Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: "Chicken Little" come Classico
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
angied
non capisco perch chicken little compare nell'elenco dei classici ma sulla cover non c' la mitica scritta I classici. mi sembra l'unico cartone che non ha la sua scritta. o sbaglio?
wacko.gif
veu
Perk in Italia "Chicken" NON considerato Classico... pensa che in USA vogliono sospendere i Classici fino al 2010 quando uscir nelle sale "La Principessa Ranocchia" e i film precedenti come "I Robinson una famiglia spaziale", "Enchanted", "American Dog" e "Raperonzolo" NON saranno aggiunti all'elenco dei Classici neppure in USA (sempre secondo le voci che circolano oggi)! Quindi l'ultimo Classico che in USA hanno avuto fino ad oggi "Chicken", mentre da noi in Italia "Mucche alla riscossa"!
Discorso diverso per la Francia che a quanto si dice (ma anche qui fino a che non c' una conferma ufficiale nulla deciso) annovera "Enchanted" tra i classici come successo con "Mary Poppins" che in Francia un Classico e da noi non lo !
Pan
Ciao. La lista del sito fa riferimento a quella americana, dove appunto "Chicken Little" viene considerato come il 45-esimo Classico Disney.
angied
Grazie mille! Non sono esperta e credevo che non ci fossero queste differenze fra paesi nella classificazione. tongue.gif

Solo una precisazione, Mary Poppins nelle cover italiane ha la scritta I classici. Come mai?
GasGas
io faccio riferimento alla lista americana e annovero chicken tra i classici sleep.gif certo, non uno dei migliori, ma sempre un classico wink.gif poi non esiste che raperonzolo non sia considerato classico sleep.gif secondo me quando uscir nelle sale cambieranno di nuovo idea laugh.gif
GasGas
CITAZIONE (angied @ Domenica, 24-Set-2006, 12:55)
Grazie mille! Non sono esperta e credevo che non ci fossero queste differenze fra paesi nella classificazione. tongue.gif

Solo una precisazione, Mary Poppins nelle cover italiane ha la scritta I classici. Come mai?

qui in italia mary poppins come pomi d'ottone e i racconti dello zio tom e tanto caro al mio cuore e elliott e il drago invisibile sono considerati classici, ma in america no sleep.gif

i classici originali sono tutti i film d'animazione prodotti dalla feature animation, quindi i live action vengono automaticamente esclusi sleep.gif tranne che in alcuni paesi che per il loro successo commerciale hanno deciso di etichettarli come classici wink.gif

chicken little della feature animation, come lo saranno i robinson, american dog, raperonzolo e poi in seguito la principessa ranocchia sleep.gif non vedo perch rinnegarli sleep.gif alcuni di essi come chicken rappresentano una brutta fase della disney, ma se non fosse stato per loro alla disney non si sarebbero mai resi conto dell'errore e il 2d probabilmente non sarebbe ritornato cos presto sleep.gif quindi sono a loro modo importanti smile.gif e poi raperonzolo dovr riportare la disney agli antichi splendori, seguito dalla principessa rancchio wub.gif
grinch
In tutti i paesi i live -action con secuenze animate sono CLASSICI e fanno parte dei CLASSICI ;sia come numerazione che come collane audiovisive.
MARY POPPINS;PET?S DRAGON e BEDKNOBS AND BROOMSTICKS sono SEMPRE stati editati come classici,anche neli states, ad eccezione delle primissime edizioni video ,quando ancora non cerano progetti di pubblicazione a lungo temine.
Glen Keane
CITAZIONE (GasGas @ Domenica, 24-Set-2006, 12:27)
i classici originali sono tutti i film d'animazione prodotti dalla feature animation, quindi i live action vengono automaticamente esclusi sleep.gif

E allora non cspisco perch non includere anche "i robinson" e "American Dog" e "Raperonzolo", a prescindere dalla loro bellezza. Cambiano i vertici ma la caretteristica della casa del topo continua a essere la confusione, quasi non si sappia chi comanda veramente mellow.gif
grinch
Nella casa del topo orami comanda solo e unicamente un grande dio .........IL DIO DENARO.....della magia non c' piu' traccia ( Dagli anni !90 ormai ) !
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (grinch @ Domenica, 08-Ott-2006, 10:05)
In tutti i paesi i live -action con secuenze animate sono CLASSICI e fanno parte dei CLASSICI ;sia come numerazione che come collane audiovisive.
MARY POPPINS;PET?S DRAGON e BEDKNOBS AND BROOMSTICKS sono SEMPRE stati editati come classici,anche neli states

Confermo, quantunque il Grinch non abbia bisogno di conferme da parte mia wink.gif
La scritta I Classici sui film in cui la percentuale di scene animate inferiore a quelle filmate dal vero frutto di un'operazione commerciale per favorire le vendite, la stessa operazione che ha fatto in modo che in Italia (non so all'estero) Il libro della giungla 2 diventasse un classico sick.gif

CITAZIONE
, ad eccezione delle primissime edizioni video ,quando ancora non cerano progetti di pubblicazione a lungo temine.

Anche in Italia, mi ricordo bene, la prima edizione di Mary Poppins riportava in copertina Walt Disney Home Video wink.gif
hector
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ Domenica, 08-Ott-2006, 11:29)
MARY POPPINS;PET?S DRAGON e BEDKNOBS AND BROOMSTICKS sono SEMPRE stati editati come classici,anche neli states

Confermo, quantunque il Grinch non abbia bisogno di conferme da parte mia wink.gif
La scritta I Classici sui film in cui la percentuale di scene animate inferiore a quelle filmate dal vero frutto di un'operazione commerciale per favorire le vendite, la stessa operazione che ha fatto in modo che in Italia (non so all'estero) Il libro della giungla 2 diventasse un classico sick.gif

CITAZIONE
, ad eccezione delle primissime edizioni video ,quando ancora non cerano progetti di pubblicazione a lungo temine.

Anche in Italia, mi ricordo bene, la prima edizione di Mary Poppins riportava in copertina Walt Disney Home Video wink.gif

Veramente l'idea stessa di stilare una lista di "CLASSICI" che una trovata commerciale.
Per me il fatto che Mary Poppins o Pomi D'Ottone siano considerati film all'altezza di Biancaneve o Il Libro della Giungla non mi pare affatto insensato ed bene che chi si occupa di politica di commercio pubblicizzi questi film per quello che il loro reale valore, che non si misura certo dalla percentuale di animazione in essa presente.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (hector @ Domenica, 08-Ott-2006, 13:11)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ Domenica, 08-Ott-2006, 11:29)

CITAZIONE

Veramente l'idea stessa di stilare una lista di "CLASSICI" che una trovata commerciale.
Per me il fatto che Mary Poppins o Pomi D'Ottone siano considerati film all'altezza di Biancaneve o Il Libro della Giungla non mi pare affatto insensato ed bene che chi si occupa di politica di commercio pubblicizzi questi film per quello che il loro reale valore, che non si misura certo dalla percentuale di animazione in essa presente.

Ovvio, non potrei essere pi d'accordo. Fatto sta che la dicitura CLASSICI nata, anche se per fini squisitamente pubblicitari, per designare determinati prodotti tra i quali Mary Poppins o Pomi d'ottone non rientrano. E' chiaro, per, che classico non vuol dire prodotto di serie A che mette tutto il resto su un gradino pi basso: io adoro alla pazzia Bedknobs and Brommsticks wub.gif ma detesto Atlantis, anche se il secondo un classico a tutti gli effetti.
GasGas
io trovo bello che all'interno di una casa di cinema ci sia una lista di film ristretta rolleyes.gif certo non per bellezza, ma per serialit sleep.gif come se fosse un elite riservata rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.