Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ATLANTIS DUE DISCHI?
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Eric
Ma esiste in Italia l'edizione due dischi di Atlantis? unsure.gif
Jareth
Strano ma... sì!

Cercala qui

http://www.dvd-store.it/

è in offerta.
GasGas
certo, come detto sopra smile.gif
Lumiére
Certo che esiste. Uscì dopo un putiferio che si scatenò dopo l'uscita a disco singolo in 4:3 (a schermo quadrato).
Ora è un doppione nella mia collezione. Serve a ricordarmi di non comperare mai più un Disney DVD appena esce.... mad.gif
Bewitched
esiste, esiste...è pure chiamata DELUXE EDITION! laugh.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Bewitched @ 12/2/2006, 21:11)

Secondo me il nome di DELUXE EDITION se lo merita tutto, visto che per me è un doppio dvd fatto ad arte, per quanto il film non mi piaccia per niente. La cosa è testimoniata dal fatto che è l'unica doppio disco insieme a La Bella e la Bestia e Biancaneve e i sette nani ad avere i contenuti speciali doppiati in italiano.
Bewitched
questo è vero.....anche se io preferisco sempre che i contenuti speciali siano sottotitolati e lasciati in lingua originale, o perlomeno che ci sia la scelta di audio e sottotitoli...
danielamorrison
CITAZIONE (Lumiére @ 12/2/2006, 20:36)
Certo che esiste. Uscì dopo un putiferio che si scatenò dopo l'uscita a disco singolo in 4:3 (a schermo quadrato).
Ora è un doppione nella mia collezione. Serve a ricordarmi di non comperare mai più un Disney DVD appena esce.... mad.gif

recentemente ho trovato un dvd monodisco di Atlantis a 10 euro, sulla confezione c'è scritto che c'è un libretto all'interno.
Quindi mi sconsigli di prenderlo?
Io il film non l'ho visto, non mi attirava molto la grafica; pensavo che il prezzo fosse interessante, ma se non ne vale la pena......
Pan
L'edizione mono-disco è da evitare, in quanto il film non è presentato nel suo formato cinematografico originale, a differenza dell'edizione doppio disco. wink.gif
danielamorrison
grazie per l'ennesima, preziosissima delucidazione!

Visto che non è un titolo a cui tengo particolarmente, potrei sempre decidere di prenderlo, prima o poi, ma al momento mi astengo. Ciaoooooo!!!!!
Lumiére
Beh, credo che a questo punto la decisione spetti solo a te.
Se non tieni poi così tanto al formato originale, puoi ritenerti pienamente soddisfatta da uno schermo quadrato. Ti mancherà una fetta di immagine a destra e a sinistra di quello che vedi.
Una cosa eclatante è, ad esempio, la prima immmagine di Atlantide all'arrivo degli esploratori. Kida dice "Benvenuti ad Atlantide" e si vede questa terra su base circolare con l'acqua che scende tutto intorno. Nella versione a schermo quadrato, mancando le due estremità, vediamo solo una larga cascata.

Non per questo capisci meno la trama o ti godi meno il film, a meno che, come dicevo, il formato originale non sia uno dei tuoi obbiettivi.

Ad alcuni non interessa, per altri è fondamentale.

Una cosa analoga è successa con "Koda, Fratello Orso", del quale però non abbiamo la versione corretta.
belle
CITAZIONE (Bewitched @ 12/2/2006, 22:11)

wink.gif già, e non è male direi
tyuan
Il doppio dvd di Atlantis è fantasmagorico, da prendere a occhi chiusi!!
Mad Hatter
Ciao Ragazzi,
avrei delle domandine da rivolgere a chi possiede il DVD oggetto di questa discussione:

- in che anno venne editato per la prima volta?
- ambedue i dischi sono serigrafati?
- c'è il bollino olografico rettangolare e dorato sulla costina? Se non è in questa, c'è allora nel retro, sulla tabella tecnica?

Sapete se è stato recentemente ristampato questo titolo? Sto trattando con un venditore ma il prodotto è sigillato e non vorrei ritrovarmi tra le mani una ristampa.
Ringrazio anticipatamente chi per primo mi risponderà dettagliatamente, è una cosa piuttosto urgente tongue.gif

Saluto.gif
Pan
CITAZIONE (Mad Hatter @ 9/3/2014, 15:39) *
- in che anno venne editato per la prima volta?
- ambedue i dischi sono serigrafati?
- c'è il bollino olografico rettangolare e dorato sulla costina? Se non è in questa, c'è allora nel retro, sulla tabella tecnica?

La prima stampa dell'edizione doppio disco venne editata nel 2002. I dischi sono entrambi serigrafati e sul retro della cover è presente l'ologramma argentato rotondo.
La ristampa attualmente in commercio è però priva di ologramma e, molto probabilmente, i dischi presentano la serigrafia di colore grigio quindi, prima di acquistarlo, controlla che sul retro ci sia l'ologramma tondo. wink.gif
Simon
Va bene anche se c'è l'ologramma disney rettangolare sul retro! Il mio è così e i dischi sono entrambi serigrafati, con foglietto interno smile.gif
kuzco
Anche la mia è così.
Mad Hatter
Sì, mi andavano bene entrambi i bollini...argentato rotondo o rettangolare e dorato che sia tongue.gif
Direi allora che, non avendo nessuno dei due, il venditore non vedrà i miei dindini.

Grazie per le risposte, amici miei! happy.gif Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.