Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: TARON...
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
marmaidfan
Me ne vergogno un po' ma...beh...non l'jo mai visto...qualcuno potrebbe farmi una velocerecensione del film e qualchecosina sul dvd...
Grazie molto...
GasGas
sulla sezione recensioni c' una magnifica recensione del film fatto da grrodon wink.gif leggila, molto bella wink.gif
marmaidfan
Grazie gas...vedo subito
veu
E' un film ENTUSIASMANTE, SPETTACOLARE, MAGNIFICOOOOOOOOOOOOOO!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
E' un po' "atipico" come film Disney, non ha canzoni, pi horror e fantasy, con personaggi pi crudeli... ma vale la pena di vederlo!!! La grafica quella dei bei film di una volta, stile "La spada nella roccia", la trama e le atmosfere sono simili al Signore degli Anelli!!!!
Per noi un cult!!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
Lo adoriamooooooooooooooooooo!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Eric
SI ANCHE IO!!! peccato che nn stato ben apprezzato cry.gif
veu
Gi!!!

OT: Eric abbiamo proprio gli stessi gusti!!! FINE OT
Eric
CITAZIONE (veu @ 29/1/2006, 23:22)
Gi!!!

OT: Eric abbiamo proprio gli stessi gusti!!! FINE OT

eh Gi! happy.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (veu @ 29/1/2006, 23:11)
La grafica quella dei bei film di una volta, stile "La spada nella roccia"

huh.gif ? A me la grafica sa tanto di cartoon giapponese, un cartoon giapponese dei peggiori per giunta. La spada nella roccia per me tutta un'altra storia. Comunque io non faccio testo perch a me questo film non piace quasi per niente e quindi il mio voto bassissimo sotto ogni aspetto.
BuenaSvista
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/1/2006, 11:53)

huh.gif ? A me la grafica sa tanto di cartoon giapponese, un cartoon giapponese dei peggiori per giunta. La spada nella roccia per me tutta un'altra storia. Comunque io non faccio testo perch a me questo film non piace quasi per niente e quindi il mio voto bassissimo sotto ogni aspetto.

Cartoon giapponese? Come, dove, quando? unsure.gif
CITAZIONE (BuenaSvista @ 31/1/2006, 10:11)

Ovunque, secondo me. Comunque di Disney non ci trovo un bel niente.
Bewitched
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 31/1/2006, 12:10)

questo il bello di Disney! stupire sempre con cose nuove e non previste! clapclap.gif
BuenaSvista

Allora leprotto mi vorresti dire che la produzione xerox, dalla carica dei centouno in poi avrebbe uno stile giapponese? Non che taron come grafica si discosti molto dalla spada nella roccia oppure robin hood, solo che non piacendoti, lo reputi malvagio. io personalmente trovo che la sua grafica sia in linea con la storia che racconta, un cartoon molto realistico, abbastanza lontano dallo stile caricaturale dell'animazione giapponese.
veu
CITAZIONE (Bewitched @ 31/1/2006, 18:55)

questo il bello di Disney! stupire sempre con cose nuove e non previste! clapclap.gif

S, ma non esagerando!
scrooge4
Anke a me piaciuto tantissimo (ma nn ho il dvd, solo il vhs originale).
Non concordo con ki lo riconduce ad una animazione stile anime giapponese, ma neanche allo stile della Carica.
A me ricorda molto pi da vicino le produzioni Disney televisive degli anni '80, in particolare i Gummi Bears.
belle
CITAZIONE (scrooge4 @ 1/2/2006, 10:34)
Anke a me piaciuto tantissimo (ma nn ho il dvd, solo il vhs originale).
Non concordo con ki lo riconduce ad una animazione stile anime giapponese, ma neanche allo stile della Carica.
A me ricorda molto pi da vicino le produzioni Disney televisive degli anni '80, in particolare i Gummi Bears.

bhe anime giapponese non proprio, considerando i tempi, non male wink.gif
Pan

Anch'io ho sempre avuto la tua stessa impressione. I personaggi di Taron ricordano molto quelli dei Gummi; giudicate voi stessi. wink.gif
BuenaSvista
Si, in effetti quella era la linea di "pensiero" degli anni ottanta. ma molto pi probabile c he i gummies si ispirassero allo stile di Taron, che viceversa, dato che Taron era in cantiere da quasi quindici anni. wub.gif
CITAZIONE (BuenaSvista @ 31/1/2006, 22:41)

Allora leprotto mi vorresti dire che la produzione xerox, dalla carica dei centouno in poi avrebbe uno stile giapponese? Non che taron come grafica si discosti molto dalla spada nella roccia oppure robin hood, solo che non piacendoti, lo reputi malvagio. io personalmente trovo che la sua grafica sia in linea con la storia che racconta, un cartoon molto realistico, abbastanza lontano dallo stile caricaturale dell'animazione giapponese.

No, non dico assolutamente questo, giudicare La spada nella roccia o Red & Toby cartoni dallo stile nipponico sarebbe assurdo. Non la tecnica xerox che non mi piace, come questa viene usata in Taron e la pentola magica che non mi convince per niente.
Per chi ha visto solo la vhs: io ho affittato il dvd, ed il film visto nel suo formato cinematografico originale sicuramente migliore. Il dvd francese, poi, che ho comprato quest'estate, gli d davvero una marcia in pi... beh, mezza marcia, va' laugh.gif , visto che il film per me rimane sempre uno dei peggiori mai prodotti dalla Casa del Topo. Scusatemi, ma non ci posso fare niente, io la penso cos. Voglio dire, una scena come quella in cui i protagonisti scoprono la "residenza dei folletti" davvero carina, soprattutto col restauro riservato ai francesi, ma la prima apprizione di Cornelius rimane brutta e inquietante sia che il film lo guardiate in vhs, sia che lo vediate in dvd italiano o francese. E gli aggettivi "brutto" e "inquietante" per me sono da adoperare per quasi tutto il film.
E' un film che proprio non riesce ad andarmi gi, ma mi consolo pensando che ho letto di gente a cui non piacciono Cenerentola o La Sirenetta...
Luke
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 2/2/2006, 15:53)
E' un film che proprio non riesce ad andarmi gi, ma mi consolo pensando che ho letto di gente a cui non piacciono Cenerentola o La Sirenetta...

io ho apprezzato per alcuni versi taron... quanto meno l'originalita' della storia..

l'unico disney che ancora mi devo spiegare perche' e' stato fatto e' Oliver & Company... questo rimarra' per sempre un mistero a cui rispondere wacko.gif
sabello
CITAZIONE (Luke @ 2/2/2006, 15:57)
io ho apprezzato per alcuni versi taron... quanto meno l'originalita' della storia..

Taron un film senza dubbio molto particolare e controverso al quale cmq chi della mia generazione e fan disney non puo' non essere legato.
Fu uno dei pochi film usciti dal cilindro Disney degni di nota negli anni 80 inoltre nell'epoca dei Dragon's liar e dei Rpg stile Dangeons & Dragons e dei fumetti come Conan il Barbaro; Taron insieme a sicuramente migliore Brisby e il segreto di Nihm furono gli unici film d' animazione ad esaltare il Fantasy cosa molto strana dato che gli effetti speciali ancora manuali avrebbero dovuto incoraggiare la produzione di film in animazione con soggetti fantasy rispetto ai film con attori tanto invece uscirono molti film come Dark crystal ,Conan, Red Sonya,Labyrint,Legend,Excalibur, il lago di fuoco,Ewoks,Willow ecc.
Tornando a Taron l'atmosfera lugubre e l'assenza di colonna sonora icupirono oltremodo il film al punto che molti "vecchi fan"non ci videro la magia disney e la Disney stessa lo bollo' come film "scandalo"tanto che nella famosa serie di vhs disney uscita negli anni 80/90 Taron fu uno se non l'ultimo classico ad uscire quasi con vergogna.
In realt l'insuccesso a mio avviso motivato dallo stesso problema che affligge film come i piu' recenti Planet tresures Atlantis o Titan A.e. e cio che tutti quei film particolarmente avventurosi non attirano al botteghino le famiglie con i bimbi troppo piccoli o le bambine cosa che invece con le malefiche principesse avviene!Non a caso la Fox animated ha chiuso dopo Titan A.e. e gente come Spilberg ha fatto la fortuna portando il genere d'avventura ripudiato dai cartoni con attri in carne e ossa a nuovi splendori vedi i vari Piramide di paura ,Goonies , Hook ecc.
Questo perch L'appeal dell'avventura non venuta meno ma la trasposizione su attori veri ha immedesimato gli spettatori di tutte le fascie colpendo anche quelli che invece dai cartoni si aspettano certi clic particolarmente mielosi e quindi erano prevenuti per il genere avventuroso.
Albe
Sabello hai perfettamente ragione...

Io ho conosciuto bene Taron solo nel 98 quando uscita in Vhs...

Io lo trovo cmq affascinante e molto pi apprezzabile di Atlantis e de Il Pianeta del tesoro...ha quel nn so che di meraviglioso...il mix tra Fantasy e Azione,con toni cupi ben miscelati...come dicevi tu

E poi alcuni personaggi sono proprio ben fatti (a mio avviso)

Trovo sempre simpatiche le streghe che cercano di rubare la spada di Taron

Evy, la maialina e i folletti...Dolcissimi
veu
A noi piaciuto tantissimo TARON!!! wub.gif wub.gif wub.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Eric
CITAZIONE (Pan @ 1/2/2006, 21:19)

Anch'io ho sempre avuto la tua stessa impressione. I personaggi di Taron ricordano molto quelli dei Gummi; giudicate voi stessi. wink.gif

sii uguali...ma sono cmq migliori Ailin e Taron wink.gif
tyuan
Concordo con chi apprezza Taron, uno spin-off della scuola di Don Bluth! Sembra Dragon's lair! Pensavo di essere il solo in Italia ad adorarlo!

Riguardo la colonna sonora di Taron: composta da Elmer Bernstein, un genio delle soundtracks purtroppo da poco scomparso, tutt'altro che "assente", anzi! Forse la colonna sonora di Black Cauldron una delle pi belle, complete e possenti mai realizzate! Non ha canzoncine disney, non in stile disney, uno score pi che una soundtrack, ma azzeccata col suo stile mistico fantasy-medioevale per chi, come me, colleziona colonne sonore, una gemma!! Il cd originale un pezzo da collezione quotato centinaia di dollari, ma non contiene la colonna sonora completa. Per ascoltare tutte le splendide musiche di Taron bisogna scovare il bellissimo (e rarissimo) doppio cd dello scoring session, ovvero le registrazioni ufficiali della colonna sonora, che non sono mai state pubblicate su cd originale ma che grazie ai grandi collezionisti si pu reprire (anche se a fatica lo ammetto).

Taron: grande film, grandissima colonna sonora.
Dvd caccoloso, purtroppo. Non rende giustizia alla maestosit dei disegni.
Ma per lo meno le musiche su dvd si sentono eccome!
sabello
Tyuan!non sapevo della colonna sonora!Ma mi fa piacere che tu abbia colmato questa mi lacuna
in effetti le canzoncine non ci sono e in questo senso il lato lugubre del film se ne avvantaggia.
Io lo vidi all'epoca e poi in un vhs pirata a meta anni 90 preso dalla disperazione che la Disney non aveva intenzione di pubblicarlo poi finalmente presi la vhs quindi il ricordo e labile il dvd non l'ho ancora preso speravo in una riedizione..Io sono un maniaco del fantasy e di Bluth figurati!
Pensa che per certi versi preferisco il Signore degli anelli di Ralph Baski a quello di Jakson rolleyes.gif tanto mi piace il fantasy in cartoni e per Bluth .....
http://www.forumcommunity.net/?t=1254008
p.s. se ho capito bene il link si puo' mettere ma se ho sbagliato a mettere il link prego i mod di toglierlo immediatamente!
giagia
Noooooooooooooooooooo: dai il Signore degli Anelli animato un'emerita (a mio avviso) porcheria. La trama condensata non permette di essere apprezzata a pieno! I disegni sono statici e il labiale salta! In pi gli effetti lasciano mooooooooooooooooooooooooooooooooolto a desiderare.

Quanto alla somiglianza tra Taron e i Gummi posso dire solo: "Eccoli, I Pentoloni che rimbalzano, taronando a palla saltano per il cornuto Re. Me ce butto anche io con te!"
sabello
CITAZIONE (giagia @ 13/2/2006, 16:13)
Noooooooooooooooooooo: dai il Signore degli Anelli animato un'emerita (a mio avviso) porcheria. La trama condensata non permette di essere apprezzata a pieno! I disegni sono statici e il labiale salta! In pi gli effetti lasciano mooooooooooooooooooooooooooooooooolto a desiderare.

Guarda capisco il tuo stupore ma io sono un patito di tutti i cartoni anni 60/70/80 anche non Disney e ti assicuro che lo sforzo fatto per quel film stato mastodontico per l'epoca e poi tieni presente che da fan della saga dell'anello per 20 e passa anni ho sognato guardando quel cartone e avendo solo quello come surrogato della sacra Bibbia Tolkieniana laugh.gif e poi fai attenzione se noti molte licenze di jackson derivano dritte dritte da questa versione!
giagia
Boh ce l'ho in videocassetta e riuscii a vederlo tutto (era la terza volta che ci provavo) solo grazie a tre tazzone di caff
veu
Ma cos'era i Gummi???
Pan
CITAZIONE (veu @ 14/2/2006, 0:15)
Ma cos'era i Gummi???

Una serie animata degli anni '80, prodotta dalla Disney Television:

"The Gummi Bears"

veu
Ah ecco, grazie infinite PAN!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
veu
Ma i GUMMI venuto in Italia? E' una bella serie??? Di cosa parla a grandi linee???
NOrTHErn_STaR
grandissimi i gummy clapclap.gif erano divertenti....uscirono anche le vhs!
a me piaceva la storiella....medioevoleggiante.....tanti orsetti che sono super gommosi grazie al succo dei gummy appunto! poi la trama in se non so bene come sia per.....cmq so che sono una specie in via di estinzione che ecrcano di sopravvivere e sono alla ricerca dei loro simili e lottano contro un lord cattivo...
veu
Ah ecco! Carina come trama!
giagia
Relativamente famosa (e a mio avviso molto kitsch) la sigla
Pan
CITAZIONE (giagia @ 16/2/2006, 1:06)

E noi due ne sappiamo qualcosa! laugh.gif
giagia
Vincono per il r, vinci anche tu con M!
belle
CITAZIONE (NOrTHErn_STaR @ 14/2/2006, 23:53)
grandissimi i gummy clapclap.gif erano divertenti....uscirono anche le vhs!
a me piaceva la storiella....medioevoleggiante.....tanti orsetti che sono super gommosi grazie al succo dei gummy appunto! poi la trama in se non so bene come sia per.....cmq so che sono una specie in via di estinzione che ecrcano di sopravvivere e sono alla ricerca dei loro simili e lottano contro un lord cattivo...

anch'io li adoravoooo clapclap.gif clapclap.gif
Albe
Scusatel'off topic:

Ma mai stata editata almeno in USA in DVD...? xk se lo fosse, si potrebbe inserire nella wish list dato che un po' di persone, incluso il sottoscritto, la adoravano!

Fine OT
veu
Non sappiamo!
Pan
CITAZIONE (Albe @ 17/2/2006, 16:01)
Scusatel'off topic:

Ma mai stata editata almeno in USA in DVD...? xk se lo fosse, si potrebbe inserire nella wish list dato che un po' di persone, incluso il sottoscritto, la adoravano!

Fine OT

Niente, in USA non sono stati editati su DVD.
CITAZIONE (Pan @ 16/2/2006, 21:25)
Relativamente famosa (e a mio avviso molto kitsch)  la sigla

E adesso vogliamo sapere perch eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 19/2/2006, 18:05)

Ci tieni davvero tanto? laugh.gif Le tue orecchie ne risentirebbero! eheheh.gif
CITAZIONE (Pan @ 20/2/2006, 20:10)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 19/2/2006, 18:05)

Ci tieni davvero tanto? laugh.gif Le tue orecchie ne risentirebbero! eheheh.gif

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Penso di aver capito Roftl.gif eheheh.gif
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/2/2006, 20:36)
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Penso di aver capito Roftl.gif eheheh.gif

Ecco, a quanto pare, hai capito benissimo quello che intendevo dire! laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.