Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le favole dei fratelli Grimm
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Janine
Girovagando su youtube ho scoperto che ci sono tutte(penso)le favole dei fratelli Grimm!!!! E non sbagliano di una vigola sulla trama!!!
Ve le consiglio!!! Basta che scriviate sul motore di ricerca "Grimm's Fairy Tale Classics" e trovate quello che volete happy.gif
Sono tutte in inglese però unsure.gif
veu
Che bello Janine!!!!!!!!!!!!!!

Sei mitica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sai che ti adoriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif wub.gif wub.gif wub.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Janine
CITAZIONE (veu @ Giovedì, 02-Nov-2006, 21:16)
Che bello Janine!!!!!!!!!!!!!!

Sei mitica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sai che ti adoriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif wub.gif wub.gif wub.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

ho pensato a voi quando le ho trovate laugh.gif
veu
Graaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!
Sei un tesoro!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif wub.gif wub.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Janine
CITAZIONE (veu @ Giovedì, 02-Nov-2006, 23:10)
Graaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!
Sei un tesoro!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif wub.gif wub.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

wub.gif wub.gif
winnetto
Bellissime , peccato che non sò tradurle , se le facevano a fumetti c'era da dovertirsi tongue.gif
Eric
Per ki nn ce la fa ad aspettare la Raperonzolo disney andate a vedere questo dei fratelli grimm...è bellissimo...speriamo che la storia disney sia così wub.gif
Janine
CITAZIONE (Eric @ Venerdì, 03-Nov-2006, 19:17)
Per ki nn ce la fa ad aspettare la Raperonzolo disney andate a vedere questo dei fratelli grimm...è bellissimo...speriamo che la storia disney sia così wub.gif

si,é bellissima wub.gif
veu
Corriamo a salvarcela allora!!!
Cenerentolo
Grazie dell'informazione!!!
grinch
Queste produzioni giapponesi sono state tutte trasmesse in Italia su Italia1 ,che alcuni anni fa' era solita trasmetterle nella fascia mattutina dedicata ai cartoni animati. Alcune di esse erano molto belle e anche il doppiaggio italiano era fatto molto bene .
Prince Philip
Il titolo di questa serie, in italia, era MILLE E UNA FIABA (accompagnata dalla sigla omonima) e, successivamente, LE FIABE SON FANTASIA (sigla omonima cantata dai Piccoli Cantori di Milano) ...
Io ho tantissimi episodi in Italiano di questa serie: Biancaneve (la cui voce italiana è di Donatella Fanfani, che aveva già doppiato Biancaneve nella serie omonima), Cenerentola, La Bella Addormentata, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso ...

La casa d'animazione è la Nippon Animation, e la serie fa parte, anche se non ufficialmente, del WORLD MASTERPIECE THEATRE
Fulvio84
Non vorrei uscire fuori topic, ma per caso qualcuno sa il titolo di un film( cn attori intendo) sui fratelli grimm. E non intendo quello con la bellucci, ma uno credo degli anni 70, che ricordo di aver visto da piccolo, ma che non riesco a recuperare da nessuna parte
Prince Philip
CITAZIONE (Fulvio84 @ 15/3/2009, 19:50) *
Non vorrei uscire fuori topic, ma per caso qualcuno sa il titolo di un film( cn attori intendo) sui fratelli grimm. E non intendo quello con la bellucci, ma uno credo degli anni 70, che ricordo di aver visto da piccolo, ma che non riesco a recuperare da nessuna parte

Potrebbe essere questo????

The Wonderfoul World of the Bros Grimm
Fulvio84
CITAZIONE (Prince Philip @ 15/3/2009, 20:07) *
Potrebbe essere questo????

The Wonderfoul World of the Bros Grimm

FORSE SI.
Grazie mille!Sapevo che in questo forum avreste potuto aiutarmi!

Ho appena scoperto che in italiano il film si chiama "Avventura nella fantasia"
Prince Philip
Figurati, adesso che lo so interessa anche a me tongue.gif ... era bello??????
Fulvio84
CITAZIONE (Prince Philip @ 15/3/2009, 20:21) *
Figurati, adesso che lo so interessa anche a me tongue.gif ... era bello??????

Ero piccolo, credo che lo diedero un pomeriggio su TMC.
Il film si incentrava piu' che sulle loro vite sulle loro fiabe, e inscenavano dei mini film nel film per raccontarle.
E ricordo in particolare una scena in cui unod ei 2 Grimm fa un sogno dove i personaggi delle fiabe lo pregano di non dimenticarsi di loro e di assegnare loro dei nomi. Cosi lui incomincia a dire tu ti chiamerai Cenerentola, tu Biancaneve, ecc.
Il film giocava sul fatto che uno dei fratelli amava le favole, mentre l'altro voleva concentrarsi su dizionari tedeschi ed enciclopedie.
Piu' di questo non ricordo.
cosmic_disney
Sembra un film interessante!
Prince Philip
Non c'è in DVD nemmeno negli Usa not.gif not.gif not.gif
Qui però ci sono delle immagini wink.gif

Immagini Avventure nella Fantasia
Fulvio84
CITAZIONE (Prince Philip @ 15/3/2009, 20:37) *
Non c'è in DVD nemmeno negli Usa not.gif not.gif not.gif
Qui però ci sono delle immagini wink.gif

Immagini Avventure nella Fantasia

L'immagine n.2 e' la scena in cui Grimm sogna i personaggi delle fiabe.
Le altre mi apre che sono tutte fiabe

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Wonderful..._Brothers_Grimm
Prince Philip
A proposito di Fiabe ... ho iniziato a caricare su youtube la serie LE FIABE PIU' BELLE, trasmessa da Italia 1 nel 1995, e prodotta dalla Toei Animation ...

Ecco la sigla ...

Le Fiabe più Belle. Sigla Iniziale

e i primi 2 episodi ...

Aladino I° Parte
Aladino II° Parte
Aladino III° Parte

Cenerentola I° Parte
Cenerentola II° Parte
Cenerentola III° Parte
nunval
Io avventura nella fantasia lo sto aspettando in blu-ray...speriamo. Si tratta di uno dei due lungometraggi a soggetto girati negli anni '60 dalla MGM in CINERAMA (formato d'immagine quasi 3:1 su schermo semicircolare!!!!!!) L'altro lungometraggio in Cinerama è "La conquista nel west" appena uscito in blu ray con esiti strepitosi! I protagonisti di questo film sui Grimm sono Laurence Harvey, Karl Bohem (il marito di Sissi nella famosa serie di film con Romy Schneider!) e Claire Bloom. Inoltre anche Yvette Mimieux, Russ Tamblyn e Buddy Hackett. Alcune delle fiabe raccontate sono realizzate con i magnifici pupazzi amimati di George Pal!
Inlove4Disney
CITAZIONE (Prince Philip @ 18/3/2009, 14:41) *
A proposito di Fiabe ... ho iniziato a caricare su youtube la serie LE FIABE PIU' BELLE, trasmessa da Italia 1 nel 1995, e prodotta dalla Toei Animation ...

Ecco la sigla ...

Le Fiabe più Belle. Sigla Iniziale

e i primi 2 episodi ...

Aladino I° Parte
Aladino II° Parte
Aladino III° Parte

Cenerentola I° Parte
Cenerentola II° Parte
Cenerentola III° Parte

Grazie Andrea, questa serie di fiabe è molto bella happy.gif Saluto.gif Saluto.gif
BewitchedNick
GRAZIE!!! BELLA SERIE
Fulvio84
Veramente carina questa serie!
Mi meraviglio di non averla mai vista in tv....Ma quando la passarono?
Prince Philip
CITAZIONE (Fulvio84 @ 19/3/2009, 21:01) *
Veramente carina questa serie!
Mi meraviglio di non averla mai vista in tv....Ma quando la passarono?

Più o meno la facevano nel 94-95 ... io ho molti episodi registrati insieme a quelli della leggenda di Biancaneve, quindi nel 94 è sicuro ...
A me è sempre piaciuta tanto, ed è forse una delle poche serie sulle fiabe dove tutti gli episodi sono fedelissimi alla storia originale (piccoli particolari cambiati, ma sempre fedeli) ... ecco la prima parte di Hansel e Gretel ...

Hansel e Gretel I° Parte
Fulvio84
CITAZIONE (Prince Philip @ 19/3/2009, 21:14) *
Più o meno la facevano nel 94-95 ... io ho molti episodi registrati insieme a quelli della leggenda di Biancaneve, quindi nel 94 è sicuro ...
A me è sempre piaciuta tanto, ed è forse una delle poche serie sulle fiabe dove tutti gli episodi sono fedelissimi alla storia originale (piccoli particolari cambiati, ma sempre fedeli) ... ecco la prima parte di Hansel e Gretel ...

Hansel e Gretel I° Parte

Ricordo come fosse ieri, che La lgeenda di Biancaneve, la davano alle 6 del mattino.
Frequentavo la 5 elementare, e mi alzavo prestissimo solo per vedere quel cartone animato.
ma non ce l'ho fatto a vderlo tutto, solo qualche episodio. Poi non sono mai piu' riuscito a beccarlo in tv.
Grazie a te lo sto riscoprendo su youtube!
Prince Philip
CITAZIONE (Fulvio84 @ 19/3/2009, 21:17) *
Ricordo come fosse ieri, che La lgeenda di Biancaneve, la davano alle 6 del mattino.
Frequentavo la 5 elementare, e mi alzavo prestissimo solo per vedere quel cartone animato.
ma non ce l'ho fatto a vderlo tutto, solo qualche episodio. Poi non sono mai piu' riuscito a beccarlo in tv.
Grazie a te lo sto riscoprendo su youtube!

Si, Biancaneve la trasmettevano proprio alle 6 del mattino (roba da pazzi blink.gif ) ... subito dopo credo che ci fosse proprio Le Fiabe più Belle, e poi Lovely Sarah (di questo sono sicuro, ho anche alcuni episodi di Sara registrati dopo Le Fiabe ...) ...
Sono davvero felice di vedere tante persone così appassionate della serie di Biancaneve: se la MondoTv si facesse un giretto tra i forum vedrebbe che i DVD non rimarrebbero affatto invenduti come sostengono ... mannaggia wink.gif

Comunque, ecco l'elenco degli episodi ... per ora sono al 5 domani spero di riuscire a metterne altri 3 ...

1. Aladino
2. Cenerentola
3. La Bella e la Bestia
4. Il Gatto con gli Stivali
5. Hansel e Gretel
6. La Piccola Fiammiferaia

7. Pinocchio
8. Biancaneve
9. I 3 Porcellini
10. La Bella Addormentata nel Bosco
11. Robin Hood
12. L’Oca d’Oro
13. Il Lupo e I 7 Capretti
14. Alice nel Paese delle Meraviglie
15. Ali Babà e I 40 Ladroni
16. Pollicina
17. La Sirenetta
18. Il Mago di Oz
19. Cappuccetto Rosso
20. I 3 Moschettieri
21. Lo Schiaccianoci
22. I Viaggi di Gulliver
23. I Vestiti Nuovi dell’Imperatore
24. I Musicanti di Brema
25. Simbad il Marinaio
26. Heidi
Prince Philip
Nuovi episodi ...

Pinocchio I° Parte
Pinocchio II° Parte
Pinocchio III° Parte

Biancaneve I° Parte
Biancaneve II° Parte
Biancaneve III° Parte

Biancaneve è uno dei miei episodi preferiti, è praticamente identico alla fiaba originale happy.gif happy.gif
Fulvio84
CITAZIONE (Prince Philip @ 22/3/2009, 13:28) *
Nuovi episodi ...

Pinocchio I° Parte
Pinocchio II° Parte
Pinocchio III° Parte

Biancaneve I° Parte
Biancaneve II° Parte
Biancaneve III° Parte

Biancaneve è uno dei miei episodi preferiti, è praticamente identico alla fiaba originale happy.gif happy.gif

Biancaneve la aspettavo con ansia...come al solito.. hahahahah
BennuzzO
Andre, amico mio, complimenti per questa bellissima release!!! Sei mitico!!! clapclap.gif
Prince Philip
CITAZIONE (BennuzzO @ 22/3/2009, 18:07) *
Andre, amico mio, complimenti per questa bellissima release!!! Sei mitico!!! clapclap.gif

Ma figurati blush2.gif blush2.gif blush2.gif blush2.gif
La serie mi è sempre piaciuta e siccome la conoscono in pochi ho pensato che mettendola du youtube avrei fatto piacere ad altre persone ...
Comunque domani, se riesco (Lunedì ho scuola fino alle 18 cry.gif ) metto altri due episodi, tra cui quello che preferisco: LA BELLA ADDORMENTATA rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Darken McMahon
Non appena ho un pò più di tempo me li vedo tutti insieme smile.gif e farò la stessa cosa con La leggenda di Biancaneve..
Prince Philip
Un episodio molto avvincente ...

I 3 Porcellini I° Parte
I 3 Porcellini II° Parte
I 3 Porcellini III° Parte

e finalmente la prima parte del mio episodio preferito, La Bella Addormentata wub.gif

La Bella Addormentata I° Parte
Prince Philip
Lascio l'indirizzo della playlist, con 19 episodi ... nel pomeriggio caricherò il 20 e 21 ...

Le Fiabe più Belle - Playlist
Artu il Re della Disney
Grazie mille, Philip!!!! Sempre d'aiuto, vero?? clapclap.gif eheheh.gif

Davvero una bella serie... qualcun'altro riuscirebbe a caricare su youtube (se ce le ha) gli episodi di "Le fiabe son fantasia?"
So che le fanno su Hiro, tutti i gg, alle 8.40 del mattino e alla sera, alle 18.50.... xò io nn riesco a vedere quel canale!!
Prince Philip
CITAZIONE (Artu il Re della Disney @ 12/11/2009, 9:44) *
Grazie mille, Philip!!!! Sempre d'aiuto, vero?? clapclap.gif eheheh.gif

Davvero una bella serie... qualcun'altro riuscirebbe a caricare su youtube (se ce le ha) gli episodi di "Le fiabe son fantasia?"
So che le fanno su Hiro, tutti i gg, alle 8.40 del mattino e alla sera, alle 18.50.... xò io nn riesco a vedere quel canale!!

Grazie, sono contento che piacciano ... me ne mancano ancora 4 o 5, non ricordo, ma non ho mai tempo per metterli ...
Io ho Le Fiabe son Fantasia, ma non le posso caricare per motivi "di diritti" ... non ho le versioni di Hiro (nemmeno io vedo quel canale) ma quelle delle VHS originali ... comunque, ora che le stanno rifacendo, sarà più facile trovarle dai vari "fan" ...
Dovrei avere prossimamanete, appena finita in tv, i dvd con gli episodi di Hiro ...
Darken McMahon
Sarò di parte ma non è che li puoi caricare sovrapponendo un logo al video?
Come per i normali canali tv.. ci aggiungi tu qualcosa e via copyright.. o almeno così mi sembra wink.gif
oppure prima dell'inizio ci metti tu qlk scritta ed elimini la sigla... (che poi magari puoi caricare a parte) wink.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Darken McMahon @ 12/11/2009, 16:17) *
Sarò di parte ma non è che li puoi caricare sovrapponendo un logo al video?
Come per i normali canali tv.. ci aggiungi tu qualcosa e via copyright.. o almeno così mi sembra wink.gif
oppure prima dell'inizio ci metti tu qlk scritta ed elimini la sigla... (che poi magari puoi caricare a parte) wink.gif

No, non è quello il problema: è che chi me li ha dati non vuole che siano diffusi, e io sono d'accordo con lui. La serie Le Fiabe son Fantasia è stata una vera rarità, fino a che non sono iniziate le repliche in tv ... ora cominceranno a girare, tra i fan, i dvd con gli episodi registrati dalla tv, cosa che possono fare tutti, sminuendo così la rarità della serie e permettendo di postare questi episodi, presi da Hiro, su youtube ...
Darken McMahon
Capisco wink.gif bè se è così non posso che essere d'accordo con te smile.gif se 1 cosa è rara non vedo perchè divulgarla... non lo sarebbe più!! (a meno che non ne vengano diffusi i dvd dalla casa che ne detiene i diritti) wink.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Darken McMahon @ 12/11/2009, 16:32) *
Capisco wink.gif bè se è così non posso che essere d'accordo con te smile.gif se 1 cosa è rara non vedo perchè divulgarla... non lo sarebbe più!! (a meno che non ne vengano diffusi i dvd dalla casa che ne detiene i diritti) wink.gif

Magari eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Aspetto da una vita!!!!! Potrebbe farli in edicola la DeAgostini, che aveva i diritti de "Le Fiabe son Fantasia" negli anni '90 ... tanto ne escono di skifezze, questi almeno l'uscita se la sarebbero meritata!!!!!!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Artu il Re della Disney
Infatti, ora ke mi ricordo, avevo le cassette proprio della deAgostini! ma poi si sn rovinate tte quelle ke avevo.... cry.gif

Comunque, grazie fx x le informazioni, Philph. Se verranno postate sarò tra i primi a vederle! Se vendono i DVD, sarò tra i primi avolerli!!! Teniamoci informati!!! clapclap.gif clapclap.gif

(frx sabato mi arriva Hiro, ma ormai 1 sakko di puntate me le sono già perse, tra cui Biancaneve....)
Prince Philip
Fortunato!!! Almeno qualche episodio lo vedi ... da me il digitale ancora non è stato attivato ... che fregatura!!!!!!!!!!
Spero infatti che la replichino su Italia1, come doveva essere all'inizio wink.gif wink.gif wink.gif e che la Dea pensi ai DVD happy.gif happy.gif happy.gif
Artu il Re della Disney
CITAZIONE (Prince Philip @ 12/11/2009, 20:21) *
Fortunato!!! Almeno qualche episodio lo vedi ... da me il digitale ancora non è stato attivato ... che fregatura!!!!!!!!!!
Spero infatti che la replichino su Italia1, come doveva essere all'inizio wink.gif wink.gif wink.gif e che la Dea pensi ai DVD happy.gif happy.gif happy.gif

Fortuna si... ma facendo il resoconto delle puntate fatte, quelle di Biancaneve me le sono perse.... cry.gif cry35.gif cry35.gif
Ma se lo rifanno ancora su Hiro (o su qualche latro canale, anke Boing) le vedrò stavolta!!!
... a meno che non scopro dove posso comprare i DVD introvabili!!!
Artu il Re della Disney
CITAZIONE (Prince Philip @ 19/3/2009, 22:22) *
Si, Biancaneve la trasmettevano proprio alle 6 del mattino (roba da pazzi blink.gif ) ... subito dopo credo che ci fosse proprio Le Fiabe più Belle, e poi Lovely Sarah (di questo sono sicuro, ho anche alcuni episodi di Sara registrati dopo Le Fiabe ...) ...
Sono davvero felice di vedere tante persone così appassionate della serie di Biancaneve: se la MondoTv si facesse un giretto tra i forum vedrebbe che i DVD non rimarrebbero affatto invenduti come sostengono ... mannaggia wink.gif

Comunque, ecco l'elenco degli episodi ... per ora sono al 5 domani spero di riuscire a metterne altri 3 ...

1. Aladino
2. Cenerentola
3. La Bella e la Bestia
4. Il Gatto con gli Stivali
5. Hansel e Gretel
6. La Piccola Fiammiferaia

7. Pinocchio
8. Biancaneve
9. I 3 Porcellini
10. La Bella Addormentata nel Bosco
11. Robin Hood
12. L’Oca d’Oro
13. Il Lupo e I 7 Capretti
14. Alice nel Paese delle Meraviglie
15. Ali Babà e I 40 Ladroni
16. Pollicina
17. La Sirenetta
18. Il Mago di Oz
19. Cappuccetto Rosso
20. I 3 Moschettieri
21. Lo Schiaccianoci
22. I Viaggi di Gulliver
23. I Vestiti Nuovi dell’Imperatore
24. I Musicanti di Brema
25. Simbad il Marinaio
26. Heidi

Anche Heidid? Nooooooooooooo! post-6-1111346575.gif L'adoro! Ho letto anke il libro: è stupendo!! wub.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Artu il Re della Disney @ 13/11/2009, 15:58) *
Fortuna si... ma facendo il resoconto delle puntate fatte, quelle di Biancaneve me le sono perse.... cry.gif cry35.gif cry35.gif
Ma se lo rifanno ancora su Hiro (o su qualche latro canale, anke Boing) le vedrò stavolta!!!
... a meno che non scopro dove posso comprare i DVD introvabili!!!

Eh, si, Biancaneve mi sa che è già passato wink.gif wink.gif ... se vuoi posso metterti delle foto: io ce l'ho in Ita eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
brunhilde
CITAZIONE (Fulvio84 @ 15/3/2009, 21:31) *
E ricordo in particolare una scena in cui unod ei 2 Grimm fa un sogno dove i personaggi delle fiabe lo pregano di non dimenticarsi di loro e di assegnare loro dei nomi. Cosi lui incomincia a dire tu ti chiamerai Cenerentola, tu Biancaneve, ecc.
Il film giocava sul fatto che uno dei fratelli amava le favole, mentre l'altro voleva concentrarsi su dizionari tedeschi ed enciclopedie.
Piu' di questo non ricordo.

Io ricordo anche la scena finale: i due fratelli stanno viaggiando su un treno per recarsi in una città a presentare i testi grammaticali all'accademia e Jakob chiede a Wilhelm come vuole essere presentato e il fratello risponde: "Di' solo che sono tuo fratello". Arrivando alla stazione però c'è una folla osannante di bambini e genitori che acclamano Wilhelm. Sorridendo Jakob gli bisbiglia all'orecchio: "Di' che sono solo tuo fratello."

Ciao, Prince, è molto che non ci sentiamo.
La tua passione è, per gli amanti del genere, una vera fonte a cui attingere.
Artu il Re della Disney
CITAZIONE (Prince Philip @ 13/11/2009, 23:05) *
Eh, si, Biancaneve mi sa che è già passato wink.gif wink.gif ... se vuoi posso metterti delle foto: io ce l'ho in Ita eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Davvero??? post-6-1111346575.gif Grazie fx!!! eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.