Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Reintegro Doppiaggi D' Epoca
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Smee
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un parere visto che il caro Nunval si è battuto per il reintegro del doppiaggio italiano originale di Lilli non si potrebbe fare la stessa cosa per Peter Pan per una prossima futura edizione a dvd?
dry.gif
GasGas
la cosa si potrebbe fare....se solo fosse in programma una futura edizione di peter sleep.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Smee @ 5/3/2006, 18:15)
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un parere visto che il caro Nunval si è battuto per il reintegro del doppiaggio italiano originale di Lilli non si potrebbe fare la stessa cosa per Peter Pan per una prossima futura edizione a dvd?
dry.gif

Che io sappia, la battaglia condotta per rispolverare il caro vecchio doppiaggio originale di Lilli e il vagabondo è stata portata avanti insieme a quella de Le avventure di Peter Pan, quindi in teoria come hanno accettato di riportarne alla luce uno potrebbero prevedere d'inserire la traccia audio italiana originale anche nella prossima riedizione dell'altro. Staremo a vedere...
GasGas
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 5/3/2006, 19:08)
CITAZIONE (penelope @ 5/3/2006, 18:58)
Credo che nel 2046, quando uscirà la nuova edizione di Peter Pan, non ci saranno problemi.
Per quella data la BV sarà fallita (io spero molto prima) e chiunque la rilevi farà meglio degli incapaci che ci lavorano ora. laugh.gif

Sempre che prima di fallire non distruggano tutto il materiale a loro disposizione, per non lasciar traccia delle malefatte passate e far credere che la Disney in Italia non sia mai esistita...

Distruzione a tappeto, come quella degli arcolaî... eheheh.gif

Scrivi "arcolai" con l'accento circonflesso post-6-1111346575.gif ...
MI-TI-CO! Scusate l'off topic, ma questa dell'accento circonflesso sulla I è una piccolezza grammaticale che, per quel che ne so, pochissima gente conosce e che per questo mi piace ancora di più utilizzare.

BRAVO, SUD clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Chuck_B
io spero che non usino il doppiaggio primo in quanto peter viene letto peter e non piter...
sebbene la seconda versione è una storpiatura del primo doppiaggio, per lo meno chiama il protagonista in maniera corretta
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 5/3/2006, 19:38)
Io non conosco il nuovo doppiaggio... ma come fa Agenore a fare il gioco di parole "peter pan / prete pane" se pronunciano piter??

Eh, e invece lo fa lo stesso, ma l'effetto non è per nulla da meno, credimi.
Ma come mai non conosci il nuovo doppiaggio? post-6-1111346575.gif
Non hai mai comprato nessuna vhs né il dvd?
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 5/3/2006, 20:54)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/3/2006, 20:37)
Ma come mai non conosci il nuovo doppiaggio? post-6-1111346575.gif
Non hai mai comprato nessuna vhs né il dvd?

No, di Cenerentola e Peter Pan (che ho visto entrambi al cinema negli anni 80 e che quindi non ricordo alla perfezione) non comprerò videocassette né dvd fin quando non verranno recuperati i primi doppiaggi, che ho imparato ad amare nell'infanzia attraverso i dischi disneyland.
Resisteremo! Resisteremo!

Io non vorrei rischiare l'off topic, ma guarda che il ridoppiaggio di Cenerentola è di ottima fattura, almeno affitta il dvd e goditelo, non te ne pentirai.
E poi è lo stesso doppiaggio che hai sentito al cinema, visto che l'hai visto negli anni '80, quindi ti consiglio di lasciarti tentare.
Scusa una cosa, ma se hai visto Peter Pan negli anni '80 al cinema, non significa che l'hai visto col ridoppiaggio? L'ultima edizione cinematografica di questo film col doppiaggio originale è stata nel 1979... l'hai forse visto allora?
GasGas
però sud tieni conto che il primo doppiaggio di cenerentola italiano è stato distritto per la maggior parte e che ne rimane integro solo meno della metà, quindi è impossibile che facciano un edizione col vecchio doppiaggio poichè esso non esiste più....per peter è più probabile sleep.gif però secondo me il doppiaggio secondo di cenerentola è uno dei doppiaggi disney meglio riusciti di sempre, come il secondo doppiaggio di bambi che è molto meglio del primo sleep.gif fai una prova e fitta il dvd di cene e vedi come ti sembra laugh.gif io adoro quel doppiaggio e il doppiaggio vecchio l'ho sentito, o almeno quello che ne rimane wink.gif e trovo che il secondo sia di gran lunga migliore wink.gif ovviamente questo è solo un mio punto di vista laugh.gif
Franz
Secondo me il primo doppiaggio che ascoltiamo è quello che preferiamo...tipo "imprinting"!
Io per esempio da piccolo avevo la videocassetta di Bambi col doppiaggio originale, e l'anno scorso, quando ho guardato il DVD, mi sono accorto che le voci erano diverse e...ci sono rimasto male. Anche se il ridoppiaggio è sicuramente di qualità migliore (specialmente per le canzoni, che sono tradotte) io ero comunque affezionato alle vecchie voci che avevo sempre ascoltate. Per esempio adoravo il gufo, che aveva una voce da trombone profondo, e nel ridoppiaggio è la stessa di Anacleto.
Questa è la mia teoria!
GasGas
niente da obiettare laugh.gif wink.gif
belle
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/3/2006, 18:22)
CITAZIONE (Smee @ 5/3/2006, 18:15)
dry.gif

Che io sappia, la battaglia condotta per rispolverare il caro vecchio doppiaggio originale di Lilli e il vagabondo è stata portata avanti insieme a quella de Le avventure di Peter Pan, quindi in teoria come hanno accettato di riportarne alla luce uno potrebbero prevedere d'inserire la traccia audio italiana originale anche nella prossima riedizione dell'altro. Staremo a vedere...

sarebbe bello poter avere anche l'edizione del vecchio doppiaggio di peter, ma la vedo lunghetta la cosa pero' wink.gif
GasGas
anche il vecchio di biancaneve restaurato, perchè è moooooooolto rovinato rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
belle
CITAZIONE (GasGas @ 6/3/2006, 14:20)
anche il vecchio di biancaneve restaurato, perchè è moooooooolto rovinato rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

si la ma cartonata cosi' in un'altra riedizione ce la scordiamo, quindi io preferisco avere questa....magari se uscisse una a doppio disco potrei farci un pensierino, ma come vedi rimangono tutti sogni... rolleyes.gif rolleyes.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (GasGas @ 6/3/2006, 14:20)

Ti riferisci al doppiaggio del 1938 di "Biancaneve e i sette nani"? huh.gif

...purtroppo non vi è più traccia nell'edizione DVD attuale, e nemmeno precedente...qualche testimonianza del suddetto doppiaggio si trova, penso, nel vinile della Disneyland Records del 1963 (prima edizione) della fiaba...
Certo, mi piacerebbe che per la prossima riedizione (non di sicuro cartonata, aihmè)...cerchino di integrarlo, ma forse stiamo parlando con troppa utopia. cry.gif
GasGas
a me basterebbe una monodisco col doppiaggio vecchio rolleyes.gif tanto la deluxe gia ce l'abbiamo laugh.gif
Chuck_B
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 5/3/2006, 21:46)
X LA DOLCE PENNY: Non mi privo del piacere di vederli... ho comprato le vhs inglesi negli anni '90!!!
Per chi come me è nato imparando quasi a memoria dal disco certe espressioni recitate in un certo modo risulta un po' fastidioso vedere un film ridoppiato. Quindi preferico l'originale, dato che l'inglese lo capisco bene.

X IL CARO LEPROTTO: Sì li ho visti entrambi (Cenerentola e Peter Pan) ridoppiati senza sapere che lo fossero, me ne sono accorto mentre ero in sala... e da quel momento mi sono proposto di non volerli più sentire così.... È un fatto di gusti, per quanto il doppiaggio di Cenerentola possa essere stato fatto con tutti i crismi.
Per contro di Biancaneve (visto anche quello l'anno di Cenerentola al cinema) ho conosciuto prima il doppiaggio del 1972 di quello del 1938, poiché il disco conteneva già il ridoppiaggio... e difatti mi piacciono entrambi!!! De gustibus...

Saluto.gif

infatti lo dici tu stesso. sei abituato con un doppiaggio e ti dà fastidio sentirne un altro. io sono abituato al ridoppiaggio che pur con errori, risulta essere molto bello, e non riuscirei a sentire voci diverse su quei personaggi (motivo per cui non ho acquistato il re leone).
ti sei risposto da solo :=)
Chuck_B
ps parlate di riedizioni di biancaneve? quando, dove, come?
Franz
CITAZIONE (GasGas @ 6/3/2006, 16:10)
tanto la deluxe gia ce l'abbiamo laugh.gif

VOI! BBBOOOOOOOOOOHHHHHOOOOOOOOOHHHHHHHHHOOOOOOOO!!!
cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
CITAZIONE (Franz @ 6/3/2006, 18:46)

cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

Penso che Gas volesse dire che la deluxe ce l'abbiamo nel senso che ce l'abbiamo in Italia, esiste, anche se introvabile wink.gif
Franz
Ma quando era in catalogo, la deluxe di Biancaneve quanto costava?
All'epoca avevo 11 anni e ancora non collezionavo DVD, e adesso...non me la posso davvero permettere da Ebay. Certe cifre le spendo in modo più utile.
Franz
CITAZIONE (penelope @ 6/3/2006, 20:36)
Allora si pagava in lire e credo venisse circa 40.000 . Tipo una ventina di Euro attuali.
Io purtroppo l'ho acquistata già fuori catalogo nel 2004, ma allora si trovava per circa 60 Euro, che era una cifra ancora umana. rolleyes.gif

Neanche tanto!
Adesso 110-120 euro...la cifra è DISUMANA.
sir Scaglione
CITAZIONE (Franz @ 6/3/2006, 20:39)
CITAZIONE (penelope @ 6/3/2006, 20:36)
Allora si pagava in lire e credo venisse circa 40.000 . Tipo una ventina di Euro attuali.
Io purtroppo l'ho acquistata già fuori catalogo nel 2004, ma allora si trovava per circa 60 Euro, che era una cifra ancora umana. rolleyes.gif

Neanche tanto!
Adesso 110-120 euro...la cifra è DISUMANA.

No, di più...su Ebay le aste per la deluxe di Biancaneve non le concludono mai per cifre attorno ai 150 euro. post-6-1111346575.gif
Lo so bene io perchè me la sono aggiudicata due settimane fa a quel prezzo.. w00t.gif sad.gif Saluto.gif
GasGas
io non la pagai tanto perchè la presi mentre era ancora in catalogo e la pagai 20 euro nel 2002 sleep.gif

cmq non volevo fare l'impertinente sad.gif non ci ho pensato molto quando l'ho scritto sad.gif
tyuan
All'epoca il doppio dvd di Biancaneve costava circa 28 euro nei negozi.

Ormai è merce rara, non verrà mai più ristampato su dvd, è praticamente introvabile, direi che 120 euro per un pezzo così raro sono un prezzo accettabilissimo.

Il mondo del collezionismo mi ha abituato a cifre ben maggiori!
belle
CITAZIONE (Franz @ 6/3/2006, 18:46)

biggrin.gif povero franz, gasyno intendeva in generale.... cry.gif vedrai che anche per te la fortuna arriverà biggrin.gif
Franz
CITAZIONE (belle @ 7/3/2006, 13:36)
biggrin.gif povero franz, gasyno intendeva in generale.... cry.gif vedrai che anche per te la fortuna arriverà biggrin.gif

I DVD sono desideri
di un appassionato...
tu lo aspetti a lungo e speri
di averlo cartonato,
se hai fede chissà che un giorno
la Buena Vista si deciderà...
ma se aspetti lor non ti stupisci
se non hai i tuoi due dischi,
e il sogno realtà NON diverrà!

belle
CITAZIONE (Franz @ 7/3/2006, 13:52)
CITAZIONE (belle @ 7/3/2006, 13:36)

I DVD sono desideri
di un appassionato...
tu lo aspetti a lungo e speri
di averlo cartonato,
se hai fede chissà che un giorno
la Buena Vista si deciderà...
ma se aspetti lor non ti stupisci
se non hai i tuoi due dischi,
e il sogno realtà NON diverrà!

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif la speranza è l'ultima a morire ricordalo biggrin.gif Saluto.gif
sabello
secondo me le case cinematografiche sanno bene quando editano un dvd cosa escludono e perchè.
L'impressione è che non mettendoci dentro tutto poi un domani si potrà fare una riedizione ancora piu' corposa.
Ma se vediamo i dvd i generale le edizioni serie implementano anche la traccia audio originale dell'epoca.Teniamo anche presenche che essendo per lo più mono occupano davvero poco spazio sul dvd.
Forse ci dovremmo chiedere se non vale la pena non dico non acquistare ma almeno attendere.
Grazie a questa politica mi sto' evitando diversi doppi acquisti o arrabbiature se preferite.
Per es Cenerentola ho aspettato e mi prendo la due dischi idem per Atlantis.
Ma lo stesso vale per molti altri film non disney vedi Big fish che dopo mesi è uscita la limited e non avendo la prima ed. me la posso prendere a cuor leggero lo stesso dicasi per Lilli e il vagabondo non avevo preso la prima edizione e questa ho aspettato ma ne è valsa al pena stsso discorso per mulan ecc.
Quello che voglio dire anche se è difficile resistere alle propie passioni porgli un freno è importante non solo per il ns.portafogli ma anche perchè se un'ed.è scarsa o difettosa o mancano tracce audio originali o semplicemente è mediocre abbassare le vendite è l'unico segnale che possiamo dare per manifestare il ns.malcontento.
Dite che non se ne accorgono per uno come voi che non acquista?
Per me se ne accorgono eccome wink.gif
belle
CITAZIONE (sabello @ 7/3/2006, 14:22)
Quello che voglio dire anche se è difficile resistere alle propie passioni porgli un freno è importante non solo per il ns.portafogli ma anche perchè se un'ed.è scarsa o difettosa o mancano tracce audio originali o semplicemente è mediocre abbassare le vendite è l'unico segnale che possiamo dare per manifestare il ns.malcontento.
Dite che non se ne accorgono per uno come voi che non acquista?
Per me se ne accorgono eccome wink.gif

certo capisco quello che dici ma per esmpio in lilli e il vagabondo in questa nuova ed hanno messo l'audio originale, nella warner c'è l'audio successivo quindi non sto prendendo la singola perchè aspetto con ansia la doppia, ma almeno ho 2 versioni diverse, ma quando sono scadenti come dici tu, quoto wink.gif è d'accordo con te c'è anche il mio portafogli eheheh.gif eheheh.gif Arrabbiato3.gif
Franz
CITAZIONE (belle @ 7/3/2006, 15:14)
non sto prendendo la singola perchè aspetto con ansia la doppia

Sono nella tua stessa situazione.
belle
CITAZIONE (Franz @ 7/3/2006, 15:30)
CITAZIONE (belle @ 7/3/2006, 15:14)
non sto prendendo la singola perchè aspetto con ansia la doppia

Sono nella tua stessa situazione.

ma credimi sto resistendo perchè sul forum ne abbiamo parlato tanto e ho deciso di farlo, ci vuole buona volontà, perchè conoscendomi mi sarei già fiondata verso il negozio senza aspettare un minuto, quindi io devo credere che ci sia speranza come per cenerentola rolleyes.gif
sabello
certo è cosi' wink.gif
Io non dico di non acquistare ma di aspettare qualche mese un paio e già si trova il dvd al 30% in meno poi si evitano spiacevoli sorprese tipo difetti vari e riedizioni a breve migliorate o gift ed. o a due dischi.
Diciamo che per Lilli conviene aspettare sino a fine primavera poi si troverà negli iper a 12.90 e intanto se mai dovesse uscire una nuova edizione a due dischi dovremmo essere in grado di saperlo.
Ma indipendentemente che esca o no la ed. a due dischi da parte mia sono già soddisfatto di non aver preso la prima uscita qualche anno fa per averne una come l'attuale.
Per il discorso audio temo che il problema sia sentito piu' all'estero da noi è già un miracolo che ci sia l'audio ita rolleyes.gif e se mai dovessero iniziare ad implementare i vari doppiaggio di un film nelle diverse epoche penso che avverrà non prima del bluray.
Inoltre manca anche la maturità se ci autoescludiamo noi appassionati in diversi forum ho letto del malcontento per i pezzoni audio di pomi d'ottoni a detta di molti mal registrati purtroppo nella loro ignoranza non si rendono conto della chicca che grazie al ns.. Nunval siamo riusciti per una volta ad avere.
Conosco diverse persone che preferiscono avere una nuova pista 5.1 per accendere il loro impianto piuttosto che un bel mono ma originale.L'unica soluzione è il tam tam noi siamo la memoria.Basta vedere dopo 3 edizioni dello Squalo di Spilberg chissa perchè quello piu' ricercato è sempre la prima edizione con l'audio originale anni '70 biggrin.gif
GasGas
CITAZIONE (sabello @ 7/3/2006, 16:07)
certo è cosi' wink.gif
Io non dico di non acquistare ma di aspettare qualche mese un paio e già si trova il dvd al 30% in meno poi si evitano spiacevoli sorprese tipo difetti vari e riedizioni a breve migliorate o gift ed. o a due dischi.
Diciamo che per Lilli conviene aspettare sino a fine primavera poi si troverà negli iper a 12.90 e intanto se mai dovesse uscire una nuova edizione a due dischi dovremmo essere in grado di saperlo.
Ma indipendentemente che esca o no la ed. a due dischi da parte mia sono già soddisfatto di non aver preso la prima uscita qualche anno fa per averne una come l'attuale.
Per il discorso audio temo che il problema sia sentito piu' all'estero da noi è già un miracolo che ci sia l'audio ita rolleyes.gif e se mai dovessero iniziare ad implementare i vari doppiaggio di un film nelle diverse epoche penso che avverrà non prima del bluray.
Inoltre manca anche la maturità se ci autoescludiamo noi appassionati in diversi forum ho letto del malcontento per i pezzoni audio di pomi d'ottoni a detta di molti mal registrati purtroppo nella loro ignoranza non si rendono conto della chicca che grazie al ns.. Nunval siamo riusciti per una volta ad avere.
Conosco diverse persone che preferiscono avere una nuova pista 5.1 per accendere il loro impianto piuttosto che un bel mono ma originale.L'unica soluzione è il tam tam noi siamo la memoria.Basta vedere dopo 3 edizioni dello Squalo di Spilberg chissa perchè quello piu' ricercato è sempre la prima edizione con l'audio originale anni '70 biggrin.gif

non fa una piega wink.gif
belle
CITAZIONE (sabello @ 7/3/2006, 16:07)
certo è cosi' wink.gif

ma perchè c'è, come dicevamo, "il commerciale" e "il collezionista," non è un offesa attenzione, ma sicuramente il collezionista ha piu' cura, fa piu' ricerche e si accontenta, quando lo puo' fare, delle piccole e preziose cose che solo lui puo' capire da amato appassionato.....ma nel commerciale la formula non esiste, piu' effettistica, piu' tutto....e comunque quoto wink.gif
Mad Hatter
Topic interessante!! clapclap.gif

Peccato solo che siano spariti alcuni degli interventi.
Per fortuna questi ultimi sopravvivono, in parte, nei quote.

Ma posso chieder, andando off topic, perché alcuni post non ci sono più? unsure.gif
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/7/2011, 0:18) *
Ma posso chieder, andando off topic, perché alcuni post non ci sono più? unsure.gif

Ti rispondo io...perchè spesso, quando un utente se ne va dal forum, ad esempio per qualche incomprensione o litigio (com'era capitato l'anno scorso con Fiore e Wendy ad esempio), chiede a Guido di cancellare tutti i propri post! Non chiedermi perchè, dato che io, se mai me ne andassi, non lo farei mai! Saluto.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Teo @ 30/7/2011, 1:30) *
Ti rispondo io...perchè spesso, quando un utente se ne va dal forum, ad esempio per qualche incomprensione o litigio (com'era capitato l'anno scorso con Fiore e Wendy ad esempio), chiede a Guido di cancellare tutti i propri post! Non chiedermi perchè, dato che io, se mai me ne andassi, non lo farei mai! Saluto.gif

Ho capito.... wink.gif

Grazie Teo! rolleyes.gif
CITAZIONE (Teo @ 30/7/2011, 1:30) *

Non posso che essere d'accordo. Come se i messaggi ognuno li scrivesse a suo esclusivo uso e consumo... Come se in un forum si parlasse con sé stessi anziché con gli altri, quando invece un forum serve proprio a dialogare...
Il collezionista
Comunque ragazzi (anche se noto che ne avete parlato più di quattro anni fa) volevo dirvi che la deluxe di Biancaneve la potete trovare su ebay annunci anche sui 60 euro.. basta che contattate l'utente giusto..
vale274
Per la deluxe di Biancaneve 60€ adesso sono anche tanti,io un paio di mesi fa l'ho presa su eBay a 39€ incluse spese di spedizione! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.