Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mulan 2 dischi
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Ciro84
Oggi volevo prendere delle immagini dal secondo disco di Mulan, lo metto nel lettore del computer e...nulla. Non parte. Con InterVideo WINDVD non parte proprio, con altri player mi da un errore "not valid dvd video volume could be located"

Premetto che è la prima volta che provo a leggere questo DVD con il computer, che sul lettore esterno funziona benissimo e che è la prima volta che il mio computer non legge un DVD.

Aiuto? cry.gif
nutella
CITAZIONE (penelope @ 8/2/2006, 14:54)
CITAZIONE (Ciro84 @ 8/2/2006, 14:50)
Oggi volevo prendere delle immagini dal secondo disco di Mulan, lo metto nel lettore del computer e...nulla. Non parte. Con InterVideo WINDVD non parte proprio, con altri player mi da un errore "not valid dvd video volume could be located"

Premetto che è la prima volta che provo a leggere questo DVD con il computer, che sul lettore esterno funziona benissimo e che è la prima volta che il mio computer non legge un DVD.

Aiuto? cry.gif

Io ho numerosi programmi per la lettura dei DVD.
Ho provato ora con Windows Media Player e funziona perfettamente.
Non è che magari ha qualche leggero graffio che magari il lettore da tavolo non rileva e quello del Pc si?

Perchè a me è capitato di non riuscire a fare una copia di back up di un DVD graffiato,mentre un amico me'ha fatta senza problemi. wink.gif

...a me e' capitato l'altro giorno. Il lettore da tavolo non voleva piu' restituirmi il secondo dvd di cenerentola. L'ho dovuto aprire! Non ho idea del perche' ma ora ho il terrore di riguardarlo tongue.gif
Ciro84
CITAZIONE
Non è che magari ha qualche leggero graffio che magari il lettore da tavolo non rileva e quello del Pc si?

No, adesso mi sono accorto che lo fa anche con il secondo disco de Gli Incredibili...è davvero strano, non aveva mai fatto così prima.

Ieri ho disinstallato la versione vecchia di WinDVD per mettere quella nuova. É possibile che nel processo si sia perso qualche driver, e quindi adesso non leggo più i DVD?
belle
CITAZIONE (Ciro84 @ 8/2/2006, 13:57)
CITAZIONE

No, adesso mi sono accorto che lo fa anche con il secondo disco de Gli Incredibili...è davvero strano, non aveva mai fatto così prima.

Ieri ho disinstallato la versione vecchia di WinDVD per mettere quella nuova. É possibile che nel processo si sia perso qualche driver, e quindi adesso non leggo più i DVD?

ciro ma tu non leggi tutti i dvd o alcuni, e comunque probabile che manchi qualche dreive, l'unica cosa e disinstallarlo e installarlo di nuovo e poi vedi wink.gif
sir Scaglione
Guarda...io potrei consigliarti quanto segue:
con il lettore DVD di un PC vi sono quasi sempre difficoltà nella lettura di DVD-R (masterizzati) oppure DVD commerciali con difetti fisici oppure eventuali errori di codifica, e i software WinDVD, Windows media Player e PowerDVD ne sono MOLTO suscettibili, causando dei blocchi al sistema.

Io quando sono in difficltà con questi tipi di DVD, uso "VLC media Player", un lettore open source che se la cava egregiamente. Non è semplicissimo da usare, bisogna prenderci un pò la mano.
Puoi scaricarlo da una delle tante locazioni geografiche da questa pagina:
http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html (presuppongo che tu abbia Windows)
Per Aprire il DVD vai su File e poi su "Apri File" e sulla cartella "DVD" seleziona "DVD (menù)" oppure "DVD". In genere Questo programma accede direttamente ai VOB del film principale.
sir Scaglione
CITAZIONE (Ciro84 @ 8/2/2006, 13:57)
CITAZIONE

Non penso proprio che tu abbia perso dei Driver...i quali comunque dovrebbero riguardare periferiche fisiche, non software.
Non vorrei che avessi dei problemi fisici con il drive DVD-ROM mellow.gif ...vi sono dei casi in cui i driver di periiferica vengono corrotti, anche se in casi rari. Hai provato ad avere accesso a un altro CD/DVD in lettura? ohmy.gif
Ciro84
Grazie per l'aiuto. Ieri ho passato una giornata intera sull'orlo di una crisi di nervi per capire cosa fosse successo...risultato: WinDVD 7 non va perchè ho Windows ME, ho scaricato PowerDVD che va, però non con il lettore con cui avevo provato prima, ma con un altro più vecchio. Ora non so perchè questo accada, visto che il lettore nuovo è per l'appunto...nuovo (due settimane) e fino ad ora aveva funzionato meravigliosamente.

Comunque, grazie a tutti Saluto.gif
nutella
CITAZIONE (Ciro84 @ 9/2/2006, 13:13)
Grazie per l'aiuto. Ieri ho passato una giornata intera sull'orlo di una crisi di nervi per capire cosa fosse successo...risultato: WinDVD 7 non va perchè ho Windows ME, ho scaricato PowerDVD che va, però non con il lettore con cui avevo provatu prima, ma con un altro più vecchio. Ora non so perchè questo accada, visto che il lettore nuovo è per l'appunto...nuovo (due settimane) e fino ad ora aveva funzionato meravigliosamente.

Comunque, grazie a tutti Saluto.gif

...se sei un po' esperto ti consiglio se ne hai la possibilita' di buttare windows M(eglio) E(vitare) e di installare XP...

Poi magari ci spostiamo in un'area piu' consona...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.