Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mistero del Dinosauro Scomparso
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
sir Scaglione
Ciao a tutti...

Volevo sapere il vostro parere riguardo questa commedia degli anni '70, non uscita al cinema qui in Italia ma distribuita solo in Home Video:

Il mistero del dinosauro Scomparso (1975) di Robert Stevenson

...come molti sapranno si tratta di una delle ultime commedie dirette da Robert Stevenson, con attori di eccellenza come Peter Ustimov, e con un tocco di spirito grottesco che rende la pellicola molto appetitosa e divertente, anche se a tratti lievemente soporifera, per via della particolare vicenda montata.

Poco sfruttata la sezione audio, limitata a uno scarso Dolby Stereo Digital 2.0, ma ottimo il rapporto 1,85.1 (contrariamente segnato sulla cover 4:3 1,66:1).

...peccato però, che il DVD abbia avuto scarsa distribuzione e sia uscito molto presto fuori catalogo. Consiglio l'acquisto a chi riuscirà comunque a trovarlo.

Saluto.gif
belle
bhe io la presi qulche mese fa quando andai a milano, ero con minnie quando trovai questo film, bhe che dire, niente di eccezionale, ma a me i live action piacciono molto e poi questo non è facilissimo da trovare quindi se lo trovi prendilo al volo... wink.gif Saluto.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (belle @ Sabato, 09-Set-2006, 16:49)
bhe io la presi qulche mese fa quando andai a milano, ero con minnie quando trovai questo film, bhe che dire, niente di eccezionale, ma a me i live action piacciono molto e poi questo non è facilissimo da trovare quindi se lo trovi prendilo al volo... wink.gif  Saluto.gif

Io invece l'ho preso di proposito su Ebay, perchè ho deciso di rifarmi di tutto ciò che mi è andato fuori catalogo sotto il naso. eheheh.gif
belle
CITAZIONE (sir Scaglione @ Sabato, 09-Set-2006, 16:51)
bhe io la presi qulche mese fa quando andai a milano, ero con minnie quando trovai questo film, bhe che dire, niente di eccezionale, ma a me i live action piacciono molto e poi questo non è facilissimo da trovare quindi se lo trovi prendilo al volo... wink.gif  Saluto.gif

Io invece l'ho preso di proposito su Ebay, perchè ho deciso di rifarmi di tutto ciò che mi è andato fuori catalogo sotto il naso. eheheh.gif

è bravo sir almeno hai un altro titolo live action italiano uno dei pochi usciti in italia, di questi tempi dobbiamo accontentarci no? biggrin.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (belle @ Sabato, 09-Set-2006, 16:55)
CITAZIONE (sir Scaglione @ Sabato, 09-Set-2006, 16:51)

è bravo sir almeno hai un altro titolo live action italiano uno dei pochi usciti in italia, di questi tempi dobbiamo accontentarci no? biggrin.gif

"Accontentarci" è diventata una vera e propria parola d'ordine per noi italiani, specialmente se si tratta della BuenaVista (e non mi pento nel dirlo!!!) w00t.gif
belle
si lo so benissimo sir, ma è inutile parlarne sempre, ormai sappiamo come sono fatti e che non gliene frega assolutamente nulla di noi dry.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (belle @ Sabato, 09-Set-2006, 17:05)
si lo so benissimo sir, ma è inutile parlarne sempre, ormai sappiamo come sono fatti e che non gliene frega assolutamente nulla di noi dry.gif

La prendo come perla di saggezza. biggrin.gif

...dimostriamoci più forti evitandoli nei nostri discorsi, staranno meglio loro e staremo meglio noi. clapclap.gif Saluto.gif
belle
CITAZIONE (sir Scaglione @ Sabato, 09-Set-2006, 17:08)
si lo so benissimo sir, ma è inutile parlarne sempre, ormai sappiamo come sono fatti e che non gliene frega assolutamente nulla di noi  dry.gif

...dimostriamoci più forti evitandoli nei nostri discorsi, staranno meglio loro e staremo meglio noi. clapclap.gif Saluto.gif

e si anche se poi diventa inevitabile parlarne male...ma sono sicura che gli fischieranno le orecchie..non credi eheheh.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (belle @ Sabato, 09-Set-2006, 17:10)
CITAZIONE (sir Scaglione @ Sabato, 09-Set-2006, 17:08)
si lo so benissimo sir, ma è inutile parlarne sempre, ormai sappiamo come sono fatti e che non gliene frega assolutamente nulla di noi  dry.gif

e si anche se poi diventa inevitabile parlarne male...ma sono sicura che gli fischieranno le orecchie..non credi eheheh.gif

...come una locomotiva! w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Però, tu guarda, avevo aperto un topic per parlare di un film in DVD e adesso questo si è trasformato in una sorta di terapia anti-fobiaBV Roftl.gif ...viene tutto così spontaneo, non c'è che dire... eheheh.gif
belle
è già hai proprio ragione questi ci portano sempre off topic bene parliamo del film, guardalo e poi fammi sapere che è meglio va,... eheheh.gif shifty.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (belle @ Sabato, 09-Set-2006, 17:14)
è già hai proprio ragione questi ci portano sempre off topic bene parliamo del film, guardalo e poi fammi sapere che è meglio va,... eheheh.gif shifty.gif

...guarda che l'ho già visto, bella moretta...... rolleyes.gif ...altrimenti come facevo a dire che era grottesco e lievemente soporifero? biggrin.gif laugh.gif
belle
CITAZIONE (sir Scaglione @ Sabato, 09-Set-2006, 17:19)
è già hai proprio ragione questi ci portano sempre off topic bene parliamo del film, guardalo e poi fammi sapere che è meglio va,... eheheh.gif  shifty.gif

...guarda che l'ho già visto, bella moretta...... rolleyes.gif ...altrimenti come facevo a dire che era grottesco e lievemente soporifero? biggrin.gif laugh.gif

caspiterina.....opps scusami..bhe allora buon per te ti sarai divertito eheheh.gif laugh.gif laugh.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (belle @ Sabato, 09-Set-2006, 17:57)
CITAZIONE (sir Scaglione @ Sabato, 09-Set-2006, 17:19)
è già hai proprio ragione questi ci portano sempre off topic bene parliamo del film, guardalo e poi fammi sapere che è meglio va,... eheheh.gif  shifty.gif

caspiterina.....opps scusami..bhe allora buon per te ti sarai divertito eheheh.gif laugh.gif laugh.gif

...ma scusa di cosa, carissima?... wink.gif ...se ti sei impressionata per il mio complimento ironico, allora mi devo scusare io, credimi... cool.gif

...certo che mi sono divertito, puoi giurarci. biggrin.gif
belle
a vedere il film dico visto che cosi' allegro e movimentato Roftl.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (belle @ Sabato, 09-Set-2006, 18:04)
a vedere il film dico visto che cosi' allegro e movimentato Roftl.gif

...diciamo che il film si regge su situazioni a volte strane e paradossali. Per questo lo consiglio, non molto per l'azione. smile.gif Saluto.gif
GasGas
io l'ho trovato carino wink.gif
Zio_Paperone
CITAZIONE (sir Scaglione @ Sabato, 09-Set-2006, 15:47)
Ciao a tutti...

Volevo sapere il vostro parere riguardo questa commedia degli anni '70, non uscita al cinema qui in Italia ma distribuita solo in Home Video:

Il mistero del dinosauro Scomparso (1975) di Robert Stevenson

...come molti sapranno si tratta di una delle ultime commedie dirette da Robert Stevenson, con attori di eccellenza come Peter Ustimov, e con un tocco di spirito grottesco che rende la pellicola molto appetitosa e divertente, anche se a tratti lievemente soporifera, per via della particolare vicenda montata.

Poco sfruttata la sezione audio, limitata a uno scarso Dolby Stereo Digital 2.0, ma ottimo il rapporto 1,85.1 (contrariamente segnato sulla cover 4:3 1,66:1).

...peccato però, che il DVD abbia avuto scarsa distribuzione e sia uscito molto presto fuori catalogo. Consiglio l'acquisto a chi riuscirà comunque a trovarlo.

Saluto.gif

Proprio bello questo live action! Grande Peter Ustinov!
kekkomon
Sarebbe bello se riuscisse di nuovo in dvd, l'ho visto poche settimane fa su Sky... mi è piaciuto molto..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.