Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lilli E Il Vagabondo II
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Kim
Qualcuno sa dirmi se fra la nuova ed. di Lilli e il VagabondoII e quella fuori catalogo(che era Warner o Buena????) c' qualche differenza?Perch i contenuti e gli eventuali extra non so..ma la confezione e la cover mi sembrano identici..Thanks..
Albe
Io ho la seconda edizione Buena Vista e posso dire quasi x certo che il disco identico... hanno solo cambiato il codice prodotto... Per credo che GasGas ti sappia rispondere meglio dato che ce l'ha tutte e 2 happy.gif
belle
CITAZIONE (Albe @ 7/4/2006, 15:51)
Io ho la seconda edizione Buena Vista e posso dire quasi x certo che il disco identico... hanno solo cambiato il codice prodotto... Per credo che GasGas ti sappia rispondere meglio dato che ce l'ha tutte e 2 happy.gif

rispetto alla warner la differenza c', il doppiaggio, quello che uscito adesso ha il doppiaggio originale del 58, invece quello warner ha il secondo doppiagio che stato fatto dopo.non ricordo la date precisa credo 76 , attenzione potrei sbagliare sulle date perch non ne sono sicura wink.gif
trilly
CITAZIONE (belle @ 7/4/2006, 15:53)
Io ho la seconda edizione Buena Vista e posso dire quasi x certo che il disco identico... hanno solo cambiato il codice prodotto... Per credo che GasGas ti sappia rispondere meglio dato che ce l'ha tutte e 2  happy.gif

rispetto alla warner la differenza c', il doppiaggio, quello che uscito adesso ha il doppiaggio originale del 58, invece quello warner ha il secondo doppiagio che stato fatto dopo.non ricordo la date precisa credo 76 , attenzione potrei sbagliare sulle date perch non ne sono sicura wink.gif

Veramente sta chiedendo per Lilli e il vagabondo 2 wink.gif
belle
CITAZIONE (trilly @ 7/4/2006, 15:56)
CITAZIONE (belle @ 7/4/2006, 15:53)

Veramente sta chiedendo per Lilli e il vagabondo 2 wink.gif

wacko.gif wacko.gif wacko.gif perdono cry.gif cry.gif
Kim
Esatto..mi riferivo al 2..allora sono uguali?
trilly
Credo poroprio di si, per penso che l'unico che li abbia entrambi sia Gas, quindi devi aspettare la sua risposta Saluto.gif
Albe
Per la conferma dovresti aspettare la risp di GasGas... Io so quasi x certo che la seconda ed.Buena vista la ristampa della prima, cambiano qualcosina sulla cover e il codice prodotto.. Tipo come successo x Red & Toby... happy.gif
Pan
CITAZIONE (Kim @ 7/4/2006, 16:05)
Esatto..mi riferivo al 2..allora sono uguali?

Confermo, sono identiche in tutto e per tutto. wink.gif
GasGas
sono identici dry.gif

in compenso in america a luglio uscir l'edizione speciale di lilli 2 con degli extra in pi sleep.gif la bv italia poteva aspettare a distribuire una nuova edizione sleep.gif
Zio_Paperone
CITAZIONE (GasGas @ 10/4/2006, 13:46)
sono identici dry.gif

Beh GasGas,

non sono cos identiche biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Questa la prima edizione

Questa la seconda

Ovviamente sono le scanzioni dei dvd in mio possesso. Anch'io come Gas Gas ce le ho entrambe. Sono quelle minime differenze che qualche volta accendono la mia voglia di collezionismo! Dopo questo potete uccidermi tranquillamente.

huh.gif huh.gif huh.gif

Ciao
Pongo71
ciao,
complimenti per il forum ottimo.
domanda:

nella versione che appena del film in dvd c' il doppiaggio originale???
se no dove lo posso trovare?

andrea biggrin.gif
Franz
CITAZIONE (Pongo71 @ 20/4/2006, 17:24)
ciao,
complimenti per il forum ottimo.
domanda:

nella versione che appena del film in dvd c' il doppiaggio originale???
se no dove lo posso trovare?

andrea biggrin.gif

Nel DVD appena uscito di Lilli e il V., l'edizione speciale(?), c' il doppiaggio storico, vai tranquillo wink.gif
Kim
Comunque si tratta di una ristampa sempre BUENA VISTA?
Kim
E la stessa cosa vale per Cenerentola II(cio si tratta di una ristampa sempre BUena),oppure uno Warner e l'altro Buena?
Franz
CITAZIONE (Kim @ 20/4/2006, 18:11)
Comunque si tratta di una ristampa sempre BUENA VISTA?

Il primo DVD di Lilli e il Vagabondo era un'edizione Warner, priva di extra, non restaurata e non era in cinemascope. Presentava il ridoppiaggio.
La nuova edizione di Lilli e il Vagabondo Buena Vista, restaurata e presentata nel suo formato originale in cinemascope ed ha degli extra. Presenta il 1 doppiaggio.
Cmq credo che siamo l'UNICO PAESE AL MONDO che ha una monodisco skif edition per l'edizione speciale.

Per Lilli e il Vagabondo 2 credo che quella nel cofanetto sia una semplice ristampa. Ma per sicurezza ci vuole qualcuno che l'abbia preso.

Per Cenerentola 2 non so dirti molto: nella ristampa (che si trova solo in cofanetto pattum con la skif edition di Cenerentola) la cover diversa ed definita "edizione speciale", ma non so se cambia qualcosa rispetto alla prima edizione, sempre Buena Vista.
Kim
che cosa una skift edition?Scusate la mia immensa ignoranza... unsure.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Kim @ 20/4/2006, 18:35)

E' un termine che abbiamo inventato noi per definire le edizioni speciali che tanto speciali in fondo non sono happy.gif ...
Franz
CITAZIONE (Kim @ 20/4/2006, 18:35)

skif edition e cofanetto pattum sono termini che sono stati coniati qui al forum wink.gif

(skif edition) sono le edizioni dei classici: sono stupende all'estero, ma siccome l'Italia ha ingiustamente la fama di acquirente di serie B nel mercato dei DVD e la Buena Vista Italia non ha alcun rispetto dei consumatori, a noi viene rifilata una squallida edizione, in confezione di minor pregio e con extra super-tagliati.
Esempi pratici: Cenerentola monodisco (la BV stata obbligata solo dopo) e Lilli e il Vagabondo monodisco (che, ripeto, siamo GLI UNICI ad averle).

(cofanetti pattum) sono i cofanetti delle skif edition (di solito): il film (in skif edition) pi il suo sequel, entrambi avvolti in un misero cellophane che peggio delle borse della spesa (un cofanetto, di solito, ha un bel cartone tutti'intorno).

Non sono termini ufficiali (anche se molto veritieri!) eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Franz @ 20/4/2006, 18:28)
Per Lilli e il Vagabondo 2 credo che quella nel cofanetto sia una semplice ristampa. Ma per sicurezza ci vuole qualcuno che l'abbia preso.

GasGas l'ha presa, e ha detto che l'edizione perfettamente identica, fatta eccezione per qualche particolare davvero irrilevante (tipo il titolo poco pi grosso o pi piccolo non ricordo, il logo Walt Disney Pictures in copertina un po' diverso, e cose di questo tipo).

CITAZIONE
Per Cenerentola 2 non so dirti molto: nella ristampa (che si trova solo in cofanetto pattum con la skif edition di Cenerentola) la cover diversa ed definita "edizione speciale", ma non so se cambia qualcosa rispetto alla prima edizione, sempre Buena Vista.

Cenerentola II ha due edizioni effettivamente diverse tra loro, sia per quanto riguarda le copertine che gli extra.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.