Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice Nel Paese Delle Meraviglie
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Bewitched
scusate, ma io ho un vago ricordo che tempo fa uscì un film live action riguardo Alice nel paese delle meraviglie, il film era realizzato con toni molto scuri e cupi, tipo film horror......Voi ricordate qualcosa in merito? io vuoto totale.....
GasGas
si me lo ricordo wink.gif l'attrice che interpretava sister act( non mi ricordo assolutamente il nome al momento tongue.gif ) faceva lo stregatto wink.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
me lo ricordo anche io....... non mi era piaciuto tantissimo, pero'ogni volta che lo fanno in tv...e non è stato molto tempo fa me lo riguardo.. biggrin.gif
Franz
E' un film del 1999 prodotto per la televisione. Passa sulle televisioni italiane abbastanza sovente, io l'avrò visto un paio di volte.
A me è piaciuto sì e no. La scena con la duchessa e il bambino, però, mi fa sbellicare!

Qua c'è la sua scheda: My Webpage
Albe
CITAZIONE (GasGas @ 7/3/2006, 12:08)
si me lo ricordo wink.gif l'attrice che interpretava sister act( non mi ricordo assolutamente il nome al momento tongue.gif ) faceva lo stregatto wink.gif

Woopi Goldberg happy.gif
Albe
CITAZIONE (Franz @ 7/3/2006, 13:37)
E' un film del 1999 prodotto per la televisione. Passa sulle televisioni italiane abbastanza sovente, io l'avrò visto un paio di volte.
A me è piaciuto sì e no. La scena con la duchessa e il bambino, però, mi fa sbellicare!

Qua c'è la sua scheda: My Webpage

Sì anch'io l'ho visto qualche volta... Non è fatto male, molto carino! wink.gif
Bewitched
questo film l'ho visto pure io happy.gif
Io intendevo una versione praticamente horror della storia, nessuno ha in mente?
Franz
Qui c'è l'elenco di molti film tratti dai libri di Carroll. Guarda se trovi il tuo, spero che ti siano utili.

My Webpage
March Hare = Leprotto Bisestile
Hai dato un'occhiata a questo topic by mermaidfan? Non è un film, ma la trama horror c'è tutta post-6-1111346498.gif
GasGas
CITAZIONE (Albe @ 7/3/2006, 17:08)
CITAZIONE (GasGas @ 7/3/2006, 12:08)

Woopi Goldberg happy.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
minmay
io sapevo di un videogioco siulla falsa riga di alice in versione horror

e anche una living dead doll (che appena trovo posto)
ad ogni modo il libro di lewis è piuttosto "forte" e bene si adatta ad un remake gotico!
minmay
ops...vedo ora che x il videogioco c'è un topic a sè stante wink.gif
la bambola non la trovo sad.gif
veu
Sappiamo ke di Alice c'era un film con Fiona Fullerton (una delle tante Bond-girl!) del 1972!!! Era una versione europea, ke tratteremo nel topic "FIABE EUROPEE" presto!!!! Comunque non era horror!!! Era molto simile ai disegni ke Tenniel fece sulla fiaba!!!!!
Mad Hatter
Volevo condivederla anche qui.... eheheh.gif E' senza dubbio una delle trasposizioni cinematografiche più fedeli in assoluto al libro....ve lo consiglio caldamente, se non lo avete mai visto! Interpreti davvero straordinari, a tratti forse un po' lentino come film... dry.gif rolleyes.gif A breve poi caricherò anche sequenza...io lo adoro! Innamorato.gif Peccato che non esista nulla di questo film nel mercato home video italiano sad.gif Muro.gif
Arancina22
Leggo che ci sono la Duchessa e suo figlio, il Grifone e la Finta Tartaruga... w00t.gif
C'è forse anche il Cavaliere Bianco, Marco? w00t.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 28/12/2011, 17:32) *
Leggo che ci sono la Duchessa e suo figlio, il Grifone e la Finta Tartaruga... w00t.gif
C'è forse anche il Cavaliere Bianco, Marco? w00t.gif

Ovvio che c'è! wub.gif
Io adoro quel personaggio!! Roftl.gif

Doppiato dall'indimenticabile Ferruccio Amendola.... rolleyes.gif

Se ci riuscirò metterò per te un estratto di quella sequenza su youtube smile.gif
Alessio (WDSleepingBeauty)
E' un film che adoro anch'io, davvero molto bello!! wub.gif
Mad Hatter
Grande Ale thumb_yello.gif
Princesse Sophie
è veramente stupendo, io adoro l'attore che fa la tartaruga, ha fatto un sacco di film per ragazzi, oltre al mio amato Frankenstein Junior wub.gif

Per quanto riguarda il film è fatto bene anche se trovo più vicina allo stile quello della disney e anche se ovviamente comprime i due libri in uno, perciò tende a eliminare qualche cosetta e cambiare qulche fatto...temo che un versione veramente pari ai libri e integrale non l'avremo mai not.gif Però questa qui non è niente male happy.gif
Arancina22
UNA forse no... l'ideale a mio giudizio sarebbe fare una bilogia, un film per libro...
Ma sembra che a nessuno sia mai venuta l'idea. Forse è meglio così...

Comunque, ecco un'altra fan di Frankenstein Jr. Innamorato.gifInnamorato.gifInnamorato.gif
Princesse Sophie
Siiiiii Innamorato.gif Innamorato.gif
Però io trovo carina l'idea della bilogia unsure.gif , non certo con un capitolo come alice in wonderland però...quello è troppo razionale, troppo "fuori" per i miei gusti eheheh.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/12/2011, 15:24) *
Volevo condivederla anche qui.... eheheh.gif

E' senza dubbio una delle trasposizioni cinematografiche più fedeli in assoluto al libro....ve lo consiglio caldamente, se non lo avete mai visto!
Interpreti davvero straordinari, a tratti forse un po' lentino come film... dry.gif rolleyes.gif

A breve poi caricherò anche sequenza...io lo adoro! Innamorato.gif

Peccato che non esista nulla di questo film nel mercato home video italiano sad.gif Muro.gif

Questa canzone mi è rimasta nella mente da quando lo vidi per la prima volta, bel film!! clapclap.gif
Arancina22
Marco, visionato e commentato su Youtube!!! Sono sorpresissima e abbastanza emozionata, leggendo capirai perchè! laugh.gif

Leggo e vedo poi di un'interessantissima versione del '72 (mi piace molto che le Carte, soprattutto quelle figurate, siano proprio come quelle nei mazzi!!! Innamorato.gif ) di cui non si riesce a rintracciare l'audio italiano post-6-1111346575.gif
Leggo Wanda Tettoni come Regina di Cuori, Oreste Lionello come Coniglio Bianco, il cui interprete è Michael Crawford!!!
Una leggenda quest'uomo! Prima di tutto, è Cornelio in Hello, Dolly!, mio film preferito worshippy.gifwub.gif e poi il primissimo Fantasma dell'Opera nel musical di Andrew Lloyd Webber!!! w00t.gifwub.gif

Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 2/1/2012, 1:39) *
Marco, visionato e commentato su Youtube!!! Sono sorpresissima e abbastanza emozionata, leggendo capirai perchè! laugh.gif
Ho letto il commento e ti ho risposto! Lo so, è molto fedele al libro...certo, con i dovuti adattamenti happy.gif ...sono felice che ti sia piaciuto. Straordinario Wilder! eheheh.gif E come avevo promesso, dedicato a te:
CITAZIONE (Arancina22 @ 2/1/2012, 1:39) *
Leggo e vedo poi di un'interessantissima versione del '72 (mi piace molto che le Carte, soprattutto quelle figurate, siano proprio come quelle nei mazzi!!! Innamorato.gif ) di cui non si riesce a rintracciare l'audio italiano post-6-1111346575.gif Leggo Wanda Tettoni come Regina di Cuori, Oreste Lionello come Coniglio Bianco, il cui interprete è Michael Crawford!!! Una leggenda quest'uomo! Prima di tutto, è Cornelio in Hello, Dolly!, mio film preferito worshippy.gifwub.gif e poi il primissimo Fantasma dell'Opera nel musical di Andrew Lloyd Webber!!! w00t.gifwub.gif
Della versione del '72 se ne era discusso nel forum poco tempo fa... rolleyes.gif L'audio italiano non è totalmente introvabile....ma rarissimo! w00t.gif Lionello come hai detto doppia il Bianconiglio (con la stessa voce di George Hatecourt!), la Disneyana Gianna Spagnulo canta le canzoni della protagonista e Peter Sellers interpreta il Leprotto Bisestile! Innamorato.gif Insomma, si prospetta un film con i fiocchi che spero di vedere preso in modo integrale....e in italiano! laugh.gif
Arancina22
Grazie mille, vedrò anzi degusterò anche questo con piacere Innamorato.gif

Se ti capita di ottenere il film, fammi sapere!
Princesse Sophie
Anche io sarei interessata a quella versione di Alice!!XD se non vi dispiace fatemi sapere per favore:) grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.