Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La nostra passione per i parchi Disney
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Parchi Disney
buccima
Ciao ragazzi.
sono nuovo di questo sito. questo è la seconda discussione che apro. la prima riguarda la mia collezione personale.
vorrei discutere con voi sui parchi Disney del mondo.
Da tre anni a questa parte mi è presa la mania irrefrenabile di rifugiarmi quando posso a Disneyland resort paris. Una favola.
In questi tre anni sono stato 4 volte, senza contare anche la piccola capatina fatta a Tokyo Disneylan.
Trovo questo posto estremamante rilassante, lo uso come scappatoia dal mondo "reale". C'è proprio il clima da favola, tutti sono gentili e ti salutano. é un gran posto.
Tutte e quattro le volte di parigi ho soggiornato per non meno di 4 giorni. 3 volte al santa fe e l'ultima (la settimana scorsa) all'hotel cheyenne.
Chi di voi è stato? cosa ne pensate? Cosa avete visto di curioso?
a proposito, cosa ne pensate degli spettacoli? trovo lo spettacolo di Tarzan il migliore che abbia mai visto. emozionate, colorate e molto acrobatico. bellissimo.
e il mucisal del re leone? troppo bravi. tutto dal vivo cantato e ballato.
per chi di voi ne volesse discutere sono qui. e se volete qualche foto della vostra principessa e principe preferito non avete che chiedere. (quest'anno ho trovato per la prima volta Ariel con le gambe, proprio una gran bella.... sirena)
per il prossimo anno con alcuni amici abbiamo programmato 5 giorni a Disneyworld in Florida. Ormai li voglio vedere tutti. (aspettiamo qualche anno per Disneyland Hong Kong)
a presto.
spero di poterne discutere con voi
mattia
giagia
BENVENUTO! Appassionato anch'io ai parchi Disney (sono stato a Disneyland U.S.A.(dove non ho dormito), Disney World(stavo al Pop Century) e 3 volte a Disneyland Resort Paris(2 volte al Santa Fe e l'ultima al Sequoia Lodge, come si dorme al Cheyenne)) ti posso rispondere che questo forum è un isola felice dove si sono rifugiati i tuoi "simili".
Credo che in quanto a magia a Disneyland Paris non lo batta nessuno.
Condivido la tua passione con lo spettacolo di Tarzan, che preferisco anche alla Leggenda del Re Leone.
Sarei molto curioso di sentire i tuoi ricordi di Tokyo Disney Sea.
nunval
Quest'anno sono stato due volte a Disneyland Paris (e non è esclusa la terza) . Che dire? quoto assolutamente tutto, quel posto per me è quello che Tiffany era per Audrey Hepburn, l'unico posto al mondo dove sono VERAMENTE riuscito a staccare la spina e dove ho addolcito tutti i dolori che la vita mi ha riservato.
Ovviamente è la vacanza ideale che consiglio a tutti!
scrooge4
Io sono stato solo una volta (per 5 giorni e 4 notti al Newport Bay Club) a Disneyland Paris, nel lontano 1994. Sicuramente sono cambiate tantissime cose da allora (ricordo che la Space Mountain era solo un cantiere). Spero di tornarci presto!
hector
Per 25 anni ho sognato di andarci poi d'improvviso ho fatto la mia scorpacciata.

Sono stato a DisneylandParis la prima volta nell'ottobre del 2004 per una sorta di preview (tra poco capirai finalizzata a cosa). Sono stato per un solo giorno e non ho dormito in nessun hotel disney. In quell'occasione vidi la parata di Halloween e ho potuto visitare il davy crocket ranch e l'hotel santa fe. Dopo la chiusura del parco, ho asistito al Buffalo Bill Wild West Show.

Nella primavera del 2005 finalmente ho avuto una vacanza un po' più lunga. Sono stato dal Davy Crocket ranch con un gruppo di ragazzacci cool.gif (scherzo naturalmente). Praticamente lo scopo di questa vacanza era una esibizione al Fantasy Festival Stage, vicino al al labirinto di Alice, con un coro (di cui i 'ragazzacci' erano appunto i componenti). In quella occasione il pianista ufficiale si ammalò e io lo dovetti sostituire, oltre che cantare nei brani senza accompagnamento. La Space Mountain era chiusa (avrebbero inaugurato la Space Mountain 2, il giorno dopo la mia partenza, che sfiga!) Quella volta non visitai affatto Discoveryland, ma riuscii a fare le principali attrazioni spettacoli esclusi.
L'ultima attrazione che ho fatto a ripetizione fino a che non è stata ora di chiusura, è stata il Rollercoaster degli Aerosmith w00t.gif nei Disney Studios. In seguito, tutti i cori hanno partecipato ad una festa privata nella discoteca del Disney Village, oltre all'animatore sul palco ci hanno riservato anche i characters di Topolino e Minni.

Infine l'ultimo viaggio è stato quello di questa estate, ben più lungo e approfondito. Sono stato in ottima compagnia di alcuni membri di questo forum, ci ha fatto da guida personale un cast member nostro amico che abbiamo conosciuto nell'antenato di questo forum (il vecchio forum buena vista) e che ancora è qui con noi (ciao Sebastian78). Assieme agli altri compagnoni Nunval, Giagia, Chrykee, Tockins e co. abbiamo visitato ogni anfratto dei due parchi e mangiato a creapapelle in alcuni dei ristoranti più suggestivi quali il Plaza Garden e il ristorante di Cendrillon. Ovviamente la Space Mountain è stata ripetuta fino alla fine della vacanza come medicina quasi quotidiana. Tra gli spettacoli di tarzan e del Re Leone, ho preferito il primo, anche se sono entrambi fantastici.
Molto emozionante lo spettacolo di fuochi pirotecnici e laser, Wishe e la parata notturna Fantillusion. Una notte sono state annullate a causa del maltempo e fra fulmini e saette non ho potuto fare a meno di fare una capatina presso il Phantom Manor unsure.gif ...brrr!

Il prossimo viaggio? Non so, il più presto possibile! cool.gif
Sebastian78
Grazie del pensiero Hector.

In effetti una vacanzina nei parchi Disney puo' riservare sempre incredibili sorprese....

Vi aspettiamo! tongue.gif
Minnie
Ciao e..BENVENUTO!
Io, come te, sono una super appassionata di parchi Disney e...cavoli, vorrei tanto vedere i due nuovi parchi di Hong Kong e Tokyo.

Ho visitato per 6 volte Disneyland Paris ma durante gli ultimi 4 anni, ho cercato di esaudire qualche mio sogno e così sono volata a Disneyworld (in Florida) e per 2 volte a Disneyland (in Calfornia). WOW....sono feicissima di ciò che ho visistato!

Ora vorrei tornare in Florida per il prossimo anno oppure...magari in quello di Hong Kong.. tongue.gif

Non so...di sogni da realizzare ne ho ancora parecchi...

Mi piacerebbe sapere un pò di più della tua esperienza a Disneyland Tokyo e magari..si, vorrei tanto vederequalche foto rolleyes.gif


ciao!
giagia
Approfitto di questo spazio per ringraziare Sebastian di tutto quello che ha fatto per noi.
So che non lo ammetterà mai, ma trovare un cast-member più appassionato, competente e accogliente di lui è praticamente impossibile.
Grazie a lui ho imparato a vivere la realtà di disneyland, non semplicemente visitare il parco.
Non voglio dilungarmi troppo perchè so che non ama questo genere di cose, e anche perchè "si dice che quando non si ha nulla da dire, tutto quel che si può dire..._Maledizione Giagia, ho detto "ha qualcosa cosa dire?"_Una sola parola signore_Ebbene?_SUPERCALIFRAGILISTIC-ESPIRALIDOSO!"
veu
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Tockins
Io dopo averlo sognato per una vita sono stato quest'anno per la prima volta a Disneyland, non posso far altro che quotare quanto avete già detto, è un oasi in cui puoi staccare completamente la spina, abbandonando tutti i problemi e le preoccupazioni, poi sono stato con le persone migliori con cui viaggiare e divertirsi, i miei amici qui del forum biggrin.gif , è stata un'esperienza unica e spero si potrà ripetere presto biggrin.gif , un ringraziamento particolare va a Manuel (il nostro Sebastian) che con una pazienza oltre i limiti ci ha "sopportato" eheheh.gif , e come dice Giagia, ci ha fatto "vivere" Disneyland, poi ringrazio anche tutto il resto della "banda" eheheh.gif che mi ha fatto sentire come a casa, anzi meglio... clapclap.gif clapclap.gif
ragazzi quando ci ritorniamo??? w00t.gif biggrin.gif biggrin.gif
basil
Credo che Disneyland sia il posto più magico sulla Terra... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Io sono stato tre volte a Disneyland Paris e forse ci vado per la quarta volta questo capodanno w00t.gif sono stati tre viaggi indimenticabili,i più belli che abbia mai fatto,soprattutto l'ultimo wub.gif Il mio sogno comunque è di andare un giorno al Disneyworld che credo sia il più bel parco al mondo rolleyes.gif
buccima
Già. Sono proprio contento di aver avuto la possibilità di visitare i due parchi di tokyo. L'unica cosa è che c'è molta scenografia e poca sostanza, nemmeno una rollercoster. Molto probabilmente ai giapponesi non piace il brivido della velocità anche se hanno appena aperto la "tower of terror". Unica giostra adrenalinica dei 2 parchi. Pure "space mountain" è paragonabile al bruco delle giostre, comunque lo consiglio come esperienza.
se volete qualche foto scrivete pure al mio indirizzo mail sarò felice di inviarvi qualcosa.
oppure se c'è un modo per inserirle ditemi pure. sono crandi circa 1.5 mega l'una.

mattia
Cenerentolo
Io sono stato tre volte a DISNEYLAND PARIS... Che dire... Magia, divertimento... Davvero un posto incantato in grado di emozionare... Suggestive le parate notturne e i fuochi d'artificio... Fantasmagorici gli spettacoli, specialmente del WALT DISNEY STUDIOS... Un difetto? Lo spettacolo di Winnie the Pooh, che ha preso il posto della precedente carrellata di fiabe classiche, che adesso vengono rappresentate solo nel periodo natalizio!
Simy
è quasi ufficiale shifty.gif ...a ottobre torno a disneyland per la terza volta (incrociamo le dita biggrin.gif ). mi ha chiamata la settimana scorsa mia cugina che lì ci lavora ormai da 4 anni o più, e mi ha detto che lei ad ottobre finisce di lavorare perchè inizia la laurea specialistica alla sorbona...così i miei mi hanno chiesto se ci volevo andare per halloween wub.gif . era un desiderio che espressi dopo la mia seconda visita al parco. L aprima volta siamo andati nel '98 a ferragosto e in quell'occasione siamo stati 3 giorni al Santa Fe; la seconda volta invece siamo stati per 4 giorni al Disneyland Hotel (il sogno nel sogno! blush2.gif ) e abbiamo festeggiato il Capodanno 2001. Ora mi manca solo di visitare il parco ad halloween rolleyes.gif . Questa volta però la scelta dell'albergo è veramente difficile: new york (molto bello), new port (adoro lo stile marinaro) o il sequoia (il preferito di mia cugina)???? voi cosa consigliereste?
giagia
A me il New York non piace molto. Tenterei il Sequoia: se c'è la neve deve essere favoloso!
Minnie
CITAZIONE (Simy @ Giovedì, 14-Set-2006, 18:35)
è quasi ufficiale shifty.gif ...a ottobre torno a disneyland per la terza volta (incrociamo le dita biggrin.gif ). mi ha chiamata la settimana scorsa mia cugina che lì ci lavora ormai da 4 anni o più, e mi ha detto che lei ad ottobre finisce di lavorare perchè inizia la laurea specialistica alla sorbona...così i miei mi hanno chiesto se ci volevo andare per halloween wub.gif . era un desiderio che espressi dopo la mia seconda visita al parco. L aprima volta siamo andati nel '98 a ferragosto e in quell'occasione siamo stati 3 giorni al Santa Fe; la seconda volta invece siamo stati per 4 giorni al Disneyland Hotel (il sogno nel sogno! blush2.gif ) e abbiamo festeggiato il Capodanno 2001. Ora mi manca solo di visitare il parco ad halloween rolleyes.gif . Questa volta però la scelta dell'albergo è veramente difficile: new york (molto bello), new port (adoro lo stile marinaro) o il sequoia (il preferito di mia cugina)???? voi cosa consigliereste?

Io, se potessi scegliere, andrei al Newport tongue.gif
Cenerentolo
No.... Il David Crockett Ranch è senz'altro il migliore... Paghi meno, stai in un mini appartamento (bungalow) e tra l'altro c'è una piscina immensa, che fa il baffo a tutte quelle degli altri alberghi!!! Certo nel Newport e nel Disneyland hotel si respirerà un'aria incantata, ma si tratta di hotel... Servono solo per dormire...
Minnie
Io sono sempre stata al santa Fe e mi sono trovata bene.
Simy, in albergo ci starai davvero pochissimo quindi..vanno bene tutti! wink.gif
Principe Filippo
io sono stato una volta a disneyland paris e basta, non vedo l'ora di tornarci, e questa voglia è da un anno che c'è l'ho ormai, sa quando sono andato via, è troppo bello, io sono stato al cheyenne e mi è piaciuto un sacco, l'ambientazione western era davvero divertente,ma la prossima volta punto al disneyland hotel, voglio vedere quanto è magico. ora vorrei chiedere una cosa ma ho paura di dire una sciocchezza? sbaglio o il 2007 sono 15 anni di disneyland paris? ci sarà qualche celebrazione speciale?
buccima
direi Newport

non so se ci saranno parate straordinarie per la celebrazione dei 15 anni.
Però l'anno prossimo il Disney Studios avrà un'attrazione in più "Tower of Terror" un salto nel vuoto all'interno di un albergo diroccato. Per un appassionato delle giostre adrenaliniche deve essere una gran bella giostra. Mi tocchera tornarci "che disdetta......" tongue.gif eheheh.gif
Volevo dirvi che, fortunatamente o sfortunatamente....., lavoro alla Mediaworld. quindi se ci fosse la necessità di informazioni sulle uscite, prezzi e quant altro chiedetemi pure. meglio se mi contattate via mail.
ciao
DAN
CITAZIONE (Principe Filippo @ Venerdì, 15-Set-2006, 14:06)
Sbaglio o il 2007 sono 15 anni di disneyland paris? ci sarà qualche celebrazione speciale?

Si sono previste un po di cose tra cui una parata nuova di zecca (sigh ... ero troppo affezionato a "Dancin'" cry.gif ).
Simy
allora mi conviene aspettare!!! w00t.gif mi dispiacerebbe tantissimo andare quest'anno sapendo che l'anno prossimo ci sarà una nuova attrazione. se è davvero così credo che tratterrò il mio desiderio per quest'anno!! wink.gif
chrykee
RICORDI DI VIAGGIO PRIMA PARTE
Ciao,
colgo l'occasione visto che non mi è capitato di parlarne in precedenza di descrivervi la mia esperienza fresca fresca al parco di Disneyland Paris che mi ha segnato profondamente e che oggi come oggi mi fa sempre più pensare che la magia è intorno a noi e dentro di noi....
Ho avuto modo di visitare il parco quest'anno dopo averlo bramosamente sognato da, quando ha aperto.Che dire, non riesco a descrivere la bellezza e la magia che ho vissuto in quella settimana che rimarrà la più bella della mia vita un sogno che si realizzava vedere il castello della bella addormentata dal vero.Quante lacrime ho versato in ogni ora della giornata cambiava colori e atmosfere e non riuscivi a distogliergli lo sguardo, tutto e perfetto anche gli alberi sono come quelli che si ritrovano nel film e l’interno poi con quelle meravigliose vetrate e gli alberi a colonna…e nella finestra principale del castello una vetrata particolare(quella ovale per intenderci) che all’interno cambia soggetto facendo intravedere una rosa e delle colombe simbolo dei 2 doni delle fate.Il castello è un apparizione inaspettata perchè non ti appare subito come entri ma sbuca all'improvviso dopo che attraversi la main street viale vittoriano fedelmente ricostruito pieno di negozietti e ristoranti e il famoso Walts e quando finisci il viale eccolo li e rimani folgorato nella sua magnificenza con i fregi in dorati e le sue guglie con le tegolette blu e verdine...
Lì tutto è bello tutto è ordinato la gente sorride c'è un verde e un'armonia, che difficilmente si trova nel resto della Francia tutto è sapientemente miscelato ed armonizzato e quando cala la notte che atmosfere con i lampioncini in stile...
Le attrazioni sono una più bella dell'altra tra le mie preferite pirati dei caraibi fenomenale!!!!Con gli animatronics e il battellino che naviga sull'acqua che ti sbalordiscono ad ogni angolo..Ogni volta che ci ritorni scopri qualche particolare che ti era sfuggito prima e che rende la nuova visita un esperienza sempre nuova...Altra mia preferita la casa dei fantasmi...WOW! WOW! WOW!Entri in quel maniero e il tempo si ferma per farti entrare nell'atmosfera di un'epoca lontana dove una sposa crudelmente tradita dal padre si danna l'anima e rimane legata perennemente al suo amore facendoti capire quale maledizione aleggi sul maniero stesso...effetti speciali a non finire ed ambientazioni alla thriller (di Michael Jackson)con tanto di scheletri e tombe che ti fanno andare brividi e adrenalina alle stelle e come sei uscito ripensi subito ad entrarci ,perchè le emozioni che ti da quella casa sono uniche e irripetibili...Che dire poi del ride di Peter Pan altro fiore all'occhiello del parco lo spirito dell'infanzia sovrasta su tutto e riesci ad entrare nel vivo del film con la ricostruzione certosina delle ambientazioni che si ritrovano nel film la stanza dei bambini, il volo su Londra, l'isola che non c'è,l'ammutinamento di Wendy a Capitan Uncino,Giglio Tigrato e Spugna e Cocò, la Jolly Roger e Trilly con tanto di polvere fatata che s’illumina e ti fa percepire quella magia che solo quel posto sa darti...
poi ci sono attrazioni carinissime come il mondo piccolo(la bambola impazzita!! laugh.gif )che ti fanno percepire che in un parco del genere non c'è posto per i razzismi e guerre ma solo per un amore universale ed un mondo ideale che attraverso l'animo dei bambini(che anche gli adulti possiedono)è possibile realizzare...
Il labirinto di alice con tutti i personaggi fedelmente riprodotti ed il piccolo castello della della regina di cuori, semplicemente delizioso...
vari locali che richiamano le atmosfere dei film da Cenerentola con gli splendidi arazzi e dipinti e dalle suntuose ambientazioni al locale Bella Notte di Lilli e i Vagabondo, alla taverna di Mr. Toad, dove ritrovi il tipico stile delle taverne irlandesi da favola!!!
Altri ride di rilievo quello di Pinocchio dove anche in questo ride entri nelle atmosfere tipiche del film ,che spettacolo il laboratorio di Geppetto e l’ologramma tridimensionale della fata Turchina mentre trasforma il burattino in un bambino vero!!!e di Biancaneve dove purtroppo la protagonista è più la strega che Biancaneve stessa, ma non ne esci assolutamente deluso anzi..
Poi ci sono le parate con i carri e tutti i personaggi dei cartoni Disney accompagnate da una musica travolgente che ti mette allegria…tante le cose da descrivere troppe e forse vi annoierei ma credetemi quando vi dico che lì non ci si annoia un momento c’è sempre qualcosa da provare e andare a vedere…Negozi ricchi di souvenir con la banda disney al completo.
Mi dimenticavo del drago della bella addormentata mamma mia che bellezza e che realismo impressionante nei suoi movimenti meccanici…
Gli Studios poi sono una meraviglia gallerie Vintage che ti dimostrano di quanta magia siano infuse quelle cells, la multiplane camera fa bella mostra di se e ti riporta a film gloriosi come Pinocchio ,Fantasia, Bambi...poi entri in una sala dove Mushu ti spiega attraverso delle animazioni esclusive i segreti dell'animazione e lo puoi seguire nella tua lingua attraverso delle cuffiette....non vorresti più uscirne e per degli appassionati d’animazione è un vero paradiso…
Spettacoli a non finire con una Crudelia de Mon che con i suoi scagnozzi coinvolge il pubblico in un simpatico spettacolo dove il suo egocentrismo e la sua passione per le pellicce fa da padrone…
Tante cose da vedere e da descrivere montagne russe da paura!!e ti trovi a ciondoloni con la testa mentre fai tre giri della morte!!!fantastico!!!
La casa sull’albero dei Robinson con le fedeli riproduzioni degli ambienti della casa presente nel film e dove puoi vedere un magnifico panorama dove sovrasta il sopraccitato splendido castello.
Quando cala la notte la magia è nell’aria le parate illuminate e lo spettacolo dei “desideri” contribuisce ulteriormente a sospenderti in una dimensione irreale da cui non vorresti mai svegliarti il castello si anima e su di lui vengono proiettati attraverso dei proiettori speciali i più bei personaggi Disney di sempre una festa di colori e di fuochi artificiali accompagnati da musiche adrenaliniche che ti fanno sentire a tuo agio e ti fanno pensare qui sono a casa mia con le persone magiche che ti hanno accompagnato e che porti nel cuore..Sono ricordi che non si possono cancellare ma che ti si stampigliano a fuoco nella memoria e quando le luci si spengono e il soggiorno finisce pensi voglio ritornarci al più presto!!!!
Ho vissuto un sogno a cinque stelle grazie anche a delle persone speciali parlo ovviamente dei membri di questo forum ed un grazie doveroso va anche al nostro caro Manuel che tanto ha fatto perché il nostro soggiorno fosse bellissimo ed è riuscito perfettamente nel suo intento un esperienza unica!!! ….Il mio cuore per una parte vive lì perché un’esperienza così ti cambia anche quando vedi che persone disabili lì non trovano nessuna difficoltà a vivere la magia e si librano felici nelle ali della fantasia aiutate da personale del parco splendido queste sono le cose che contano e questa è la vera magia Dine non le stupide politiche di mercato.
Vi parlerò ancora del parco corredando la mia esperienza da foto datemi un po’ di tempo e vedrete non mi sono dimenticato la promessa il materiale c’è ed è pure tanto…per il momento vi lascio perché non voglio annoiarvi troppo con i miei racconti…state connessi
DAN
Interessante, aspettiamo il continuo!
DAN
Per quanto riguarda Disneyland Paris fino al 12 Dicembre è possibile compilare un questionario rivolto soprattutto ai "fans" del parco parigino.
Il link è questo

http://survey12.toluna.com/wix/p86868155.aspx?mode=tprod
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.