Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Sirenetta 3
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
danielamorrison
Visto che oramai è imminente l'uscita anche del terzo episodio dedicato ad Ariel e soci, credete possa essere previsto un cofanetto con tutti e 3 i film?
O comunque, quanti di voi sono interessati a questo nuovo prodotto?
Onestamente, La Sirenetta 2 era abbastanza bruttino (per non parlare dei disegni, davvero scadenti!); c'era davvero l'esigenza di realizzare questo ennesimo sequel?
Franz
Io volevo solo far notare che ultimamente per diversi film stanno uscendo l'edizione speciale e il sequel in anni successivi:

Bambi (DVD) primavera 2005 -> Bambi 2 primavera 2006
Cenerentola (DVD) autunno 2005 -> Cenerentola 3 Innamorato.gif primavera 2007
La Sirenetta (DVD) autunno 2006 -> La Sirenetta 3 2008

Secondo voi è un caso o una strategia?

?
Albe
CITAZIONE (Franz @ Mercoledì, 11-Ott-2006, 14:37)
Io volevo solo far notare che ultimamente per diversi film stanno uscendo l'edizione speciale e il sequel in anni successivi:

Bambi (DVD) primavera 2005 -> Bambi 2 primavera 2006
Cenerentola (DVD) autunno 2005 -> Cenerentola 3 Innamorato.gif primavera 2007
La Sirenetta (DVD) autunno 2006 -> La Sirenetta 3 2008

Secondo voi è un caso o una strategia?

?

Secondo me potrebbe essere un caso happy.gif

L'unica stretegia palese è quella della Platinum Peter Pan e del film Trilly cool.gif Hanno cambiato il calendario proprio x agevolare la vendita del secondo.
Albe
CITAZIONE (danielamorrison @ Mercoledì, 11-Ott-2006, 14:32)
Visto che oramai è imminente l'uscita anche del terzo episodio dedicato ad Ariel e soci, credete possa essere previsto un cofanetto con tutti e 3 i film?
O comunque, quanti di voi sono interessati a questo nuovo prodotto?
Onestamente, La Sirenetta 2 era abbastanza bruttino (per non parlare dei disegni, davvero scadenti!); c'era davvero l'esigenza di realizzare questo ennesimo sequel?

X i cofanetti con le trilogie non saprei... Probabilmente sì, lo hanno fatto con Il Re Leone e con Aladdin happy.gif Qui xò non ci metto la mano sul fuoco.

Cenerentola 3, dal trailer sembra realizzato molto bene. Non potrà mai battere lo splandore dell'originale xò sembra sulla buona strada. La storia poi è originale wink.gif

La Sirenetta 3, sempre dal trailer mi attira moltissimo rolleyes.gif rolleyes.gif e anche questo sembra fatto bene.

Seppur i secondi capitoli di queste 2 trilogie mi fanno "storcere il naso" questi nuovi film sembrano veramente dei bei prodotti. rolleyes.gif biggrin.gif
grinch
Non sono interessato alle strategie commerciali di casa Disney,in quanto ai sequel chi mi conosce sa' gia' come la penso e non voglio ripetermi,inoltre se non sono nemmeno in grado di riprodurre per il nostro mercato nemmeno le edizioni a 2 dischi dei classici,figuriamoci se mi puo' interessare un cofanetto con l'unico prodotto interessante mutilato.Invece di inchellophanare insieme il classico( mutilato) e il suo seguito ( o connessi) ,dovrebbero pensare a distribuire il film principale nella sua totalita',tanto non vendono comunque.

Sapete in un negozio vicino a casa mia cosa hanno fatto ?
Hanno preso tutta la sezione dei classici Disney ,gli hanno messi in un cassone è gli hanno cosi' prezzati: da 11,90 a 14,90 euro.

Nemmwno cosi' li comprano: e fanno bene !
Pan
CITAZIONE (grinch @ Mercoledì, 11-Ott-2006, 17:34)
Hanno preso tutta la sezione dei classici Disney ,gli hanno messi in un cassone è gli hanno cosi' prezzati: da 11,90 a 14,90 euro.

Che schifo... della serie: come buttare nel c***o dei capolavori...
Franz
CITAZIONE (Pan @ Mercoledì, 11-Ott-2006, 20:40)

Ma hanno ragione, visto il modo in cui li tratta la BV...non c'è molta differenza tra i DVD Disney e gli altri cartoni schifosi della Stardust e simili, in termini di trattamento in
Pan
CITAZIONE (Franz @ Mercoledì, 11-Ott-2006, 20:50)
CITAZIONE (Pan @ Mercoledì, 11-Ott-2006, 20:40)

Ma hanno ragione, visto il modo in cui li tratta la BV...non c'è molta differenza tra i DVD Disney e gli altri cartoni schifosi della Stardust e simili, in termini di trattamento in

Ma infatti, anch'io, se fossi un negoziante, mi comporterei allo stesso modo. I DVD Disney editi dalla Buena Vista Italia di "Speciale" hanno solo il prezzo...
veu
Un momentino: NON ce l'abbiamo ASSOLUTAMENTE con nessuno sia chiarissimo!!! Però noi troviamo ke molti cartoni editi dalla Stardust erano davvero bellissimi (molti sono anime giapponesi sulle fiabe!!!!!)... noi abbiamo "Cenerentola" assieme ad altre favole!!!!! Sono uno stile differnete da quello Disneyano, ma sono perfetti esempi di animazione Nipponica!!!!!!

Poi per carità, i gusti sono gusti.... a noi cmq piacciono molto anke i cartoni e l'animazione giapponese, russa, cecoslovacca, ungherese, ecc.
GasGas
a me interessa molto questo sequel rolleyes.gif e poi la sirenetta 2 a parte i disegni mi è piaciuto rolleyes.gif
Bewitched
anche a me interessa! se poi la protagonista è Ariel e si svolge tutto in fondo al mare è bellissima come cosa! clapclap.gif
giagia
C'era una volta un ragazzo di quasi 13 anni che vide in uno schermo della Rinascente di Piazza Fiume a Roma un certo film chiamato Il Ritorno di Jafar. Rivennero subito in mente le emozioni e le risate che si era fatto al cinema 2 anni prima e quel ragazzo decise di comprare la videocassetta del film. Anche se l'animazione non era soddisfacente il ragazzo trovò le canzoni molto accattivanti (una delle quali diventò il tema della sua prima storia d'amore), la trama avvincente e l'evoluzione della personalità di Iago fantastica.
Passarono molti anni e il ragazzo crebbe comprando tantissimi classici e qualche sequel. Fu molto colpito dal terzo capitolo della saga di Aladdin, rapito dalla bellezza natalizia del sequel della Bella e la Bestia, accattivato dalla storia della figlia di Simba e del figlio di Scar. Il ragazzo trovò T come Tigro meglio del film originale, ma con Pocahontas 2 iniziò a storcere il naso. Quando poi, nel 2000, comprò la VHS del sequel della Sirenetta si pentì di aver comprato quella VHS e iniziò la sua guerra ai sequel. Questa guerra durò 6 anni, ma si rese conto che era inutile combattere quei film e che criticandoli in generale avrebbe corso il rischio di non accorgersi della presenza di un bel film. Così si comprò quasi tutti i sequel, avendo acquisito però una capacità di giudizio critico nei loro confronti...

Cenerentola 3, se lo prenderete come un film paradossale e autoironico, credo possa riservare svariate sorprese.
La Sirenetta 3 non potrà mai essere peggiore del 2: se siamo sopravvissuti a quello questo sarà una barzelletta...
GasGas
perchè la sirenetta 2 non ti è piaciuto proprio? io lo trovo uno dei sequel migliori che ci sono come storia sleep.gif è stato questo però a dare inizio ai sequel del tipo i figli dei protagonisti fanno l'opposto dei genitori, tipo lilli 2 che io trovo orrendo, ma questo è stato il primo, e a me è piaciuto rolleyes.gif

ricordo che ero a new york nel 2000 e sulla quinta strada c'era un cartello gigante con il disegno di due pinne nell'acqua una verde e l'altra rossa rolleyes.gif
giagia
No, come storia non mi è piaciuta proprio (3 canzoni sono belle, ma niente di più)
A me Lilli e il Vagabondo 2 è piaciuto molto!
veu
CITAZIONE (GasGas @ Sabato, 14-Ott-2006, 01:42)
perchè la sirenetta 2 non ti è piaciuto proprio? io lo trovo uno dei sequel migliori che ci sono come storia sleep.gif è stato questo però a dare inizio ai sequel del tipo i figli dei protagonisti fanno l'opposto dei genitori, tipo lilli 2 che io trovo orrendo, ma questo è stato il primo, e a me è piaciuto rolleyes.gif

ricordo che ero a new york nel 2000 e sulla quinta strada c'era un cartello gigante con il disegno di due pinne nell'acqua una verde e l'altra rossa rolleyes.gif

Anke a noi è piaciuto La Sirenetta 2, così come tutti gli altri sequel!!!

Noi la prima volta ke l'abiamo visto eravamo a Praga e poi in Austria!!!!! Lì c'erano già tutti i manifesti!
Ricordiamo ke quando abbiamo visto Melody credevamo fosse la sorella di Ariel!!!!
Franz
CITAZIONE (giagia @ Sabato, 14-Ott-2006, 02:09)
Cenerentola 3, se lo prenderete come un film paradossale e autoironico, credo possa riservare svariate sorprese.

è quello che penso anch'io: hanno già rovinato l'originale con quell'abominio chiamato Cenerentola 2, quindi ormai possono fare quello che vogliono!
GasGas
CITAZIONE (veu @ Sabato, 14-Ott-2006, 11:18)
CITAZIONE (GasGas @ Sabato, 14-Ott-2006, 01:42)

Anke a noi è piaciuto La Sirenetta 2, così come tutti gli altri sequel!!!

Noi la prima volta ke l'abiamo visto eravamo a Praga e poi in Austria!!!!! Lì c'erano già tutti i manifesti!
Ricordiamo ke quando abbiamo visto Melody credevamo fosse la sorella di Ariel!!!!

io pensavo fosse un amica di ariel tongue.gif tipo quelle che si alleano con i cattivi e poi si redimono tongue.gif tipo megara laugh.gif alla figlia non ci avevo prorpio pensato cool.gif
Mad
si ha qualche informazione sulla trama di questo 3 capitolo?io ho visto solo un trailer ma non si capisce niente.
veu
La trama per ora è ancora un po' oscura... cmq dovrebbe iniziare con Ariel che racconta al marito Eric e alla figlia Melody la storia di sua mamma e da qui il film parte....

Il 3 film deve "correggere" delle cose che sono state fatte nella serie tv!

Ci sarà un personaggio che si chiama col nome di uno dei figli di Zeus!

Torna Ursula come cattiva e nemica di Ariel, Tritone e della mamma di Ariel, che dovrebbe sempre chiamarsi Atlanta!

Quando ci saranno maggiori informazioni le faremo sapere di sicuro!!!!
Mad
grazie mille!sembra più bello del 2 capitolo e spero lo sia! laugh.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (giagia @ Sabato, 14-Ott-2006, 11:17)
No, come storia non mi è piaciuta proprio (3 canzoni sono belle, ma niente di più)
A me Lilli e il Vagabondo 2 è piaciuto molto!

Io li odio entrambi laugh.gif
E odio anche Peter Pan II che molti giudicano il miglior sequel mai realizzato.

Gli unici sequel che mi piacciono sono Il ritorno di Jafar (anche se i disegni sono sick.gif ) e Il Re Leone 3 (che io preferisco anche al classico). Mulan II non è malvagissimo; Pocahontas 2 non mi piace, ma comunque è meglio del numero uno, e di gran lunga per giunta. Non ho ancora visto Le Follie di Kronk né Koda II.

Per me La Sirenetta 3 sarà l'ennesimo filmaccio da due soldi.
MagicLuca
io ho visot due trailer della sirenetta 3... quello dia rile che sente la music a eincontra sebastian e gli altri pesci (i pesci nuovi sono troppo geometrizzati a mio parere) e quello della nave durante la tampesta che prende fuoco e da cui cade in acqua la collana co una conchiglia dorata da cui si snete la voce di ariel... ecco, su questo preferisco basarmi per giudicare che dovrebbe essere un buon sequel, il primo trailer è banale...

In ogni caso quella nave nella tempesta che prende fuoco è la stessa che c'è quando Ariel nell'originale salva Eric??? penso di no perchè se la conchiglia è quella che ursula ha usato per rubare la voce ad Ariel di logica questo dovrebbe essere una specie di midquel... se è la conchiglia di meody dovrebbe essere un sequel.... invece è un prequel e non capisoc perchè i unn prequel ci debba essere una scna della nave così simile a quella originale....

voi che ne pensate e cosa avete capito da quel trailer????
Bewitched
secondo me non conviene basarsi su nessuno dei due, perchè nel primo (pesci vari) ci sono solo Ariel e Flounder che ascoltano i pesci che cantano, per cui non spiega nulla della trama (lascia solo vedere come sarà la grafica, vagamente accettabile ma ancora abbastanza banale e non paragonabile al primo film), nel secondo non si capisce una dannata mazza riguardo la storia......
La nave è quella di Eric nel primo film, e la conchiglia che cade è quella di Melody, ecco, forse l'unica cosa che si capisce è che sarà una via di mezzo.
Nel senso che a quanto finora si sa il terzo film partirà da Ariel che racconta a Melody (spiegata la conchiglia) e Eric la sua vita quando ancora era sirenetta e sua mamma era viva, compresa Ursula, e forse racconterà anche cose del primo film alla figlia, per esempio quando ha incontrato Eric (spiegata la scena della nave).
Questa è solo una mia idea, ma molto vaga.
Franz
Inoltre, se fate attenzione, compaiono per un attimo due occhi malvagi...

...e sembrano proprio gli occhi di Morgana.

Bewitched
E' vero, me ne ero dimenticato, ci sono pure quelli! wink.gif
princenelu
ankio ho notato quegli occhi e ho pensato che erano di quella strega ,morgana
a me interessa la sirenetta 3 perchè per la primissima volta vedremo la mamma di ariel speriamo che sia disegnata bene wub.gif
MagicLuca
non sarà mica episodico, parte prequel e parte sequel?
nel senso che accade qualcosa come sequel, si ricorda il passato e ocme si è sviluppat auna situazione e si trova la soluzione per il problema del sequel.... spero di essermi spiegato
veu
Come Cene 2 dici??? Non sarà così!

Sarà sulla scia di Aladdin 3 per capirci... solo che qui Ariel racconta ad Eric e Melody la scomparsa della mamma e ci saranno avventure marine come prequel... hai presente il metodo del flashback (per esempio quello di Rose in "Titanic"?)? Useranno questa tecnica... wink.gif
MagicLuca
Immaginate Ariel da vacchia come Rose di Titanic??? scherzo! Meglio così, comunque della trilogia di Aladdin ho visto solo l'originale...
princenelu
APPENA AD UN CERTO PUNTO QUANDO ARIEL DIRà LA PARTE DELLA SCOMPARSA DELLA MADRE LI VERRA UNA LACRIMA PERCHE LA SUA MAMMA NON HA POTUTO VEDERE LA FIGLIA CRESCERE E NEMMENO ERIC E MELODY
Alexdisneyfan89
che bello nn vedo l'ora ^.^
Franz
Io spero che la trama sia molto intricata...
uno dei maggiori difetti della Sirenetta II è, a parer mio, una trama un po' piatta in certi punti...nell'originale invece, da quando Ariel stringe il patto con Ursula, il fiato resta sempre sospeso, specialmente per il poco tempo a disposizione della protagonista nonchè la fantastica battaglia finale...!!!
però la Sirenetta e la Sirenetta II non possono essere paragonati nemmeno lontanamente...secondo me non è uno sequel peggiori, ma è senz'altro sotto il livello medio.
MagicLuca
è più un omaggio al'orignale che un vero e proprio sequel... il nuovo dvd della sirenetta 2 che contenuti speciali avrà??? se è uguale al veccchio, mi rielencate i contenuti?
veu
La Sirenetta 3 dovrebbe avere un'ottima trama come quella di Cenerentola 3!!!!
GasGas
spero che la sirenetta 3 sia una storia triste rolleyes.gif tanto per rendere onore alla vera fiaba di andersen rolleyes.gif e secondo me sarà così....riverseranno la tragedia della favola anzichè sulla protagonista, sulla madre rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Gaston
dubito la faranno tragica..il tragico non è disney,ed è proprio questa la magia disney!^_^
Rendere delle storie tristi belle,romantiche e a lieto fine happy.gif
Quando ho visto la sirenetta della sturdust,quella giapponese,sono rimasto shockato per giorni!O______o
Magari si scopre che la mamma di Ariel in realtà non è morta ma è scappata con un altro tritone,il che lo renderebbe davvero poco tragico ma reale XD
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Gaston @ Giovedì, 09-Nov-2006, 18:19)
Magari si scopre che la mamma di Ariel in realtà non è morta ma è scappata con un altro tritone,il che lo renderebbe davvero poco tragico ma reale XD

Dopo il "tradimento" di Pochaontas che tante critiche ha suscitato, non credo oserebbero fare una cosa del genere eheheh.gif
Gaston
si,ma quello era un sequel,magari vogliono provare il "tradimento versione prequel" clapclap.gif
pochaontas 2 è davvero squallido come film,un classico rovinato -- ma qui a tradire non è ariel ma la madre!è diverso! laugh.gif
MagicLuca
CITAZIONE (MagicLuca @ Lunedì, 06-Nov-2006, 20:06)
è più un omaggio al'orignale che un vero e proprio sequel... il nuovo dvd della sirenetta 2 che contenuti speciali avrà??? se è uguale al veccchio, mi rielencate i contenuti?

riquoto la domanda, sperando che qualche anima pia mi risponda...
Bewitched
CITAZIONE (MagicLuca @ Venerdì, 10-Nov-2006, 19:18)
CITAZIONE (MagicLuca @ Lunedì, 06-Nov-2006, 20:06)

riquoto la domanda, sperando che qualche anima pia mi risponda...

anche a me interessa saperlo, e la cover, sarà la stessa? non che la vecchia sia il massimo....
MagicLuca
al topic su La Sirenetta c'è scrittoche ci sarà di diverso solo l'aggiunta di un giochino... solo che io non so com'era la vecchia edizione...
chrykee
puoi trovare la cover qui
My Webpage
sul retro sono inseriti anche i contenuti Saluto.gif
GasGas
spero mettano almeno una cover diversa per il sequel sleep.gif
Albe
CITAZIONE (GasGas @ Sabato, 11-Nov-2006, 01:07)
spero mettano almeno una cover diversa per il sequel sleep.gif

Infatti! Melody in centro è bella ma Ariel e la sorella di Ursula che piovono dal cielo... happy.gif
GasGas
io la prima cover la trovo carina wink.gif però preferirei una cover diversa anche per differenziare dry.gif
Albe
CITAZIONE (GasGas @ Sabato, 11-Nov-2006, 13:49)
io la prima cover la trovo carina wink.gif però preferirei una cover diversa anche per differenziare dry.gif

Sì la parte sotto il titolo è molto bella ma quello che c'è sopra è un po' bruttino...

come Eric nella nostra cover italiana... che c'entra lui in fondo al mare? laugh.gif w00t.gif A meno che non abbia dei polmoni con i controfiocchi, se no affogherebbe eheheh.gif

Saluto.gif
MagicLuca
CITAZIONE (chrykee @ Venerdì, 10-Nov-2006, 20:39)
puoi trovare la cover qui
My Webpage
sul retro sono inseriti anche i contenuti Saluto.gif

non ci avevo fatto caso... grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.