Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Navigator
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Taron
Scusa Pan, ho noleggiato il dvd suddetto.... ma siamo sicuri sia di produzione Disney o Buenavista? A me dai titoli non risulta in quanto cita "PSO e Viking Fim presentano una produzione New Star Entertainment" , inoltre in un terribile formato 4:3 ... comunque il fim che ricordo da quando ero ragazzino piacevole...

Saluti Taron
scrooge4
Navigator (conosciuto in Italia anche con il titolo "Ritorno dalla quarta dimenzione", se non erro 1984), una produzione Touchstone (quindi Disney a tutti gli effetti).
Approfitto dell'occasione per porre una domanda ai curatori del sito: perch non compaiono in elenco (fra i live-action past e present, o in sezioni separate) i film prodotti dalla Disney sotto altre etichette (Touchstone, Hollywood Picture, Miramax, ...)?
Taron
No, "Ritorno dalla quarta dimensione" il film "My science project" e non ha nulla a che fare con Navigator, nel primo un ragazzo si costruisce una astronave con pezzi di recupero, in Navigator un ragazzo viene rapito da una astronave che chiamer Max e risponde ai suoi ordini con la parola "Consenso".

In tutte le copertine che ho trovato in giro, compreso quelle americane, non vi logo Disney, eccetto in quella presente su amazon dove la cover tipicamente disneyana.
In realt il vero titolo Flight of the navigator

ed ecco un po di versioni

Questa la nostra versione italiana dove la disney non compare da nessuna parte
Taron
Questa invece la versione americana
Taron
Questa quella australiana
Taron
ed infine l'oggetto del contendere con tanto di logo Disney Picture.. una versione Custom, ovvero non originale, secondo il sito cdcovers, che invece sembra quella ufficiale ed quella presentata su amazon ed altri siti di vendita dvd... oltretutto cita il formato 1.85:1... mah... comunque il fatto che il ragazzo abbia la maglietta in tinta unita rossa e non a righe un grave errore in quanto nel film si cita la maglietta a righe come segno di riconoscimento del bimbo scomparso... un grave errore in copertina? Allora disney originale ahahahaha

PS per PAN: magari cita nella lista dei live action che il film in Italia edito dalla Cult Media e non dalla BV ed con il formato 4:3 (ma avranno mica commercializzato un bootleg?)

OT: Qualcuno sa mica dirmi se in italia esiste quell'altro bellissimo film in stile navigator che ho amato moltissimo e mi pare si intitolasse l'ultimo starfighter e qualcosa di simile?
Lumire
Lo sapete che una bella questione?
Sul mio sito stato presente a lungo, perch copiai la lista da un apubblicazione molto ben fatta. Nel tempo il dubbio di sempre non si sciolse.
Vidi l'inizio del film (e quindi i titoli) qualche tempo fa e lo tolsi dall'elenco.
Resta il fatto che se esiste questo dubbio, da qualche parte sar pure nato. unsure.gif
belle
CITAZIONE (Taron @ 5/3/2006, 19:47)
OT: Qualcuno sa mica dirmi se in italia esiste quell'altro bellissimo film in stile navigator che ho amato moltissimo e mi pare si intitolasse l'ultimo starfighter e qualcosa di simile?

ragazzi ma questo film belleissimo, cavoli, me lo avete fatto ricordare, mis proprio che se lo trovo lo noleggio grazie per la rispolverata nella mia testa laugh.gif Saluto.gif
Taron
Cara belle ho trovato il titolo italiano di "The last starfighter" ovvero "Giochi stellari"

Piccola recensione:
Alex (Guest) un campione di videogame, talmente bravo da venire reclutato dagli abitanti di un lontano pianeta che cercano in tutta la galassia abili piloti per combattere cattivissimi alieni. Un po' Tron, un po'|Wargames, il film un prodotto godibile, soprattutto per ragazzi.
USA, 1984

Non esiste ne in DVD ne in VHS

Ultimi passaggi televisivi

20/08/2005 La7
01/01/2005 Italia 1
02/04/2004 Italia 1

Sembra che una volta all'anno lo facciano ripassare... se lo becco mi faccio un dvd bootleg

Saluti Taron
belle
CITAZIONE (Taron @ 6/3/2006, 14:37)
Cara belle ho trovato il titolo italiano di "The last starfighter" ovvero "Giochi stellari"

Piccola recensione:
Alex (Guest) un campione di videogame, talmente bravo da venire reclutato dagli abitanti di un lontano pianeta che cercano in tutta la galassia abili piloti per combattere cattivissimi alieni. Un po' Tron, un po'|Wargames, il film un prodotto godibile, soprattutto per ragazzi.
USA, 1984

Non esiste ne in DVD ne in VHS

Ultimi passaggi televisivi

20/08/2005 La7
01/01/2005 Italia 1
02/04/2004 Italia 1

Sembra che una volta all'anno lo facciano ripassare... se lo becco mi faccio un dvd bootleg

Saluti Taron

intanto ti ringrazio per la tua recensione wub.gif wub.gif , ma come non esiste in vhs cry.gif cry.gif e io come faccio cry.gif bhe aspettero', lo fecero molti anni fa in tv, adesso avevo voglia di rivederlo.... wink.gif Saluto.gif Saluto.gif
scrooge4
CITAZIONE (Taron @ 5/3/2006, 19:12)
No, "Ritorno dalla quarta dimensione" il film "My science project" e non ha nulla a che fare con Navigator, nel primo un ragazzo si costruisce una astronave con pezzi di recupero, in Navigator un ragazzo viene rapito da una astronave che chiamer Max e risponde ai suoi ordini con la parola "Consenso".

Vi chiedo scusa. cry.gif
Ho fatto confusione. sick.gif
Pan
CITAZIONE (Taron @ 5/3/2006, 19:47)
PS per PAN: magari cita nella lista dei live action che il film in Italia edito dalla Cult Media e non dalla BV ed con il formato 4:3 (ma avranno mica commercializzato un bootleg?)

Quando realizzai l'elenco dei live actions Disney, usai come riferimento la lista ufficiale americana, nella quale "Navigator" figura come un film prodotto dalla WD Pictures e non dalla Touchstone; per questo ho inserito il titolo nella lista. L'edizione americana su DVD stata distribuita dalla Buena Vista, quindi presumo che anche in Italia dovrebbe essere la Buena Vista a distribuirlo. Quindi l'edizione Cult Media dovrebbe essere un bootleg. Tuttavia, non va dimenticato che, mentre in America "Valiant" stato distribuito dalla Buena Vista con tanto di logo Disney, in Italia stato distribuito dalla Medusa. E' probabile che, al tempo, "Navigator" non venne distribuito dalla Buena Vista, ma da un'altra casa.
sabello
Non sono afferrato nello specifico ma posso presumere che i titoli Disney siano esclusiva Disney per l'italia come per il resto del mondo mentre tutti gli altri marchi dell'universo Disney all'estero vengano venduti su licenza per ogni film!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.