Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Principe D'Egitto
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Eric
questo è il mio cartone preferito non disney...mi piace perchè ha un'ottima colonna sonora (vincitore dell'oscar miglio canzone "when you believe") e voi che ne pensate?

happy.gif wink.gif
veu
BELLISSIMA LA COLONNA SONORA, LE CANZONI E I DISEGNI!!!!! LA SCENA DEL MAR ROSSO è UNO SPETTACOLO!!!!! WOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!! E LE IMMAGINI IN CUI TRASPARE LA FIGURA DI DIO! FANTASTICHE!!!! C'è MOLTO MISTICISMO IN QUESTO GRANDIOSO FILM!!!!! LO CONSIGLIAMO A TUTTI!!!!!

ABBIAMO ANKE VISTO "GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI"!!!! STUPENDO ANCHE QUESTO!!!!!! DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!!
veu
A NOI INVECE GIUSEPPE IL RE DEI SOGNI CI è PIACIUTO PROPRIO TANTO!!!!!
Eric
ma giuseppe il re dei sogni ha vinto anche lui l'oscar? unsure.gif
Eric
CITAZIONE (penelope @ 21/1/2006, 23:26)
Il principe d'Egitto è un bel film, che ebbe tra l'altro in Italia un ottimo successo al botteghino.

che bello nn lo sapevo!! clapclap.gif bè di sicuro se lo è meritato! happy.gif
Eric
Il mitico cd del Principe d'egitto! Innamorato.gif
Eric
CITAZIONE (penelope @ 22/1/2006, 15:35)
CITAZIONE (Eric @ 22/1/2006, 16:31)
CITAZIONE (penelope @ 21/1/2006, 23:26)
Il principe d'Egitto è un bel film, che ebbe tra l'altro in Italia un ottimo successo al botteghino.

che bello nn lo sapevo!! clapclap.gif bè di sicuro se lo è meritato! happy.gif

durante le feste di Natale incassò molto di più del Classico Disney dell'anno wink.gif

...che era mulan? unsure.gif
Eric
Ah! w00t.gif povera MULAN però cry.gif be dai solo 300.000 € in + happy.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
wub.gif a me è piaciuto! wub.gif ma NON è DA PARAGONARE AI CLASSICI DISNEY!QUELLI SONO MAGICI!!!! wub.gif wub.gif
Bewitched
anche a me è piaciuto un sacco, ma i classici disney sono sempre i migliori!!!!!!!! wub.gif
Cenerentolo
Meglio Mulan.... Senza dubbio!
Sarabi
Ho adorato questo film e lo adoro tutt'ora, non sono nemmeno del tutto sicura che non sia paragonabile ai classici Disney, tant'è che moltissimi pensano che sia Disney: lo stile è un'altro, ma dopotutto ci ha lavorato Brenda Chapman, che ha fatto molta esperienza Disney.
La colonna sonora è qualcosa di spettacolare, mi commuovo ancora quando lo vedo.. mi accorgo ora di non averlo tra i dvd, devo rimediare assolutamente.
BennuzzO
Sicuramente un bel film, ma a me non piace molto... se ho occasione di rivederlo, evito. eheheh.gif
trilly the fairy
CITAZIONE (Eric @ 21/1/2006, 15:25) *
questo è il mio cartone preferito non disney...mi piace perchè ha un'ottima colonna sonora (vincitore dell'oscar miglio canzone "when you believe") e voi che ne pensate?

happy.gif wink.gif


E bellissimo!!!!!! Innamorato.gif lo adoro
*PuMbA*
Anche io adoro questo film d'animazione Innamorato.gif Lo vidi per la prima volta al cinema ed avevo circa sette-otto anni,mi era piaciuto però allo stesso tempo mi aveva impaurito... unsure.gif alcune scene erano molto forti e toccanti...Oggi invece quelle scene mi emozionano tantissimo e definisco questo film d'animazione un vero capolavoro sia per la storia che per la colonna sonora! Saluto.gif
Eustass Kidd
Film molto bello e canzoni spettacolari (alcune almeno)... anche se i classici disney non li supera secondo me è molto meglio di altri film disney usciti negli ultimi anni.
Fra X
L' inizio della sfida Dreamworks-Disney (quello stesso anno uscirono pure AB'SL e Z!) ! laugh.gif Ricordo che rimasi stupito dell' uscita di questo film! Vuoi perché non era Disney, vuoi perché parlava di Mosè!
Andai a vederlo alcuni giorni dopo Mulan (visto il 6 gennaio, ultimo giorno disponibile in una sala piena con penso altri spettatori dell' ultimo minuto biggrin.gif ) e devo dire che mi piacque molto. Anche se non lo rivedo da un po, è la mia pellicola animata preferita tra quelle in 2D della casa! Quell' anno da noi ci fu una bella ressa visto che uscì anche il nostrano "La gabbianella e il gatto", che ebbe a sua volta successo! Che tempi!
Ecco i dati SIAE da http://boxofficebenful.blogspot.it/ dei tre film!

"Il principe d' Egitto" 2.781.488 spettatori
"Mulan" 2.718.419 spettatori
"La gabbianella e il gatto" 2.263.090 spettatori

Il principe la spuntò sul filo di lana contro la guerriera con la gabianella e il gatto che si ben difesero!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Fra X @ 23/9/2014, 15:41) *
Il principe la spuntò sul filo di lana contro la guerriera con la gabianella e il gatto che si ben difesero!

Però fu una vittoria meritatissima ! yay.gif Se devo essere franca e schietta, "Il principe d'Egitto" surclassa decisamente gli altri due film, a parer mio (e a me piacciono tutti e tre).
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 23/9/2014, 21:28) *
Se devo essere franca e schietta, "Il principe d'Egitto" surclassa decisamente gli altri due film, a parer mio (e a me piacciono tutti e tre).

Anche tra i tre il mio preferito è il principe con a seguire Mulan e poi "La gabianella e il gatto". biggrin.gif
brunhilde
Io li ho visti entrambi (Mosé e Giuseppe) e mi piacquero tanto clapclap.gif che li ho presi per farli vedere ai miei figli. La diversità e l'originalità che li distacca dai film disneyani dipende dal non aver trattato una fiaba, ma un argomento biblico raggiungendo così lo scopo secondario di "istruire". Mi sarebbe piaciuto vedere altre storie (Sansone, Giacobbe, ecc.), ma pazienza!
veu
Concordiamo con te, Brunhilde...
anche a noi sono piaciuti moltissimo Mosè e Giuseppe... e ci sarebbe piaciuto vedere altri film Biblici in animazione... la Disney avrebbe potuto adattare Re Davide (di cui realizzò il musical a teatro, scritto da Menken)... peccato... la Bibbia è una delle opere più grandi al mondo ed è universale...
Fra X
Giuseppe l' ho visto una sola volta e purtroppo lo ricordo proprio poco! Dell' antico testamento la sua è la storia che mi ha più colpito. Poi vengono Mosé, Sansone e Noe. Sarà pure perché le ho viste in diversi adattamenti! ^^
Fra X
Un bell' articolo del periodo happy.gif :

http://www.repubblica.it/online/cinema/car...e/principe.html .
Capitano Amelia
Interessante davvero, mi fa un pò rimpiangere che non ne facciano più articolo del genere... sad.gif Tornando a noi, ho un pò da ridire su certe parole di Katzenberg: io non trovo che la filmografia di Walt Disney fosse rivolta prettamente ad un pubblico di bambini, il suo obiettivo era più universale e rivolto a tutti. Un pò d'accordo sul fatto che questo film potrebbe essere non adatto a certi bambini ma non credo che la cosa si possa applicare a tutti: conosco dei bambini (anche piccolissimi) che lo hanno visto tranquillamente, mentre, pensando al mio passato, da piccola non sarei riuscita a vederlo. Del discorso che non abbiano spinto tantissimo sul marketing mi ha fatto piacere (non era il film adatto...) anche se penso che più che una decisione di Katzenberg, lo sia stata di Spielberg (di cui non sapevo che la scelta del soggetto fosse sua): non credo che gli avrebbe fatto piacere vedere mancare di rispetto a Mosè... rolleyes.gif Comunque è un pò triste sapere che i discorsi di Katzenberg hanno un sapore di presa in giro avendo la consapevolezza di cosa sfornò la Dreamworks per assecondare il pubblico: infatti io preferisco nettamente il periodo 2D (con l'eccezione di "Spirit") e quello a partire da "Kung fu panda".
Fra X
L' ho rivisto oggi! Spettacolare, imponente, drammatico, toccante, qualche tocco ironico qua e la che non guasta, personaggi ben caratterizzati... bella la colonna sonora! happy.gif Secondo me il miglior film animato Dreamworks in assoluto! yes.gif Peccato che non abbiano più fatto un film simile! Vabbé, hanno giustamente, visti gli incassi, puntato su tutt' altro genere!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.