Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fiabe Disney Vs Treasures
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
lunalilla
Saluto.gif avrei un'altra questione da porvi.... happy.gif io ho le 4 edizioni dei tresures usciti in italia...ora per vorrei sapere quali sono le differenze tra i treasures,in particolare mi riferisco alle silly simphonies,e le storie presenti nella raccolta le fiabe disney...insomma...in breve...quali sono le storie mancanti nei treasures e presenti nelle fiabe di cui mi consigliate l'acquisto?
grazie a tutti
Pan
Per quanto riguarda le "Silly Symphonies", nei volumi delle Fiabe "Il Brutto Anatroccolo" e "La Lepre e la Tartaruga", ne sono presenti 3/4 non incluse nel Treasures. smile.gif
belle
io comunque preferisco di gran lunga i treasure sono pi completi biggrin.gif Saluto.gif
danielamorrison
Anche io mi trovo davanti allo stesso dilemma.....in questo periodo i vari volumi delle Fiabe sono in offerta, cos a volte mi appunto i titoli degli episodi presenti, ma poi una volta a casa mi accorgo che la maggior parte degli episodi sono gi contenuti in Silly Symphonies....
Ad esempio, nel volume 5 delle Fiabe dedicato ai Tre Porcellini (che io adoro) gli episodi presenti sono:
I tre porcellini
I tre lupetti
Jimmy porcellino inventore
I tre gattini orfanelli
I coniglietti buffi

Ebbene, 3 sono sicuramente nel dvd Silly Symphonies (I tre porcellini, I tre lupetti, I coniglietti buffi). In Silly Symphonies c' un episodio intitolato Il porcellino saggio, ma non so se sia Jimmy porcellino inventore con un titolo italiano diverso, dovrei verificare i titoli in lingua originale. Non mi sembra invece che ci sia I tre gattini orfanelli.

A questo punto mi chiedo: vale la pena spendere soldi solo per uno o due episodi???
wacko.gif wacko.gif wacko.gif
danielamorrison
CITAZIONE (danielamorrison @ 15/7/2006, 23:41)
In Silly Symphonies c' un episodio intitolato Il porcellino saggio, ma non so se sia Jimmy porcellino inventore con un titolo italiano diverso, dovrei verificare i titoli in lingua originale.

Verificato: Jimmy porcellino inventore in lingua originale Practical pig, mentre Il porcellino saggio The wise little hen.....sono due episodi diversi! rolleyes.gif
Grrodon
No, sono lo stesso. The Wise Little Hen La Gallinella Saggia.
danielamorrison
CITAZIONE (Grrodon @ 16/7/2006, 9:53)

blink.gif blink.gif blink.gif

ma perch due titoli diversi??????? Che senso ha?????
Pan
CITAZIONE (danielamorrison @ 16/7/2006, 21:38)
CITAZIONE (Grrodon @ 16/7/2006, 9:53)

blink.gif blink.gif blink.gif

ma perch due titoli diversi??????? Che senso ha?????

I titoli di alcuni cortometraggi sono cambiati negli anni. Ad esempio, "I Tre Gattini Orfanelli" in origine era "I Tre Micetti Orfani".
danielamorrison
CITAZIONE (Pan @ 16/7/2006, 20:45)
I titoli di alcuni cortometraggi sono cambiati negli anni. Ad esempio, "I Tre Gattini Orfanelli" in origine era "I Tre Micetti Orfani".

Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Sgrunt, ma cos gli acquirenti si disorientano Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Ma io quasi quasi lo acquisto lo stesso, perch ho trovato il cofanetto da 4 Fiabe a 40 euro, e non posso non completarlo con i volumi 5 e 6.....anche se un po' mi rode prendere un dvd solo per 1 episodio Muro.gif thumbdown.gif
Albe
CITAZIONE (danielamorrison @ 17/7/2006, 18:56)
CITAZIONE (Pan @ 16/7/2006, 20:45)

Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Sgrunt, ma cos gli acquirenti si disorientano Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Ma io quasi quasi lo acquisto lo stesso, perch ho trovato il cofanetto da 4 Fiabe a 40 euro, e non posso non completarlo con i volumi 5 e 6.....anche se un po' mi rode prendere un dvd solo per 1 episodio Muro.gif thumbdown.gif

Sono i soliti cofanetti stupidi della BV... pensa che x esempio uscito il cofanettone con le 4 stagioni di Alias... cosa che secondo me nn ha senso xk bastava aspettare un paio di mesi e inserire anche la quinta,che l'ultima... Sarebbe stato completo e invece dry.gif certe cose nn le capisco happy.gif

Se ti interessano i vol 5 e 6 li trovi in promo da dvd-store wink.gif

Saluto.gif
danielamorrison
altra considerazione......le 4 amaray del cofanetto sono blu mentre i volumi 5 e 6 sono in nero......anche in questo caso sono incapaci di una collezione degna di questo nome!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.