Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fun And Fancy Free
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
scrooge4
Ho notato delle differenze tra la versione dvd di questo film e quella mandata in onda dalla rai alcuni anni fa. Il tema musicale iniziale Ŕ diverso, cosý come quello finale, che (nella versione rai) riprendono entrambi la canzone cantata dal Grillo in apertura. Credo che quello originale sia quello del dvd (con la canzone Fun And Fancy Free), ma come mai fu sostituita?

Saluto.gif
nunval
Credo sia perchŔ la Rai mand˛ in onda la vecchia VHS Disney che aveva come colonna audio la colonna sonora italiana originale, in cui la canzone non c'era ed era sostituita dalla semplice colonna sonora internazionale!
scrooge4
CITAZIONE (nunval @ 22/7/2006, 21:17)
Credo sia perchŔ la Rai mand˛ in onda la vecchia VHS Disney che aveva come colonna audio la colonna sonora italiana originale, in cui la canzone non c'era ed era sostituita dalla semplice colonna sonora internazionale!

Peccato che nn abbiano incluso quella traccia nel dvd. A me piaceva!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (scrooge4 @ 23/7/2006, 17:16)
CITAZIONE (nunval @ 22/7/2006, 21:17)

Peccato che nn abbiano incluso quella traccia nel dvd. A me piaceva!

E' vero, non era male, ma il lavoro fatto sull'audio del dvd credo sia davvero molto buono. Questo se si esclude la parola di Bergen cancellata in fase di rimissaggio dry.gif e il fatto che in alcuni punti non hanno potuto sostituire la voce dell'arpa e quella dell'orco con quelle nuove del '92 (per maggiori informazioni a tal proposito, leggi in Errori e censure). Non che relativamente a questi due personaggi mi piacciano di pi¨ quelle nuove, anzi, per˛ le differenze da un punto all'altro del film si sentono e danno molto fastidio ad uno dalle orecchie di ceramiche come me tongue.gif
Anche Il mio sogno preferito, la canzone dell'arpa magica, era di gran lunga migliore nel doppiaggio originale, ma pur di non sentire il patetico modo in cui erano stati originariamente doppiati Topolino, Paperino e Pippo sono disposto anche ad ascoltarmi quella bellissima canzone cosý malamente storpiata cry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.