Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Re Leone 2
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Franz
Ieri ho visto per la prima volta "Il Re Leone 2" e mi è piaciuto davvero tanto...specialmente per la storia, che si ispira a Romeo e Giulietta, dopo che l'originale si era ispirato all'Amleto e per le canzoni meravigliose... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Il DVD è fuori catalogo da tempo, e io ho preso il film dal muletto.
Mi chiedo solo...qual è il formato in cui è stato realizzato? La mia versione è in 1.33:1, ma se non sbaglio tutti i sequel direct-to-video tranne "Il Ritorno di Jafar" dovrebbero essere in 1.66:1...

Se qualcuno mi sa rispondere, o anche solo ha dei commenti sul film, posti qui!!!

March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Franz @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 20:36)
Mi chiedo solo...qual è il formato in cui è stato realizzato? La mia versione è in 1.33:1, ma se non sbaglio tutti i sequel direct-to-video tranne "Il Ritorno di Jafar" dovrebbero essere in 1.66:1...

Anche questo film è in 1,33:1 così come Il Ritorno di Jafar e Aladdin e il re dei ladri, anche se quest'ultimo è stato malamente tagliato per l'edizione BV così da farlo diventare un 1,85:1.
Sono in 1,33:1 anche La Bella e la Bestia - Un magico Natale e Pocahontas 2. Quelli successivi mi sembra siano tutti in 1,66:1 o 1,78:1 che è il formato che meglio si adatta al 16:9!
sir Scaglione
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 21:28)
CITAZIONE (Franz @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 20:36)

Anche questo film è in 1,33:1 così come Il Ritorno di Jafar e Aladdin e il re dei ladri, anche se quest'ultimo è stato malamente tagliato per l'edizione BV così da farlo diventare un 1,85:1.

Difatti; è l'aspect ratio fasullo che si trova sul DVD edizione (speciale rolleyes.gif ) BuenaVista.
Pan
Il formato corretto del "Re Leone 2" è 1.66:1; l'edizione Warner in pan&scan è infatti leggermente tagliata ai lati, rispetto all'edizione speciale Buena Vista.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Pan @ Giovedì, 09-Nov-2006, 00:30)
Il formato corretto del "Re Leone 2" è 1.66:1; l'edizione Warner in pan&scan è infatti leggermente tagliata ai lati, rispetto all'edizione speciale Buena Vista.

Ah!
Beh, se lo dici tu, mi fido ciecamente, anche se dvdweb diceva il contrario.
Comunque l'edizione BV ha un'immagine ritoccata non si sa bene per quale motivo, mentre quella warner è a posto sotto questo punto di vista.

CITAZIONE (scaglione)
Difatti; è l'aspect ratio fasullo che si trova sul DVD edizione (speciale rolleyes.gif ) BuenaVista.

Non alzare gli occhi al cielo! Quell'edizione è speciale proprio perché tagliata laugh.gif
trilly
Anche la colonna sonora è molto bella wub.gif
Franz
CITAZIONE (trilly @ Giovedì, 09-Nov-2006, 18:19)
Anche la colonna sonora è molto bella wub.gif

quotissimo!!! la trovo al livello di molti classici (non del Re Leone, magari classici minori)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.