Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Gang del Bosco - Nuovo film animato Dreamworks
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
nutella
L'ho visto l'altra sera... diciamo da videonoleggio. Niente di speciale, poche battute, storia abbastanza scontata. Mi ricorda Chicken Little (e non e' necessariamente un complimento!).

Copiato lo scoiattolo schizzofrenico...
Franz
Io da quanto ho visto nel trailer lo scoiattolo che sa RUTTARE L'ALFABETO ho deciso che i miei soldi li spendo in modo migliore.
Dreamworks, fate pena.
Albe
Anch'io ho fatto come Franz. wink.gif Terribilmente volgare. Sarà anche bello x passare un'oretta e + a farsi 2 risate... Ma preferisco di + farmi 2 risate intelligenti con il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo Anplugghed happy.gif

Purtroppo la settimana scorsa la gang ha debuttato al primo posto del box office scalzando il + valido Diavolo veste Prada (che deteneva il primo posto da 2 settimane rolleyes.gif ).
Eric
Io l'ho visto e la storia mi ha ricordato molto Toy Story...come trama a me è sembrata molto bella...peccato che la Dreamworks per far ridere la gente deve semprre aggiungere un personaggio che deve o scoreggiare o ruttare...cavolo i rutti all'inizio posso far ridere (ad esempio quando ho visto per la prima volta il re leone dove c'era pumba che ruttava mi ricordo che morivo dalle risate) ma poi diventano sempre uguali e monotone...e questo vale anche per la Disney...
Bewitched
A me non attira proprio per nulla, i personaggi li trovo monotoni, sanno di già visto, e questo è in gran parte dato dall'utilizzo del 3D, che ormai mi sta uscendo dagli occhi, non ne posso proprio più! Arrabbiato3.gif
Non credo tornerò al cinema a vedere un altro film in 3D finchè non uscirà il prossimo Pixar, finora garanzia di film più che accettabili, mentre la Dreamworks può benissimo andare a quel paese. Lingua3.gif
Franz
CITAZIONE (Bewitched @ Lunedì, 06-Nov-2006, 01:11)
l'utilizzo del 3D, che ormai mi sta uscendo dagli occhi, non ne posso proprio più! Arrabbiato3.gif
Non credo tornerò al cinema a vedere un altro film in 3D finchè non uscirà il prossimo Pixar

Ho letto solo ora quest'intervento sul 3D e devo dire che sono proprio d'accordo.
So che è strano, ma anche per me è così.
Dopo aver guardato un film 3D di un'ora e mezza, non ne posso proprio più. Proprio mi stanca, dopo un po' mi nausea, non lo reggo troppo. Proprio non so perchè, ma forse mi dà quell'apparenza di artificiosità, plasticosità...non so.
Questo invece non succede col 2D, che amo alla follia e non mi stanca mai.
E' triste per me in questi anni dovermi accontentare di aspettare con impazienza dei semplici sequel direct-to-video...ma purtroppo, a parte i pochi minuti di Enchanted, fino al 2010 non si vedrà più un film alla vecchi maniera...
marmaidfan
A me non è piaciuto particolramente!
Ma lo scoiattolo mi faceva troppo ridere!!!!!!!
Anche quando ha detto che sapeva ruttarel'alfabeto!
Non tanto perchè sapevaruttare l'alfabeto, ma per come è stata la scena!
Io no capisco tutto sto accanimento contro la dreamworks!
Ha fatto dei bei lavori!
Non è che perchè si è fan disney bisogna disprezzare gli altri!
Uno zoo in fuga e chiken little per me sono stati orerndi!
Invece shrek e..beh...anche madagascar mi sono piacuti!
MagicLuca
l'accanimento per la dreamworks non è perchè è concorrente della Disney ma perchè ha rubato spesso e volentieri le sue idee e i suoi progetti...
Franz
CITAZIONE (MagicLuca @ Lunedì, 06-Nov-2006, 20:13)
l'accanimento per la dreamworks non è perchè è concorrente della Disney ma perchè ha rubato spesso e volentieri le sue idee e i suoi progetti...

per quanto mi riguarda, i film della dreamworks non mi piacciono e basta. Questione di gusti!!!
Bewitched
io non ho un accanimento contro al dreamworks, anzi, Shrek mi piace molto, ma non sopporto questa volgarità onnipresente nei suoi film, il fatto che per rendere un personaggio simpatico e attuale debba per forza fare porcate come rutti, puzze, parolacce....
E poi diciamocelo, la corsa alla copiatura tra disney e dreamworks è PENOSA e RIDICOLA, cosa succede? nessuno sa più pensare con la propria testa?
La disney fa nemo e allora la dreamworks cosa fa? un film sui pesciolini. La disney progetta un film su animali in uno zoo? bene, la dreamworks sforna un progetto meno elaborato sullo stesso tema che riesce proprio per la sua non elevata elaboratura ad uscire prima così è la disney che copia....
Credo che la gang del bosco cadrà prestissimo nel dimenticatoio, ma se per il resto si basano su sequel di quei 2 film che la hanno resa famosa (shrek e era glaciale), bè, l'unica cosa che mi viene da dire è: SVEGLIATEVI!
Per quanto mi riguarda non disprezzo la dreamworks, e come fan disney non disprezzo le altre case produttrici, se mi propongono bei film sono uno dei primi che apprezza il lavoro, ma se, come da qualche tempo, il tema è 'dobbiamo battere la disney, come facciamo? Rutti e Puzze possono andare? Come? non basta? allora dobbiamo prendere in giro la disney!', mi spiace ma non ci sto.
Questo è quello che fa la dreamworks, è il suo marchio distintivo, non c'è un film in cui ci sia qualcuno di normale, di educato, con una storia seria alle spalle, con canzoni non prese da hit del momento. Non c'è bisogno di buffoni in un film, se il film è bello e ha una storia, i personaggi possono essere seri (vedi la maggior parte dei disney) e il film ha successo lo stesso.
Ma si sa, ora la volgarità è il perno attorno cui gira l'industria di animazione in computer grafica dreamworks.
nutella
CITAZIONE (Bewitched @ Venerdì, 10-Nov-2006, 02:08)
Credo che la gang del bosco cadrà prestissimo nel dimenticatoio, ma se per il resto si basano su sequel di quei 2 film che la hanno resa famosa (shrek e era glaciale), bè, l'unica cosa che mi viene da dire è: SVEGLIATEVI!

L'era glaciale non e' della Dreamworks ma della Fox/Blue Sky.

Anche io non ho preconcetti (o almeno cerco di non averne). Mi e' piaciuto tantissimo Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti e se uscira' un dvd fatto bene lo prendero' sicuramente.

La gang del bosco di per se non e' un film brutto, ma non ti lascia niente, e a parte qualche scena qua e la' (troppo poche comunque) non mi ha fatto ridere e non ha mostrato nulla di nuovo.

Poi quello che conta e' il "grande" pubblico, certo e' che la Dreamworks ha successo grazie a Shrek, la Disney grazie alla Pixar... il SVEGLIATEVI vale sempre per tutti...
belle
e comunque l'era glaciale sia l'uno che il 2 sono carinissimiii wub.gif
Albe
CITAZIONE (nutella @ Venerdì, 10-Nov-2006, 13:29)
La gang del bosco di per se non e' un film brutto, ma non ti lascia niente, e a parte qualche scena qua e la' (troppo poche comunque) non mi ha fatto ridere e non ha mostrato nulla di nuovo.

Infatti è sceso al secondo posto nel box office!! felicissimo.gif

ed è piantonato da Anne Hathaway e Meryl Streep clapclap.gif clapclap.gif

w00t.gif
Albe
Il 14 febbraio 2007 uscirà già in dvd. Doppia uscita, monodisco e edizione speciale Hammy (2 dvd)... Che velocità sleep.gif
Eric
CITAZIONE (nutella @ Domenica, 05-Nov-2006, 15:42)
L'ho visto l'altra sera... diciamo da videonoleggio. Niente di speciale, poche battute, storia abbastanza scontata. Mi ricorda Chicken Little (e non e' necessariamente un complimento!).

da chi lo hanno copiato lo scoiattolo? huh.gif
Albe
Dallo scoiattolo di Uno Zoo in fuga?? unsure.gif
DanyDaVip
L'era glaciale vi dice qualcosa?
Albe
CITAZIONE ( DanyDaVip @ Martedì @ 14-Nov-2006, 01:00)
L'era glaciale vi dice qualcosa?

é vero!! laugh.gif Da Scrat

nutella
CITAZIONE (Eric @ Lunedì, 13-Nov-2006, 18:30)
CITAZIONE (nutella @ Domenica, 05-Nov-2006, 15:42)

da chi lo hanno copiato lo scoiattolo? huh.gif

Senza contare che anche in "Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti" c'era un personaggio simile...
Fra X
Film simpatico, ma il meno riuscito tra i Dreamworks che ho visto! Adatto fino ai 10 anni con alcune gag riuscite mentre tremendadel tappo nel fondoschiena della puzzola post-6-1111346575.gif ! Degna del peggior Pierino! Umorismo comunque per asilo-elementari in generale. Mi stupisco un po del buon successo. Penso sia dovuto alla CGI (in 2D sarebbe andato così bene?) e al fatto della fiducia che aveva ormai acquisito la casa! Simpatici e ben caratterizzati comunque i personaggi. happy.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (Fra X @ 18/2/2015, 16:31) *
Film simpatico, ma il meno riuscito tra i Dreamworks che ho visto!

Più che altro è un film che aveva un ottimo spunto (quello degli animali che si vedevano invadere il loro habitat dagli umani; infatti la scena migliore del film è quella in cui RJ parla del rapporto che hanno gli umani con il cibo che è diverso da quello che hanno loro) ma che si è fatto un autogol dacchè è troppo pieno di gag che lo sviliscono (come quella da te citata). Poteva essere fatto meglio come "Megamind" che porta avanti brillantemente il suo spunto senza rinunciare alla comicità con gag decisamente più azzeccate.
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 23/2/2015, 22:44) *
Poteva essere fatto meglio come "Megamind" che porta avanti brillantemente il suo spunto senza rinunciare alla comicità con gag decisamente più azzeccate.

Quoto!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.