gif
tra l'altro, è proprio leggendo le sue discussioni sui cannon movie tales qui, che ho saputo della vostra passione (comune a me) per i film di fiabe e che ho pensato che avremmo potuto aiutarci a vicenda per finire la nostra collezione (a me mancava il gatto con gli stivali, e gli altri li avevo da TV, registrazioni, alcune, davvero pessime)...
Ora manca ad entrambi solo i vestiti nuovi dell'imperatore...speriamo di trovarlo presto rolleyes.gif

Sono contento di mettere a disposizione quello che ho (in fatto di film di fiabe) per tutti voi collezionisti!
Mi fa piacere che le registrazioni che ho passate a prince philip siano state accolte così calorosamente, è davvero un piacere per me clapclap.gif
Anche il fatto che ve le passiate tra di voi mi fa sentire in qualche modo importante! rolleyes.gif e crea il tipico clima di auto e solidarietà degli "scambi".
Inoltre,sarà un onore parlare con altri appassionati di cinema sulle fiabe, non vedo l'ora!!!!!!!!!
a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluto.gif
Prince Philip
CITAZIONE (FrogPrince @ 11/7/2008, 15:48) *
Ciao a tutti!!!!! mi sono appena registrato!!!!
Bellissima e-mail Philip, spero tanto ti diano ascolto!!!!!!!!!!!!!

Buongiorno a tutti,
sono "il ragazzo che ha registrato dalla TV il potere magico e il principe ranocchio blush2.gif della Cannon" (mi piace come appellativo clapclap.gif )
e anche quello che ha avuto l'idea di passarli a Prince Philip tramite uno scambio eheheh.gif
tra l'altro, è proprio leggendo le sue discussioni sui cannon movie tales qui, che ho saputo della vostra passione (comune a me) per i film di fiabe e che ho pensato che avremmo potuto aiutarci a vicenda per finire la nostra collezione (a me mancava il gatto con gli stivali, e gli altri li avevo da TV, registrazioni, alcune, davvero pessime)...
Ora manca ad entrambi solo i vestiti nuovi dell'imperatore...speriamo di trovarlo presto rolleyes.gif

Sono contento di mettere a disposizione quello che ho (in fatto di film di fiabe) per tutti voi collezionisti!
Mi fa piacere che le registrazioni che ho passate a prince philip siano state accolte così calorosamente, è davvero un piacere per me clapclap.gif
Anche il fatto che ve le passiate tra di voi mi fa sentire in qualche modo importante! rolleyes.gif e crea il tipico clima di auto e solidarietà degli "scambi".
Inoltre,sarà un onore parlare con altri appassionati di cinema sulle fiabe, non vedo l'ora!!!!!!!!!
a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluto.gif

Benvenuto Andrea!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif
Quando ho visto il nick con il quale ti sei iscritto ho capito subito che eri tu!!!!!! eheheh.gif eheheh.gif
FrogPrince
Ciao Philip!!!!!!!!!!! Saluto.gif
Grazie del benvenuto!!!!! blush2.gif
Già, FrogPrince è un nomignolo che mi si addice eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Spero di parlare spesso con te e con tutti gli amici di questo splendido forum!!!!!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
veu
Benvenutissimo FrogPrince!!!!

Bellissimo avatar!!!

ci piace quel ranocchio con la corona... ce lo salviamo

Un altro ammiratore delle Cannon Movie Tales... benissimo!!!!!

Prince Philip ti hanno risposto alla mail?
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 17/7/2008, 23:04) *
Prince Philip ti hanno risposto alla mail?

L'addetto mi ha risposto subito: ha detto che ha raccolto le informazioni che gli ho mandato, e che non appena avrà novità mi farà sapere...
Se entro fine agosto non riscrive lo ricontatto io dry.gif

Cmq io vedo una grande probabilità che vengano fatti, visto che ora la Fox sa che c'è gente che li conosce e che li vuole anche in Italia, e la presenza della traccia audio ita in almeno 2 titoli esteri fa prevedere un buon indice di speranza... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
veu
Speriamo davvero!!!

Ci piacerebbe tanto averle tutte in dvd in italiano!!!! sarebbe un sogno!!!!
Prince Philip
Dunque, poche righe: I Cannon usciranno anche in Italia!!! rolleyes.gif rolleyes.gif Non dico altro perchè so poco, aggiornerò quando avrò notizie più dettagliate, ma che escono è sicuro!! EVVIVA!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
veu
Prince Philip dicci almeno se usciranno tutti!!!!

Noi li vogliamo tutti!!!! compresi il Principe Ranocchio e il Potere Magico che sono le più sconosciute in Italia!!!!!!!!!!!!!!!
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 6/10/2008, 23:25) *
Prince Philip dicci almeno se usciranno tutti!!!!

Noi li vogliamo tutti!!!! compresi il Principe Ranocchio e il Potere Magico che sono le più sconosciute in Italia!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace, ma non so i titoli che usciranno not.gif not.gif Cappuccetto Rosso è il solo che so, visto che me l'hanno già comunicato...
Io sono però convinto che vedremo in DVD in Italia solo i film che la Warner fece in vhs, i cui diritti, insieme con il catalogo MGM, sono passati alla Fox alla fine degli anni '90 (forse anche prima, non ricordo)... se la Warner non aveva i diritti del Potere Magico, del Principe Ranocchio e dei Vestiti Nuovi dell'Imperatore per farci le VHS, è difficile che li abbia la Fox... cry.gif
Poi ovviamente spero che facciano anche gli altri , in particolare Il Potere Magico, che adoro Innamorato.gif Innamorato.gif
veu
Speriamo davvero che escano anche I Vestiti dell'imperatore, Il potere magico e il Principe Ranocchio!!! ci teniamo troppo!!!! pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.