Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: The Black Hole (1979)
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
sir Scaglione
Ciao ragazzi,

Durante uno dei miei soliti giretti di acquisto, ho deciso di orientarmi verso i live-action...
E volevo giusto sapere cosa ne pensate riguardo a questo live-action appartenente alla categoria PAST:

The Black Hole (1979) di Gary Nelson

In Italia, per questo film, è stata prevista una specie di uscita dalla BuenaVista, senza contenuti speciali. sad.gif Non che ci rimanga male per questo, è già un miracolo che per qualche live-action sia stata pianificata un uscita in DVD. rolleyes.gif
Il master mi è sembrato abbastanza buono, ed è apprezzabile l'aspect-ratio 2.35:1. Anche la traccia audio in AC-3 5.1 è abbastanza discreta, con un bitrate accettabile e buona separazione dei canali.

Attenzione però: contrariamente a quanto descritto dalla lista di Pan, purtroppo, il venditore mi ha avvisato che questo titolo è fuori catalogo, così come probabilmente altri titoli di live-action in DVD editi in Italia (che già, come ribadito, sono molto pochi). cry.gif
nunval
Questo film fu il sogno dei miei 17 anni...pura fantascienza, personalmente lo trovai molto più affascinante dei vari Guerre Stellari e tuttora mi piace moltissimo. Grandi effetti speciali, Dolby Stereo finalmente dove serve davvero e un cast all stars! Imperdibile.
sir Scaglione
CITAZIONE (nunval @ 4/5/2006, 16:23)
Questo film fu il sogno dei miei 17 anni...pura fantascienza, personalmente lo trovai molto più affascinante dei vari Guerre Stellari e tuttora mi piace moltissimo. Grandi effetti speciali, Dolby Stereo finalmente dove serve davvero e un cast all stars! Imperdibile.

Già, mi sembra che per questo film usarono una stampa da 70mm con 6 traccie audio, sull'originale cinematografico... happy.gif ...e devo dire che le vale tutte. Secondo queste 6 traccie corrispondono a quelle dell'audio AC-3 sul DVD? mellow.gif
chrykee
il film è decisamente godibile a parte qualche effetto speciale decisamente datato ed un po' ridicolo..la parte finale è un po' pesantuccia ma tutto sommato è un titolo da avere in collection inquanto ha fatto storia e come dici tu sta diventando difficile da reperire ..potrai trovare in questo film dei richiami a due film più recenti della disney per capire meglio dove la disney odierna si è ispirata..ma non ti aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa ...spero di essere stato esaustivo fammi sapere poi se ti è piaciuto Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (chrykee @ 4/5/2006, 16:54)
potrai trovare in questo film dei richiami a due film più recenti della disney per capire meglio dove la disney odierna si è ispirata..ma non ti aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa

Dai diccelo lo stesso, magari scrivendolo in giallo a mo' di spoiler. Ti p-p-p-p-p-prego (alla Roger Rabbit eheheh.gif )
sir Scaglione
CITAZIONE (chrykee @ 4/5/2006, 16:54)
il film è decisamente godibile a parte qualche effetto speciale decisamente datato ed un po'  ridicolo..la parte finale è un po' pesantuccia ma tutto sommato è un titolo da avere in collection inquanto ha fatto storia e come dici tu sta diventando difficile da reperire ..potrai trovare in questo film dei richiami a due film più recenti della disney per capire meglio dove la disney odierna si è ispirata..ma non ti aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa  ...spero di essere stato esaustivo fammi sapere poi se ti è piaciuto Saluto.gif

Grazie per l'intervento, Christian...si, il film decisamente non mi è dispiaciuto, sono andato pazzo per la scena della pioggia di meteoriti, e sul finale, poi... w00t.gif
Pan
CITAZIONE (scaglione @ 4/5/2006, 16:07)
Attenzione però: contrariamente a quanto descritto dalla lista di Pan, purtroppo, il venditore mi ha avvisato che questo titolo è fuori catalogo, così come probabilmente altri titoli di live-action in DVD editi in Italia (che già, come ribadito, sono molto pochi). cry.gif

Non credo sia fuori catalogo; ne ho vista qualche copia da blockbuster. Non credete a tutto quello che "raccontano" i venditori eBay. Comunque, mi informerò al riguardo. wink.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (Pan @ 4/5/2006, 18:31)
CITAZIONE (scaglione @ 4/5/2006, 16:07)
Attenzione però: contrariamente a quanto descritto dalla lista di Pan, purtroppo, il venditore mi ha avvisato che questo titolo è fuori catalogo, così come probabilmente altri titoli di live-action in DVD editi in Italia (che già, come ribadito, sono molto pochi).  cry.gif

Non credo sia fuori catalogo; ne ho vista qualche copia da blockbuster. Non credete a tutto quello che "raccontano" i venditori eBay. Comunque, mi informerò al riguardo. wink.gif

Non era un venditore Ebay, era un negoziante di una videoteca di Torino, che però non sono certo della loro affermazione in quanto, per esperienza personale, non sono nuovi a "dicerie" varie...potrebbe darsi che abbia detto questo per incentivarmi a comprare altri live-action a prezzo pieno, chi lo sa. laugh.gif
Comunque, un controllo non ci sta male. wink.gif
Pan
CITAZIONE (scaglione @ 4/5/2006, 18:46)
Comunque, un controllo non ci sta male. wink.gif

Ok, ora indago. wink.gif
giagia
Mio voto al film è un 4. Lo trovo estremamente noioso e poco avvincente. La trama poi procede lentamente e i personaggi non mi sono mai sembrati convinti di quello che facevano. Unico personaggio carino, ma datatissimo è Vincent. Ma queste sono solo considerazioni personali. Graficamente poi il film è molto bello (ultimo lavoro del grande Peter Ellenshaw, pittore di quasi tutti i fondali per i live action disneyani!)
scrooge4
Ottimo film. L'ho scelto anche per un lavoro fatto all'università per un esame di Tecniche dei Linguaggi Multimediali.
Io nn sono riuscito a trovarlo in dvd sad.gif

Ma lo ricordo davvero con piacere.
E' il primo dei due storici film disneyani di fantascienza (il secondo è Tron).

La mia scena preferita era quella del funerale a bordo della Cygnus.

Un po' atipico come film della casa dello zio Walt, non trovate?
nunval
In effetti è un remake fantascientifico di "20.000 leghe sotto i mari" . Anche lì c'era un solenne funerale sottomarino. eheheh.gif
Pan
Purtroppo, come già annunciato da scaglione, questo titolo è fuori catalogo da più di un anno... dry.gif
chrykee
CITAZIONE
Dai diccelo lo stesso, magari scrivendolo in giallo a mo' di spoiler. Ti p-p-p-p-p-prego (alla Roger Rabbit  )

laugh.gif ok ok parlerò dei richiami ad altri film ma vorrei vedere se è solo una mia impressione o no quindi vorrei sentire qualche altro parere su chi ha visto questo film..intanto incomincio col dire che Nunz ne ha individuato uno nel suo post "il funerale"...un altro indizio è il film il pianeta del tesoro vediamo se riuscite ad individuarlo laugh.gif Saluto.gif
stefra
Anche io possiedo questo DVD, Il film non è il massimo, ma discreto. E' solo un po' lento.
ALOHA
belle
ragazzi a proposito, non riesco a trovare quel post dove con alcuni di voi abbiamo parlato di quel film dove c'è quel ragazzino che scappa, o viene rapito dagli alieni e poi deve compiere una missione speciale per loro, cavoli mi sfugge il titolo, e non trovo il post, potete aiutarmi? unsure.gif
Pan
CITAZIONE (belle @ 10/5/2006, 14:02)
ragazzi a proposito, non riesco a trovare quel post dove con alcuni di voi abbiamo parlato di quel film dove c'è quel ragazzino che scappa, o viene rapito dagli alieni e poi deve compiere una missione speciale per loro, cavoli mi sfugge il titolo, e non trovo il post, potete aiutarmi? unsure.gif

Ti riferisci a questo topic?

Navigator

Saluto.gif
belle
CITAZIONE (Pan @ 10/5/2006, 21:50)
CITAZIONE (belle @ 10/5/2006, 14:02)

Ti riferisci a questo topic?

Navigator

Saluto.gif

si è proprio questa ecco il titolo del film, navigator, grazie mille pan, mi sfuggiva proprio il titolo per questo non riuscivo a trovarlo, sei un tesoro wub.gif wub.gif wub.gif
Pan
CITAZIONE (belle @ 11/5/2006, 9:31)
si è proprio questa ecco il titolo del film, navigator, grazie mille pan, mi sfuggiva proprio il titolo per questo non riuscivo a trovarlo, sei un tesoro wub.gif wub.gif wub.gif

Di nulla, Bea! wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.