Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Kingdom Hearts - La Serie
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Bewitched
Apro questo topic per porre domande, curiosità, problemi riguardo il primo capitolo (e quando arriverà il secondo) della a mio avviso fortunata serie videoludica.

premetto che non ho mai giocato a chain of memories in quanto non mi sembrava il caso di comprare un game boy per un gioco solo, siccome non l'ho mai avuto e mai ci giocherei.
chrykee
ecco una guida per scoprire i segreti del gioco
My Webpage
Bewitched
è più bello però se ne si parla tra noi secondo me. smile.gif
chrykee
infatti l'ho messa per dare degli spunti di discussione in più il gioco l'ho finito più di tre anni fa non me lo ricordo tutto tra giochi e sottogiochi Saluto.gif
Roberto
CITAZIONE (chrykee @ 2/6/2006, 11:19)
My Webpage

Grazie, mi sarà di certo utile. Sto per finire l'1 al livello difficile, ho preso tutti i cuccioli, ma vorrei sconfiggere tutti i "boss segreti" (sephiroth ad esempio). Occore un livello particolare per affrontarli? questa guida non lo dice, ma in un'altra consigliano il liv.61! io sono al liv.54...
Bewitched
CITAZIONE (Roberto @ 2/6/2006, 16:59)
CITAZIONE (chrykee @ 2/6/2006, 11:19)
My Webpage

Grazie, mi sarà di certo utile. Sto per finire l'1 al livello difficile, ho preso tutti i cuccioli, ma vorrei sconfiggere tutti i "boss segreti" (sephiroth ad esempio). Occore un livello particolare per affrontarli? questa guida non lo dice, ma in un'altra consigliano il liv.61! io sono al liv.54...

non ci vuole un livello particolare, certo, più alto è meglio è, perchè sephiroth è un gran b******o e ti riduce in fin di vita quasi subito.
Secondo me un modo per batterlo è anche equipaggiarsi molto bene. Per esempio devi attivare aspira danno e fornir eSora di molti oggetti recupero, in particolare Elisir. Puoi impostare anche come uso rapido Aero e Energia. Durante il combattimento dovrai guarire spesso Sora, perchè i colpi di Seph. sono potentissimi, e i tuoi primi colpi non gli faranno niente.
Il boss che mi ha preso più tempo è stato Il titano del ghiaccio, è stato un combattimento lunghissimo.... ohmy.gif
Roberto
CITAZIONE
non ci vuole un livello particolare, certo, più alto è meglio è, perchè sephiroth è un gran b******o e ti riduce in fin di vita quasi subito.
Secondo me un modo per batterlo è anche equipaggiarsi molto bene. Per esempio devi attivare aspira danno e fornir eSora di molti oggetti recupero, in particolare Elisir. Puoi impostare anche come uso rapido Aero e Energia. Durante il combattimento dovrai guarire spesso Sora, perchè i colpi di Seph. sono potentissimi, e i tuoi primi colpi non gli faranno niente.
Il boss che mi ha preso più tempo è stato Il titano del ghiaccio, è stato un combattimento lunghissimo.... ohmy.gif

Ehm... io invece la prima volta che l'ho incontrato non ho avuto il tempo di muovermi che già ero al tappeto... dry.gif mentre nella coppa Ade mi sono fermato al 40° incontro... forse mi sono pentito di aver scelto il liv. hard, eppure non sono mica un novellino in questo campo... sad.gif
Tu a che livello hai giocato, e cmq, ci sono molte differenze o cambia solo la frequenza (o la quantità) degli attacchi avversari?
Bewitched
La prima volta ho giocato a livello normale, la seconda livello difficile.
Le differenze tra i 2 livelli sono soltanto che nel difficile gli avversari ti infliggono il doppio del danno rispetto al normale. Per questo mentre proseguivo nel livello difficile uccidevo più heartless possibile per aumentare il più velocemente di livello. smile.gif Ma una volta raggiunto il livello 100 sono quasi tutti facili da uccidere (seph. e il titano del ghiaccio sono molto difficili lo stesso).
La coppa ade l'ho completata entrambe le volte, ma se sei a un livello alto non dovresti avere problemi.
Roberto
C'è da dire che sinora ho fatto un uso delle magie e delle invocazioni veramente scarso (tranne le curative), è questo forse che mi frega sempre, visto che ci sono magie che limitano i colpi inflitti dai nemici che ho scoperto solo da poco (una grave pecca del gioco è proprio una sezione descrittiva delle magie o delle invocazioni, non esiste!)... Cmq, sono indeciso se completare tutto al 100% ora, o farlo successivamente rigiocandolo (al liv.normal) un'altra volta in previsione dell'uscita di KH 2... tu che mi consigli?
Bewitched
Secondo me la cosa migliore è completarlo al 100% a livello normale, e al max completarlo al 100% a livello difficile solo dopo avere completato il livello normale. Secondo me lo si gusta di più perchè senno ci si blocca per lungo tempo con un cattivo, arrivando ad averlo a noia. smile.gif
Roberto
CITAZIONE (Bewitched @ 2/6/2006, 18:45)
Secondo me la cosa migliore è completarlo al 100% a livello normale, e al max completarlo al 100% a livello difficile solo dopo avere completato il livello normale. Secondo me lo si gusta di più perchè senno ci si blocca per lungo tempo con un cattivo, arrivando ad averlo a noia. smile.gif

E' vero, grazie, cerchero' di seguire il tuo consiglio. wink.gif Tu hai notizie riguardo l'uscita della versione di KH 2 in italiano? Mio fratello mi dice che prima di giocare al 2 converrebbe avre finito "chain of memories", per GBA... come mai? ci sono riferimenti fondamentali ai fini della storia o cosa?
Bewitched
CITAZIONE (Roberto @ 2/6/2006, 19:07)
CITAZIONE (Bewitched @ 2/6/2006, 18:45)

E' vero, grazie, cerchero' di seguire il tuo consiglio. wink.gif Tu hai notizie riguardo l'uscita della versione di KH 2 in italiano? Mio fratello mi dice che prima di giocare al 2 converrebbe avre finito "chain of memories", per GBA... come mai? ci sono riferimenti fondamentali ai fini della storia o cosa?

premetto che non ci ho giocato ma ne so abbastanza. E' vero, prima di giocare a KH2 si dovrebbe giocare a Chain of Memories, perchè vengono rilevati elementi della storia che vengono dati per conosciuti in kh2. Per esempio il XIII ordine è formato da 13 personaggi, ma non tutti sono presenti in KH2 perchè alcuni sono stati sconfitti in Chain of memories.
Per quanto riguarda l'uscita italiana non so, so però che in europa esce tra Luglio-Settembre...spero che da noi arrivi il prima possibile. happy.gif
Franz
Chain of Memories prosegue la storia iniziata dal primo capitolo, è vero.
Questo è stato il motivo per cui ci ho giocato, anche se non l'ho trovato affatto divertente...tuttavia non voglio certo arrivare a KH2 impreparato!
Vengono introdotti nuovi personaggi come Axel, Larxen, Vexen, Marluxia e Naminè, che a quanto pare sarà molto importante in KH2.

KH2 dovrebbe uscire da noi a settembre, o comunque l'ULTIMO QUADRIMESTRE DEL 2006. Niente di più preciso è stato ufficialmente dichiarato. wink.gif
giagia
Magari chi ha giocato a Chain of Memories potrebbe dirci a grandi linee la trama e i personaggi introdotti, così anche chi non ci ha giocato non si perde niente...
giagia
Io sono riuscito ad arrivare a 100 di EXP, a trovare i 99 Cuccioli, ad attivare tutti i trio e a battere Sephiroth. Per ora però ho giocato solo in modalità normale!
Principe Filippo
La storia di KHchain of memories a grandi linee è questa (naturalmente per chi non ha finito il primo capitolo tutto ciò è spoiler) Il gioco ricomincia dalla scena dove pippo paperino e sora rincorrono pluto per leggere la lettera di topolino, iniziando la ricerca di riku e il re che sono rimasti dentro kingdom hearts il trio si imbatte nel castello dell'oblio, un uomo incappucciato gli rivela che i suoi amici sono lì dentro e sora comincia la sua corsa per arrivare all'ultimo piano del castello, in questo luogo però più si sale più si perdono dei ricordi, tutto ciò è dovuto a naminè una ragazzina che ha il potere di organizzare le catene della memoria per creare e disfare ricordi, questa fanciulla è ostaggio dell'organizzazione XIII che vuole impadronirsi del potere di Sora, o per lo meno i componenti che si trovano nel castello capitanati da Marluxia. In ogni piano del castello Sora ritorna in un mondo che ha visitato nel precedente episodio che è stato ricreato con i suoi ricordi resi materiali sotto forma di carte, qui però non ritrova i suoi amici che ha conosciuto nella scorsa avventura ma solo ricordi di loro, i quali non si ricordano di lui. Proseguendo nel castello sora perde i suoi ricordi di Nami che vengono rimpiazzati da ricordi di infanzia passati con Naminè stessa e prosegue nella sua avventura con il solo scopo di salvarla e incontrerà anche un clone di Riku anche lui con i ricordi modificati che considera sora un rivale nel salvataggio della ragazza. sora arriverà anche in un mondo creato con i ricordi del suo altro cuore "Crepuscopoli" ma l'argomento non viene approfondito più di così. Arrivato all'ultimo piano sconfigge Marluxia e gli vengono alla mente ricordi di Kari, salva Naminè e questa per ringraziarlo gli ridona i ricordi, così facendo però sora dimenticherà questa sua avventura nel castello dell'oblio e Naminè stessa. Contemporaneamente a tutto ciò Riku che si ritrova nei sotterranei del castello percorre una salita simile a quella del suo amico per liberarsi del lato oscuro di Ansem che ancora si trova dentro di lui, qiutato da Topolino, che per la prima volta si vede e non solo controluce. Alla fine del suo percorso Riku sconfigge Ansem e capisce che l'oscurità è parte di lui, non deve scegliere per forza tra la luce e le ombre cosi sceglie di prendere la via del crepuscolo e insieme a topolino entra a far parte dell'organizzazione XIII
Bewitched
grazie Fil!!!! così allora ho capito quello che non mi era chiaro e capisco allora molte cose. clapclap.gif
giagia
Grazie!
veu
Grazie infinite!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
cenerentolo98
Voorei chiedere se qualcuno sa se in Italia è mai uscito Kingston heart con le storie delle principesse e altri personaggi ...non sono un esperto di questo gioco ma mi interessa essendoci Cenerentola...ringrazio chi mi risponderà...il gioco in inglese si chiama birth by sleep
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 9/5/2012, 23:27) *
Voorei chiedere se qualcuno sa se in Italia è mai uscito Kingston heart con le storie delle principesse e altri personaggi ...non sono un esperto di questo gioco ma mi interessa essendoci Cenerentola...ringrazio chi mi risponderà...il gioco in inglese si chiama birth by sleep

La serie si chiama Kingdom HeartS (p.s. se puoi modifica il titolo del topic tongue.gif) e in effetti c'è tanto da dire che un topic apposito mi sembra il minimo.
In Italia sono usciti praticamente tutti i capitoli mai creati, per varie console, dalla PS2, al GBA, passando per PSP, NDS e ora 3DS.
I mondi Disney variano da capitolo a capitolo e Cenerentola non è presente come personaggio in tutti i giochi. Quali console hai? Vorresti giocarlo a prescindere dalla presenza della tua bella? ^^
cenerentolo98
Sinceramente solo per Cenerentola però non mi dispiacerebbe giocarci posto il link con il video così ti faccio vedere
http://m.youtube.com/watch?v=olf0sLNM7DE
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 10/5/2012, 0:01) *
Sinceramente solo per Cenerentola però non mi dispiacerebbe giocarci posto in link con in video così ti faccio vedere
http://m.youtube.com/watch?v=olf0sLNM7DE

Immaginavo ti riferissi a questo capitolo, uscito per PSP...tra i mondi c'è proprio quello della tua amata. Ma ce ne sono anche altri, di altre principesse. However tongue.gif...ce l'hai la psp? Altrimenti la vedo dura!
cenerentolo98
Ok come non detto niente psp però l'avevo visto per la play..pensi che uscirà???
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 10/5/2012, 0:04) *
Ok come non detto niente psp però l'avevo visto per la play..pensi che uscirà???

No, ti spiego. Ogni capitolo di questa saga è su una sola console, non sono usciti mai per più console diverse.
Per la play (se intendi la 2), hai Kingdom Hearts 1 (in cui Cenerentola è presente come personaggio) e Kingdom Hearts 2 in cui non c'è proprio. Se hai voglia di recuperarteli, te li consiglio...per noi appassionati ha un fascino mostruoso questa saga ^^!
cenerentolo98
Ok scusa ma sono un bacato be' allora cerco su ebay e me lo compro
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 10/5/2012, 0:09) *
Ok scusa ma sono un bacato be' allora cerco su ebay e me lo compro

Ma va! Se uno non se ne intende è giusto che chieda smile.gif! Vai tranquillo, quelli per PS2 ora li troverai a prezzi stracciatissimi!
cenerentolo98
Ancora meglio..quindi kingdom hearts 1 con storia Cenerentola perfetto domani guardo grazie!
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 10/5/2012, 0:12) *
Ancora meglio..quindi kingdom hearts 1 con storia Cenerentola perfetto domani guardo grazie!

FERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Allora in Kingdom Hearts 1 non visiti il mondo di Cenerentola, ma la incontri qualche volta nel corso del gioco (non molto devo dire) perché è una delle 7 principesse del cuore...non ti sto a dire cosa sono e perché esistono XD. Comunque è passato fin troppo tempo dal giorno in cui l'ho finito...vedi tu, comunque. Non aspettarti di incontrarla ogni 5 secondi, anzi tongue.gif!
cenerentolo98
Ma allora sono bacato veramente vabbe almeno ce..ma quella con tutta la storia dove la trovo??forse me l'hai già detto ma non ho capito..scusami
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 10/5/2012, 0:16) *
Ma allora sono bacato veramente vabbe almeno ce..ma quella con tutta la storia dove la trovo??forse me l'hai già detto ma non ho capito..scusami

AHahah XD! OKI ci riprovo tongue.gif!

L'unico Kingdom Hearts in cui vivi la storia di Cenerentola vera e propria è quello per PSP che tu non puoi giocare. C'è solo per PSP, è un'esclusiva che tale rimarrà forse per sempre wink.gif.

Il personaggio di Cenerentola, al di fuori dal suo mondo, ma comunque vagamente intrecciato con la trama lo trovi in Kingdom Hearts 1 per ps2 tongue.gif!!!

Caput? tongue.gif
cenerentolo98
Ok ora ho capito be' potrei farmi imprestare la psp da mio cugino tanto la usa ogni morte di papà quindi una remota possibilità ce...grazie Lif
Lif
Questo gioco ti può interessare?

è per Game Boy Advance :S...
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 10/5/2012, 0:22) *
Ok ora ho capito be' potrei farmi imprestare la psp da mio cugino tanto la usa ogni morte di papà quindi una remota possibilità ce...grazie Lif

Allora perfetto! Sarebbe un sogno per te, è uno dei pochi mondi in cui c'è anche la musica originale del film happy.gif! Se puoi fattela prestare!
cenerentolo98
CITAZIONE (Lif @ 10/5/2012, 0:22) *
Questo gioco ti può interessare?

è per Game Boy Advance :S...

Il mio primo gioco di Cenerentola eheheh.gif
Lif
CITAZIONE (cenerentolo98 @ 10/5/2012, 0:24) *
Il mio primo gioco di Cenerentola eheheh.gif

Ahahah ok wink.gif!
~Bonnie
Non esiste un capitolo per il pc vero?
In casa mia non sono mai girate consolle varie sad.gif
kekkomon
CITAZIONE (~Bonnie @ 11/6/2012, 18:49) *

No sad.gif
Lif
CITAZIONE (~Bonnie @ 11/6/2012, 18:49) *

E-ehm...forse un sistema ci sarebbe xD...ti piemmo appena posso tongue.gif!
kekkomon
CITAZIONE (Lif @ 11/6/2012, 19:19) *

tongue.gif
~Bonnie
CITAZIONE (Lif @ 11/6/2012, 19:19) *

Forse lo immagino shifty.gif
Aspetto il piemme! tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.