Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Blu-Ray Europei
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
cartoni
Bob Chapek, presidente Buena Vista Worldwide Home Entertainment, ha annunciato il lancio sul mercato europeo di titoli Blu ray che avverrà nei primi mesi del 2007. Si tratta di film a marchio Walt Disney Pictures “Uno Zoo in Fuga” e “8 Amici da Salvare”, il film di Touchstone Pictures “Pearl Harbor” e il film Miramax “Scary Movie 4”. Commentando l'annuncio, Chapek ha affermato: “Il Blu ray rappresenta un'enorme conquista tecnologica nel nostro settore. Proprio come il Dvd ha segnato un passo decisivo nell'evoluzione dell'home entertainment, così il Blu-Ray promette di offrire al consumatore un’esperienza unica e senza precedenti. Le possibilità sono infinite e noi abbiamo appena varcato le soglie del futuro con questo entusiasmante nuovo formato”. Altri titoli in lancio: “Nemico Pubblico”, “Flightplan”, “Fuori in 60 secondi”, “Guida Galattica per Autostoppisti”, “Chicken Little” e “Sky High”. A partire dalla fase di lancio, i titoli BVWHE Blu-Ray presenteranno: nuovi menù a elevata interattività e l'uso dei set-up anche durante la visione del film; una tecnologia di rivestimento anti-graffio e una nuova elegante confezione. Chapek ha concluso sottolineando: “Siamo entrati in una nuova era dell'home entertainment, un'era in cui il consumatore sta assumendo sempre più il controllo delle proprie scelte di intrattenimento. Siamo certi che il formato Blu-Ray sarà il formato preferito dell'alta definizione nel settore dell'intrattenimento domestico”.
Albe
Ma l'elegane confezione è quella azzurra con la cover mutilata dall'onda argentata? sick.gif

Ma verranno prodotti dei blu-ray con le confezioni digipack unsure.gif Io ne sento già la mancanza cry.gif

Saluto.gif
Franz
Dovrà passare un sacco di tempo prima che io abbia un lettore BluRay disc...ma per avere in BluRay Chicken Little o Uno zoo in fuga...direi proprio che non mi perdo niente!
Inoltre sono sicuro che la Buena Vista Italia saprà rendere schifosamente scadenti anche dei prodotti ad alta definizione.
belle
anch'io vorrei capire l'elegante confezione com'è huh.gif
comunque anche per me ne passerà di tempo prima di avere un lettore bluray, ma ahimè i tempi vanno avanti e quindi noi con loro che se deve fa pe campà unsure.gif
Bewitched
io l'unica cosa che spero è che mettano tutti i contenuti speciali presenti nelle edizioni estere, voglio dire, un blue ray è più o meno come quanti? 5 dvd? esisteranno quindi solo edizioni monodisco, ricche di contenuti speciali (almeno in america); mi domando se allora anche qui in italia arriveranno edizioni con contenuti speciali sostanziosi e non mutilati, anche perchè, se la bvi non mette tutti i contenuti speciali, che ce ne facciamo di dischi dalla capacità enorme riempiti nemmeno per metà?
Speriamo allora che con questi riusciremo anche noi ad avere delle vere EDIZIONI SPECIALI.
veu
BV: TIENITI LA SKIFOSA BLUE RAY DI CHICKEN E DACCI LA 2 DISKI DI ARIEL, DI POCAHONTAS E AURORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pan
Potevano scegliere dei titoli migliori per lanciare il nuovo formato in Europa. Comunque, anch'io mi auguro, con l'arrivo del Blu-Ray, di trovare tutti gli extra inclusi nelle versioni americane, così almeno non dovremo più rivolgerci all'estero, anche perchè pare che le confezioni saranno uguali in tutto il mondo.
GasGas
spero che i contenuti siano gli stessi rolleyes.gif sarebbe l'unica cosa buona del bluray sleep.gif cmq credo che per i bluray collezionerò solo i classici disney sleep.gif o comunque solo alcune cose di animazione sleep.gif
scrooge4
Staremo a vedere cosa succederà: certo la line-up d'apertura non è di altissimo livello. unsure.gif
Comunque anche da me questo formato non si imporrà in tempi brevi.

Però forse un giorno questi primi titoli varranno qualcosa...
Alla fine saranno un po' come i Warner per i dvd.
alex64
considerando che:

1) il costo di un lettore Blu-ray entry level e ora di oltre 1.000 (mille) euro;
2) che forse non sarà lo standard definitivo per la HD
3) che per apprezzare veramente l'aumento di definizione ci vuole un display Full HD (1920x1080) dal costo per gli entry level di circa 3.000 (tremila) euro

per vedere un blu-ray bisogna investire almeno 5.000 (cinquemila) euro

ma siamo matti?!?!?
belle
CITAZIONE (alex64 @ Giovedì, 09-Nov-2006, 08:25)
considerando che:

1) il costo di un lettore Blu-ray entry level e ora di oltre 1.000 (mille) euro;
3) che per apprezzare veramente l'aumento di definizione ci vuole un display Full HD (1920x1080) dal costo per gli entry level di circa 3.000 (tremila) euro

ma siamo matti?!?!?

si i prezzi sono questi......quindi dobbiamo aspettare parecchio wacko.gif wacko.gif
winnetto
CITAZIONE (belle @ Giovedì, 09-Nov-2006, 09:29)
CITAZIONE (alex64 @ Giovedì, 09-Nov-2006, 08:25)
considerando che:

ma siamo matti?!?!?

si i prezzi sono questi......quindi dobbiamo aspettare parecchio wacko.gif wacko.gif

No , il tempo di fare una rapina in banca e poi farci derubare da loro eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Prince Philip
Io non ho il lettore BluReay e penso che non lo avrò molto presto cry.gif visto che uno studente di 17 anni non si può permettere una spesa di 1000 € per qualcosa che, poi, calerà di prezzo (come è avvenuto per il DVD).
Comunque se usciranno dei BluRay accettabili (ES: La Bella Addormentata nel Bosco Innamorato.gif Cenerentola Innamorato.gif La Sirenetta Innamorato.gif Biancaneve Innamorato.gif o in generale i Classici Disney) io li prenderò acnhe se non potrò vederli, tanto quando io avrò il lettore Bluray quelli usciti ora saranno fuori catalogo...
Farò quindi un sacrificio e piangerò cry.gif sulle cover dei BluRay aspettando di vederli... Innamorato.gif

Spero che esca il BluRay di Aurora....

La Sirenetta Innamorato.gif Innamorato.gif

Pretty Soldier SailorMoon R Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Bewitched
io non prenderò un lettore Blue Ray perchè la Play3 che uscirà tra poco lo conterrà, per cui non spenderò 2 volte per la stessa cosa, non ci penso nemmeno.
Speiamo davvero che i prossimi titoli siano dei VERI CLASSICI, e non solo ste' ciofeche.... sick.gif
Walt Disney's Sleeping Beaut
CITAZIONE (Prince Philip @ Giovedì, 09-Nov-2006, 16:34)
Io non ho il lettore BluReay e penso che non lo avrò molto presto cry.gif visto che uno studente di 17 anni non si può permettere una spesa di 1000 € per qualcosa che, poi, calerà di prezzo (come è avvenuto per il DVD).
Comunque se usciranno dei BluRay accettabili (ES: La Bella Addormentata nel Bosco Innamorato.gif Cenerentola Innamorato.gif La Sirenetta Innamorato.gif Biancaneve Innamorato.gif o in generale i Classici Disney) io li prenderò acnhe se non potrò vederli, tanto quando io avrò il lettore Bluray quelli usciti ora saranno fuori catalogo...
Farò quindi un sacrificio e piangerò cry.gif sulle cover dei BluRay aspettando di vederli... Innamorato.gif

Spero che esca il BluRay di Aurora....

La Sirenetta Innamorato.gif Innamorato.gif

Pretty Soldier SailorMoon R Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Quoto e riquoto ciò che dici, caro Phil! wink.gif

Anch'io acquisterò i Blu-Ray dei Classici Disney , anche se per il lettore BRDisc passeranno anni...
Nel frattempo manterrò sigillati i BRDisc dei classici...

P.S.:
w00t.gif
Phil...Aurora è proprio una bellissima ( BONA ) ragazza... Innamorato.gif
scrooge4
Io feci lo stesso per i dvd. Acquistai Tarzan, Dinosauri e La Carica dei 102 Quando furono pubblicati, ma nn avevo ancora il lettore.
alex64
CITAZIONE (Bewitched @ Giovedì, 09-Nov-2006, 20:03)
io non prenderò un lettore Blue Ray perchè la Play3 che uscirà tra poco lo conterrà, per cui non spenderò 2 volte per la stessa cosa, non ci penso nemmeno.
Speiamo davvero che i prossimi titoli siano dei VERI CLASSICI, e non solo ste' ciofeche.... sick.gif

sei sicuro che la PS3 sia completamente compatibile con i blu-ray?

la prima versione della PS2 aveva dei problemi con alcuni DVD
Bewitched
sicuro, anche se la playstation2 a me non ha mai dato problemi in quanto riguarda dvd....
trilly
Anch'io ho avuto problemi con la PS 2: non leggeva tutti i dvd dry.gif
grinch
Il bluray non riuscirà per molti anni ad imporsi e forse non si imporrà propio in europa ,considerate che il concorrrente HD richiede costi inferiori di produzione,inoltre in Italia il dvd comune ha impiegato una vita a diffondersi non pensiamo poi al laserdisc ,che non si è mai veramente diffuso nel nostro paese o a tutte le altre tecnologie impiegate nel mondo cinematografico , ricordiamoci che in Italia si sono prodotti sempre prodotti di intrattenimento casalingo nettamente inferiori agli standar ,che negli altri paesi occidentali sono la norma.
MagicLuca
Sailor Moon, chi ci difende... sei ancora tu.... Sailor Moon... la luna splende...

Scusate, mi ero fatto prendere dai ricordi... era il mio cartone preferito in assoluto...

Comunque c'è da dire che i Blue-Ray Disc non sono caratterizzati slo da più ampia capacità... ma nache da maggiore definizione... quindi se si sceglie la maggiore definizone conterranno più o meno come i dvd, se si preferisce la qualità dvd conterrà l'equivlaente di circa 6 dvd... penso che sarà scelta l'HD definition... ed è un peccato perchè un Blu-Ray con tutit i Classici delle Principesse + contenuti speciali non mi dispiacerebbe... Degli Hd-Dvd che usciranno si sa qualcosa?
Pan
CITAZIONE (grinch @ Venerdì, 10-Nov-2006, 16:52)
Il bluray non riuscirà per molti anni ad imporsi e forse non si imporrà propio in europa ,considerate che il concorrrente HD richiede costi inferiori di produzione,inoltre in Italia  il dvd comune ha impiegato una vita a diffondersi non pensiamo poi al laserdisc ,che non si è mai veramente diffuso nel nostro paese o a tutte le altre tecnologie impiegate nel mondo cinematografico , ricordiamoci che in Italia si sono prodotti sempre prodotti di intrattenimento casalingo nettamente inferiori agli standar ,che negli altri paesi occidentali sono la norma.

Invece, io credo che questo nuovo supporto, HD o Bluray che sia, si diffonderà anche in Italia. Certo non subito; prima bisognerà aspettare che i prezzi dei lettori diventino più abbordabili. La VHS era un supporto completamente diverso dal DVD, per questo ci sono voluti degli anni prima che venisse soppiantata. Sono sicuro che il Bluray prenderà piede molto più velocemente.
GasGas
concordo con pan sleep.gif
MagicLuca
Il Blu-ray Disc però è totalmente inattaccabile... non si può fare neanche una copia di baclup del film...
princenelu
che cosa è il Blu-ray Disc
sir Scaglione
CITAZIONE (Pan @ Sabato, 11-Nov-2006, 20:40)
CITAZIONE (grinch @ Venerdì, 10-Nov-2006, 16:52)
Il bluray non riuscirà per molti anni ad imporsi e forse non si imporrà propio in europa ,considerate che il concorrrente HD richiede costi inferiori di produzione,inoltre in Italia  il dvd comune ha impiegato una vita a diffondersi non pensiamo poi al laserdisc ,che non si è mai veramente diffuso nel nostro paese o a tutte le altre tecnologie impiegate nel mondo cinematografico , ricordiamoci che in Italia si sono prodotti sempre prodotti di intrattenimento casalingo nettamente inferiori agli standar ,che negli altri paesi occidentali sono la norma.

Invece, io credo che questo nuovo supporto, HD o Bluray che sia, si diffonderà anche in Italia. Certo non subito; prima bisognerà aspettare che i prezzi dei lettori diventino più abbordabili. La VHS era un supporto completamente diverso dal DVD, per questo ci sono voluti degli anni prima che venisse soppiantata. Sono sicuro che il Bluray prenderà piede molto più velocemente.

Può anche darsi, ma sono scettico su questo. Poichè è vero che si trattano sempre di dischi, ma gli standard fisici-audio-video sono completamente diversi...e se parliamo di lettori digitali molto più sofisticati e sensibili rispetto a lettori DVD, allora temo proprio che il passo di conversione verso il blue-ray sarà molto più lungo di quello da VHS a DVD. mellow.gif
WakkoThePooh
Capisco che ci si aspetti sempre l'uscita di titoli classici, ma era logico che non potessero mandare in produzione un titolo importante solo per una sperimentazione... perchè alla fine è di questo che stiamo parlando... ancora non sappiamo neanche se il blue-ray sia il formato del futuro o se scomparirà sotto l'ombra del HD-DVD (sistema anche più economico come già qualcuno ricordava).
Il fatto che qualcuno abbia già crackato (almeno dicono) il sistema AACS di protezione degli HD-DVD è già un segno che qualcosa di sta muovendo... c'è interesse verso l'alta definizione, anche se al momento è troppo cara, ma arriverà anche il momento della diffuzione di massa e questa dovrà passare anche attraverso la possibilità di creare copie di back-up sul proprio pc o media center di questi nuovi supporti... mercato ufficiale e pirata credo siano più legati di quanto si possa sembrare... Vedremo... eheheh.gif
Faith
Al comet ho visto un lettore dvd blu-ray che costava 900 euro , e i tre film dvd blu-ray in vendita di cui ricordo Ultraviolet (i prezzi oscillavano dalle 25 allle 30euro).
GasGas
post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif altissimo il prezzo post-6-1111346575.gif
Franz
CITAZIONE (Faith @ 8/2/2007, 18:42)
Al comet ho visto un lettore dvd blu-ray che costava 900 euro , e i tre film dvd blu-ray in vendita di cui ricordo Ultraviolet (i prezzi oscillavano dalle 25 allle 30euro).
*

Stranamente immaginavo che i singoli film in blu-ray costassero mooolto di più. blink.gif blink.gif blink.gif
Il prezzo del lettore è molto, molto alto...ma di che mi preoccupo? tanto io lo prenderò tra 5/6 anni eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.