Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il mio amico Ben(iamino)
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
March Hare = Leprotto Bisestile
Vorrei sapere una cosa sul dvd della collana "Le Fiabe" contenente Il mio amico Ben. Nella vhs italiana uscita tanto tanto tempo fa, manca la sillaba iniziale "Be-" pronunciata dalla guida turistica umana e si sente direttamente "-niamino Franklin ecc. ecc.". E' così anche nel dvd? Già prevedo la risposta, non fosse altro perché il video non è stato minimamente restaurato (l'ho visto nelle Rarities) e presenta le stesse imperfezioni della vhs: figuriamoci se si sono curati di aggiustare l'audio, e per giunta l'audio italiano dry.gif
CITAZIONE (penelope @ Giovedì, 12-Ott-2006, 09:43)
Controllato adesso proprio per te.
La sillaba manca. wink.gif

Ma quanto sei cara blush2.gif
Ti adoro kissing.gif
Saluto.gif
nunval
La sillaba manca semplicemente perchè è l'inizio del rullo di pellicola sonora. Spesso le prime sillabe delle "parti" sonore saltano quando le parti vengono giuntate l'una all'altra o quando si procede, come in questo caso, al loro "montaggio sonoro" per accoppiarle al master originale. Spesso una frazione di secondo si perde sempre...
CITAZIONE (nunval @ Giovedì, 12-Ott-2006, 10:13)
La sillaba manca semplicemente perchè è l'inizio del rullo di pellicola sonora. Spesso le prime sillabe delle "parti" sonore saltano quando le parti vengono giuntate l'una all'altra o quando si procede, come in questo caso, al loro "montaggio sonoro" per accoppiarle al master originale. Spesso una frazione di secondo si perde sempre...

Quindi, come avevo immaginato, la sillaba manca perché per i titoli di testa hanno usato la musica originale e non quella contenuta nel doppiaggio italiano. Ho capito bene?
nunval
Si è una questione di "montaggio" di pezzi, non sempre eseguito perfettamente...
CITAZIONE (nunval @ Giovedì, 12-Ott-2006, 11:47)
Si è una questione di "montaggio" di pezzi, non sempre eseguito perfettamente...

Cosa faremmo senza di te? Sei sempre più... oh, tu sai cosa!
- Ah, io lo so?
Ma sì, sei sempre più... sor-pren-den...te!
- Tè? Roftl.gif

Eeeeh, lo so, la testa se ne va sempre di più, giorno dopo giorno eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.