Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: IL FIGLIO DI SANDOKAN
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
veu
Sapevate che la Rai nel 1998 ha realizzato un film intitolato "IL FIGLIO DI SANDOKAN"???
E sapete che il film, nonostante sia tutto completato, NON è mai stato trasmesso???Ancora oggi stagna negli archivi Rai...

Guardate com'è e di cosa parla... è BELLISSIMOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

TRAMA: Nella foresta malese Eleonor, una giovane inglese che soffre per le doglie del parto, cavalca assistita da una anziana donna. Intorno a lei procedono silenziosi i tigrotti di Sandokan, inseguiti da un gruppo di soldati inglesi, capeggiati dal padre della ragazza, Lord Hastings.
Sandokan è nelle retrovie per difendere il gruppo che è costretto a fermarsi per far nascere il bambino. Un urlo della ragazza svela l'ubicazione dei fuggitivi e gli inglesi attaccano. Sandokan viene ferito, mentre Eleonor mette alla luce il figlio.

Sono passati vent'anni e il giovane Ken Hastings, partito dall'Inghilterra, sta navigando su una nave che, dall'India, dovrebbe portarlo in Malesia.
I pirati si impossessano della nave e Ken sta per essere ucciso, ma il loro capo vede l'anello che il giovane porta con sé e sul quale è incisa una testa di tigre: il simbolo di Sandokan. L'anello è stato dato a Ken dalla madre, poco prima di morire.
Il ragazzo viene messo su una scialuppa ed abbandonato vicino alla costa indiana.

Per il giovane Lord è l'inizio di un viaggio avventuroso attraverso l'India fino alla Malesia, alla ricerca di un padre sconosciuto di cui, in punto di morte, la madre è riuscita a svelargli l'esistenza ma non l'identità.
Quando Ken scopre di essere il figlio di un pirata, nemico degli inglesi, crollano tutte le sue certezze. Pensa che suo padre abbia potuto usare violenza sulla madre e vuole vendicarsi, ma sulla strada scoprirà una verità differente.
Sulle tracce di Sandokan, Ken si trova ad affrontare due terribili nemici: James Brooke, nipote del rajah Bianco di Sarawak, un uomo astuto e raffinato che è convinto che sia preferibile conquistare le terre e i popoli con il commercio dell'oppio, invece che con le armi. L'altro nemico da affrontare è Kunat Singh, un potente e crudele principe indiano.

Il cammino che lo porta verso il padre è per Ken anche un percorso di crescita individuale e di grande scoperta di un mondo nuovo ed affascinante. Nel viaggio che dall'India lo conduce in Malesia, Ken abbandona i suoi abiti e le sue abitudini europee, conquistato dai luoghi, ma soprattutto dall'amore contrapposto di due donne, giovani e bellissime: Shanti, la principessa guerriera che guida la rivolta contro gli inglesi, e Damayanti, l'oscura sacerdotessa dei Thugs.


FOTO:

Locandina:




Sandokan:




Shanti:




Ken (figlio di Sandokan) e Damayanti:





Che ne dite???

Vi piace???
winnetto
Con qualche piccola modifica potrebbe anche andare wink.gif
veu
Modifiche? Winnetto, cos'è che, secondo te, non va?

Cmq è scandaloso che la Rai lo tenga nel cassetto dal 1998!!!!!! Sarebbe ora che lo mandasse in onda... alla Rai sono quasi come alla BV... le cose se le tengono negli archivi!!!!

In termini matematici:

Il figlio di Sandokan : Rai = Pocahontas/Aurora/Ariel : BV

(per chi non ricorda la metematica o chi magari non ha ancora fatto queste cose... la frase significa: "Il figlio di Sandokan sta alla Rai come Pocahontas/Aurora/Ariel stanno alla BV")
winnetto
Se non vado errato a quell'epoca la rai trasmise Sandokan con la giovane nipote di Bruks e la principessa indiana rapita interpretata da Romina Power , si vede che non diede i risultati sperati e quindi non lanciarono questo sequel dry.gif
veu
Quello su Mediaset con Romina Power e Lorenzo Crespi non ebbe molto successo nel lontano 1997 come giustamente hai detto Winnetto... però se la Rai ha speso soldi e pellicole per fare un film sul "Figlio di Sandokan" (storia tutta nuova! Wow!) nel 1998 allora sarebbe giusto che lo trasmettesse... altrimenti perché lo hanno fatto?

A te piacerebbe vederlo Winnetto??? Ti piacciono i film tratti dai libri di Salgari???
winnetto
CITAZIONE (veu @ Domenica, 01-Ott-2006, 21:27)
Quello su Mediaset con Romina Power e Lorenzo Crespi non ebbe molto successo nel lontano 1997 come giustamente hai detto Winnetto... però se la Rai ha speso soldi e pellicole per fare un film sul "Figlio di Sandokan" (storia tutta nuova! Wow!) nel 1998 allora sarebbe giusto che lo trasmettesse... altrimenti perché lo hanno fatto?

A te piacerebbe vederlo Winnetto??? Ti piacciono i film tratti dai libri di Salgari???

Sarei solo curioso , mi ricordo che l'ultimo di mediaset non mi è piaciuto perche le scene sembravano poco realistice , cioè fatte con semplicità infantile .Come quando io ero bambino e giocavo con la spada con mio fratello ed i miei compagni.
Ecco perche non ebbe successo , non c'erano effetti e c'era scarsa dinamicità nell'azione. sleep.gif
Il figlio di Sandokan , dalla locandina che voi mettete mi sembra più una Vostra invenzione che il vero film w00t.gif
winnetto
io questo attore e questa scena non ricordo dove ma l'ho già vista
veu
no, Winnetto... esiste proprio questo film!!! E' riportato pure su imdb.com
Il regista è Sergio Sollima, colui che fece anche gli altri Sandokan...

Gli attori sono Kabir Bedi, Barbara Livi, Padma Lashmi e Marco Bonini (Ken, il figlio di Sandokan)

E' riportato pure sul sito di Raiuno:

http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/0030/003002.htm

A noi ispira un casino...
veu
CITAZIONE (winnetto @ Domenica, 01-Ott-2006, 21:37)
io questo attore e questa scena non ricordo dove ma l'ho già vista

E' una scena del film... allora l'hanno dato in tv???? post-6-1111076745.gif
GasGas
ho sempre odiato sandokan dry.gif
Fra X
Ho scoperto su Zap Zap TV forum l' esistenza di questo sceneggiato su Sandokan!
A me "Il ritorno di Sandokan" era piaciuto. La RAI comunque in quel periodo produsse anche la bella serie animata! Ne ha fatto anche due seguiti di cui l' ultimo tenuto nel cassetto per un pò e che non ho visto. La seconda è bella anch' essa, però non segue proprio la continuity della prima.
La mitica serie classica invece fin' ora non l' ho mai vista. Qualche anno fa avevo registrato una puntata da TV2000, ma poi non l' ho mai vista e mi sà che l' ho cancellata not.gif .
Su wikipedia c' è scritto che non è stato mandato in onda per motivi legali. Ho letto su ZZTF che c' è un articolo de "La stampa" del 10 luglio 2001 che ne parla. Di recente ho provato a consultare l' archivio del quotidiano, ma se metto dei dati specifici poi mi esce un elenco generale! Boh!
Ho trovato un articoletto sul sito di ANDNKRONOS:

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenz...OKAN_161500.php .
Comunque altri tempi quando facevano sceneggiati avventurosi come questo, IRDS, "Il principe del deserto", "La figlia del maharaja", "I misteri della giungla nera" (purtroppo non l' ho ancora visto), "Il segreto della Sahara" (belle le prime due puntate mentre la terza e la quarta un pò altalenanti)... in cui cercavano anche di avvicinarsi un pò al cinema.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.