Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: gipal dvd collection
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
gipal
Scusate se anch'io vi voglio fare vedere la mia wink.gif
La navigazione potete farla cliccando sul bannerino in signature, trovate la lista il file Excel con le statistiche e quant'altro.
Qui metto solo la foto d'insieme e un pò di chicche

Poi nel sito, c'è tutto inclusa una visita guidata audio/video:
http://www.webalice.it/gipal2005/gip2.mpg
princenelu
mOLTO ORIGINALE LA TUA COLLECTION SE VEDESSI LA MIA E AL PRIMO PASSO

cOMUNQUE LA TUA è MOLTO splendida
Principessa Aurora
Concordo con princenelu, al contrario di me hai una bellissima collezione!!!!!!!!!!!!
gipal
Grazie ragazzi, anch'io ne vado orgoglioso, specie x la qualità (+ della metà dei miei dvd NON SONO semplici dischi singoli, ma cofanetti o appartenenti a box-set, limited o gift), ma vi assicuro che conosco molta, ma molta gente (anche qui ce ne stanno alcuni, penelope in primis) che stanno spanne davanti a me. wink.gif
belle
w00t.gif splendida collection i miei complimenti, w00t.gif ma quella dolce piccola principessa chi è biggrin.gif
gipal
CITAZIONE (belle @ Lunedì, 30-Ott-2006, 13:45)
w00t.gif splendida collection i miei complimenti, w00t.gif ma quella dolce piccola principessa chi è biggrin.gif

mia figlia + piccola di 8 anni tra un mese
princenelu
Hai una bellissima bambina ^_____^ clapclap.gif
sir Scaglione
Sicuramente una collezione da moderno purista cinefilo, fare i complimenti è scontato e banale! biggrin.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
gipal
CITAZIONE (sir Scaglione @ Lunedì, 30-Ott-2006, 22:23)
Sicuramente una collezione da moderno purista cinefilo, fare i complimenti è scontato e banale! biggrin.gif

ma sono sempre ben accetti wink.gif
io non ho tantissimi dvd: 6 etti (597 x la precisione, di cui 540 film e il resto tra serie TV, documetari, sportivi, musicali etc...), ma ci tengo alla qualità (e anche un pò al packaging), ad esempio:

- più della metà dei mei dvd NON SONO SINGOLI, ma cofanetti, box-set, limted, gift o quant'altro
- la media IMdb è 7,2 e solo un terzo di essi è sotto il 7
- quasi il 40% dei miei dvd è di film girati prima del 1980
Albe
Alla faccia! Complimenti x i tuoi 597 grammi di dvd laugh.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
gipal
CITAZIONE (Albe @ Martedì, 31-Ott-2006, 19:45)
Alla faccia! Complimenti x i tuoi 597 grammi di dvd

il grammo è una sottounità di misura del peso
l'etto (simbolo h) è un suffisso (come il kilo per intenderci) e può essere usato prima di qualunque unità di misura, ma anche per conto suo.
ecco che oggi si usa dire:
2k = 2000
magari 6h = 600 si sente meno, ma si può dire...600 grammi no

ecco E i 9 che ho comprato ieri (69,10€, cioè a 7,77€/cada dvd)
Albe
Giusto! che sbadato happy.gif Ogni volta che sento etti penso sempre al prosciutto cotto w00t.gif w00t.gif

Complimenti anche x i nuovi arrivi. clapclap.gif

Saluto.gif
danielamorrison
Tanto di cappello per la collection, per le foto, per la bimba.......insomma, complimentoni!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
winnetto
Grande , io mi stavo scervellando di capire come avevi fatto a togliere tutti i dvd dalla custodia , a non farli graffiare e a pesarli w00t.gif

Meno male che Penny ha chiarito prima che io facessi quello che ho scritto per stabilire a quanti Kili ero arrivato eheheh.gif eheheh.gif

Complimenti CMQ perche oltre al peso ci sarà sicuramente la qualità clapclap.gif clapclap.gif
gipal
CITAZIONE (penelope @ Giovedì, 02-Nov-2006, 20:37)
L'utiizzo del termine etti per indicare le centinaia , può darsi che sia a rigor di tecnicismo lessicale corretto.........però è indubbio che dire ho 6 etti di dvd per indicare 600 significa  esprimersi in modo tale da impedire a numerosi interlocutori di comprendere la frase.
Ora poichè  la comunicazione ha lo scopo di farci interagire con il prossimo, che senso  ha utilizzare una espressione,magari corretta,ma  di difficile comprensione ai più?

beh prefisso/suffisso è stato un lapsus, ma vedo che avevi capito il senso wink.gif

sul vezzo di parlare di etti x le centinaia, perché negarlo wink.gif ma stai tranqui che non lo fo per "impedire di comprendere" è un vezzo, e come tale è fine a se stesso, credimi wink.gif

e poi non è forse vero che tutti noi abbiamo accostato il k come prefisso di migliaia grazie a Kathrin Bygelow nel 1995, che nel suo Strange Days ci raccontava del Capodanno del 2000 (x noi ancora lontanissimo) ed ai festeggiamenti i cartelli 2k si sprecavano...solo dopo è venuta Radio Deejay col suo "Before 2k", oggi si usa sempre + spesso....vorrà dire che tra qualche anno, quando anche il...prefisso etto sarà + usato penserete un pò al vs gip wink.gif
GasGas
una collezione davvero corposa complimenti wink.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
gipal
CITAZIONE (GasGas @ Sabato, 11-Nov-2006, 00:38)
una collezione davvero corposa complimenti wink.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

allora beccati la nuova visita guidata audio/video wink.gif

clicca sull'immagine
Simba
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.