Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Beauty and the Beast (Live-Action)
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
veu
Alla Disney stanno preparando un nuovissimo remake, "LA BELLA E LA BESTIA"... il film riprende l'originale Disney e sarà molto cupo... sullo stile dell'horror!!!! Questo perché alla Disney piace la nuova sfida... ricreare gli ambienti del cartoon per un live action e fare qualcosa destinato ad un pubblico adulto... e la storia della bella e la bestia coincide alla perfezione con queste idee!!!!
Le riprese inizieranno a settembre in Svizzera!!!!

Che ne dite???
giagia
La notizia è attendibile? Certo, Eisner ne aveva parlato nel DVD, ma non so...
veu
Iger l'ha confermata i primi di maggio!
Speriamo!!!!
Tockins
PIù CHE ALTRO SPERIAMO CHE NON ROVININO LA STORIA dry.gif
Franz
Ma che se ne vadano a quel paese e tirino fuori qualcosa di nuovo! laugh.gif
Cenerentolo
CITAZIONE (Franz @ 22/5/2006, 16:22)
Ma che se ne vadano a quel paese e tirino fuori qualcosa di nuovo! laugh.gif

Concordo pienamente!
basil
potrebbe non essere una cattiva idea,basta che non rovinino la storia.vedremo...
Lumiére
Io spero che non sia un remake del Classico di animazione.
Ma ve li imamginate Tockins e Lumiére in CGI accanto agli attori?
No, no. Non voglio un remake.

Potrebbero tirar fuori qualcosa di buono da un NUOVO film sulla stessa, popolarissima fiaba.

Cancellare Gaston (concepito per il Classico) e rispolverare le cattive sorelle della Bella (questo fa un po' Cenerentola, ma nella fiaba ci sono).
veu
Ma infatti NON è il rifacimento del Classico! E' proprio la storia originale, in linea horror... per capirci un po' sullo stile di "PANNA A NETVOR" (letteralmente dal ceco "La ragazza e il mostro", il film è però stato trasmesso una sola volta in Italia con il titolo "GIULIA E IL MOSTRO"), film della Cecoslovacchia ispirato alla popolarissima fiaba con una linea davvero dark! Per informazioni, metteremo la trama e le foto nel topic "Fiabe Europee" nella sezione "Oltre Disney"!!!!
sir Scaglione
CITAZIONE (veu @ 23/5/2006, 13:26)
Ma infatti NON è il rifacimento del Classico! E' proprio la storia originale, in linea horror... per capirci un po' sullo stile di "PANNA A NETVOR" (letteralmente dal ceco "La ragazza e il mostro", il film è però stato trasmesso una sola volta in Italia con il titolo "GIULIA E IL MOSTRO"), film della Cecoslovacchia ispirato alla popolarissima fiaba con una linea davvero dark! Per informazioni, metteremo la trama e le foto nel topic "Fiabe Europee" nella sezione "Oltre Disney"!!!!

...se concepiscono la sceneggiatura nello stesso stile del classico, il fallimento del film è già previsto.
Io spero che perlomeno possano riallacciare molti elementi delle celebri versioni della fiaba scartate per la realizzazione del film d'animazione. Uno di questi elementi è molto evidente essere le tre sorelle di Belle, invidiose delle grazie della minore sorellina e intenzionate a rovinare i rapporti tra lei e la Bestia.

Non bisogna stupirsi se passarono 60 anni da quando lo stesso Disney concepì l'idea della realizzazione del film, e poi abbandonò causa mancanza di idee adattanti.
lunalilla
mmm...l'idea non mi alletta più di tanto sinceramente....

VOGLIAMO IDEE NUOVE!!!
GasGas
ke bello mi ispira laugh.gif ma il live sulla bella addormentata? blink.gif
DAN
Nulla di nuovo sotto il sole ... sigh! mellow.gif
veu
Il live action sulla Bella Addormentata per ora stagna....

Sì, idee nuove non ce ne sono, però almeno magari faranno qualcosa di buono coi remake live action, sempre che si facciano! La Bella e la bestia si dovrebbe fare!
Scissorhands
CITAZIONE (veu @ 30/5/2006, 12:42)
Il live action sulla Bella Addormentata per ora stagna....

Sì, idee nuove non ce ne sono, però almeno magari faranno qualcosa di buono coi remake live action, sempre che si facciano! La Bella e la bestia si dovrebbe fare!
*

Novità su questo progetto? Si sa + nulla?
veu
Il film è stato modificato...

Ad oggi pare da alcuni rumor (riportati pure su Wikipedia che però NON è una fonte attendibile) dicono che alla Disney stanno progettando di realizzare il LIVE ACTION CINEMATOGRAFICO del musical di Broadway...

Stando ai rumor, Anne Hathaway dovrebbe interpretare il ruolo di Belle...

Sempre secondo i rumor, nel corso dell'estate 2008 dovrebbe uscire una cast list...

Vedremo se sarà vero o sono solo rumor...
Scissorhands
Bello, almeno sarà un modo per vedere il musical!!!

Peccato però perchè la versione dark della fiaba mi piaceva proprio. Spero che in futuro potrò vedere un film del genere...

Ma allora in un futuro remoto faranno anche il film-musical de La sirenetta tratto dal musical di Broadway????????????
DaiDaiDaiDaiDai sarebbe SPLENDIDO!!!!!!!!!!!!!!!!
Scissorhands
CITAZIONE (Lumiére @ 23/5/2006, 1:09) *
Io spero che non sia un remake del Classico di animazione.
Ma ve li imamginate Tockins e Lumiére in CGI accanto agli attori?

A questo punto credo ci tocchino proprio... dry.gif
veu
Saranno TUTTI ATTORI come nel musical... niente personaggi in CG!

Scissor, per vedere la versione stile horror, c'è un film cecoslovacco ("Panna a Netvor") che è davvero dark e molto carino...

Per la Sirenetta, beh è troppo presto per parlare di una versione al cinema del musical... ovvio ci piacerebbe una versione musical al cinema però è davvero presto per parlarne, è appena uscito a Broadway...

Noi spereremmo per ora in Aida, la Bella e la Bestia (che dovrebbero farli, si spera almeno!) e anche in futuro in King David (vi immaginate la potenzialità di questa storia al cinema???)...
Scissorhands
CITAZIONE (veu @ 6/4/2008, 23:01) *
Scissor, per vedere la versione stile horror, c'è un film cecoslovacco ("Panna a Netvor") che è davvero dark e molto carino...

Oh bello!!Non ho mai visto film cecoslovacchi e sono sincero... non è che mi vada tanto di vederli; Mannaggia e peccato perchè a quanto dite sono molto belli!!
Lo so... è un mio pregiudizio... ma nutro forti dubbi sulla realizzazione tecnica di suddetti film!!! Proprio non mi va di vedere una bestia con le protesi finte e pendenti... Voglio una Bestia il cui trucco sia del mago Rick Baker, per intenderci ... blush2.gif eheheh.gif

CITAZIONE
Noi spereremmo per ora in Aida, la Bella e la Bestia (che dovrebbero farli, si spera almeno!) e anche in futuro in King David (vi immaginate la potenzialità di questa storia al cinema???)...

Per ora è già tantissimo!!!!!!!!!!!!!
King David sarebbe splendido... UAo...E vogliamo riparlare di Wicked????
veu
Sì ce ne sarebbero di bellissimi musical che potrebbero fare...

Beh accontentiamoci di questi progetti, sperando vadano in porto...

OT: Per il film cecoslovacco, ecco qui un'immagine:

Ti assicuriamo che i film cechi e slovacchi sono molto belli e ben curati graficamente!!! Noi li adoriamo!!! FINE OT!
Scissorhands
Jim Hill ha notato quello che avevo notato anche io pochi giorni fa, ovvero che nella famosa intervista alla stampa Menken paral proprio di questo remake...
Purtroppo, dice Hill, anche a causa della riedizione 3d del classico, il film verrà spostato al 2016!!

http://jimhillmedia.com/blogs/jim_hilll/ar...main-names.aspx

Mind you, if you’re just not ready for an edgy teen romance version of “Beauty and the Beast” but would still like to see how this classic fairytale would play out as a live-action film, may I direct your attention to Adriana Marmiroli’s May 2009 interview with Disney Legend Alan Menken. Who – as he was talking with this reporter from “La Stampa” (i.e. Italy’s leading daily newspaper) about his work schedule – Menken mentioned several projects that he’s currently working on :

“ … I am preparing the soundtracks of two Disney animated feature: Rapunzel and The Snow Queen, in addition (to) a live-action musical film about Beauty and the Beast, plus a new (Broadway) musical that will debut in fall 2010, Leap of Faith.”

Did you catch that part in the middle there? “ … a live-action musical film about Beauty and the Beast …” ?! This concept for a new “Beauty and the Beast” movie actually dates back to Michael Eisner’s days of running the Mouse House.

Back then, Eisner was such a fan of the Broadway musical version of “Beauty and the Beast” that he wanted to preserve the stage show in some way. Depending on when you’d talk with Michael, he’d either propose producing a TV movie version of B & B that could then air on ABC just like Rodgers & Hammerstein's "Cinderella” and “Annie” did back in the late 1990s. Or Eisner would then plan on going all out, insisting that the live-action movie version of Broadway’s “Beauty and the Beast” had to be shot on location in France’s Loire Valley. So that this “Tale as Old as Time” really could be “True as it can be.”

Well, Uncle Michael has been out of power at The Walt Disney Company since September of 2006. But evidently his pet project lives on, given that Menken and his writing partner – Glenn Slater – are supposedly working on a few new songs for this proposed live-action movie musical.

“And when exactly would this live-action remake of ‘Beauty and the Beast’ be put into production?,” you query. From what I’ve been hearing from studio insiders, the original plan was that this film would hit theaters in the late Fall / early winter of 2011 (i.e. the 20th anniversary of the theatrical release of the original animated version of “Beauty and the Beast”). But now that the Disney Digital 3D version of “Beast” is being released in February of 2010 (and – 8 months later -- will then be followed by the Diamond Edition Blu-ray / DVD of Disney’s “Beauty and the Beast” ), the thinking in-house now seems to be that there really needs to be some distance between the Disney Digital 3D / Blu-ray DVD versions of “Beast” and the new live-action remake. Which is why (lately, anyway) I’ve been hearing that this proposed production has been bumped out to 2016 (i.e. the 25th anniversary of “Beauty and the Beast” ‘s release).

Ovviamente i veu erano anni luce prima su questo rumor!! tongue.gif
Daydreamer
Qui, a differenza del progetto su Malefica, storcerei il naso con forza mad.gif ...L'unico motivo che mi indurrebbe a pensare ad un ulterore inflazione di questa favola, con inevitabile deterioramento della magia (ebbene sì, dopo la versione 3D e il musical dedicato, beh, direi che ne abbiamo abbastanza per esserne sazi) è pensare di vedere un giorno celebrati anche su grande schermo le splendide canzoni originali del musical "Home" e "A Change in Me"... Innamorato.gif
Donald Duck
Prepariamoci ad una nuova serie Horror targata Disney allora!!!
Sfornare idea nuove, no eh?? Riciclo su riciclo! wacko.gif
Scissorhands
CITAZIONE (veu @ 21/5/2006, 22:19) *
Alla Disney stanno preparando un nuovissimo remake, "LA BELLA E LA BESTIA"... il film riprende l'originale Disney e sarà molto cupo... sullo stile dell'horror!!!! Questo perché alla Disney piace la nuova sfida... ricreare gli ambienti del cartoon per un live action e fare qualcosa destinato ad un pubblico adulto... e la storia della bella e la bestia coincide alla perfezione con queste idee!!!!
Le riprese inizieranno a settembre in Svizzera!!!!

Che ne dite???

Ripensandoci bene ... forse non è quello che i veu avevano anticipato...
cioè se è così horror e gotico come dicono, il musical e Alan Menken ci entrano davvero poco!
Bristow
Raga mi accorgo solo ora di tutto questo. Ma perchè devono profanare tutto e non si danno a nuove idee?? Speriamo non vada in porto questo progetto...
GasGas
un live anche su la bella e la bestia....bene smile.gif
Hiroe
no io credo che vada in porto... ma non è questo il musical ispirato dalla bella e la bestia, con le musiche di menken??? quando menken parla di Snow Queen, parla anche di questo...
Scissorhands
CITAZIONE (Hiroe @ 4/7/2009, 18:18) *
no io credo che vada in porto... ma non è questo il musical ispirato dalla bella e la bestia, con le musiche di menken??? quando menken parla di Snow Queen, parla anche di questo...

Guarda non lo so.. io ho ripescato questo vecchio topic dei veu (che sono sempre anni luce avanti su qualsiasi rumor biggrin.gif) e ho attacato qui la notizia.
Tuttavia loro parlano di un remake gotico e quasi horror che non penso abbia molto a che fare con le musiche di Menken...
Questo a meno che il progetto non abbia subito modifiche successive!
Bristow
Aspettiamo e vediamo allora... e speriamo sappiano cosa fanno...
Scrooge McDuck
Io qualche giorno fa ho letto una news che parlava delle riprese di un film ispirato a la bella e la bestia in cui recitava anche Vanessa Hudgens....potete rassicurarmi sul fatto che NON SI TRATTI DEL LIVE ACTION IN QUESTIONE??? La Hudgens è anche bellina come studentessa ma non esiste che mi diventi Belle da oggi a domani...
Il film di cui parlo si intitola Beastly e ora provo a cercare la notizia che ho letto...
Scrooge McDuck
ecco il link..
se guardate il trailer c'è una prima parte che parla proprio del film Beastly...ditemi che non è quello che penso che sia o devo trattenermi dallo strapparmi i capelli dal disgusto sick.gif

Video Beastly
Scissorhands
Assolutamente NON è quello di cui si parla, tranquillo.
Il film è prodotto dalla CBS Films.
Ne parla anche Jim Hill dell'articolo poco più su.
Tre saranno i film tratti dalla fiaba della bella e la bestia.

1) Riedizione 3d del classico Disney;
2) Beastly della CBS Films
3) Questo famoso musical con le musiche di Menken annunciato da lui stesso nella intervista alla stampa, ovviamente Disney.

Quello che non si capisce è se questo film sia un adattamento del musical di Broadway o una rilettura in chiave horror come dicevano i veu un pò di tempo fa (il topic è vecchiotto).
Forse l'idea iniziale era quella e poi è cambiata.
Veu venite in nostro aiuto e illuminateci con la vostra sapienza;veu, noi vi invochiamo!
Scrooge McDuck
Ok...anche se l'idea che uno dei miei classici preferiti venga violato in questo modo non mi rallegra, almeno non era quella roba il film di cui parlavato...sono un pò più tranquillo...
Bristow
L'unica delle 3 versioni che mi interessa è quella 3d. Di questo titolo esiste solo un classico e basta!
Scrooge McDuck
QUOTE (Bristow @ 7/7/2009, 12:03) *
L'unica delle 3 versioni che mi interessa è quella 3d. Di questo titolo esiste solo un classico e basta!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
e personalmente io aspetto la versione 3D solo per poter rivederlo al cinema visto che quando uscì ero poco più che un poppante e vorrei gustarmelo sul grande schermo!!
Daydreamer
Il progetto è vivo più che mai, Tim Rice ieri ha rivelato sul suo sito di lavorare alle canzoni per una nuova versione live action del film nientepopodimeno che con Alan Menken!
Hiroe
moooolto mooolto bene! (Jiminy Docet)
Donald Duck
Ottima notizia! smile.gif
W Alan! felicissimo.gif
shaoran-kun
Sul sito non ufficiale di Alan Menken ho letto che il progetto sarebbe la trasposizione cinematografica del musical di Broadway... Cosa piuttosto improbabile, dato che cambiare le parole sarebbe praticamente un sacrilegio. Fose stanno pensando di aggiungerne di nuove? Mi sembra strano che alla Disney decidano di inflazionare ulteriormente la Bella e la Bestia (film animato, musical a Broadway e ora film-musical live action?), staremo a vedere.
Bristow
Chissà cosa vogliono farne, certo che Alan almeno è una garanzia...
veu
Sì è intenzione fare una versione live action del musical di Broadway...
GasGas
che bello!!!! inflazionassero quanto vogliono su la bella e la bestia!!!! smile.gif un altro live action su un classico disney!!!! se fanno anche la bella addormentata stiamo a 3 smile.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (GasGas @ 13/5/2010, 16:06) *
che bello!!!! inflazionassero quanto vogliono su la bella e la bestia!!!! smile.gif un altro live action su un classico disney!!!! se fanno anche la bella addormentata stiamo a 3 smile.gif

Si ma io sinceramente farei a meno di un altro film come Alice in Wonderland, capiscimi, non mi ha fatto cacare come a molti sul forum, ma certo non ha niente a che fare col classico ed è stato un pò deludente
shaoran-kun
CITAZIONE (veu @ 13/5/2010, 12:39) *
Sì è intenzione fare una versione live action del musical di Broadway...

Beh la cosa non mi dispiace! Significa che, nonostante le differenze con il film animato, lo spirito sarà quello. Inoltre sarà la prima trasposizione di un musical Disney, potrebbe aprire un filone molto interessante! Anche se continuo a non capire a cosa stiano lavorando Rice e Menken...
giagia
Un lungometraggio animato vincitore di un Oscar come miglior film che diventa un musical vincitore di un Tony (per i miglior costumi) che diventa un film musicale... Questo fa di Beauty and the Beast un unicum nella storia del cinema...
Scissorhands
CITAZIONE (shaoran-kun @ 13/5/2010, 16:42) *
Beh la cosa non mi dispiace! Significa che, nonostante le differenze con il film animato, lo spirito sarà quello. Inoltre sarà la prima trasposizione di un musical Disney, potrebbe aprire un filone molto interessante! Anche se continuo a non capire a cosa stiano lavorando Rice e Menken...

Concordo... Mi piacerebbe vederli tutti e due (si lo so non mi accontento mai): la trasposizione del musical, e una reimmaginazione con le musiche di Tim Rice e Menken.
winnie & pimpi
QUOTE (shaoran-kun @ 13/5/2010, 16:42) *

Probabilmente stanno scrivendo una canzone inedita per il film, succede sempre quando si fa una trasposizione cinematografica di un musical
Darken McMahon
QUOTE (thedreamer861 @ 9/6/2010, 20:29) *
Ma non hanno fatto anche la trasposizione live-action de "La Carica dei 101"? Ve lo siete dimenticati? Quello era carino ... no?

Quello de La carica dei 101 è davvero un bel live action.. ma qui si parla di un live action creato sulla base di un musical (sempre proveniente poi dal classico originale laugh.gif) wink.gif

L'idea è interessante, spero questo progetto vada a buon fine biggrin.gif
veu
News:

Dal sito Denofgeek, intervista a Menken:

Q: We're in danger of losing an art. In Tangled, we have a proper score, a different score, one with its own identity. Yet, for you as a composer, watching what's happened with movies, you're doing stage musicals and theatre now. Presumably, there must be a reason for that?

A: I came from theatre, of course. But yes, right now, I have nothing in the pipeline for Disney.

Q: Nothing at all?

A: No. Snow Queen is not happening. That could turn around like that.

Q: The film version of the Beauty And The Beast Broadway musical?

A: That was canned.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.