Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PICCOLA curiosità sul DVD "Il Re Leone 2"
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
sir Scaglione
Salve a tutti,

intervengo in questo topic per segnalare una piccola curiosità per gli amanti delle colonne sonore (e per chi non la conoscesse)... wink.gif

Non so se vi è mai capitato di fare confronti fra piste sonore sul DVD "Il Re Leone 2 - Il Regno di Simba"...

- Provate ad andare verso i titoli di coda con la traccia audio in ITALIANO: sentirete il sottofondo musicale "He Lives in You" cantanto da Tina Turner, e successivamente il brano remix di ""Upendi" cantato dai WES.

- Provate poi a commutare la pista sonora in INGLESE:
entrambi questi due brani precedenti sono sostituiti dal brano "Love Will Find a Way" cantato da Kenny Lattimore e Heather Headley, ovvero la versione finale pop scritta per il film. Quest'ultima è presente nella colonna sonora americana del film.
Saluto.gif a tutti.

Hyper CD "Lion King 2 - Simba's Pride" - 2004

belle
bella cosa sir, grazie Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Questa dei titoli di coda diversi è una cosa che capita molto spesso. Gli unici due esempi che mi vengono alla mente in questo momento sono La Sirenetta e Tarzan. Nei titoli di coda della Sirenetta in italiano abbiamo In fondo al mar cantata da Sebastian e poi alcuni pezzi strumentali, ripresi soprattutto dai bellissimi titoli di testa wub.gif . In Tarzan non ricordo bene quali differenze ci sono, ma sul fatto che ci sono non abbiate dubbi, lo ricordo bene.

Saluto.gif
GasGas
e vero, nella versione originale della sirenetta nei titoli di coda ci sono delle canzoni del film cantate da cantanti famosi wink.gif però io preferisco quelli italiani wink.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (GasGas @ 12/2/2006, 19:47)
e vero, nella versione originale della sirenetta nei titoli di coda ci sono delle canzoni del film cantate da cantanti famosi wink.gif però io preferisco quelli italiani wink.gif

E' vero, la versione finale di In fondo al mar (che se non mi sbaglio è una versione rap) non mi piace per niente dry.gif , fortunatamente ce l'hanno risparmiata happy.gif
Bewitched
ANCHE IN PETER PAN 2.... nella versione italiana i titoli di coda cominciano con il reprise della canzone cantata da Jane (canzone lenta e triste) per poi passare a una più frizzante e allegra dal titolo : do you believe in megic?.....Nella versione inglese invece le 2 canzoni sono invertite come ordine, e questo dà tutta un'altra impressione del finale del film.....italia:triste...america: allegra
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.