Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cip & Ciop Agenti Speciali
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Television
Pagine: 1, 2
Bartolo
Ciao a tutti, mi chiamo Bartolo.
No, non è uno dei nani scartati di Biancaneve, ma visto che a me piacciono tanto i Simpson e il mio personaggio preferito è Bart, e quindi il mio nickname è Bartolo perché il nome di battesimo di Bart è Bartolomeo.
Lo so di non doverne parlare ma devo buttare fuori il più grosso rospetto che ho:

C'è stata una serie di cartoni animati targata Disney che mi è piaciuta di più di "DuckTales", "Darkwing Duck", "Ecco Pippo".
Sto parlando di "Cip & Ciop Agenti Speciali" cartone animato andato in onda per la prima volta nel 1991, per la precisione domenica 13 gennaio 1991 su Raiuno all'interno della prima puntata di "Disney Club", condotto da Dado Coletti, Gaia Zoppi e Riccardo Salerno.
Adesso lo fanno su Toon Disney (canale satellitare di Sky).

Ora vi dico tutta la cronistoria delle messe in onda:
Domenica 13 gennaio 1991 all'interno della prima puntata di "Disney Club" su Raiuno condotta da Dado Coletti, Gaia Zoppi e Riccardo Salerno, poi dal 5 ottobre 1991 il cartone e di conseguenza anche "Disney Club" vennero spostati dalla domenica mattina al sabato pomeriggio, Poi l'ultimo passaggio all'interno di "Disney Club" andò in onda il 26 dicembre 1992.
Poi da marzo/aprile 1993 fino al 18 giugno 1993 andò in onda all'interno di "Big!" condotto da Renato Giordano, Rolando Ravello, Manuela Morabito e un giovanissimo Carlo Conti. Poi dal 19 dicembre 1993 andò in onda alle 10.20 all'interno di "Domenica Disney - mattina" su Raidue, nell'estate dell'anno successivo cioè il 1994 viene anticipato alle 10.05, però in autunno viene rimandato in onda alle 10.20, sempre sulla stessa rete dal 17 luglio 1995 da lunedì a venerdì alle 13.40 ricominciarono da capo a ritrasmetterlo nell'ambito della mini-striscia pomeridiana "Quante storie Disney", però all'interno di "Domenica Disney" continuarono a trasmettere la serie alle 10.05 (nel periodo estivo il cartone veniva anticipato alle 10.05), poi il 22 settembre 1995 finita la messa in onda pomeridiana dopo il Tg2 - Oretredici (anche se dal marzo del 1994 si chiamava "Giorno" come adesso), continuavano a trasmetterlo la domenica mattina però alle 10.05 (l'orario dei passaggi estivi mattutini), poi a partire dal 22 ottobre 1995, il cartone andò in onda sempre di domenica ma alle 15.50 e poi il direttore di Raidue (che all'epoca era Gabriele La Porta) dette il colpo decisivo: Domenica 17 dicembre 1995 andò in onda per l'ultima volta.
Io pensavo che la domenica dopo ci fu un'altro episodio e invece era finito per sempre.

Adesso vi devo dire un altra cosa:
Io mi ero innamorato di Scheggia, per chi si ricorda il cartone era quella bionda topina con gli occhiali da saldatore in testa.
A proposito la sua voce era di Loredana Nicosia, la stessa che ha doppiato Puffetta dei Puffi, Frizzina degli Snorky e tanti altri personaggi.

A me questo cartone mi piaceva tantissimo, lo so che a voi piaceva "DuckTales", ma io sono affezionato a questo cartone, non me ne perdevo un episodio, anche se alcuni non mi piacevano per niente.

Se ci fosse "grrodon" quello che fa le recensioni sui film della Disney, ne farebbe una che meriterebbe di essere inserita nell'enciclopedia della televisione di Aldo Grasso anche se questo cartone non c'è sulla Garzantina della Televisione italiana.

Vi saluto.

Bartolo
scrooge4
Chip'n Dale Rescue Ranger fu un'ottima produzione, concordo con te. contribuì a ringiovanire personaggi eterni inserendoli in una nuova realtà, un po' come Tale Spin.
Ma negli Usa ci sono i cofanetti di queste serie?
belle
ciao bartolo e bentrovato biggrin.gif Saluto.gif
belle
io adoravo i ducktales wub.gif wub.gif adesso posso godermeli solo in vhs visto che la buonav non ha buone intenzioni su questa serie sleep.gif
Bartolo
Sapevate che la sigla di questo cartone come anche quelle di Duck Tales e Aladdin la cantava Daniele Viri, però non è mai stata pubblicata, ma la cover cantata da Arianna (ve la ricordate? Era quella che cantava "Siamo forti") e che era inserita nel suo primo album dal titolo "Siamo forti", l'hanno pubblicata.

Messaggio per grrodon:
Fammi la recensione di questo bellissimo cartone.

Bartolo
Nemo
CITAZIONE (belle @ 13/4/2006, 19:07)
io adoravo i ducktales wub.gif wub.gif adesso posso godermeli solo in vhs visto che la buonav non ha buone intenzioni su questa serie sleep.gif

giusto. ci sono novità? a quanto pare no... dici che non usciranno per niente da noi?
basil
anch'io amavo molto "cip & ciop agenti speciali" e quanto capita lo rivedo su toon disney.comunque in america sono disponibili i cofanetti di questa serie wink.gif
Cenerentolo
Bevenuto anche da parte mia... Non ho mai amato questi cartoni animati, ma devo dire che guardandoli il tempo passava piacevolmente....
Bartolo
Scusate, ma per avere una recensione completa e dettagliata di questo belissimo cartone da parte di Grrodon, devo mica iscrivermi al forum della tana del sollazzo di cui è l'amministratore?

Perchè mi servirebbe tantissimo.
Grrodon
Eccomi. Ti dirò, non è nei miei programmi per adesso il mettermi a recensire serie televisive. Prima di arrivarci avrei un po' di lungometraggi arretrati da smaltire, i misti, i dtv etc. E poi una volta finito questo toccherebbe ai mediometraggi e cortometraggi.
Oltre tutto non saprei neanche il modo migliore di affrontare una recensione di una serie tv. Dovrei andare episodio per episodio? recensire l'insieme? Magari in futuro potrei anche farlo, ma per adesso se non hai troppa fretta io darei la precedenza ai lungometraggi wink.gif
Bartolo
Visto che Grrodon, non vuole fare la recensione, la faccio io.
Fatto?! (come direbbe il Giovanni Muciaccia imitato da Fiorello)

Nel 1988 la Disney dopo il successo di "Duck Tales - Avventure di paperi" ci riprova usando due personaggi molto amati dal pubblico, vale i due chipmunk (in italiano chipmunk significa tamia) Cip e Ciop in nuove situazioni e ambienti differenti.
La nuova serie televisiva della Disney (come la precedente "Duck Tales"), si ispira alla letteratura classica e ai film più famosi.
Nel nuovo cartone animato i due sono al fianco di tre nuovi personaggi: il topo Monterey Jack (detto Monty), la topina Scheggia (nell'originale si chiama Gadget Hackwrench) e la mosca Zipper.
I cinque, a bordo del loro aereo-dirigibile (che non è altro che una bottiglia di detersivo liquido assemblata con altri rifiuti tra cui un palloncino rosso legato con due cinture per pantaloni) viaggiano per il mondo per aiutare chi è in pericolo, e anche risolvere casi e misteri dalla difficile soluzione.
La sigla di cui il testo originale è di Mark Mueller (traduzione italiana di Ernesto Brancucci, il paroliere onnipresente della Disney italiana) è cantata nella versione italiana dall'altro onnipresente della Disney italiana: Daniele Viri.

Questa è la mia.
Di più non sono riuscito a fare.

Fatto?

Bartolo
Bartolo
Mi sono associato a questo forum per questi motivi:

1) Io cercavo dei fans che come me che amavano gli Agenti Speciali (o i Rescue Rangers, nella versione originale).

2) In Italia non esistono siti dedicati a questo divertentissimo cartone, mentre in America c'è ne sono tantissimi.

3) Se dovessi (ma tanto non lo faccio) fare un sito su questo cartone mi servirebbero delle informazioni.
Per questo mi rivolgerei a grrodon, alle teche RAI per scartabellarmi i TV Radiocorriere di quel periodo di messa in onda (dal 1991 al 1995, anche se mi interesserebbero solamente quelli dell'estate 1995) perchè i titoli degli episodi li so tutti, tranne uno, chiederei aiuto a Disney Channel, per delle trame più dettagliate, chiederei aiuto ai doppiatori per avere altre informazioni.

E come diceva una frase della canzone dello Zecchino d'Oro dal titolo "Se fossi Leonardo" del lontano 1968:

"Embè, embè, si fa quel che si può"

Bartolo
Pan
CITAZIONE (Bartolo @ 15/4/2006, 23:13)
Mi sono associato a questo forum per questi motivi:

1) Io cercavo dei fans che come me che amavano gli Agenti Speciali (o i Rescue Rangers, nella versione originale).

2) In Italia non esistono siti dedicati a questo divertentissimo cartone, mentre in America c'è ne sono tantissimi.

3) Se dovessi (ma tanto non lo faccio) fare un sito su questo cartone mi servirebbero delle informazioni.
Per questo mi rivolgerei a grrodon, alle teche RAI per scartabellarmi i TV Radiocorriere di quel periodo di messa in onda (dal 1991 al 1995, anche se mi interesserebbero solamente quelli dell'estate 1995) perchè i titoli degli episodi li so tutti, tranne uno, chiederei aiuto a Disney Channel, per delle trame più dettagliate, chiederei aiuto ai doppiatori per avere altre informazioni.

E come diceva una frase della canzone dello Zecchino d'Oro dal titolo "Se fossi Leonardo" del lontano 1968:

"Embè, embè, si fa quel che si può"

Bartolo

Sembri proprio disposto a tutto. biggrin.gif
Peccato che non sia amante della serie, altrimenti ti avrei aiutato volentieri. wink.gif
Grrodon
Qui mi si sopravvaluta. Non posso sapere tutto tutto, e in particolare le serie televisive le conosco molto limitatamente (tranne Mickey Mouse Works). Certo, se facessero uscire in italia un bel cofanetto con gli episodi come in america potrei anche farci un pensierino, e in tal caso potrei anche scrivere qualcosa in merito, ma al momento i ricordi sono troppo annebbiati e non ho neanche visto tutti gli episodi. Unica informazione che posso fornire (e che ha colpito anche me) è che in un episodio (che non ho mai visto e quindi non saprei dire il titolo) appare l'orso Humprey.
Inoltre se cerchi il numero de I Maestri Disney Oro da poco uscito troverai una breve storia a fumetti di Scarpa con gli agenti. Ma non è niente di che.
Roberto
CITAZIONE (Bartolo @ 15/4/2006, 22:13)
perchè i titoli degli episodi li so tutti, tranne uno, chiederei aiuto a Disney Channel, per delle trame più dettagliate, chiederei aiuto ai doppiatori per avere altre informazioni.

Anche a me piaceva questa serie... Ho ben 11 VHS con 22 episodi in tutto, e fino a pochi anni fa li rivedevo spesso. Anch'io rimasi deluso dall'eliminazione dal palinsesto. Comunque, recentemente, in qualche occasione particolare (forse in uno special festivo), mi e' sembrato di rivederli alla Rai...

Per quanto riguarda i titoli, su un sito (dove ho scorto tue tracce...) ho trovato questi, sono in inglese ma dovrebbero andare bene lo stesso, no?

1. Piratsy Under the Seas
2. Catteries Not Included
3. Dale Beside Himself
4. Flash the Wonder Dog
5. Out to Launch
6. Kiwi’s Big Adventure
7. Adventures in Squirrelsitting
8. Pound of the Baskervilles
9. Risky Beesness
10.Three Men and a Booby
11.The Carpetsnaggers
12.Bearing Up Baby
13.Parental Discretion Retired
14.To The Rescue (1a parte)
15.To the Rescue (2a parte)
16.To the Rescue (3a parte)
17.To the Rescue (4a parte)
18.To the Rescue (5a parte)
19.A Lad in a Lamp
20.The Luck Stops Here
21.Battle of the Bulge
22.Ghost of a Chance
23.An Elephant Never Suspects
24.Fake Me to Your Leader
25.Last Train to Cashville
26.A Case of Stage Blight
27.The Case of the Cola Cult
28.Throw Mummy From the Train
29.A Wolf in Cheap Clothing
30.Robocat
31.Does Pavlov Ring a Bell
32.Prehysterical Pet
33.A Creep in the Deep
34.Normie’s Science Project
35.Seer No Evil
36.Chipwrecked Shipmunks
37.When Mice Were Men
38.Chocolate Chips
39.The Last Leprechaun
40.Weather or Not
41.One Upsman-Chip
42.Shell Shocked
43.Love is a Many Splintered Thing
44.Song of the Night n’ Dale
45.Double O’Chipmunk
46.Gadget Goes Hawaiian
47.It’s a Bird, It’s Insane, It’s Dale!
48.Short Order Crooks
49.Mind Your Cheese and Q’s
50.Out of Scale
51.Dirty Rotten Diapers
52.Good Times, Bat Times
53.Pie in the Sky
54.Le Purrfect Crime
55.When You Fish Upon a Star
56.Rest Home Rangers
57.A Lean on the Property
58.The Pied Piper Power Play
59.Gorilla My Dreams
60.The SS Drainpipe
61.Zipper Come Home
62.Puffed Rangers
63.A Fly in the Ointment
64.A Chorus Crime
65.They Shoot Dogs, Don’t They?
Bartolo
Volevo dire che so i titoli italiani degli episodi tranne uno.

Ecco perchè dovrei (anche se non posso perchè la sede della mia città devono ancora allestirla) alle teche Rai, per scartabellarmi i TV Radiocorriere dell'estate 1995 perchè finalmente saprò qual'è il titolo dell'episodio che mi manca così completavo la lista dei titoli italiani degli episodi.

Fatto?! (come direbbe Giovanni Muciaccia imitato da Fiorello)

Per Roberto:
i titoli americani degli episodi non m'interessano.
Grazie.

Bartolo
Bartolo
Dopo tanto tempo ritiro fuori questa discussione.

A 20 anni esatti dall'arrivo nel nostro paese di questa divertente serie comico-avventurosa prodotta dalla Disney tra il 1989 e il 1990 (anche se il progetto della serie risale al 1988), vorrei usare un po' del vostro tempo per parlare del mio incontro con questo cartone.
Quando questa serie arrivò da noi, sto parlando del 1990 non del 1991 l'anno del primo passaggio televisivo, all'epoca io ero abituato ai cartoni animati trasmessi nell'ambito di "Bim Bum Bam", "Ciao Ciao" e nel preserale di Italia 1, ma di Cip e Ciop ero abituato alle storie di "Topolino" e a quelle del mensile omonimo uscito per la prima volta nell'autunno del 1989.
Quando nellla primavera del 1990 arrivò in Italia questo nuovo cartone, all'epoca io compravo "Topolino" anche se non tutti i mercoledì, mentre ero un assiduo lettore di "TV Sorrisi e Canzoni" e quando sul numero 1792 di "Topolino" vidi la pubblicità di queste prime tre videocassette strappai quelle pagine perchè io Cip e Ciop ero abituato come tutti i bambini del mondo a vederli come guastafeste di Paperino, non ero abituato alle nuove mode televisive americane.

Finalmente ho trovato lista degli episodi con le titolazioni RAI (ma con l'ordine di messa in onda americano), in seguito ai passaggi su Disney Channel prima e Toon Disney poi, alcuni episodi sono stati riaccreditati.

1) Pi...ratti sotto il mare
2) Gatterie non incluse
3) Due Ciop sono meglio di uno
4) Flash il supercane
5) Investigatori spaziali
6) La grande avventura del kiwi *
7) Missione in Cina
8) Alla ricerca del testamento
9) Le api rapite
10) Tre uomini e un gabbiano
11) Il tappeto furfante
12) L'orso babysitter
13) Genitori avventurosi
14) Agenti Speciali all'attacco 1
15) Agenti Speciali all'attacco 2
16) Agenti Speciali all'attacco 3
17) Agenti Speciali all'attacco 4
18) Agenti Speciali all'attacco 5
19) La lampada di Al-Topino
20) La fortuna finisce qui
21) La battaglia contro il grasso
22) Fantasma per un'occasione
23) Un elefante non sospetta mai
24) Il raggio che ingrandisce
25) L'ultimo treno per Cashwille **
26) Un caso di alligatore
27) Il caso del culto della cola
28) Gettate la mummia dal treno
29) Un lupo non molto elegante
30) Il meccanigatto
31) Attenti all'allarme
32) Il cucciolo preisterico
33) Brividi negli abissi
34) Il progetto scientifico di Normie
35) Cassandra l'indovina
36) Il tesoro sepolto
37) Quando i topi erano uomini
38) Viva il cioccolato
39) L'ultimo folletto
40) La guerra meteorologica
41) Ti ho fatto scemo
42) Scioccati dalle conchiglie
43) L'amore è un cosa pericolosa
44) Chi ha detto che sono pazzo
45) Agente Zero Zero Ciop
46) Scheggia diventa hawaiana
47) È un uccello, è pazzo, è Ciop bello!
48) I ladri che non sapevano cucinare
49) Mai più formaggio, lo giuro!
50) Fuori misura
51) Dannati pannolini sporchi
52) Tempi belli coi pipistrelli
53) Un pasticcio nel cielo
54) Il crimine perfetto
55) Quando peschi un desiderio
56) L'apparecchio che invecchia
57) Il crollo della proprietà
58) Il pifferaio magico ***
59) Il gorilla dei miei sogni
60) Topo Capone e la sua banda
61) Zipper torna a casa
62) Agenti gonfiati
63) Una mosca nell'unguento
64) Rubando ballando
65) Sparano ai cani, vero?

* Questo è il titolo RAI, ma per i passaggi su Disney Channel e Toon Disney verrà accreditato con il titolo esatto ovvero "La grande avventura dei Kiwi".
** Nella prima tv di questo episodio avvenuta nel 1991, venne accreditato come "L'ultimo treno per Orolandia", in seguito venne accreditato come "L'ultimo treno per Cashwille".
*** Questo è il titolo RAI, ma per i passaggi su Disney Channel e Toon Disney verrà accreditato come "Il pifferaio magico generacorrente".

E adesso vi riporto un'elenco di tutte le storie a fumetti che sono arrivate nel nostro paese con protagonista la combriccola degli Agenti Speciali.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: L'ombra del crociato"
disegni del Comicup Studio - Barcellona (Spagna)
pubblicata per la prima volta nel libro della collana "I fumetti del Disney Club" uscito per la prima volta nel 1992.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Gli Agenti Speciali alla riscossa"
disegni di Hector Horacio Saavvedra
pubblicata per la prima volta in "DuckTales avventure di paperi - TV Comic Magazine" n° 7 uscito ad aprile 1996.

"Cip & Ciop Agenti Speciali e gli amici di Toby"
pubblicata per la prima volta in "Topolino" n° 1856 stampato il 23 giugno 1991.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Trame sotterranee"
disegni di Romano Scarpa
pubblicata nel libro "I maestri Disney" dedicato a Romano Scarpa.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Bitorzoli e ciambelle"
pubblicata per la prima volta in "Topolino" n° 1857 stampato il 30 giugno 1991.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Il riduttore acquatico"
pubblicata per la prima volta in "Mega Almanacco" uscito a maggio 1991.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Il rapinatore ipnotico"
pubblicata per la prima volta in "Disney Club" n° 1 uscito a novembre 1996.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Il mistero dei topi scomparsi"
pubblicata per la prima volta in "Disney Club" n° 1 uscito a novembre 1996.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Avventure nel sottosuolo"
disegni di Rubén Torreiro
pubblicata per la prima volta in "Disney Club" n° 2 uscito a febbraio 1997.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Hanno rapito Ciop!"

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Gattolardo candidato!"

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Il ladro di perle"
disegni di Hector Horacio Saavedra
pubblicata per la prima volta in "Disney Club" n° 3 uscito a giugno 1997.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: La diabolica invenzione"
disegni di Carlos Valenti, Raul Barbéro, Robert Bat e Rubén Torreiro
pubblicata per la prima volta in "Disney Club" n° 3 uscito a giugno 1997.

"Cip & Ciop Agenti Speciali: Operazione formaggio"
disegni di Giuseppe Della Santa
pubblicata per la prima volta in "Disney Club" n° 4, uscito a settembre 1997.

Per quanto riguarda i disegnatori delle storie, questo Hector Horacio Saavedra che era di provenienza argentina e che purtroppo è deceduto, era bravissimo a disegnarli, qualche volta sembravano uguali a quelli del cartone animato, però anche il nostro Giuseppe Della Santa non scherza, eh!
kuzco
ci -ci -ci -cip e ciop, grandi eroiiii....che bella la sigla...mi è sempre piaciuta questa serie!!!!
Teo
Una serie davvero simpatica e divertente.

Bartolo, potresti cambiare il titolo della discussione con "Cip & Ciop agenti speciali" o qualcosa del genere? Almeno così si capisce direttamente di cosa si tratta solo leggendo il titolo.
Bartolo
Come direbbe Giovanni Muciaccia, ovviamente quello imitato da Fiorello:
"Fatto?"
Darken McMahon
Ma "Fatto???" che??? post-6-1111346575.gif unsure.gif unsure.gif
Bartolo
Fatto, cioè che ho modificato il titolo della discussione.
Bartolo
refresh!

Ora vi posto una chicca che ho trovato dopo anni e anni di ricerche: il "dietro le quinte" di "Cip & Ciop Agenti Speciali" però in lingua originale, che purtroppo non è mai stato trasmesso in Italia, o forse sì, chi può dirlo?, però io avevo visto un minuscolo spezzone nell'ambito di "Disney News" la rubrica del contenitore di Raidue "Domenica Disney" dedicata alle notizie e alle novità sul mondo Disney.

Adesso potete vedere la faccia che ha Tad Stones, l'autore della serie.
Godetevelo!

http://www.youtube.com/watch?v=vysEma2Q-lE
http://www.youtube.com/watch?v=o44lGmhvRLk
© 1989 The Walt Disney Company (U.S.A.)
Tutti i diritti riservati
Klauz_star
me la ricordo questa serie, era carina, qua cip e ciop erano più simpatici rispetto ai cortometraggi, dove facevano sempre fare figuraccie a paperino, quando li odiavo specie nell'episodio dell'aereoplano, dove fanno finire il povero papero su un palazzo a volteggiare (mi viene ancora da piangere se vedo quella scena) oppure quando lo fanno litigare con paperina nell'episodio del parco... madonna che dispettosi
in questa serie paperino non c'è però hanno a che fare con cattivi molto inquietanti come pandemoniun, gattoladro e alcuni occasionali come la strega, o l'alligatore...ottima l'idea dei nuovi personaggi come Monterey jack, scheggia/gadget, e zipper... ciop è sempre il più simpatico vestito con la camicia hawaiana, cip è quello serio, tra l'altro due miei compagni dell'asilo sembravano veramente cip e ciop da come madre natura li aveva dotati dei denti e dal taglio degli occhi e come personalita uno serio e l'altro buontempone.
in questa serie mi sono rimasti impressi diversi episodi, come quello della mummia egizia, oppure quello delle piante di cacao, o quello dell'alligatore che voleva fare l'attore, o della strega un tempo donna delle pulizie in cerca di vendetta, o quella dove rapiscono volatili per fare piatti da cucina a basso prezzo.... ce ne sono.
gradevole la sigla... e ottimo doppiaggio, insomma abbiamo Teo bellia (ciop), antonella rinaldi (cip), loredana nicosia (scheggia/gadget), mikele kalamera (gatto ladro) tanto per citarne alcuni...

ogni tanto torna su toon disney, è un piacere rivederla, d'altronde verso fine anni 80 e inzio 90 c'era stata un invasione di serie con personaggi tratti da cortometraggi e lungometraggi, ricordo nel periodo di cip e ciop uscirono darkwing duck, ecco pippo (goof troop), tale spin... e poi le serie sulla sirenetta, aladdin, etc...
Teo
...è una serie molto carina ma secondo me non è nemmeno paragonabile ai corti classici di Cip e Ciop...infatti anche i miei bimbi dopo un paio di puntate di Agenti speciali si stufano, mentre i corti...li vedrebbero per ore...uffa ma "Paperino 4" nei Treasures non c'è proprio speranza che lo pubblichino?
Klauz_star
ma forse perchè le serie dagli anni 80 in poi generalmente sono serie generazionali, vanno per generazione, ad esempio creamy non piace neanche alla mia cuginetta piccola, preferisce le winx... i primi cartoni come i corti disney sono sempre evergreen...
Bartolo
A dicembre usciranno in America dei nuovi fumetti per la "Boom Studios" della mia serie animata preferita, ma il brutto e che qui da noi non arriveranno mai.
Ma come direbbe il genio di Aladdin (quello doppiato da Gigi Proietti, non da Roberto Pendicini nella serie tv): "Beh, hai visto mai?"

http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=28160

Bartolo
In America in questa settimana usciranno i nuovi fumetti di "Cip & Ciop Agenti Speciali" per la Boom Studios.
Bartolo
refresh!
Taaaaanti auguriiiiiiii a loroooooooooooo, taaaaanti auguriiiiiiii a loroooooooooooo! Tanti auguri Cip e Ciop, Scheggia, Monty e Zippeeeeeeer!
E la torta aaaaaaaaaa Baaaaaaaaaaaaaart!
E che dentro la torta non ci sia il cioccolato (i fan più accaniti sanno il perchè).

Oggi, ma di 20 anni fa su Raiuno, alle 9 e qualcosina, nell'ambito della prima puntata dell'allora nuovo programma per bambini e ragazzi "Disney Club" ci fu il primo passaggio televisivo assoluto della mia serie televisiva animata Disney preferita.

Quel giorno guardavo "Bim Bum Bam" (la domenica andava in onda la mattina su Italia 1, mentre al pomeriggio era su Canale 5 perchè dal 7 gennaio di quell'anno, parlo del 1991, la versione pomeridiana di "Bim Bum Bam" passò sulla rete ammiraglia del Gruppo Fininvest, oggi Gruppo Mediaset) perchè Cip e Ciop ero abituato a vederli sulle pagine di "Topolino" come guastafeste di Paperino e anche sulle pagine del mensile omonimo.
All'epoca ero un fedelissimo delle reti Mediaset, all'epoca Fininvest (specialmente Canale 5).
Klauz_star
QUOTE (Bartolo @ 13/1/2011, 20:55) *
refresh!
Taaaaanti auguriiiiiiii a loroooooooooooo, taaaaanti auguriiiiiiii a loroooooooooooo! Tanti auguri Cip e Ciop, Scheggia, Monty e Zippeeeeeeer!
E la torta aaaaaaaaaa Baaaaaaaaaaaaaart!
E che dentro la torta non ci sia il cioccolato (i fan più accaniti sanno il perchè).

Oggi, ma di 20 anni fa su Raiuno, alle 9 e qualcosina, nell'ambito della prima puntata dell'allora nuovo programma per bambini e ragazzi "Disney Club" ci fu il primo passaggio televisivo assoluto della mia serie televisiva animata Disney preferita.

Quel giorno guardavo "Bim Bum Bam" (la domenica andava in onda la mattina su Italia 1, mentre al pomeriggio era su Canale 5 perchè dal 7 gennaio di quell'anno, parlo del 1991, la versione pomeridiana di "Bim Bum Bam" passò sulla rete ammiraglia del Gruppo Fininvest, oggi Gruppo Mediaset) perchè Cip e Ciop ero abituato a vederli sulle pagine di "Topolino" come guastafeste di Paperino e anche sulle pagine del mensile omonimo.
All'epoca ero un fedelissimo delle reti Mediaset, all'epoca Fininvest (specialmente Canale 5).

ah quanti bei ricordi, disney club tra l'altro era un format internazionale perché a volte facevano vedere i collegamenti con le altre edizioni, tipo svizzera, francia o germania... ricordo che non perdevo una puntata fino a quanto nel'autunno di quell'anno fu spostato al sabato pomeriggio... che ero impegnato!
La prima puntata che ho visto se non ricordo male era quella dell'alligatore-attore, seguita da quella della mummia...
Bartolo
refresh!

Dopo 18 anni dall'ultimissimo passaggio su Raidue all'interno di "Domenica Disney", ritorna in replica sempre su Raidue a partire da domenica 13 gennaio "Cip & Ciop Agenti Speciali".
Andrà in onda ogni domenica alle 7.20.
Faith
Bella notizia. Grazie Bartolo. Magari tornassere anche le ducktales e darkwing Duck
Zio Paperone
Rinfreschiamoci la memoria con la sigla
https://www.youtube.com/watch?v=AjW1kHK4PxQ

Me lo ricordo non perdevo una puntata ancora mi ricordo certi episodi. Tipo quello dove Scheggia entra in una setta di una bevanda che è la Coca Cola clapclap.gif clapclap.gif Poi anche la parte adulta nel primo episodio della serie c'era un Boss mafioso che accarezzava un gatto, quel gatto diventa il villan principale della serie Gattopardo.Serie mitica naturalmente la mia preferita era i Duck Tales ci cantavo pure la sigla e poi finalmente ho visto il mio mito protagonista di una serie animata. Duck Tales comunque è la più famosa anche perchè le storie le ha scritte Carl Backs che poi ha lasciato nella seconda serie tornando solo nell'episodio il "Secur Deposito" l'unico con Amelia. Concordo con te Bartolo Cip & Ciop non aveva nulla da invidiare alle serie più famose.Bellissima serie peccato solo di una stagione
Prince Philip
Non era Gattolardo?!?!?! unsure.gif Anch'io non vedo l'ora di rivederli clapclap.gif Certo, come al solito gli orari sono improponibili dry.gif
*PuMbA*
Li adoravo tutti! Serie fantastica ed ho pure le VHS! Ogni tanto me le riguardo anche se le conosco a memoria rolleyes.gif

Certo, gran bella notizia però alle 7,20 del mattino io stò ronfando alla grande...quindi credo dovrò rinunciare...sad.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (Prince Philip @ 9/1/2013, 21:52) *
Non era Gattolardo?!?!?! unsure.gif Anch'io non vedo l'ora di rivederli clapclap.gif Certo, come al solito gli orari sono improponibili dry.gif

Si hai ragione e da tempo che non li vedo lapsus bleh.gif .Alcune curiosità di questa serie. L'abbigliamento di Cip è un omaggio a Mac Gyver e quello di Ciop ad Ace Ventura.Il film G-Force chi se lo ricorda era un omaggio a questa serie solo che c'erano i porcellini d'india ma guarda il caso c'era la mosca.Non ha avuto successo come National Treasure. Mi ricordo di questa serie il topo drogato dal formaggio Roftl.gif
Sarebbe bello che tornano a fare serie del genere
glowing_at_night
Che nostalgia cry.gif conservo ancora il loro Gig Tiger... è stata una delle poche serie della Disney (insieme a DuckTales e TaleSpin) a piacermi veramente (schifavo invece Sirenetta, Aladdin, Timon & Pumba ecc). Mi piacerebbe rivederli, peccato l'orario improponibile sad.gif
Klauz_star
18 anni che non si vedevano in tv? mi sembra di meno, mi pare che li abbiano trasmessi anche gli anni dopo; in questa serie che non avevano paperino a cui fare dispetti mi stavano più simpatici...
Vito
CITAZIONE (Zio Paperone @ 9/1/2013, 20:44) *
Duck Tales comunque è la più famosa anche perchè le storie le ha scritte Carl Backs che poi ha lasciato nella seconda serie tornando solo nell'episodio il "Secur Deposito" l'unico con Amelia.

Eh?? No, non facciamo confusione. Carl Barks ha solo fornito il materiale originale per gli adattamenti televisivi, molti dei quali basati appunto sui suoi fumetti, ma non ha mai partecipato alla realizzazione della serie né ha mai scritto le trame degli episodi.
Bartolo
per Klauz_star:
Io ho avevo parlato dell'ultimissimo passaggio televisivo di "Cip & Ciop Agenti Speciali" su Raidue e cioè domenica 17 dicembre 1995 alle 15.50 all'interno di "Domenica Disney - pomeriggio" dato che lo replicheranno proprio sulla stessa rete.
In realtà l'ultimissimo passaggio televisivo di "Cip & Ciop Agenti Speciali" su un'emittente televisiva in chiaro (non satellitare a pagamento) fu nella primavera del 1996 su Raiuno a sorpresa come riempitivo.
Klauz_star
adesso capisco, su disney channel/toon disney mi era parso di averlo visto qualche anno fa.

Grande ritorno, negli anni 90 erano uscite molte serie interessanti della disney tra cui questa.
Claudio
CITAZIONE (Klauz_star @ 11/1/2013, 22:37) *
adesso capisco, su disney channel/toon disney mi era parso di averlo visto qualche anno fa.

si , anche io ricordo, recentemente è stato trasmesso su sky
Klauz_star
questa serie mi piaceva molto, anche se io cip&ciop nei cortometraggi non mi hanno quasi mai fatto simpatia, insomma erano troppo dispettosi... però qua forse per l'assenza di Paperino e l'introduzione di nuovi personaggi molto interessanti come Monterey Jack, Scheggia/Gadget, Zipper ma anche i cattivi come Gattoladro, o il professor Pandemonium... esistevano pure i fumetti di questa serie e come Ducktales alcuni del tutto staccati dalla serie animata, una storia l'avevo letta su un numero di "Topolino"...ovviamente ricordo il videogioco della Tiger (che non ho mai avuto) e mi pare ci fosse pure sulla console della nintendo Nes...

Peccato che i personaggi di questa serie non siano stati più riutilizzati.
Bartolo
Attenzione: l'appuntamento con "Cip & Ciop Agenti Speciali" non sarà ogni domenica, ma ogni sabato e domenica alle 7.20 sempre su Raidue.
Bartolo
refresh!

Purtroppo è deceduto Mario Bardella, il doppiatore di Gattolardo.
Capitano Amelia
CITAZIONE (Bartolo @ 1/10/2014, 13:48) *

Riposa in pace e grazie per aver dato la tua voce a Flaversham ed a Einstein... saluto_triste.gif
Klauz_star
Oh mi dispiace, piuttosto il progetto del film live action è ancora in corso?
Fra X
Una delle mie serie preferite! Ho ben 8 videocassette! L' ho rivista volentieri su Toon Disney e su youtube prima che chiudessero il canale TV e facessero chiudere quello internettiano! Avventurosa, divertente, spassosa con dei cattivi proprio tosti come Gattolardo e Pandemonium.
Chissà come mai il pilot non l' hanno trasmesso all' inizio. Boh! Anche se non troppo citate, le serie TV degli anni 80 e 90 fanno parte del rilancio della casa!
Belle le copertine! ^^
Quì il bel making of in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=r4c3rjXpvJs .

Ma sapete se ne hanno fatto uno anche per "Duck tales" e qualche altra serie?

CITAZIONE (Bartolo @ 1/10/2014, 13:48) *

Sentite condoglianze!
Bartolo
Tempo fa, postai anch'io i link per vedere il "dietro le quinte" della serie animata.

Però spero presto che nel sito "Disney Compendium" ci sia una bellissima scheda-recensione fatta a dovere della mia serie animata targata Disney preferita, visto che quest'anno sono 25 anni che la serie è arrivata in Italia con la commercializzazione delle prime 3 videocassette.
Fra X
CITAZIONE (Bartolo @ 22/10/2014, 13:25) *
con la commercializzazione delle prime 3 videocassette.

Le prendemmo tutte e tre se non erro! laugh.gif Mi pare fossero: "Acchiappafurfanti", "Castelli e fantasmi" e... non mi ricordo il titolo! C' erano l' episodio con l' alieno e quello con Flash il supercane. Purtroppo quest' ultima chissà dov' è finita! unsure.gif Anche la prima non la vedo più negli scaffali! °_O Boh!
Che bello quando andavamo alla videoteca di Castelnuovo vomano (purtroppo chiusa da tempo) ad affittare o comperare le VHS di Duck tales e di Cip e Ciop! *_______*
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.