Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice nel paese delle meraviglie
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
lunalilla
ciao amicici! Saluto.gif avrei bisogno di un'informazione...e so che voi mi aiuterete wub.gif ...mi sapete dire quali sono le reali differenze tra l'edizione standard BV e l'edizione speciale BV?e soprattutto...vale la pena acquistare questa ed.speciale(che di speciale ha ben poco... dry.gif )? prevista una riedizione...magari(forse sono troppo sognatrice rolleyes.gif )in doppio dvd huh.gif ?????grazie a tutti! wub.gif
GasGas
il caso di alice in italia un caso molto particolare sleep.gif entrambe le edizioni hanno dei contenuti differenti.....l'edizone speciale ha degli extra abbastanza interessanti, anche se pochi....mentre l'edizione standard presenta il film con colori meno accesi e pi simili agli originali sleep.gif io le ho tutte e due, ma se devi scegliere io ti consiglio l'edizione standard che presenta il film molto pi simile all'originale sleep.gif per io cmq li prenderei entrambi sleep.gif

secondo me per, se vero che stiano avvenendo dei cambiamenti in buena vista, allora probabile che potremmo ritrovarci con una edizione a due dischi anche noi rolleyes.gif anche se sono solo speranze rolleyes.gif rolleyes.gif

spero di esserti stato utile, ma aspetta comunque quello che dicono gli altri prima di prendere una decisione wink.gif
lunalilla
grazie gas!io per il momento ho l'edizione standard...visto che un film che a me piace molto avrei voluto prendere anche la speciale...per il fatto che si tratti di un solo disco nn mi convince..potresti dirmi nello specifico...quali sono i contenuti in pi dell'ediz.speciale rispetto alla standard?grazie mille! wub.gif
Albe
Concordo in pieno con GasGas happy.gif

L'edizione standard BV e la Warner sono le pi fedeli x qnt riguarda i colori...

Ti posso consigliare se sei impaziente di prendere l'edizione fantasmagorica USA
ALICE IN WONDERLAND THE MASTERPIECE EDITION, anche xk mi sembra che soltamto loro abbiano una edizione doppio disco...in tutta europa monodisco cry.gif purtroppo x scelte di mercato strane cos...ti immagini se fosse uscita una edizione cartonata francese 2 dischi...un vero sogno utopico rolleyes.gif

Saluto.gif
lunalilla
CITAZIONE (Albe @ 19/2/2006, 13:47)
Concordo in pieno con GasGas happy.gif

L'edizione standard BV e la Warner sono le pi fedeli x qnt riguarda i colori...

Ti posso consigliare se sei impaziente di prendere l'edizione fantasmagorica USA
ALICE IN WONDERLAND THE MASTERPIECE EDITION, anche xk mi sembra che soltamto loro abbiano una edizione doppio disco...in tutta europa monodisco cry.gif purtroppo x scelte di mercato strane cos...ti immagini se fosse uscita una edizione cartonata francese 2 dischi...un vero sogno utopico rolleyes.gif

Saluto.gif

gi..un vero sogno...quindi voi mi sconsigliate di prendere la speciale?
Albe
Solo se hai in mente di prendere la masterpiece...
Io ho preso la speciale xk nn trovando le standard pi in circolazione e avendo iniziato da poco la collezione non volevo ritrovarmi senza questo meraviglioso capolavoro! laugh.gif appena trovo una warner me la prendo a tutti i costi.. bleh.gif
Se ti interessano i contenuti speciali della nostra edizione speciale te li dico subito...
Albe
Direttamente dal foglietto illustrativo del dvd:

Contenuti speciali:

Il party virtuale con il Cappellaio Matto

Nuova canzone ritrovata dello Stregatto: "I'm Odd"!

Avventure nel Paese delle Meraviglie Set top game

Cortrometraggio con Topolino "Attreverso lo specchio"

Operazione Paese delle Meraviglie

Dal Pease delle Meraviglie all' Isola che non c'

Canta con noi

Alice sogna ad occhio aperti nel parco

Gallerie d'immagini, disegni originali, storyboard

E molto di pi...

Questo qll che scritto...io nn li ho visti ancora tutti x qll che ho visto sono abbastanza belli wink.gif

Saluto.gif
GasGas
se gia hai la standard allora prendila la speciale wink.gif per se hai intenzione di prendere quella usa la speciale italiana lasciala dov' wink.gif
Zio_Paperone
CITAZIONE (lunalilla @ 19/2/2006, 13:52)
gi..un vero sogno...quindi voi mi sconsigliate di prendere la speciale?

Ciao prendi la speciale, anche perch dove la trovi pi l'edizione standard????? Io non la vedo in giro da un po'. Ciao
Franz
Io ho quella standard, e quando ho visto la speciale non l'ho presa, perch purtroppo sono studente e ho preferito investire i miei risparmi in un bel TREASURE...
Ma comunque a parte la meravigliosa copertina, credo non siano molti gli extra in pi...
March Hare = Leprotto Bisestile
La mia "recensione" dell'edizione speciale del mio film preferito che ho affittato e NON comprato:

http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...st=0#entry52158
giagia
Il mio consiglio , se hai la standard BV, di prenderti la versione americana 2 dischi e lasciare sugli scaffali la special (i contenuti speciali sono estremamente di pi e ti potrai gustare la prima trasmissione televisiva Disney....)
lunalilla
CITAZIONE (giagia @ 19/2/2006, 22:01)
Il mio consiglio , se hai la standard BV, di prenderti la versione americana 2 dischi e lasciare sugli scaffali la special (i contenuti speciali sono estremamente di pi e ti potrai gustare la prima trasmissione televisiva Disney....)

il problema che il mio lettore dvd nn legge i region 1......non so....mi sa che per il momento quest'edizione la lascio dov'....e mi tengo bella stretta la mia edizione standard....anche se...la descrizione fatta dal leprotto bisestile di Da Alice all'isola che non c' molto accattivante...vabb per il momento...passo!!! wink.gif grazie cmq ad ognuno di voi per le info!siete sempre disponibilissimi! wub.gif Saluto.gif
Jiro
CITAZIONE (giagia @ 19/2/2006, 22:01)
la versione americana 2 dischi
(i contenuti speciali sono estremamente di pi e ti potrai gustare la prima trasmissione televisiva Disney....)

Ma non un falso mito questo? Ai tempi sul vecchio forum si disse che mancavano all'edizione italiana e a quelle europee giusto due brevi speciali non interessanti e non corposi. Qualcuno l'ha questa benedetta R1? huh.gif

J
Pan
CITAZIONE (Jiro @ 24/2/2006, 9:16)
Ma non un falso mito questo? Ai tempi sul vecchio forum si disse che mancavano all'edizione italiana e a quelle europee giusto due brevi speciali non interessanti e non corposi. Qualcuno l'ha questa benedetta R1? huh.gif

J

Purtroppo, nell'edizione americana ci sono un bel po' di extra in pi:

Un'ora nel Paese delle Meraviglie (primo show televisivo prodotto da Disney) [60 minuti]
"Alice's Wonderland" (short in bianco e nero) [8 minuti]
"The Fred Waring Show" (estratto del programma) [30 minuti]
2 trailer [4 minuti]
6 brani in versione demo [13 minuti]
basil
come sempre direi happy.gif
belle
CITAZIONE (Pan @ 24/2/2006, 11:48)

J

Un'ora nel Paese delle Meraviglie (primo show televisivo prodotto da Disney) [60 minuti]
2 trailer [4 minuti]

opps che strano e come mai??? dry.gif dry.gif
Jiro

2 trailer [4 minuti]

Oh finalmente un po chiarezza, ma potevate dirlo anche prima io ho aspettato fino ad ora e potevo aver gi da tempo la R1 in mano shifty.gif

J
Pan
CITAZIONE (Jiro @ 28/2/2006, 14:47)
Oh finalmente un po chiarezza, ma potevate dirlo anche prima io ho aspettato fino ad ora e potevo aver gi da tempo la R1 in mano shifty.gif

J

Bastava chiedere! laugh.gif wink.gif
GasGas

J

2 trailer [4 minuti]

cry.gif cry.gif cry.gif
CITAZIONE (GasGas @ 1/3/2006, 14:27)

J

2 trailer [4 minuti]

cry.gif cry.gif cry.gif

Che piangi, tu ce l'hai la doppio disco americana!
Pensa ai quei poveri sfortunati che non ce l'hanno e per i quali Alice il classico preferito cry.gif Muro.gif
belle
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 1/3/2006, 15:01)

J

2 trailer [4 minuti]

cry.gif cry.gif cry.gif

Pensa ai quei poveri sfortunati che non ce l'hanno e per i quali Alice il classico preferito cry.gif Muro.gif

appunto almeno tu te la puoi godere, invece io nulla solo una mono cry.gif
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 1/3/2006, 15:01)

J

2 trailer [4 minuti]

cry.gif cry.gif cry.gif

piangevo per la vergogna della bvi mad.gif
danielamorrison
CITAZIONE (Albe @ 19/2/2006, 14:17)
Direttamente dal foglietto illustrativo del dvd:

Contenuti speciali:

Il party virtuale con il Cappellaio Matto

Nuova canzone ritrovata dello Stregatto: "I'm Odd"!

Avventure nel Paese delle Meraviglie Set top game

Cortrometraggio con Topolino "Attreverso lo specchio"

Operazione Paese delle Meraviglie

Dal Pease delle Meraviglie all' Isola che non c'

Canta con noi

Alice sogna ad occhio aperti nel parco

Gallerie d'immagini, disegni originali, storyboard

E molto di pi...

Questo qll che scritto...io nn li ho visti ancora tutti x qll che ho visto sono abbastanza belli wink.gif

Saluto.gif

Proprio oggi ho trovato su una bancarella a 10 euro l'edizione standard di Alice (e anche quella di Mary Poppins!).
In effetti le differenze non sono poi tantissime, perch anche nella mia edizione ci sono:
Making of "Operazione Paese delle Meraviglie", Gallerie d'immagini, Set top game "Avventure nel Paese delle Meraviglie", Cortrometraggio "Attraverso lo specchio".
L'edizione speciale l'ho trovata "al minimo" a 16 euro, perci ho approfittato di questa occasione, dato che non avevo proprio il film.
Spero di aver fatto bene, io comunque mi ritengo soddisfatta.

Peccato invece aver perso l'edizione speciale a 2 dischi di Mary Poppins (lo scorso mese era in offerta da Fnac a 16,90 ma ora non c' pi), ma per lo stesso motivo, visto che non avevo proprio il film e visto che ci tengo un po' di meno per i live action, ho preferito risparmiare qualche soldino....da investire in un prossimo acquisto biggrin.gif
MagicLuca
non ci sono scene inedite o tagliate, insomma...
CITAZIONE (MagicLuca @ 15/5/2006, 16:44)

S, nell'edizione speciale c' la canzone da poco riscoperta I'm Odd (che per non cantata dalla voce originale dello Stregatto e non accompagnata da disegni inediti) e Alice sogna ad occhio aperti nel parco con sotryboard molto belli e che sono un ottimo punto a favore dell'edizione speciale che pecca sotto altri punti di vista.
Walt Disney's Sleeping Beaut
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 15/5/2006, 15:49)
CITAZIONE (MagicLuca @ 15/5/2006, 16:44)

S, nell'edizione speciale c' la canzone da poco riscoperta I'm Odd (che per non cantata dalla voce originale dello Stregatto e non accompagnata da disegni inediti) e Alice sogna ad occhio aperti nel parco con sotryboard molto belli e che sono un ottimo punto a favore dell'edizione speciale che pecca sotto altri punti di vista.

in che senso 'riscoperta'? cio la canzone stata realizzata nel 1951 e poi eliminata dal film?
Bewitched
esatto laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.