Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fantasia Magica
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Franz

Qualcuno conosce questo delizioso cartone?
Io ne ho visionato più volte una VHS, ma mi risulta inedito in DVD in Italia.
E' stato prodotto nel 1991 in Australia da tale Yoram Gross.
Il titolo originale è The Magic Riddle, tradotto con Fantasia Magica.

Il film, dalle animazioni semplici ma fluide e deliziose canzoni, ha la principale caratteristica di essere una storia che racchiude in sè molte delle fiabe più famose.

Tutto è spiegato nel prologo, in cui la narratrice, un'anziana nonna, decide di raccontare qualche favola...ma proprio non si ricorda e tende a confonderle tra di loro.
Con queste premesse parte la storia di Cindy, una giovane orfana oppressa da una cattiva matrigna e due brutte sorellastre. Nel corso della narrazione si intrecciano, sullo sfondo di una vicenda originale, molti degli avvenimenti delle fiabe più famose (Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, il Brutto Anatroccolo, i Tre Porcellini, Pinocchio).
Il personaggio geniale è senza dubbio la cattiva, la vedova. Ha una carattere e un look da poter rivaleggiare con le grandi cattive Disney come Yzma o Ursula.

Sul web si trovano pochissime immagini e notizie.
Pur essendo stato interamente tradotto e doppiato in Italia, canzoni comprese, non risulta nel sito dei doppiatori di Antonio Genna.

Volevo sapere se qualcun altro lo conosce e sentire pareri. wink.gif
basil
mi dispiace,ma mi sembra di non averlo mai sentito nominare sad.gif
giagia
Mai sentito!
veu
Mai sentito!!!! Però lo vogliamo assolutamente vedere!!!!

Cerkiamo notizie!!!!!! Poi ti facciamo sapere cosa abbiamo trovato, ok????
veu
Ecco i titoli delle canzoni del film:

01 Ordinary Miracles
02 When I Was Just A Little Girl
03 I Will Find The Will
04 Mean Mean Mean
05 My Darling Daughters
06 Sisters Sisters
07 Cindy Do It Now
08 Try Not To Cry So
09 The Pig Song
10 Oh Silver Bright Reflection
11 Grandma Dear Grandma
12 Now How Did It Go?
13 The Girl In The Snow White Dress
14 „I’m Alive....“
15 Cinderella’s Wedding Day
16 Instrumental Score Excerpts
veu
Franz
Esatto! Le canzoni sono proprio quelle!
Ma strano che sia così sconosciuto...vi assicuro che è più bello di molti altri film animati! Non è al livello di molti classici Disney, ma poco ci manca!
Sono sicuro che se lo guardaste vi piacerebbe! wink.gif
Albe
Anch'ionon lo conoscevo, GRAZIE Franz x la segnalazione... happy.gif esiste un'edizione in dvd? huh.gif

Saluto.gif
veu
Non c'è neppure sul muletto! cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
Come si fa a reperirlo???
Esiste in VHS o DVD????
Franz
In DVD credo non esista in nessuna parte del globo.
La VHS -che era di un mio amico- mi sembra fosse della Eden Video.
Non so come si possa reperire!

Posso provare, quest'estate, a lavorarmelo un po' perchè me la presti (sapete, ci siamo un po' persi di vista!) e poi dovrei trovare qualcuno che possa riversarla sul DVD...e poi spedirla a voi Veuvi! wacko.gif wacko.gif wacko.gif

Spero proprio di riuscire a recuperarla perchè è davvero carino come cartone! Vorrei poterlo avere nella mia collezione! happy.gif
veu
Sìììììììììììììì!!!! Sei un mito!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Anke secondo noi è un cartone davvero bello!!!!!!!

PS: Non abbiamo mai sentito la Eden Video!!!
Franz
Rettifico! Sembra che in Germania sia uscito il DVD, col titolo "Cindy und das Zauberrätsel" (l'immagine dei Veu), ma non riesco a capire se tra le lingue ci sia l'Italiano (ma non credo).
Continuerò a fare ricerche, anche solo di immagini!
veu
Se trovi qualcosa ci fai poi sapere????
Franz
CITAZIONE (veu @ 24/5/2006, 23:24)
Se trovi qualcosa ci fai poi sapere????

Certo, lo posterò subito qui! thumb_yello.gif
GasGas
non lo conoscevo nemmeno io ma mi farebbe piacere vederlo laugh.gif speriamo lo facciano uscire presto in dvd sleep.gif
Franz
Rispolvero questo topic!
Questo perchè qualche anima pia ha caricato su YouTube le prime due parti di Fantasia Magica. Le posto qua, in attesa che lui carichi quelle mancanti in modo da avere il film completo.
Naturalmente è in lingua inglese. Peccato, perchè il doppiaggio italiano era eccellente, così come la traduzione delle canzoni. Ma io le ricordo bene, se interessa, posso postare i testi.
Vi piacerà, vedrete! Buona visione!

The Magic Riddle - Part 1
Franz
The Magic Riddle - Part 2
MagicLuca
sto scaricando i due video...
Franz
3^ parte in arrivo!!!

The Magic Riddle - Part 3
MagicLuca
quante parti mancano ancora?
Franz
CITAZIONE (MagicLuca @ 11/1/2007, 18:59)
quante parti mancano ancora?
*

Tante. E' solo la prima parte questa del film...infatti non vorrei abusare dello spazio sul forum, visto che comunque mi sembra che questo film non raccolga grandi applausi laugh.gif
Dalla prossima parte lascerò magari solo il link a YouTube wink.gif
MagicLuca
m'incuriosisce ma... niente di più...
per me è più comodo onestamente il link perchè io ho internet lento e i video li posso apprezzare solo da scaricati...
Franz
E' stata uploadata anche la 4^ parte del cartone (ce n'è voluto di tempo però!), speriamo che l'utente continui ad upoladarlo fino alla fine (anche se, a botte di 7/8 minuti l'una, ce ne vorranno di puntate)

http://www.youtube.com/watch?v=avCt4kf3L1Q
veu
Che figata!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Non avevamo più letto questo topic!!!!!

Sììììììììììììì!!!!

Possiamo vederlo pure noi!!!!!!

Grazie Franz!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Adesso ce li scarichiamo!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Franz
Quinta parte disponibile su http://www.youtube.com/watch?v=_o4jaXw0ovk...related&search=
veu
ok... video da scaricare... ARRIVIAMO!!!!!

lol

Grazie Franz!!!!!
GasGas
grazie franz smile.gif
Franz
sesta parte su http://www.youtube.com/watch?v=gAPvum1wB7I
(ormai siamo a metà del film o poco più)
veu
Grazie Franz!!!!!

Però è molto carino questo film...
Franz
Parte 7 QUI

Parte 8 QUI

Parte 9 QUI

(oramai siamo quasi alla fine, mancano una o due parti)
veu
Grazie infinitissimamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Corriamo subito a scaricarlo... poi una volta finito lo commentiamo e ci scambiamo le opinioni... ok?
Franz
...finalmente uploadata la parte conclusiva. E questo è il lieto fine!!! wub.gif

Parte 10 QUI

Parte 11 QUI

Penso che la canzone cantata alla fine sia davvero bellissima! Innamorato.gif Innamorato.gif
Eric
Bellissimo cartone! wub.gif e poi Pinocchio e la Sorellastra sono troppo teneri! wub.gif
veu
Li stavamo aspettando!!!!!

Grazie Franz per la segnalazione!!!!!!!!!!!

Sìììììììììììììì... ora ci potremmo vedere il film per intero!!!! Evviva!!!!!!!!!!!!!

Siamo troppo contenti!!!!!!!
princenelu
lo ho visto tutto fino alla fine!!!!!!!

E davvero molto romantico soprattuto Cindy e Phillippe anche la sorellastra e pinocchio sono tenerissimi Innamorato.gif Innamorato.gif

Bravo Franz che hai messo questo cartone
Ubodan
Noooooooooo....ma io l'ho postato in italiano..non credevo ke qualcun'altro lo conosceva...poi mi riordo che si chiama in italia Cindy magic riddle...cmq ecco il link della playlist con il film,oltre a quello della sirenetta marina...
Sirenetta marina e Cindy magic riddle in ita
Rossy-Fantaghirò
Buonasera a tutti,
qualcuno di voi ha mai visto e ricorda The Magic Riddle?
Il cartone, del 1991, è narrato da una vecchina che fa confusione tra tutte le favole: Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto rosso, la Bella addormentata nel bosco, i Tre porcellini, Pinocchio, Il brutto anatroccolo e il risultato è una fiaba che è il prodotto della mescolanza di tutte queste fiabe.

Qui la trama in inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Magic_Riddle

Ecco invece la locandina: http://www.yoramgrossfilms.com.au/images/projects/magic.jpg

Per chi volesse vederlo lo trova completo su youtube diviso in 11 parti!
Prince Philip
Ne avevo sentito parlare, ma non l'ho mai visto. Lo guarderò su youtube ... eheheh.gif
L'altro mese avevo visto in edicola un DVD che aveva nella cover la stessa ragazza del poste di THE MAGIC RIDDLE ... non è che me lo sono perso??? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Klauz_star
su you tube si può trovare... ho visto una scena in cui i nani cuciono un vestito alla protagonista.
Rossy-Fantaghirò
CITAZIONE (Prince Philip @ 11/1/2009, 21:59) *
Ne avevo sentito parlare, ma non l'ho mai visto. Lo guarderò su youtube ... eheheh.gif
L'altro mese avevo visto in edicola un DVD che aveva nella cover la stessa ragazza del poste di THE MAGIC RIDDLE ... non è che me lo sono perso??? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Ciao Prince Philip, se la protagonista era lei, probabile che il film fosse in edicola perchè non penso che con la stessa protagonista abbiano fatto altri film.
L'audio su youtube ad ogni modo è in italiano e per qualsiasi cosa io ce l'ho registrato su cassetta wink.gif

Ecco un'altra locandina: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b...MagicRiddle.jpg
Ubodan
Ciao ragazzi!Io l'ho postato in italiano su youtube...sono contento che qualcuno lo apprezzi..XD!
prima parte del film in italiano!
Rossy-Fantaghirò
CITAZIONE (Ubodan @ 12/1/2009, 20:40) *
Ciao ragazzi!Io l'ho postato in italiano su youtube...sono contento che qualcuno lo apprezzi..XD!
prima parte del film in italiano!

Ciao Ubodan,
allora se sei tu il responsabile grazie di cuore! clapclap.gif
Io l'ho visto proprio 3 giorni fa, volevo vederlo dalla mia videocassetta comoda sul divano del soggiorno ma ahimè, la cassetta era registrata con velocità SP e il mio registratore legge solo la LP (o il contrario? non ricordo) e meno male che poi l'ho ritrovato su youtube!
Ringraziamenti anche da mia sorella che lo ha visto assieme a me, lei nemmeno lo ricordava, poi quando ha visto i personaggi ha iniziato a ricordare di quando da piccola la brava sorella maggiore se lo guardava e lei piccola discepola assieme a me eheheh.gif eheheh.gif
Giselle
Noleggiato sette anni fa, carino.. lo cercherò in dvd
AD Fantaghirò 6
Ero venuto a sapere dell'esistenza di questo film d'animazione tramite il web, quando settimana scorsa l'ho trovato per puro caso in edicola, in un'edizion DVD distribuita da non so chi, allegata ad un libricino di Cenerentola. Il disco è contenuto in una custodia a valigetta blu. Il film è molto carino... anche se chiaramente la qualità del video non è eccezionale, visto che non è altro che un riversaggio dal vecchio vhs edito dalla Eden Video. All'epoca dell'uscita VHS il titolo era rimasto "THE MAGIC RIDDLE", mentre la fascetta dvd riporta "FANTASIA MAGICA".

kekkomon
CITAZIONE (Ubodan @ 20/4/2008, 22:01) *
Noooooooooo....ma io l'ho postato in italiano..non credevo ke qualcun'altro lo conosceva...poi mi riordo che si chiama in italia Cindy magic riddle...cmq ecco il link della playlist con il film,oltre a quello della sirenetta marina...
Sirenetta marina e Cindy magic riddle in ita

Non c'e' più il film, voglio vederlo anche io!
Prince Philip
CITAZIONE (AD Fantaghirò 6 @ 26/9/2010, 11:05) *
Ero venuto a sapere dell'esistenza di questo film d'animazione tramite il web, quando settimana scorsa l'ho trovato per puro caso in edicola, in un'edizion DVD distribuita da non so chi, allegata ad un libricino di Cenerentola. Il disco è contenuto in una custodia a valigetta blu. Il film è molto carino... anche se chiaramente la qualità del video non è eccezionale, visto che non è altro che un riversaggio dal vecchio vhs edito dalla Eden Video. All'epoca dell'uscita VHS il titolo era rimasto "THE MAGIC RIDDLE", mentre la fascetta dvd riporta "FANTASIA MAGICA".

Massimo, non ce n'era un'altra copia!!??!!? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
AD Fantaghirò 6
QUOTE (kekkomon @ 26/9/2010, 11:15) *

Kekkomon se sei interessato/a?) ad averne una copia fammi sapere.
kekkomon
CITAZIONE (AD Fantaghirò 6 @ 28/9/2010, 12:54) *
Kekkomon se sei interessato/a?) ad averne una copia fammi sapere.

No grazie.
Cenerentolino
CITAZIONE (kekkomon @ 26/9/2010, 11:15) *

E' stato ripostato Kekko, vai sul canale su Youtube di animationbyubo che sarebbe il nostro Ubodan!
Grazie Daniele, ci ho passato le giornate da piccolo a vedere questo film!
naruto97
qualcuno aveva la vhs e i miei la copiarono,ma poi mi sa che l'ho cancellata:(
comunque l'eden video è esistita(non so se esiste tutt'ora però),io ho delle vhs di quella casa editrice(specialmete di fiabe).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.