Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Film: L'uccellino Azzurro
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
campanellino
qualcuno di voi ha mai visto il film "l'uccellino azzurro"??????''
Janine
Io no,di cosa parla? happy.gif
nunval
Ti riferisci al film con Shirley Temple "The blue bird"? Io si. Una fiaba deliziosa. Esiste anche un remake realizzato da George Cukor nel 1976, con Elizabeth Taylor, Jane Fonda e Ava Gardner. Ovviamente consiglio a tutti entrambe le versioni alla prima replica televisiva e speriamo nei dvd.
campanellino
parla della storia di due bambini .... ke sognando fanno un viaggio nel loro passato e nel loo futuro....
è introvabile...
almeno su internet.....
nunval
Si è quello. c'era disponibile la VHS della versione con Shirley Temple in America
veu
è MERAVIGLIOSISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quello con Liz Taylor è la PRIMA COPRODUZIONE RUSSO-AMERICANA!!!!! Gli ambienti, i colori, le atmosfere sono quelle tipiche dei film sulle favole Russe!!!! Da notare che la Russia adora questa storia!!!
Franz
Se qualcuno mi può aiutare...io ho dei pallidi ricordi di un film che ho visto molto tempo fa in TV, che mi sembra essere questo...vi posso dire tutto quel che ricordo...ma ero piccolo...e premetto che l'ho cominciato a vedere che era già iniziato...
cmq due bambini (maschio e femmina) sono indirizzati da una donna anziana a fare un viaggio...e sono accompagnati dalla loro gatta e dal loro cane (entrambi gli animali hanno acquistato un aspetto umano)...e viaggiando incontrano i loro nonni defunti (e qui la bambina danza al ritmo dei carillon intagliati dal nonno), poi finiscono anche nel "mondo del lusso" o qualcosa del genere, dove tutto sembra bello ma corrode l'animo...e poi finiscono in una foresta dove gli alberi li aggrediscono...il cane rimane loro sempre fedele, ma la gatta è falsa e in realtà è loro nemica, infatti alla fine rimane uccisa in un incendio...
comunque il film finisce con la bambina mostra a una sua amica un uccellino, e questa lo fa scappare, e si scusa dicendosi "ero così felice che mi è sfuggito dalle mani"...e la bambina le risponde di non preoccuparsi perchè ormai lei aveva imparato dove trovare la felicità (o qualcosa del genere)...
si tratta dell'uccello azzurro?Mi ero piaciuto moltissimo
belle
accidenti non mi ricordo proprio di questo film, si ricordatelo anche a me, anche se c'è per esempio qualche immagine in giro, non sarebbe male poterlo vedere rolleyes.gif
campanellino
si Franz è proprio quello come si fa a trovarne una versione scaricabile o un dvd...
se lo trovate fatemi sapere....
mi piacerebbe tantissimo rivederlo...

wink.gif
quasimodo
CITAZIONE (campanellino @ Giovedì, 09-Nov-2006, 15:35)
si Franz è proprio quello come si fa a trovarne una versione scaricabile o un dvd...

wink.gif

Mi accodo alla richiesta... tongue.gif

Andrea
nunval
C'era la VHS italiana della Fox qualche anno fa
Magari è ancora in catalogo.
GasGas
io non ne ho mai sentito parlare sleep.gif ma è live o animated? huh.gif
Shirleyno01
CITAZIONE (Franz @ 9/11/2006, 16:10) *
Se qualcuno mi può aiutare...io ho dei pallidi ricordi di un film che ho visto molto tempo fa in TV, che mi sembra essere questo...vi posso dire tutto quel che ricordo...ma ero piccolo...e premetto che l'ho cominciato a vedere che era già iniziato...
cmq due bambini (maschio e femmina) sono indirizzati da una donna anziana a fare un viaggio...e sono accompagnati dalla loro gatta e dal loro cane (entrambi gli animali hanno acquistato un aspetto umano)...e viaggiando incontrano i loro nonni defunti (e qui la bambina danza al ritmo dei carillon intagliati dal nonno), poi finiscono anche nel "mondo del lusso" o qualcosa del genere, dove tutto sembra bello ma corrode l'animo...e poi finiscono in una foresta dove gli alberi li aggrediscono...il cane rimane loro sempre fedele, ma la gatta è falsa e in realtà è loro nemica, infatti alla fine rimane uccisa in un incendio...
comunque il film finisce con la bambina mostra a una sua amica un uccellino, e questa lo fa scappare, e si scusa dicendosi "ero così felice che mi è sfuggito dalle mani"...e la bambina le risponde di non preoccuparsi perchè ormai lei aveva imparato dove trovare la felicità (o qualcosa del genere)...
si tratta dell'uccello azzurro?Mi ero piaciuto moltissimo

Comunque questo che tu cerchi si intitola "Alla ricerca della felicità" con Shirley Temple del 1940. E' reperibile su emule da una registrazione di retequattro, basta che digiti Shirley Temple ITA e ti esce il film happy.gif
Shirleyno01
CITAZIONE (GasGas @ 11/11/2006, 14:40) *
io non ne ho mai sentito parlare sleep.gif ma è live o animated? huh.gif

E' un film proprio, con attori in carne ed ossa (che ha come protagonista la grande SHIRLEY TEMPLE Innamorato.gif, la bambina prodigio che potete vedere nel mio avatar). Comunque non è della Disney.

PS: Shirley Temple si è incontrata più volte con Walt Disney, per esempio gli consegnò gli oscar per "Biancaneve e i sette nani" (uno grande e sette piccoli)
brunhilde
CITAZIONE (campanellino @ 9/11/2006, 16:35) *

wink.gif

Io ho scaricato una versione de Il Giardino della Felicità con Liz Taylor, in italiano e registrata da TeleMontecarlo. Il video è molto buono l'audio a volte è un po' metallico, ma il film si gode.
La storia è molto bella con tutti i suoi simbolismi. Anche le personificazioni mi sono molto piaciute (ricordo ancora la grazia e la bellezza di Latte). Qualche anno dopo Italia1 trasmise una serie animata intitolata L'Uccellino Azzurro, ma i soliti giapponesi ne modificarono molto la trama: i due protagonisti Tyltyl e Mytyl in ogni puntata entravano nel mondo incantato per cercare di raggiungere l'uccellino e Luce faceva loro da guida, mentre la Gatta era in combutta con Notte che cercava in ogni modo di ostacolare i bambini. Non mi piacque per niente dry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.