Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il "circolo" Dei Disney Dvd: I Tre Caballeros
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
GasGas
salve ragazzi...visto che ormai è passato un pochino, credevo sarebbe stato carino continuare queste discussioni del circolo iniziate da luke wink.gif poichè non lo vedo da un po', spero non se la prenda se inizio questa discussione al posto suo cry.gif ma mi piace tanto questo circolo e non vedevo l'ora di aprorne un altro rolleyes.gif

adesso riporto qui di seguito tutte le regole stilate personalmente dal nostro amico Luke inerenti a questo circolo smile.gif

Buongiorno a tutti e benvenuti al sesto appuntamento con il "circolo" dei Disney DVD!
Come al solito ecco qualche indicazione:

DA LEGGERE

1) utilizzate esclusivamente questo topic per mandare messaggi riguardanti il "circolo". In questo modo alla fine possiamo creare un archivio consultabile anche più in là nel tempo
2) è gradita qualsiasi tipo di osservazione sul cartone che stiamo "analizzando" tutti insieme: recensione della storia, analisi della storia, sensazioni provate guardando il film d'animazione, analisi del personaggi, confronti nelle tecniche di animazione, confronti tra versione originale e versione italiana, qualità del dvd (sia video/audio che extra) ecc. Qualsiasi cosa vogliate dire riguardo questo film d'animazione è la benvenuta. Chiedo solo, ad ogni singolo partecipante, di scrivere nel primo messaggio (e solo in quello) di commento (qualunque esso sia) alla visione del film d'animazione un voto per la qualità del film d'animazione (in una scala da 0 a 10), un voto per la qualità video del dvd (in una scala da 0 a 10), un voto per la qualità audio del dvd (in una scala da 0 a 10) ed un voto per la qualità degli extra forniti con il dvd (in una scala da 0 a 10). Questi quattro voti sono essenziale per stilare una classifica che sarà utile per altri utenti intenzionati all'acquisto del dvd, quindi vi prego di esprimere i vostri voti
3) L'edizione di riferimento per questa discussione è il Disney DVD I Tre Caballeros. Chiunque può partecipare alla discussione, basta che possedere una qualsiasi edizione de I Tre Caballeros (che sia DVD o VHS non importa basta che possa visionarla), l'importante è che specifichi nei suoi messaggi che stà parlando di un'edizione diversa da quella di riferimento (questa segnalazione è fondamentale per capire che stiamo parlando della stessa cosa e ai fini di stilare una classifica dei voti che sia coerente....ad esempio la qualità vhs de I Tre Caballeros non avrà la stessa qualità video del dvd die I Tre Caballeros).

La discussione riguardo I Tre Caballeros avrà inizio Martedì 14 Marzo ore 0:00 e terminerà Martedì 21 Marzo alle ore 24:00 per dar spazio alla discussione di un altro classico (che avverrà in un altro thread).

Buon divertimento a tutti!

ecco fatto, spero di aver fatto una cosa gradita smile.gif così almeno avremo qualcosa di cui parlare in questi tempi di magra dry.gif

torna presto luke...ti aspettiamo Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (GasGas @ 14/3/2006, 17:40)
salve ragazzi...visto che ormai è passato un pochino, credevo sarebbe stato carino continuare queste discussioni del circolo iniziate da luke wink.gif poichè non lo vedo da un po', spero non se la prenda se inizio questa discussione al posto suo cry.gif ma mi piace tanto questo circolo e non vedevo l'ora di aprorne un altro rolleyes.gif

Ad Ancona direbbero I' FATTO BE'!
Non so se io riuscirò a postare il mio commento, ma spero che gli altri lo facciano.
GasGas
tra un po' posterò il mio wink.gif il tempo di visionare il dvd laugh.gif
Luke

Hai fatto benissimo GasGas, anzi sono felicissimo che tu abbia preso questa decisione.. ci tengo anch'io a questo circolo, ma purtroppo in questo periodo non riuscirei comunque a starci dietro..... sono certo che saprai portare avanti benissimo il circolo, perche' e' la passione dei disney dvd che ti anima.... grazie mille! clapclap.gif clapclap.gif
A presto,
Luca Saluto.gif
GasGas
CITAZIONE (Luke @ 15/3/2006, 23:40)

Hai fatto benissimo GasGas, anzi sono felicissimo che tu abbia preso questa decisione.. ci tengo anch'io a questo circolo, ma purtroppo in questo periodo non riuscirei comunque a starci dietro..... sono certo che saprai portare avanti benissimo il circolo, perche' e' la passione dei disney dvd che ti anima.... grazie mille! clapclap.gif clapclap.gif
A presto,
Luca Saluto.gif

ciao luca Saluto.gif mi fa piacere sentirti smile.gif e mi dispiace che tu non possa essere presente più spesso sad.gif

cmq se ho il tuo consenso sarei strfelice di portare avanti il circolo w00t.gif ovviamente fino al tuo ritorno definitivo wink.gif

grazie della delega luke smile.gif torna presto Saluto.gif ti aspettiamo clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Luke
CITAZIONE (GasGas @ 16/3/2006, 23:28)
CITAZIONE (Luke @ 15/3/2006, 23:40)

A presto,
Luca Saluto.gif

ciao luca Saluto.gif mi fa piacere sentirti smile.gif e mi dispiace che tu non possa essere presente più spesso sad.gif

cmq se ho il tuo consenso sarei strfelice di portare avanti il circolo w00t.gif ovviamente fino al tuo ritorno definitivo wink.gif

grazie della delega luke smile.gif torna presto Saluto.gif ti aspettiamo clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

sono sicuro che il circolo sia in buone, anzi ottime mani, quando si parla di te... purtroppo tranne per il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi che era "libere" da oggi pomeriggio si torna ad essere impegnati... comunque ad Aprile spero di essere un po' piu' libero.... ma se tu hai voglia e tempo di portare avanti il circolo, beh io sono davvero super-felice di questo... grazie mille GasGas, sei grande! Saluto.gif
GasGas
di niente luke, per me è un piacere rolleyes.gif questo progetto mi affascina moltissimo rolleyes.gif spero solo che partecipi un po' più di gente biggrin.gif
GasGas
I TRE CABALLEROS

FILM: 7
VIDEO: 6--
AUDIO: Americano....7 - Italiano....6
EXTRA: 4
ESTETICA DEL DVD: 6 e 1/2

FILM: 7_I Tre Caballeros è il secondo film che fu commissionato dallo stato agli studios disney per instaurare dei buoni rapporti con la vicina america del sud. Ma il motivo principale per il quale si decise di realizzare questo lungometraggio fu che dopo la realizzazione del precedente Saludos Amigos era rimasto molto materiale inutilizzato e, per non sprecarlo, si decise di creare un altro film sullo stesso genere, e così nacque I Tre Caballeros. A differenza del primo però, questo film non presenta una struttura episodica, ma al contrario racconta del lungo festeggiamento del compleanno di Paperino. I tre regali ricevuti da Paperino rappresentano il fulcro del film sul quale si srotola tutta la trama. Il primo regalo consiste in un piccolo proiettore casalingo attraverso il quale abbiamo la possibilità di vedere due cortometraggi che molto probabilmente dovevano essere inseriti all'interno di Saludos Amigos: The Cold-Blooded Penguin e The Flying Gauchito. In mezzo a questi due corti però vi è un breve documentario animato sugli uccelli che ci permette di fare la conoscenza con Beckett l'Aracuan in una spassosissima sequenza.
Con il secondo regalo, che consiste in un libro pup-up sul Brasile, torna a farci visita un vecchio amico di Paperino che fece la sua prima comparsa in Saludos Amigos due anni prima; stiamo parlando del pittoresco Jasè Carioca. Insieme a Josè, Paperino si tuffa nel libro per una simpatica ed interessante gita per le strade della città brasiliana di Baìa, dove fa la conoscenza della bellissima e sensuale Aurora Miranda (la quale purtroppo ci ha lasciato da poco cry.gif ) alla quale è affidata la canzone Os Quindins de Yayá, in una spettacolare scena a scrittura mista di animazione e live action.
E' poi con il terzo regalo che il trio dei caballeros viene completato da un personaggio altrettanto particolare quanto Josè, solo di derivazione messicana, ovvero Panchito. Purtroppo Panchito, a differenza di Josè Carioca, non sarebbe iù apparso in nessun lungometraggio ne cortometraggio futuro. A questo personaggio spetta l'interpretazione del tema musicale fondamentale del film: The Three Caballeros. Il terzo regalo consiste in un libro di paesaggi messicani attraverso il quale Panchito ci racconta della storia e delle usanze del suo popolo entrando con i due amici nelle foto grazie ad un tappeto volante e dando inizio ad una serie di scene a scrittura mista di animazione e live action. La migliore di queste è senza dubbio la scena della spiaggia di Acapulco dove vediamo Paperino intento a giocare a mosca cieca con le ragazze della spiaggia.
Il film si conclude in maniera giocosa e divertente mostrandoci i tre amici intenti a mettere in scena una corrida tra loro nella quale, ovviamente, il ruolo del toro spetta al nostro Paperino biggrin.gif . E' infatti in questo film che Paperino raggiunge il massimo della sua espressività e della sua animazione che ne fa il protagonista assoluto di questo splendido film al quale personalmente sono molto legato sin da quando ero bambino rolleyes.gif .

VIDEO: 6--_Il restauro video di questo film è abbastanza buono per il 90% del film, tranne che per la scena mista del libro pup-up con Aurora Miranda dove i colori sono molto spenti e opachi e dove inoltre è molto visibile la grana della pellicolo rovinata sleep.gif

AUDIO: Americano....7 - Italiano....6_Anche l'audio ha subito un buon restauro in Dolby Digital 5.1, anche se c'è da dire che l'audio originale ha sempre qualcosa in più rispetto al nosto nel quale a volte è possibile sentire il fruscio tipico della pellicola, anche se non in modo esagerato sleep.gif

EXTRA: 4_Quali Extra? mad.gif non c'è nessun Extra in questa edizione in dvd, a parte i due cortometraggi di ambientazione brasiliana e messicana, Paperino e la Fonte della Giovinezza (con interpreti Paperino e Qui Quo Qua) e Gita al Pueblo (con interpreti Pluto e Topolino). Comunque nessun making of o documentario di sorta che avrei trovato molto interessanti:(

ESTETICA DEL DVD: 6 e 1/2_Come estetica il dvd per me raggiunge la piena sufficienza in quanto la cover è molto carina e rappresenta sinteticamente quello che è il film wink.gif una cover ben riuscita comunque sleep.gif
Il dvd è presentato in una semplice custodia amaray, come giusto che sia in quanto si tratta di un disco singolo wink.gif

Ecco la mia recensione su questo dvd happy.gif spero possa essere utile a qualcuno o che almeno vi sia piaciuta tongue.gif .
Purtroppo siamo ancora in attesa che la Buena Vista italia si decida a pubblicare anche da noi l'ultimo film del periodo bellico Musica Maestro!, ma nell'attesa possiamo comunque vedere e rivedere questo bellissimo film rolleyes.gif

A presto con il prossimo circolo smile.gif
GasGas
ho appena postato la mia recensione sul dvd wink.gif adesso aspetto le vostre biggrin.gif
GasGas
nessuno? tongue.gif
trilly
Scusa Gas gas proprio non ho avuto tempo di rivederlo ti prometto che parteciperò sicuramente al prossimo wink.gif
GasGas
CITAZIONE (trilly @ 23/3/2006, 8:25)
Scusa Gas gas proprio non ho avuto tempo di rivederlo ti prometto che parteciperò sicuramente al prossimo wink.gif

non preoccuparti trilluzza kiss2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.