Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Sirenetta censurata
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Aladdin
Ciao! Ricordo di avere letto nel forum molto tempo fa di una possibile censura che avrebbero fatto all'edizione speciale della sirenetta nella scena in cui le spuntano le gambe... Qualcuno saprebbe indicarmi il link di quella discussione? E vorrei anche sapere se è stata poi effettivamente censurata!
veu
Non crediamo che la scena a cui ti riferisci sia stata censurata!

Hanno modificato l'immagine del prete che celebra il rito nuziale tra Vanessa ed Eric... si vedono ora le ginocchia del prete... praticamente hanno sottlineato la cosa mostrando un abito più breve del parroco e si vede così da togliere dubbi!
Franz
non so indicarti il topic, mi spiace...

comunque le scene della trasformazione NON sono state censurate
e neppure il momento in cui emerge dall'acqua, poco dopo!

l'unica censura è quella al chiacchierato ginocchio del prete durante la celebrazione del matrimonio tra Eric e Ursula.

Saluto.gif
Tockins
io ho visto sabato sera il dvd a casa di Nunval, platinum ed. francese, è già uscita ed abbiamo analizzato bene la scena, la scena non è stata tagliata, però in effetti una piccola modifica è stata fatta... hanno scurito Ariel in quei fotogrammi in modo che le gambe non si vedono molto... lo abbiamo confrontato col warner e a noi è sembrato proprio così
LaBestia
ragazzi ma quando esce da noi questa maledetta edizione speciale della sirenetta dry.gif
Franz
CITAZIONE (LaBestia @ Martedì, 17-Ott-2006, 16:52)
ragazzi ma quando esce da noi questa maledetta edizione speciale della sirenetta dry.gif

Mercoledì 15 novembre.

NON RIESCO PROPRIO A IMMAGINARE A CHE COSA SIA DOVUTA QUESTA DIFFERENZA DI UN MESE, DATO CHE DEVONO TRADURRE POCHISSIMI CONTENUTI SPECIALI
LaBestia
Speriamo che non sia completamente una schifezza.... dry.gif
Chuck_B
dopo lilli, re leone, koda e tanti altri, sarà l'ennesimo che non comprerò

che la buena vista si pieghi a 90 e faccia quello che le riesce meglio
Bewitched
La scena del prete è stata censurata a mio parere inutilmente, e così facendo è come se avessero ammesso che effettivamente c'era qualcosa che non andava.
A quanto ho visto le gambe sono state raddrizzate, non si vedono più le ginocchia.
Ma così facendo il prete ha le gambe corte 2 millimetri rispetto al resto del corpo che è decisamente più grande, quindi ora abbiamo un prete sproporzionato.
Prima le gambe erano piegate in avanti, e quello che i più bigotti spacciavano per un **** era il ginocchio che data l'età del prete, ormai ricurvo su sè stesso, era perennemente piegato. Ora il povero prete si ritrova con 2 gambe dritte lunghe 2 millimetri. dry.gif
Ben fatto restauratori, ben fatto! Arrabbiato3.gif
LaBestia
beh, come darvi torto ragazzi... Purtroppo non ne fanno una giusta, sti disgraziati che nn sono altro....

Sarebbe chiedere tanto se si mettessero a lavorare decentemente...
chrykee
beh ma il problema non sussiste inquanto almeno la warner è a posto ,quindi in digitale questo capolavoro esiste sia nella sua versione sia originale che censurata Saluto.gif
veu
CITAZIONE (Tockins @ Martedì, 17-Ott-2006, 14:58)
io ho visto sabato sera il dvd a casa di Nunval, platinum ed. francese, è già uscita ed abbiamo analizzato bene la scena, la scena non è stata tagliata, però in effetti una piccola modifica è stata fatta... hanno scurito Ariel in quei fotogrammi in modo che le gambe non si vedono molto... lo abbiamo confrontato col warner e a noi è sembrato proprio così

Certo ke però non c'era proprio motivo di scurire quei fotogrammi...
LaBestia
CITAZIONE (veu @ Martedì, 17-Ott-2006, 21:04)
CITAZIONE (Tockins @ Martedì, 17-Ott-2006, 14:58)

Certo ke però non c'era proprio motivo di scurire quei fotogrammi...

è vero... anche perché le immagini scorrono con una tale velocità che non si vede praticamente niente....
Bewitched
io non ci ho mai visto nulla di male, se in america la pensano così sono proprio dei, scusate il termine, PERVERTITI.
veu
Anke noi non ci vediamo nulla di male!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Aladdin @ Martedì, 17-Ott-2006, 15:42)
Ricordo di avere letto nel forum molto tempo fa di una possibile censura che avrebbero fatto all'edizione speciale della sirenetta nella scena in cui le spuntano le gambe

Come dicevo poc'anzi in un'altra discussione, purtroppo la scena di cui parli è stata visibilmente ritoccata. Nelle famose scene di nudità, il corpo di Ariel è stato scurito moltissimo così da far vedere ancora meno di quanto non ci fosse da vedere prima.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Tockins @ Martedì, 17-Ott-2006, 15:58)

Scusa Tock, non avevo letto il tuo intervento. Credo che non ci siano dubbi che sia stato fatto quel che avete notato anche voi. Prima, in quella scena, l'incarnato di Ariel era sul viola, mentre adesso tende al marrone scuro.
GasGas
si è vero la scena è stata scurita sleep.gif appena dopo la trasformazione qando flounder e sebastian la trascinano in superfice sleep.gif
MagicLuca
potreste ripostare le immagini del prete prima e dopo?
Franz
PRIMA e DOPO

brr....che scempio!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.