Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Decoupage!
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
ALESSANDRINA-CENERINA
wub.gif ciao amici!
Io amo il decoupage, ormai è più di un anno che mi diletto nel decorare scatole, scatoline, scatolette..e chi più ne ha ne metta!
L'altro giorno ho fatto un portalettere, e mentre lavoravo mi sono detta "chissà se qualcuno del forum disney conosce l'arte del decoupage..!"
Mi piacerebbe condividere con voi tecniche ed esperimenti..e perchè no, magari chi è interessato ad intraprendere questa nuova attività potrebbe sempre imparare con i nostri consigli!
Aspetto con ansia vostre risposte..vostri suggerimenti e vostre domande!

BUON LAVORO AMICI! wub.gif
(alessia)
wacko.gif Ho sempre amato gli hobby creativi, ma purtroppo non ne ho la pazienza wacko.gif
Un volta ero andata in un negozio decisa ad acquistare il necessario proprio per il decoupage, ma quando ho visto la moltitudine di prodotti ho rinunciato............. wink.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
CITAZIONE ((alessia) @ 12/2/2006, 14:43)
wacko.gif Ho sempre amato gli hobby creativi, ma purtroppo non ne ho la pazienza wacko.gif
Un volta ero andata in un negozio decisa ad acquistare il necessario proprio per il decoupage, ma quando ho visto la moltitudine di prodotti ho rinunciato............. wink.gif

Saluto.gif ciao ale! se vuoi posso dirti quali sono i prodotti essenziali per iniziare a decoupare, magari riesci anche a trovare la pazienza per fare delle mini opere d'arte!!! wub.gif
minmay
ina-ina la mia mamma ha un laboratorio-negozio di decoupage ed arti minori!!fa un sacco d corsi d'orientamento ed insegna, oltre che nelsuo,in altri negozi e all'università della terza età!! di dove 6??
tanto x farle un po' d pubblicità...con questo si è classificata 2° in un concorso nazionale wink.gif
Bewitched
conosco il decoupage, ho delle amiche che si divertono, decorano anche gli sgabelli in legno, piatti, tazze.... happy.gif
winnetto
CITAZIONE (minmay @ 12/2/2006, 16:46)
ina-ina la mia mamma ha un laboratorio-negozio di decoupage ed arti minori!!fa un sacco d corsi d'orientamento ed insegna, oltre che nelsuo,in altri negozi e all'università della terza età!! di dove 6??
tanto x farle un po' d pubblicità...con questo si è classificata 2° in un concorso nazionale wink.gif

Hanno corrotto la giuria , questo è imbattibile , complimenti alla tua Mamma eheheh.gif clapclap.gif wub.gif
minmay
ehehe riferirò wink.gif grazie biggrin.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
CITAZIONE (minmay @ 12/2/2006, 16:46)

ohmy.gif ohmy.gif wub.gif wub.gif wub.gif com'è brava la tua mamma!!falle i miei complimentoni!!!!! io sono della provincia di ancona..... siamo vicine?non so di dove sei!
ALESSANDRINA-CENERINA
CITAZIONE (penelope @ 12/2/2006, 23:22)
Beh Bergamo Ancona non è comodissimo laugh.gif

Comunque Minmay tua mamma è bravissima w00t.gif
Vorrei vedere quello che è arrivato primo. rolleyes.gif

BERGAMO!HIIHIHI no no non è affatto comodo! laugh.gif laugh.gif
Luke
la mia fidanzata si diletta nel decoupage ed è abbastanza bravina...
complimenti alla mamma di minmay ha fatto un lavoro bellissimo! clapclap.gif
(alessia)
ohmy.gif ohmy.gif belloooooooooooooooooooooooo
minmay

questo è il primo classificato
grazie a nome della mamma wink.gif smile.gif
chrykee
Complimentoni alla tua mamma davvero brava ...il primo classificato sembra la riproduzione di un famoso vaso ming pseconda dinastia..comq preferisco di gran lunga la creazione della tua mamma wink.gif Saluto.gif
Betty
Io purtroppo non ho la pazienza per queste cose!
Comunque la mamma di minmay ha fatto un lavoro davvero stupendo! clapclap.gif
winnetto
CITAZIONE (minmay @ 13/2/2006, 13:47)

questo è il primo classificato
grazie a nome della mamma wink.gif smile.gif

Questo lo sapevo fare anch'io sleep.gif
Viva la Mamma di Minmay clapclap.gif clapclap.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
Eccomi qua! Ho tirato su questo topic perchè Natale si avvicina ...e perchè non fare dei regalini personalizzati??

La settimana scorsa, essendo costretta a casa con la febbre, ho fatto parecchi lavoretti.... volete che vi insegno come si fa per iniziare? wub.gif sarei veramente felice di condividere questa arte con voi wub.gif
cornelia84
anche io mi diletto un pò nel decupage, anche non sono assolutamente al livello delle bellissime foto che avete postato.
vorrei un consiglio, ho rinnovato una sedia di legno e l'ho ridipinta color legno scuro. mi piacerebbe fare il decupage ma non trovo nessun soggetto che mi attiri. nei negozzi di aversa ho trovato solo fiori ma non mi vanno proprio!!! avete qualche soggetto da consigiare e che stia bene con il colore o mi conviene lasciarla senza decorazioni?
chrykee
potresti provare a fare un effetto zampa di gatto di varie grandezze o cane con la foglia oro... prima ti fai un paio di marcherine su un folgio di plastica licida..poi ritagli la mascherina dopodichè fai degli stencil (nota che esistono delle particolari colle ad asciugatura rapida per la foglia oro) di una zampa di gatto e ci passi la colla tamponandola...poi metti la foglia oro ...togli i residui...e poi passi il flatting effetto assicurato
Saluto.gif
ricapitolando:
1 fare la mascherina
2 ritagliarla
3appoggiarla alla sedia
4 leggero passaggio di colla per folgia oro
5 applicazione folgia oro
6 rimozione di eventuali imperfezioni
7 flating per fissare e lucidare il tutto
chrykee
prendi come riferimento solo i polpastrelli
danielamorrison
Io ho iniziato a praticare questa tecnica da pochissimo. Nella mia città c'è un negozio-laboratorio che tiene corsi gratuiti ogni sabato, e così vado ad assistere con un'amica e poi metto in pratica a casa.
Ho scoperto che l'utilizzo dei tovaglioli rende il lavoro più semplice e con risultati bellissimi.

Dato che faccio uno dei cosiddetti "lavori di concetto" ho bisogno di creare qualcosa con le mie mani, qualcosa che possa essere tangibile. E così mi diletto con gli hobby creativi, in primis il punto croce, seguito da bricolage vario (tecniche: stencil, decoupage etc.)

Appena possibile posto anch'io i miei lavoretti; sono piccole cose, piccoli pasticci colorati, ma danno grande soddisfazione!!! Innamorato.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
CITAZIONE (chrykee @ Martedì, 24-Ott-2006, 18:29)
potresti provare a fare un effetto zampa di gatto di varie grandezze o cane con la foglia oro... prima ti fai un paio di marcherine su un folgio di plastica licida..poi ritagli la mascherina dopodichè fai degli stencil (nota che esistono delle particolari colle ad asciugatura rapida per la foglia oro) di una zampa di gatto e ci passi la colla tamponandola...poi metti la foglia oro ...togli i residui...e poi passi il flatting effetto assicurato
Saluto.gif
ricapitolando:
1 fare la mascherina
2 ritagliarla
3appoggiarla alla sedia

ma sei bravissimoooooooooo!!!anche tu decoupi????che belloooooo! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
CITAZIONE (danielamorrison @ Martedì, 24-Ott-2006, 19:09)
Io ho iniziato a praticare questa tecnica da pochissimo. Nella mia città c'è un negozio-laboratorio che tiene corsi gratuiti ogni sabato, e così vado ad assistere con un'amica e poi metto in pratica a casa.
Ho scoperto che l'utilizzo dei tovaglioli rende il lavoro più semplice e con risultati bellissimi.

Dato che faccio uno dei cosiddetti "lavori di concetto" ho bisogno di creare qualcosa con le mie mani, qualcosa che possa essere tangibile. E così mi diletto con gli hobby creativi, in primis il punto croce, seguito da bricolage vario (tecniche: stencil, decoupage etc.)

Appena possibile posto anch'io i miei lavoretti; sono piccole cose, piccoli pasticci colorati, ma danno grande soddisfazione!!! Innamorato.gif

che fortuna i corsi gratuiti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif a chiaravalle c'è solo una cartoleria che ha poco materiale per fare decoupage e i corsi che fa sono a pagamento...ma io mi sposto nelle città vicine clapclap.gif clapclap.gif
cornelia84
CITAZIONE (chrykee @ Martedì, 24-Ott-2006, 17:29)
Saluto.gif
ricapitolando:
1 fare la mascherina
2 ritagliarla
3appoggiarla alla sedia

carinissima come idea ma credo che dovrò rinunciare, purtroppo l'oro farebbe a pugni con l'arredamento della mia stanza (ke sfiga) forse potrei provare questa decorazione su qualche altra cosa. per la sedia pensavo un decupage semplice a carta e a napoli ne ho vista una a limoni che su qualcosa di bianco sarebbero stupendi. per la sedia ancora non ho trovato niente che mi colpisca UFFA!!!!!
ALESSANDRINA-CENERINA
quali sono i colori della tua camera?? Saluto.gif
chrykee
beh se nel tavolo fai "i limoni" nella sedia ripenderei il motivo del fogliame per continuità... il verde e il giallo sul bianco staccano bene..è chiaro che è difficile farsi un idea di una cosa se non si ha almeno una fotografia dell'oggetto su cui si vuol fare il decoupage sleep.gif Saluto.gif
cornelia84
io non ho una camera al 100% Mia.
1/2 della stanza è occupato dallo studio con mobili in legno scuro (credo mogano) con pelle nera. la mia parte di camera è il ciliegio.
questo significa devo avre colori molto ma molto tenui e neutri. dipendesse da me la stanza sarebbe con mobili bianchi con decoupage a tema marino ma pirtroppo non si puo (pazienza)
ALESSANDRINA-CENERINA
magari potresti rimanere sui temi del marrone e fare un effetto crackle'...senza attaccarci figure, ma anticando la sedia!
cornelia84
CITAZIONE (ALESSANDRINA-CENERINA @ Giovedì, 02-Nov-2006, 00:22)
magari potresti rimanere sui temi del marrone e fare un effetto crackle'...senza attaccarci figure, ma anticando la sedia!

allora la ridipingo semplicemente. è già vecchia e le ho già fatto una prima mano di vernice del colore del legno originale.
a questo punto seguo il tuo consiglio e non inserisco nulla
ALESSANDRINA-CENERINA
e magari dopo averla ridipinta ci passi il cracklè de poi un marroncino più chiaro cosi hai le crepe dell'anticato!
*Kiaretta*
Ciao a ttt....
Alessandrina io penso che sia un hobby
molto bello il decoupage.. ma purtroppo
io non ne sono capace...anke se m piace
molto... trovo molto orginale l'idea
di fare a mano dei regalini magari per
Natale...m piace molto l'idea ma m sa che
nn è per me..anke xk nn ho molta fantasia
e non saprei prpr cosa fare... unsure.gif

Bacini Kiara wub.gif
winnetto
Se potessi farlo anch'io wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.