Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: IL VS CANTANTE ITALIANO PREFERITO
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pagine: 1, 2
quasimodo
Mi piacerebbe sapere se oltre alla passione disney, ci accomuna anche il gusto musicale.

Beh, per quanto mi riguarda tra quelli citati la vetta spetta al grande Renato Zero...
Per il resto ascolto un p di tutto....

Adesso tocca a voi...
Ciao
Andrea
nunval
A me piacciono molto Rita Pavone e (di meno) Mina ...
in genere la musica anni '60 la adoro !
Nato Stanco
VASCO
Minnie
senza ombra di dubbio.....LUCIANO LIGABUEEEEEEEEEEEE!!!!!! w00t.gif clapclap.gif clapclap.gif
Roby Facchinetti
Max Pezzali wub.gif
il primo in classifica dopo i Pooh wub.gif wub.gif
quasimodo
Ultimamente dei pooh mi capita di ascoltare molto spesso ASCOLTA...la trovo fantastica...

Ciao Saluto.gif

Andrea
Roby Facchinetti
CITAZIONE (quasimodo @ 27/6/2006, 9:38)
Ultimamente dei pooh mi capita di ascoltare molto spesso ASCOLTA...la trovo fantastica...

Ciao Saluto.gif

Andrea

nn commento altrimenti direi ke fantastica come.....tutte le altre dei Pooh wub.gif laugh.gif
Albe
X me CARMEN CONSOLI... voce suggestiva,parole ricercate e un sound evocativo... Innamorato.gif
chrykee
io vado a canzone...ossia non ho cantanti italiani che mi piacciono particolarmente..mi piacciono i testi dei tiromancino ma non tutte le loro canzoni sono belle idem renato zero..simpatizzo per qualche canzone di venditti e detesto vasco e la nannini e giggi d'alessio..seguo di pi la musica estera cmq
lunalilla
anch'io come chry aprezzo molto le canzoni pi che l'artista...di sicuro della tua lista eliminerei istantaneamente gigi d'alessio che non rientra affatto nelmio genere musicale preferito....mi piace molto renato zero anche come artista..stessa cosa dicasi per vasco...e poi ce ne sono tanti altri...samuele bersani....il grande califfo...tiromancino..l'insuperato lucio battisti...insomma...la lista lunga
Bewitched
cantanti italiani? nemmeno uno. happy.gif
Roby Facchinetti
CITAZIONE (Bewitched @ 27/6/2006, 12:58)

come mai? huh.gif
nn t piace proprio nessuno?
GasGas
io ho votato giorgia wink.gif
cornelia84
CITAZIONE (Minnie @ 27/6/2006, 6:38)
senza ombra di dubbio.....LUCIANO LIGABUEEEEEEEEEEEE!!!!!! w00t.gif clapclap.gif clapclap.gif

SSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mitico luciano!!!! wub.gif wub.gif wub.gif cool.gif cool.gif cool.gif
Bewitched
CITAZIONE (Roby Facchinetti @ 27/6/2006, 12:06)
CITAZIONE (Bewitched @ 27/6/2006, 12:58)

come mai? huh.gif
nn t piace proprio nessuno?

esatto. non ascolto nulla di italiano e i cantanti italiani mi sono indifferenti, anche se alcuni proprio non li sopporto, quindi non posso dire che mi sono tutti indifferenti.
ziafa
Ho votato per liga anke se ormai m ha stufata..nn l'ho ascolto + da molto..io adoro subsonica e verdena di italiani gli altri... sick.gif
Aladin
Vasco x me il migliore
giagia
Massimo Ranieri
cornelia84
CITAZIONE (ziafa @ 27/6/2006, 18:26)
Ho votato per liga anke se ormai m ha stufata..nn l'ho ascolto + da molto..io adoro subsonica e verdena di italiani gli altri... sick.gif

anche io ascolto molto i subsonica.
ultimamente la mia preferita dei subsonica "vita d'altri"
per liga sempre liga
quasimodo
CITAZIONE (giagia @ 27/6/2006, 19:48)
Massimo Ranieri

Come darti torto... un grandissimo interprete delle sue canzoni....

Ciao
ziafa
CITAZIONE (cornelia84 @ 27/6/2006, 21:00)
CITAZIONE (ziafa @ 27/6/2006, 18:26)

anche io ascolto molto i subsonica.
ultimamente la mia preferita dei subsonica "vita d'altri"
per liga sempre liga

I subsonica sn fantastici, tutto il novo cd Terrestre proprio bello!!! e i verdena nn li ascolti? belli te li consiglio... wink.gif Saluto.gif
DanyDaVip
Cristiano Malgioglio, ovviamente.

huh.gif

Si capisce che scherzo, vero?

Tornando seri. Mina insuperabile punto e accapo. Ammirate la sua interpretazione della maga Alchesade che canta ad Aladino (si proprio lui, Gianni Morandi) lo scioglilingua TIRATI SU.

Tirati Su
belle
CITAZIONE (DanyDaVip @ 28/6/2006, 19:52)
Cristiano Malgioglio, ovviamente.

huh.gif

Si capisce che scherzo, vero?

Tornando seri. Mina insuperabile punto e accapo. Ammirate la sua interpretazione della maga Alchesade che canta ad Aladino (si proprio lui, Gianni Morandi) lo scioglilingua TIRATI SU.

Tirati Su

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif simpaticone eheheh.gif
chrykee
oddio malgioglio davvero inquietante poi in quella posa ammiccante brrrrrrrrrrrrr laugh.gif laugh.gif cmq Mina favolosa!!! Saluto.gif
sir Scaglione
Le canzoni di Claudio Baglioni hanno accompagnato gran parte dei ricordi della mia infanzia fino a oggi...diciamo le pi vecchie composizioni.
Non disdegno comunque Eros Ramazzotti o Luciano Ligabue... biggrin.gif
Fishtail
Non ho votato nessuno perch non ascolto la musica italiana! happy.gif
Tuttavia, apprezzo alcune canzoni di Mia Martini, Mietta e Anna Oxa.
BennuzzO
Principalmente Paola & Chiara, ma anche e soprattutto Giorgia wub.gif , che seguo davvero da tanto... poi mi piace anche Tiziano Ferro, i Milagro, Elisa, i Negramaro... quindi altro.
Salvo
Lauretta mia Innamorato.gif
Peter Pan 92
Altro... non vado a cantanti ma a canzoni. In ogni caso mi piace molto Mia Martini. Saluto.gif
Fiore
...Mitico Vasco! clapclap.gif clapclap.gif Ma mi piacciono anche Biagio Antonacci, i Negramaro, i Baustelle ed i Bluvertigo! smile.gif
zodran
Il grande Roberto Vecchioni, che apprezzo molto come cantante ma stimo anche come mio (ex) professore. clapclap.gif

Poi Vasco, Venditti e molti altri... inclusi quelli dei mitici anni '60, che conosco abbastanza bene nonostante all'epoca non fossi ancora nato... rolleyes.gif
Annette
Io come cantante donna adoro solo Mina che ha una voce straordinaria,come cantanti uomini n ho 3 e sono:Mango,Branduardi e Al bano,voci uniche che danno sempre grandissime emozioni!

*PuMbA*
Come cantante donna mi piace molto Giorgia! clapclap.gif
Che voce! rolleyes.gif

Mentre come cantante uomo mi paice molto Claudio Baglioni! clapclap.gif
Anche lui che voce spettacolare! rolleyes.gif

Vaniglia
Io ho messo 'altri'...per me l'unico Max Pezzali...lo seguo sin dai tempi degli 883 e ho visto tre dei suoi concerti, in pi ho anche due cd autografati...sono un p ossessionataXD! ma anche Vasco un mito...invece di altri mi piacciono solo alcune canzoni
quasimodo
Avete fatto tutti grandi nomi...ma pi ascolto e seguo l'andamento generale della musica (italiana e non solo), pi apprezzo i capisaldi della nostra canzone d'autore, che nel caso di Renato Zero ha anche le sfumature della poesia...
Phillip's Husband
Giorgia (voce e persona splendida), Mina (divina e assoluta), Paola&Chiara (beh oh, magari per quel motivo)... e poi Daniela Pedali wub.gif
timon
Riooooo decisamente favolosi!!!!! e poi ovviamente liga e tanti altri...

CITAZIONE (Phillip's Husband @ 14/7/2008, 15:57) *
Giorgia (voce e persona splendida), Mina (divina e assoluta), Paola&Chiara (beh oh, magari per quel motivo)... e poi Daniela Pedali wub.gif

ke motivo?! huh.gif
BennuzzO
CITAZIONE (Phillip's Husband @ 14/7/2008, 15:57) *
Paola&Chiara

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Phillip's Husband
CITAZIONE (timon @ 14/7/2008, 19:05) *
Riooooo decisamente favolosi!!!!! e poi ovviamente liga e tanti altri...

ke motivo?! huh.gif

Che fanno musica abbastanza spensierata e gaia e mi piacciono per questo smile.gif
Pluto
CITAZIONE (Roby Facchinetti @ 27/6/2006, 9:09) *
Max Pezzali wub.gif
il primo in classifica dopo i Pooh wub.gif wub.gif

decisamente max pezzali! grande! la colona sonora della mia infanzia! eheheh.gif
mowgli
senza dubbio alcuno ALEX BARONI!! il grande Alex
*PuMbA*
Mi assoccio a Mowgli! GRANDE ALEX!! rolleyes.gif
GRANDE VOCE!! rolleyes.gif
giagia
Elio
frankthewizard
Vasco
littlecarrot
Ho votato Eros.Sono una sua fedelissima dal 1990,le sue canzoni mi hanno formato il carattere nell'adolescenza. Mi piace molto anche Ligabue e un sacco di altra gente,italiana e non.
Eustass Kidd
Max Pezzali ---> The Best

Elisa e Zucchero al secondo posto.

trilly the fairy
Ho votato altro...premettendo che in generale la musica italiana la odio, ci sono per due eccezioni: Max Pezzali e Angelo Branduardi. Max lo adoro dagli 883, anche se gli ultimi cd non mi entusiasmano...forse il secondo non lo conoscono in molti, ma assicuro a tutti che ha fatto veramente tante belle canzoni...almeno a me piacciono happy.gif
BennuzzO
CITAZIONE (trilly the fairy @ 25/11/2008, 13:28) *
Angelo Branduardi

Lo adoro!! Di sue canzoni me ne piacciono tante, ma tra le mie preferite ci sono sicuramente Il Signore di Baux e Il Violinista di Dooney!
trilly the fairy
CITAZIONE (BennuzzO @ 26/11/2008, 0:08) *
Lo adoro!! Di sue canzoni me ne piacciono tante, ma tra le mie preferite ci sono sicuramente Il Signore di Baux e Il Violinista di Dooney!

Io adoro La canzone dei contrari, Domenica e Luned, Il dono del cervo...sono troppe!!! laugh.gif tra l'altro tra venti giorni circa viene in concerto nella mia citt!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Wendy86
eros forever!!!!

anche se ascolto tutta la musica italiana
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.