Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hercules
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
stitch
avendo la possibilità di scegliere...
quale delle tre dvdedizioni di Hercules mi consigliereste di acquistare?
naturalmente valutando le presenza o meno di contenuti speciali ma spt qualità video e audio...

graziiii
Fiaba
CITAZIONE (stitch @ 22/5/2006, 18:48)
avendo la possibilità di scegliere...
quale delle tre dvdedizioni di Hercules mi consigliereste di acquistare?
naturalmente valutando le presenza o meno di contenuti speciali ma spt qualità video e audio...

graziiii

La Prima edizione è la Warner ( senza contenuti speciali)
La seconda edizione è uguale alla Prima ,solo che è edita dalla Buena Vista.
la terza edizione Cioè l'ultima è la più completa wink.gif cioè ha i contenuti speciali smile.gif

per qualità audio video non so dirti tongue.gif .... ma vedrai che qualcuno ti risponderà wink.gif

Cmq la scelta dipende anche da come hai impostato la tua collezione smile.gif

Saluto.gif
Franz
Ma uscirà mai una 2 DVD di Hercules? Secondo me è uno dei classici che la merita di più!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif Ha avuto tanto successo quando è uscito...ora sembra un po' caduto nel dimenticatoio cry.gif
Pan
La 2 dischi non la vedremo mai; purtroppo, dobbiamo accontentarci delle mono-disco.

Per quanto riguarda l'edizione migliore, io opterei per la seconda versione BV, per la presenza degli extra. La qualità audio video è comunque ottima, confrontata con quella warner, anch'essa in letterbox.
tyuan
Fanno tutte pena, scegli quella che costa meno....
March Hare = Leprotto Bisestile
Io ti consiglio la warner o la prima edizione BV. Se poi ci tieni agli extra allora buttati sull'ultima edizione, ma ho letto che il video è meno buono delle precedenti due uscite wink.gif
Jiro
I Famosi extra non dovrebbero andare al di là dei dieci minuti, non credo possano rappresentar un valido criterio per la scelta dell'edizione.

J
christian_bologna
Scusate. volevo comprare l'ultima edizione BV di HERCULES, quella con i "contenuti speciali"...
ma è vero che il video non è nel formato originale e/O che non è anamorfico?
Vi prego, chi c'è l'ha, mi dia delle delucidazioni, grazie come sempre :-) Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Firesoldier
CITAZIONE (christian_bologna @ 3/6/2008, 22:32) *
Scusate. volevo comprare l'ultima edizione BV di HERCULES, quella con i "contenuti speciali"...
ma è vero che il video non è nel formato originale e/O che non è anamorfico?
Vi prego, chi c'è l'ha, mi dia delle delucidazioni, grazie come sempre :-) Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif

Ho appena predo il dvd dallo scaffale e sul retro c'è scritto

4x3
______
|1.66:1|

Forse significa che è anamorfico? Ho questo dubbio perchè l'ho sempre visto su uno schermo 16/9.

Anamorfico
Video modificato da una speciale lente che permette di adattare una ripresa in 16:9 a schermi 4:3. Le immagini subiscono una leggera deformazione verticale ma quando sono visualizzate su schermi di formato corretto, aumentano in nitidezza e dimensione.
christian_bologna
UHM :-(
no, se è 1.66 ma 4x3 vuol dire che non è anamorfico e non si adatta ai 16:9, come "Taron e la pentola magica"

Ma è un vero peccato! Tre edizioni e non è un 16:9???

E tu non te ne sei accorto ? uff, la lascio lì allora...

grazie della info comunque, sei stato gentile :-)
Chuck_B
CITAZIONE (christian_bologna @ 3/6/2008, 22:47) *
UHM :-(
no, se è 1.66 ma 4x3 vuol dire che non è anamorfico e non si adatta ai 16:9, come "Taron e la pentola magica"

Ma è un vero peccato! Tre edizioni e non è un 16:9???

E tu non te ne sei accorto ? uff, la lascio lì allora...

grazie della info comunque, sei stato gentile :-)

il formato dell'immagine animata è comunque 16:9... tuttavia sono state aggiunte al video le classiche bande - quelle che di solito mette il televisore o il lettore dvd quando inseriamo un video anamorfico, perciò il film esce direttamente in 4:3 con le bande sopra e sotto.
alcuni televisori 16:9 sono in grado di riconoscere queste bande e eliminarle, altri deformano l'immagine, allungandola, altri ancora danno la possibilità di zoomare l'immagine in modo da "tagliare" le bande...

il formato video che si vede è comunque quello originale 16:9. che poi sia in letterbox (con le bande) è un altro discorso
christian_bologna
Ripeto, tre edizioni in dvd e avere il video non anamorfico non mi sembra un bel risultato e mi scoraggia dall'acquisto.
Tra l'altro, mi piacerebbe capire come mai si fa un letterbox di un film che non è un 1.33

per me rimane un mistero...
buffyfan
ciao ragazzi smile.gif rispolvero questo topic per una domanda sull'edizione in DVD che ho ( credo sia l'ultima della buana vista col faccione di Hercules) allora la domanda è: dato che i ricordi della visione al cinema di Hercules sono pari a zero se non per qualche scena, qualcuno mi sa dire se è un buco audio o no la mancanza di doppiaggio durante "A star Is Born"? Cambiando lingua ho visto che Meg dice "look" quando indica le stelle, ho messo anche la lingua ebraica ed anche lì pronuncia qualcosa (suppongo "guarda" in ebraico XD). Da noi la parola è mai stata doppiata o è stato lasciato sempre così? smile.gif
*marta*
CITAZIONE (buffyfan @ 14/2/2011, 21:05) *
ciao ragazzi smile.gif rispolvero questo topic per una domanda sull'edizione in DVD che ho ( credo sia l'ultima della buana vista col faccione di Hercules) allora la domanda è: dato che i ricordi della visione al cinema di Hercules sono pari a zero se non per qualche scena, qualcuno mi sa dire se è un buco audio o no la mancanza di doppiaggio durante "A star Is Born"? Cambiando lingua ho visto che Meg dice "look" quando indica le stelle, ho messo anche la lingua ebraica ed anche lì pronuncia qualcosa (suppongo "guarda" in ebraico XD). Da noi la parola è mai stata doppiata o è stato lasciato sempre così? smile.gif

l'ho rivisto ieri notte, si vede chiaramente il labiale di Meg che dice LOOK ma nel mio DVD non si sente nulla in italiano.. forse non è stato mai doppiato.. anche nella VHS mi pare non si sentisse nulla
kuzco
Credo non sia mai stato doppiato, forse pre problemi di labiale, bo? Comunque, nell'edizione dvd, mi sembra che anche i titoli di coda siano diversi da quelli della VHS. Mi sembra di ricordare che Ti vada o No non c'è più nell'edizione dvd. O forse mi sbaglio?
*marta*
CITAZIONE (kuzco @ 17/2/2011, 18:46) *
Credo non sia mai stato doppiato, forse pre problemi di labiale, bo? Comunque, nell'edizione dvd, mi sembra che anche i titoli di coda siano diversi da quelli della VHS. Mi sembra di ricordare che Ti vada o No non c'è più nell'edizione dvd. O forse mi sbaglio?

No, hai ragione, sono diversi.. c'era la canzone cantata da Paola e Chiara alla fine nella VHS
Ciclopino87
E' vero,è un peccato che nel dvd nn abbiano riportato gli stessi titoli di coda della vhs e cioè quelli originali. inoltre nei titoli di coda originali ci stanno 3 canzoni. Ti vada o no di paola e chiara - shooting star dei Boyzone e poi Go the distance di michael bolton...quest'ultima mi sembra ci sia nel dvd.
Beast
CITAZIONE (*marta* @ 18/2/2011, 20:50) *
No, hai ragione, sono diversi.. c'era la canzone cantata da Paola e Chiara alla fine nella VHS

E nel dvd cosa c'è nei titoli di coda?
buffyfan
CITAZIONE (Beast @ 19/2/2011, 0:59) *
E nel dvd cosa c'è nei titoli di coda?

Continua "A star is Born" e poi inizia "Go the distance" cantata da Michael Bolton ( bellissima tra l'altro smile.gif )
Beast
CITAZIONE (buffyfan @ 18/2/2011, 23:05) *
Continua "A star is Born" e poi inizia "Go the distance" cantata da Michael Bolton ( bellissima tra l'altro smile.gif )

Sì, bellissima. Grazie Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.