Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Re Leone
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
GasGas
Buongiorno a tutti e benvenuti al ottavo appuntamento con il "circolo" dei Disney DVD!
Come al solito ecco qualche indicazione:

DA LEGGERE

1) utilizzate esclusivamente questo topic per mandare messaggi riguardanti il "circolo". In questo modo alla fine possiamo creare un archivio consultabile anche più in là nel tempo
2) è gradita qualsiasi tipo di osservazione sul cartone che stiamo "analizzando" tutti insieme: recensione della storia, analisi della storia, sensazioni provate guardando il film d'animazione, analisi del personaggi, confronti nelle tecniche di animazione, confronti tra versione originale e versione italiana, qualità del dvd (sia video/audio che extra) ecc. Qualsiasi cosa vogliate dire riguardo questo film d'animazione è la benvenuta. Chiedo solo, ad ogni singolo partecipante, di scrivere nel primo messaggio (e solo in quello) di commento (qualunque esso sia) alla visione del film d'animazione un voto per la qualità del film d'animazione (in una scala da 0 a 10), un voto per la qualità video del dvd (in una scala da 0 a 10), un voto per la qualità audio del dvd (in una scala da 0 a 10) ed un voto per la qualità degli extra forniti con il dvd (in una scala da 0 a 10). Questi quattro voti sono essenziale per stilare una classifica che sarà utile per altri utenti intenzionati all'acquisto del dvd, quindi vi prego di esprimere i vostri voti
3) L'edizione di riferimento per questa discussione è il Disney DVD Il Re Leone. Chiunque può partecipare alla discussione, basta che possedere una qualsiasi edizione de Il Re Leone (che sia DVD o VHS non importa basta che possa visionarla), l'importante è che specifichi nei suoi messaggi che stà parlando di un'edizione diversa da quella di riferimento (questa segnalazione è fondamentale per capire che stiamo parlando della stessa cosa e ai fini di stilare una classifica dei voti che sia coerente....ad esempio la qualità vhs de Il Re Leone non avrà la stessa qualità video del dvd die Il Re Leone).

La discussione riguardo Il Re Leone avrà inizio Mercoledì 21 Giugno ore 0:00 e terminerà Giovedì 29 Giugno alle ore 24:00 per dar spazio alla discussione di un altro classico (che avverrà in un altro thread).

Buon divertimento a tutti!
GasGas
Vi piace questo? tongue.gif laugh.gif biggrin.gif Partecipate partecipate clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
belle
io adoro il re leone, pero' preferirei in versione vhs visto che la nostra adorata Bv ha saputo farci una bella sorpresina regalandoci anche un secondo doppiaggio dry.gif comunque dovro' soffrire e vederlo in dvd perchè.......bhe il video registratore ha caldo e si è messo in ferie laugh.gif ciao gasy Saluto.gif
GasGas
ciao belle laugh.gif wub.gif

io l'ho visto sul dvd però con l'audio originale rolleyes.gif non lo vedevo da un paio danni e mi sono emozionato molto con tutte quelle musiche meravigliose rolleyes.gif rolleyes.gif wub.gif
belle
CITAZIONE (GasGas @ 22/6/2006, 18:14)
ciao belle laugh.gif wub.gif

io l'ho visto sul dvd però con l'audio originale rolleyes.gif non lo vedevo da un paio danni e mi sono emozionato molto con tutte quelle musiche meravigliose rolleyes.gif rolleyes.gif wub.gif

io l'ho visto circa 2 mesi fa tongue.gif è sempre bellissimo wub.gif
GasGas
io adesso sono in astinenza da sirenetta per un po' tongue.gif così quando uscirà il dvd sarò ancora più anzioso rolleyes.gif
giagia
Il Re Leone! Come definirlo? Gli aspetti sono talmente tanti...
L'apertura verso le altre culture (il film risente di tantissima ricerca etnologica), il cast super super super formidabile (d'altronde erano tutte le star più famose di Hollywood e di Broadway, che cosa ci si poteva aspettare?) La computer grafica inizia a maturare e non si vede mai (sono passati solo 2 anni dalla fuga di Aladdin dalla Caverna delle Meraviglie, che era più un videogioco che un film). Ma la cosa che conta di più è il rapporto padre figlio: già trattato ne La Sirenetta, La Bella e la Bestia e Aladdin quì diventa il vero protagonista, un'amore che supera la morte (d'altronde è l'Amleto in versione animale). Certo non si può dire che la storia sia originale come affermato, gli spunti vanno da Kimba, a Bambi, al Libro della Giungla; ma quello che conta è che la resa è strepitosa.
Da un punto di vista personale il Re Leone rappresenta una conquista: quella di essere riuscito a portare tutta la famiglia a vedere un Disney al cinema (forse il più bel momento tra me e mio padre).
La voglia di andare nel Serengeti cresce ogni volta che risento la colonna sonora (quella estesa fatta amatorialmente, perchè quella originale è una schifezza!)
Intanto sono stato nell'Albero della Vita in Florida. Chissà, magari un giorno riuscirò anche a vederlo sul palco...
Chuck_B
beh che dire... il mio classico disney preferito...
deturpato dalla buenavista con doppiaggio scadente e immagini ritoccate....
proprio un vero peccato...

io ho ancora la vhs comprata da bambino che oramai fischia ogni volta che la rivedo... che dire... un film stupendo, immagini intramontabili e una musica assolutamente coinvolgente (adoro Busa).

Di questo film ho anche visto 2 estati fa a londra l'opera teatrale "The lion king", un musical stupendo, ricco di pathos e che ben ricorda le atmosfere del film... e la musica è anche più spettacolare di quella del cartone...

consiglio vivamente di ascoltare "Endless night" (tempo fa avevo proposto una traduzione del testo nel post "canzoni preferite"...)

Re leone, ti amo, ma dobbiamo separarci finche non tornerai come quando ci siamo innamorati... biggrin.gif
chrykee
bel film ma non tra i classci disney che mi fanno impazzire...adoro Timon e Pumba che con le loro gags spassose rendono il film più godibile e leggero...Un film imperniato sull'evoluzione personale di un "individuo" con il distacco dai genitori e con la presa di coscienza di prendere un proprio posto nella società in cui si è inseriti con responsabilità e doveri ad essa connessi.A tratti commovente e toccante, indimenticabile la morte di Mufasa e il senso di colpa di Simba.Musiche adattissime orchestrate dal più famoso compositore di ballate romantiche Elthon Jhon maestro indiscusso nel creare atmosfere raffinate e canzoni memorabili...Unica non riuscita a mio parere Sarò re di scar che trovo piuttosto noiosa e non nello stile di Elthon.
Che dire sul dvd... molto bello il restauro digitale e la visione panoramica negata dalla precedente distribuzione in cassetta, non altrettanto godibile e soddisfacente la traccia audio e la confezione...la fortuna di avere il doppiaggio originale me lo fa ammirare nel suo antico splendore cosa che la BV ci ha negato regalando a questo film in dvd una deturpazione vocale di timon e pumba che fa scadere completamente la preziosità dell'opera creata a suo tempo dai talentuosi doppiatori.Riguardo al package sotto tono rispetto alle preziosissime edizioni estere dalla splendida giftset americana correlata di libro e litografie alla meraviglia visiva creata dai nostri cugini francesi che hanno saputo regalare a questo film un prezioso cofanetto serigrafato correlato dalla colonna sonora originale francese.L'edizione nostrana abbassa i paramentri di splendore a cui la serie platinum ci aveva abituati nei precedenti titoli e quell'errore imperdonabile sul doppiaggio non ti fa apprezzare completamente i contenuti speciali sul film presenti nei due dischi, presentati dalle voci originali dei personaggi timon e pumba.Altra pecca imperdonabile è la mancanza dela versione cinematografica originale che ne impoverisce il tutto.in definitiva un dvd che non soddisfa appieno le esigenze dell'appassionato e gli amanti di questo film che lo hanno apprezzato al cinema e poi in cassetta ma che sono rimasti terribilmente delusi dall'edizione digitale.
voto 6--
Chuck_B
guarda che la versione oriinale cinematografica è presente ed è selezionabile dal menù audio come ne la bella e la bestia...
non ho il dvd ma sono quasi sicuro di quel che dico
chrykee
è anch'essa modificata e non corrisponde alla versione cinematografica originale così come neppure la bella e la bestia è quella originale..per avere la versione cinematografica l'unica è la videocassetta solo che è 4/3 Saluto.gif
Chuck_B
modificata nel senso che è restaurata...
poi vabbè sappiamo tutti delle modifiche video nel re leone... ma quelle o le cerchi nel laser disk o ti tieni il video così...

fosse il video il problema di quel dvd... sad.gif
chrykee
beh il laserdisc non ho intenzione di prenderlo in primis per i costi secondo per il formato dei dischi davvero troppoingombranti.. mi tengo la mia fedele vhs cmq non è solo restaurata ci sono modifiche belle e buone, quindi se per edizione cinematografica intendono il film senza "il rapporto del mattino" in casa BV hanno qualche piccola confusione mentale io intendo per versione cinematografica la versione che vidi al cinema e successivamente in vhs quella dicesi cinematografica..per il resto il dvd può anche andare Saluto.gif
basil
io l'adoro come film,uno dei miei classici disney preferiti Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Sandrus @ 25/6/2006, 16:56)
modificata nel senso che è restaurata...
poi vabbè sappiamo tutti delle modifiche video nel re leone... ma quelle o le cerchi nel laser disk o ti tieni il video così...

fosse il video il problema di quel dvd... sad.gif

Invece io credo sia proprio il video, l'audio italiano è di secondaria importanza visto che per me la cosa assolutamente essenziale è che quello inglese sia perfetto. Non mi dire che a te, perfezionista come sei, va bene che abbiano ridisegnato tutte quelle scene!

CITAZIONE
così come neppure la bella e la bestia è quella originale

Chry, ti riefrisci solo ai colori e al formato cinematografico della versione presente in dvd, o c'è qualche altro particolare che rende la presunta versione originale del film non così tanto originale? post-6-1111346498.gif
Chuck_B
beh riguardo i colori della bella e la bestia li trovo molto belli e brillanti...

x march: riguardo il re leone, è ovvio che dia fastidio il video tutto ridisegnato, ma la cosa più brutta è sentire quel doppiaggio... diciamo che se mettessero il doppiaggio originale mi accontenterei anche del video mutilato e ritoccato... oggi siamo nell'era della chirurgia estetica si sa! tongue.gif
CITAZIONE (Sandrus @ 27/6/2006, 11:54)
beh riguardo i colori della bella e la bestia li trovo molto belli e brillanti...

Certo non tanto belli e brillanti come li avevamo visti a suo tempo nei cinema...
chrykee
i colori innanzi tutto non corrispondono minimamente alla versione cinematografica...inoltre molti particolari del castello presenti nell'edizione del dvd sono stati completamente ridisegnati e definiti per adattarlo all'imax..questo sarà pure un bene per la definizione attuale del dvd ma non è certo un bene per chi si ricorda le atmosfere cupe che circondavano il castello nella versione cinematografica originale...la bestia schiarita ne è un esempio che conosciamo tutti..ma se vi andate a guardare il film in vhs vedrete che le differenze sono tante e non si può parlare nell'attuale dvd di versione cinematografica originale
CITAZIONE (chrykee @ 27/6/2006, 11:59)
i colori innanzi tutto non corrispondono minimamente alla versione cinematografica...inoltre molti particolari del castello presenti nell'edizione del dvd sono stati completamente ridisegnati e definiti per adattarlo all'imax..questo sarà pure un bene per la definizione attuale del dvd ma non è certo un bene per chi si ricorda le atmosfere cupe che circondavano il castello nella versione cinematografica originale...la bestia schiarita ne è un esempio che conosciamo tutti..ma se vi andate a guardare il film in vhs vedrete che le differenze sono tante e non si può parlare nell'attuale dvd di versione cinematografica originale

Grazie mille!
Fortuna che ho le vhs originali di tutti e due i film tongue.gif
GasGas
chissà perchè hanno questa fissa delle modifiche al video huh.gif qualcuno può postare le immagini del film originale e quello modificato del re leone per fare un confronto?io ricordo solo la modifica attuata alle cascate durante la canzone d'amore sleep.gif
Chuck_B
anche i coccodrilli in voglio diventar presto un re

http://www.ultimatedisney.com/thelionking2.html
sir Scaglione
Guardate, sono molto indeciso se parlare del classico da punto di vista del film vero e proprio wub.gif o dall'edizione ufficiale che è stata proposta. sick.gif ...cercherò di fare un minimo comune denominatore, visto che siamo sempre nel forum legato al DVD.

FILM
Uscito nel 1994, è uno dei più grandi successi di casa Disney. Racconta, secondo me, una vera e propria ascesa alla maturità del proprio essere riguardo alle responsabilità e alle perdite affettive, con una trama molto ben studiata e incalzante, anche se a tratti traumatica. Si sente il richiamo a "Bambi" per via dell'analisi psicologica della perdita di un proprio genitore.

VIDEO
Nonostante il lavoro di impeccabile restauro, le pecche più gravi sono le più che appurate modifiche di sequenze video rispetto alla pellicola originale cinematografica, non molto digeribili all'appassionato.

AUDIO
Anche per il doppiaggio, stendiamo un velo pietoso, come già penso mi suggerireste. Almeno la corrispondente VHS edita nell'ottobre 2002 contiene in pista stereofonica alcune voci originali sostituite nel DVD da provini di studio.
A parte questo, non si può negare che la piste in Dolby Digital 5.1 e DTS sono molto ben sfruttate, con ottime separazioni di canale e interventi numerosi del subwoofer specialmente in relazione alla colonna sonora.

EXTRA
Numerosi nel 2° disco, e molto soddisfacenti, anche se alcuni ripetuti in varie sezioni. Nel 1° disco, è molto compiacente la distinzione tra edizione originale (SI FA PER DIRE dry.gif ) ed edizione speciale con l'aggiunta della canzone "Il rapporto del mattino".
chrykee
inoltre vi è la modifica dei soffioni che prendono il volo quando simba è sconfortato dopo la battuta delle "salme reali" dove a quanto pare si dice si crei nella versione originale la scritta "sex"..altra boiata tirata fuori da qualche sessuofobo che si vede il film al rallenty dry.gif non sarà una modifica consistente ma cmq c'è e non corrisponde alla versione originale presente esclusivamente nella vhs Saluto.gif
CITAZIONE (chrykee @ 28/6/2006, 7:49)
inoltre vi è la modifica dei soffioni che prendono il volo quando simba è sconfortato dopo la battuta delle "salme reali" dove a quanto pare si dice si crei nella versione originale la scritta "sex"..altra boiata tirata fuori da qualche sessuofobo che si vede il film al rallenty dry.gif non sarà una modifica consistente ma cmq c'è e non corrisponde alla versione originale  presente esclusivamente nella vhs Saluto.gif

E non scordiamoci che hanno addirittura modificato il logo "Walt Disney pictures" all'inizio del film blink.gif nonché i titoli di coda, che prima scorrevano dall'alto in basso come accade anche (per fare un esempio) nella Bella e la Bestia.

Ecco il riassunto delle immagini ritoccate fatto da Eric, utene del magiadisney forum:

- Il filmato presente all’inizio di ogni lungometraggio Disney, con il castello bianco su sfondo blu, che era ovviamente presente nella versione originale, è stato rimpiazzato da un nuovo filmato con castello arancione su sfondo nero.

- L’apparizione di Mufasa a Simba tra le nuvole è stata realizzata nuovamente.*

- La scena in cui Simba adulto si sdraia e smuove della polvere che vola nel vento è stata animata di nuovo (per la presunta apparizione della scritta SEX tra la polvere).

- Le cascate che fanno da sfondo alla scena romantica tra Simba e Nala durante la loro canzone sono state modificate e rese più verosimili.

- I coccodrilli con gli uccelli tra le fauci che appaiono durante la canzone di Simba e Nala da cuccioli sono stati ridisegnati.

*nota del Leprotto: a causa, anche qui, di qualche maniaco che intravedeva tra le nuvole un imene... blink.gif
Sebastian78
In extremis temporalis eccomi qua!

Dunque il mio commento per quello che riguqarda il film in se nn si discosta certo da quello degli altri (anche se comunque ho di gran lunga preferito La Bella e la Bestia o Il Gobbo).

Per quel che riguarda l'audio, beh vi posso dire che dopo la prima visione del DVD (orrorizato dal doppiaggio) ho rivisto il film solo in inglese. Pazienza, attendero' la versione in alta definizione (che comunque non comprero' subito, ma solo quando il prezzo del nuovo supporto sarà + basso).

Sugli extra non ho nulla da ridire, anzi trovo idee come il safari virtuale (in Dolby Digital tra l'altro) divertenti ed azzeccate.

Bisous! kissing.gif
GasGas
IL RE LEONE

FILM: 10
VIDEO: 8--
AUDIO: Americano....9 e 1/2 - Italiano....4--
EXTRA: 8 e 1/2
ESTETICA DEL DVD: 7 e 1/2

FILM: 10_In principio fu il nulla....poi Il Re leone. Questa frase è abbastanza epica per poter rappresentare l'essenza di questo meraviglioso film nato da nulla di gia esistente, a differenza dei lungometraggi degli anni precedenti come la sirenetta, la bella e la bestia e aladdin. In realtà questo concetto non è del tutto vero in quanto vediamo che ci sono in questo film molti spunti tratti dal mediometraggio giapponese Kimba e altri aspetti tratti da Bambi, oltre ad essere essenzialmente una versione animalesca dell'Amleto di Sheckspire; la morte del padre del protagonista, il tradimento dello zio, l'esilio, la crescita, il senso di colpa, il ritorno e la responsabilità sono tutti elementi cruciali che hanno reso questo film (in origine destinato ad essere un riempitivo in attesa di pocahontas ed affidato ad una squadra minore della feature animation) il grande capolavoro campione di incassi che risultò essere gia dalla prima uscita nei cinema americani.
Cosa si può dire su questo film che non si sappia gia....prima di tutto rappresenta l'apice dell'animazione disney raggiunto negli anni novanta dopo una scala che vedeva come gradini La Sirenetta, La Bella e la Bestia e Aladdin. Come detto prima, Il Re Leone è principalmente il parto dell'immaginazione dei suoi produttori e dei viaggi di studio in africa che lo staff di animatori aveva intrapreso per 2 settimane (si può vedere infatti come nel film siano state disegnate come sfondi immagini prese direttamente dalle foto scattate durante il viaggio). Sul piano stilistico Il Re Leone passò attaverso varie fasi durante il lunghissimo periodo di produzione che lo vide cambiare completamente ed evolversi diverse volte; inizialmente infatti si voleva dare al film delle ambientazioni in stile "arte africana", poi si optò per uno stile stilizzato, tipo bella addormentata per intenderci, per giungere infine allo stile epico e realistico nel quale si mescolavano paesaggi sconfinati e spettacolari con metafore visive, come il raggio di sole che illumina il futuro re. Fu lo stile epico e realistico quello definitivo che conferì al film un grandissimo impatto visivo (anche se lo stile "arte africana" è stato manenuto nella sequenza della canzone "Just can't wait to be king", rappresentando perfettamente l'esuberanza del protagonista Simba e, in generale, della cultura africana). Contibuisce a questo impatto visivo anche la spettacolare animazione dei personaggi, frutto di accurati studi sugli animali africani attuati dagli animatori. Movimenti sinuosi e realistici ed espressioni facciali magistralmente animate, effetti speciali da urlo e colori mozzafiato e, in più, una piccola dose di computer grafica che si amalgama perfettamente con l'animazione 2d rendono questo lungometraggio d'animazione un impeccabile saggio di perfezione tecnica e artistica.
Sul piano della trama invece questo film ne ha passati di tutti i colori. A partire dal titolo, che originariamente doveva essere King of the Jungle, il film si è trasformato man mano che la produzione andava avanti e alla fine ne uscì fuori qualcosa di totalmente inaspettato e fondamentalmente diverso dall'idea iniziale (ad esempio inizialmente l'idea dello spirito di mufasa che torna dal figlio non c'era ma fu aggiunta in seguito...il film non sarebbe stato lo stesso senza quest'aspetto fondamentale).
I personaggi del film sono quanto di più carismatico il cameo dei personaggi disney abbia mai avuto; Simba, Mufasa, Nala, Sarabi, Zazu, Scar, Timon, Pumbaa e le Iene sono tutti personaggi caratterizzati magnificamente, soprattutto Timon & Pumbaa che furono destinati a un grande successo anche per conto loro.
Che dire sulla colonna sonora.....maestosa è il termine più adatto. Una perfetta carta di identità del film; rispecchia perfettamente lo spirito della vicenda e accompagna armonicamente lo svolgersi della storia, i cori africani di Lemo sono il cuore pulsante della colonna sonora e fin dall'apertura del film ti danno l'idea di trovarti di fronte a qualcosa di maestoso mai visto prima.
Infine, per la sua uscita in dvd, il film ci viene presentato in due versioni, quella cinematografica (o almeno si fa per dire, ma ne parlo nella sezione video sleep.gif ) e quella speciale. L'edizione speciale presenta una scena musicale inizialmente eliminata nel 94 e reintegrata per questa nuova versione. Parlo de "Il Rapporto del Mattino", la cui recente animazione si unisce perfettamente con tutto il resto del film (a differenza della scena reintegrata ne La Bella e la Bestia, che, anche se animata anch'essa magistralmente, non raggiunge il livello del resto del film, soprattutto nell'animazione del viso di Belle).
In definitiva Il Re Leone si è trasformato col tempo in un vero e proprio fenomeno di costume, riuscendo ad entrare nella cultura popolare di tutto il mondo, Hakuna Matata è diventato un inno alla spensieratezza in ogni paese e Simba è diventato il nome più popolare da dare ai gatti rossi laugh.gif (questa non so se è vera tongue.gif ). Insomma, un vero e proprio fenomeno firmato disney. Mica poco per un film che doveva essere un riempitivo rolleyes.gif .

VIDEO: 8--_Il restauro video è sicuramente impeccabile per quanto riguarda i colori e la nitidezza dell'immagine. Unico difetto, che ne costituisce una grave pecca, consiste però nel fatto che gli animatori, per l'edizione in dvd, hanno completamente ridisegnato parecchie scene con la scusa che era così che i registi e i disegnatori volevano che apparissero in origine . Una cosa davvero inacettabile per gli appassionati del genere e gli amanti del film mad.gif .

AUDIO: Americano....9 e 1/2 - Italiano....4--_Sull'audio originale niente da dire. Si stratta di un ottimissimo restauro in 5.1 . Il discorso cambia molto quando si parla dell'audio italiano del dvd ; trattasi infatti di un doppiaggio scartato nel 1994 per i personaggi di Timon & Pumbaa e inserito per errore nella traccia audio del dvd del 2003 Arrabbiato3.gif . La Buena Vista ricevette moltissime critiche a riguardo e fu per questo che il forum ufficiale del sito fu chiuso per sempre Arrabbiato3.gif . Che vigliacchi alla Buena Vista.....furono davvero vergognosi.

EXTRA: 8 e 1/2_Gli extra sono molto corposi e molto interessanti rolleyes.gif . nel primo disco è presente anche un commento audio rolleyes.gif . Nel secondo disco invece i contenuti sono disordinati e ripetitivi, ma molto stimolanti . Forse si sarebbe potuto eliminare la parte dei contenuti speciali racchiusi sotto i nomi dei continenti che non facevano altro che ripetersi e lasciare solo le sezioni principali che contenevano gli stessi filmati solo messi in ordine . Comunque nel complesso degli ottimi contenuti extra smile.gif

ESTETICA DEL DVD: 7 e 1/2_Si tratta di una amaray doppio disco con una slipcase di cartone rigido smile.gif . più che sufficiente come confezione, se solo tutti i dvd buena vista fossero così sarebbe tutta un altra cosa rolleyes.gif . Ovviamente la delusione che si ebbe nel 2003 nel vedere questa confezione fu grande perchè da due anni eravamo abituati alle fantastiche confezioni cartonate di biancaneve nel 2001 e de la bella e la bestia nel 2002. Se solo avessimo saputo cosa ci aspettava a distanza di un anno saremmo stati riconoscenti alla bv di aver editato questo titolo nella sua interezza e a due dischi dry.gif .

Ecco la mia recensione su questo dvd happy.gif spero possa essere utile a qualcuno o che almeno vi sia piaciuta tongue.gif .
Da questo punto in poi la qualità dei dvd buena vista sarebbe solo continuata a scendere inesorabilmente fino al punto al quale ci troviamo, ovvero solo monodisco sleep.gif . Speriamo che con le notizie che girano per la stagione autunnale (che sembrano molto buone) la BV rinsavisca e ci dia dei dvd fatti come si deve sleep.gif . Ariel ti aspettiamo con ansia rolleyes.gif

A presto con il prossimo circolo smile.gif
GasGas
Domani sarà l'ultimo giorno dedicato a questo circolo wink.gif sono contento che avete partecipato così n tanti rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif sperò sarà lo stesso con i prossimi biggrin.gif

Un Altro grande titolo in arrivo wink.gif

guardate w00t.gif questo è il mio 10101° messaggio!!!! se lo leggete al contrario viene uguale laugh.gif
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 28/6/2006, 10:36)
- L’apparizione di Mufasa a Simba tra le nuvole è stata realizzata nuovamente.*

si può fare un confronto tra originale e dvd su questo? huh.gif vi prego tongue.gif
GasGas
*nota del Leprotto: a causa, anche qui, di qualche maniaco che intravedeva tra le nuvole un imene... blink.gif

cos'è un imene? huh.gif
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 29/6/2006, 2:46)

cos'è un imene? huh.gif

Non mi pare il caso di dare lezioni di anatomia sul forum... laugh.gif
Gasy, fai una ricerca su google... wink.gif
GasGas
tongue.gif ok....ma si può fare comunque un confronto con le 2 immagini? biggrin.gif
chrykee
CITAZIONE
Non mi pare il caso di dare lezioni di anatomia sul forum... 
Gasy, fai una ricerca su google... 

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif quest'ultima mi ha fatto morire mi scuso con gas gas!!!ho i lacrimoni ho bagnato tutta la tastiera ...scusatemi ma era una cosa troppo comica laugh.gif Saluto.gif
belle
CITAZIONE (chrykee @ 29/6/2006, 13:52)
CITAZIONE

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif quest'ultima mi ha fatto morire mi scuso con gas gas!!!ho i lacrimoni ho bagnato tutta la tastiera ...scusatemi ma era una cosa troppo comica laugh.gif Saluto.gif

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Pan
CITAZIONE (chrykee @ 29/6/2006, 13:52)
CITAZIONE

L'ho detta grossa, eh? eheheh.gif Roftl.gif
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 29/6/2006, 12:07)
tongue.gif ok....ma si può fare comunque un confronto con le 2 immagini? biggrin.gif

Bisognerebbe catturare il fotogramma direttamente dalla VHS. Comunque, ho fatto il confronto e, a parte i colori, non ci sono differenze. Forse, avranno solo fatto qualche ritocco.
GasGas
grazie wink.gif
CITAZIONE (Pan @ 29/6/2006, 19:52)
CITAZIONE (GasGas @ 29/6/2006, 12:07)

Bisognerebbe catturare il fotogramma direttamente dalla VHS. Comunque, ho fatto il confronto e, a parte i colori, non ci sono differenze. Forse, avranno solo fatto qualche ritocco.

Probabile wink.gif

Gasy, allora, com'è andata la tua ricerca su google? eheheh.gif
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/6/2006, 10:00)
Gasy, allora, com'è andata la tua ricerca su google? eheheh.gif

Povero Gasy... tongue.gif
GasGas
mi sono informato grazie tongue.gif wink.gif
GasGas
potrei postare le mie scoperte w00t.gif w00t.gif w00t.gif
CITAZIONE (GasGas @ 30/6/2006, 10:24)

No, meglio di no tongue.gif
chrykee
CITAZIONE
potrei postare le mie scoperte   

laugh.gif laugh.gif laugh.gif beh se a 33anni non conoscessi l'anatomia femminile ci sarebbe qualcosa che non va Roftl.gif Roftl.gif ...e poi non credo che sia molto elegante parlare dell'universo femminile più interno su questo forum..loro già si conoscono e non hanno bisogno di mettersi così a "nudo" laugh.gif laugh.gif laugh.gif Saluto.gif
GasGas
se la mettete così tongue.gif
belle
mi sono informato grazie tongue.gif wink.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Pan

Direi che non è il caso... happy.gif
giagia
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH! Non avevo letto! IH IH IH IH IH IH IH IH!
Per informazioni sull'anatomia maschile puoi invece chiedere a Winnie the Pooh, non c'è miglior esperto!
UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH UH !
princenelu
clapclap.gif laugh.gif wub.gif w00t.gif clapclap.gif cool.gif Io adoroooo il re leone
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.