Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Collezione Del Leprotto Bisestile
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
March Hare = Leprotto Bisestile
Eccomi qua finalmente con la mia collezione.
So che immediatamente noterete che è un po' incompleta e vi spiego immediatamente il perché. Dovete sapere che fino a Tarzan avevo già acquistato tutti i classici Disney in videocassetta e, pur essendo un appassionato sfegatato all'inverosimile, non mi è sembrato giusto ricomprare tutta la filmografia animata di nuovo (gravo già abbastanza sulle spalle dei miei che mi pagano un'università privata, non me la sento di spendere ancora di più benché siamo abbastanza benestanti). Per questo ho deciso di rinnovare la mia raccolta solo per quello che riguarda i classici prodotti dalla Disney quando zio Walt era ancora in vita (tra questi includo anche Il libro della giungla). La bella e la bestia l'ho acquistato perché amo molto quel film ed è il primo in assoluto che ho visto al cinema e ho arricchito la mia raccolta con le compilations di cartoon classics e i film in tecnica mista. Ho comprato direttamente in DVD tutta la filmografia d'animazione da Fantasia 2000 in poi. Non ho comprato Koda, fratello orso per le ragioni che voi tutti potete immaginare e parimenti ho lasciato nello scaffale Il Re Leone e Aladdin*, due film che non disdegno ma di cui non condivido la realizzazione in digitale. Purtroppo, però, ora la magia dei dvd sta cominciando a colpire anche me con tutta la sua forza laugh.gif , così ho deciso di ampliare la mia collezione in dvd acquistando anche titoli di film prodotti dopo Il libro della giungla e prima di Fantasia 2000]

*Aladdin mi è stato successivamente regalato.... e i regali non si rifiutano mai eheheh.gif

VHS:
1 Biancaneve e i Sette Nani
2 Pinocchio
3 Fantasia
4 Dumbo
5 Bambi
6 Saludos Amigos
7 I Tre Caballeros
8 Musica Maestro (versione noleggio giugno '83)
9 Bongo e i Tre Avventurieri
10 Lo Scrigno delle Sette Perle
11 Cenerentola (prima edizione)
12 Cenerentola (seconda edizione)
13 Alice nel Paese delle Meraviglie
14 Le Avventure di Peter Pan
15 Lilli e il Vagabondo (edizione ott. '90 con doppiaggio italiano originale)
16 La Bella Addormentata nel Bosco
17 La Carica dei Cento e Uno
18 La Spada nella Roccia
19 Il Libro della Giungla
20 Gli Aristogatti
21 Robin Hood
22 Le Avventure di Winnie The Pooh
23 Le Avventure di Bianca e Bernie
24 Red & Toby Nemiciamici
25 Taron e la Pentola Magica
26 Basil l'investigatopo
27 Oliver & Company
28 La Sirenetta
29 Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri
30 La Bella e la Bestia
31 Aladdin
32 Il Re Leone
33 Pocahontas
34 Il Gobbo di Notre Dame
35 Hercules
36 Mulan
37 Tarzan

38 I Racconti dello Zio Tom

39 Il mio amico Beniamino
40 L'asinello - Un amico per Natale
41 I capolavori di Topolino (compilation contenente corti di Topolino, compreso il "diseducativo" dry.gif Topolino e il cervello in fuga!)

DVD:
1 Biancaneve e i Sette Nani (2 DVD)
2 Pinocchio (ed. Warner italiana) (grazie A.)
3 Pinocchio (seconda ed. BV)
4 Fantasia
5 Dumbo (ed. warner francese con audio italiano)
6 Dumbo (prima ed. BV)
7 Dumbo (edizione speciale)
8 Bambi (2 DVD)
9 Saludos Amigos
10 I Tre Caballeros
11 Bongo e i Tre Avventurieri
12 Lo Scrigno delle Sette Perle
13 Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
14 Alice nel Paese delle Meraviglie (ed. warner francese con audio italiano)
15 Alice nel Paese delle Meraviglie (prima ed. BV)
16 Alice in Wonderland - The Masterpiece Edition (2 DVD - R1) (ristampa in amaray) (grazie M.)
17 Le Avventure di Peter Pan
18 Le Avventure di Peter Pan - edizione speciale 2 dischi
19 La Belle et le Clochard - Édition collector (2 DVD - cartonata francese di Lilli e il Vagabondo) (grazie M.)
20 La Bella Addormentata nel Bosco
21 Sleeping Beauty - Special Edition (2 DVD - R1) (grazie M.)
22 La Carica dei Cento e Uno (ed. warner francese con audio italiano)
23 La Carica dei Cento e Uno (2 DVD + libro)
24 La Spada nella Roccia (ed. warner francese con audio italiano)
25 La Spada nella Roccia (seconda ed. BV sick.gif ) (il sick.gif è per l'edizione, non per lo splendido film wink.gif )
26 Il Libro della Giungla (ed. warner francese con audio italiano)
27 Il Libro della Giungla (2 DVD senza libro e me ne vanto! eheheh.gif )
28 Gli Aristogatti
29 Robin Hood
30 Robin Hood (edizione speciale)
31 Le Avventure di Bianca e Bernie
32 Taram et le chaudron magique (edizione francese con restauro eccelso, formato 16/9 e DTS francese)
33 Red & Toby nemiciamici
34 Basil l'investigatopo
35 La Sirenetta (ed. warner francese con audio italiano)
36 La Petite Sirène - Édition collector (2 DVD - cartonata francese de La Sirenetta) (grazie Pan)
37 Bianca e Bernie nella terra dei canguri
38 La Bella e la Bestia (2 DVD)
39 Aladdin (2 DVD)
40 Tarzan (2 DVD)
41 Mulan (2 DVD)
42 Fantasia 2000
43 Le Follie dell'imperatore
44 Atlantis: L'impero Perduto (2 DVD)
45 Lilo & Stitch
46 Lilo & Stitch (2 DVD)
47 Il Pianeta del Tesoro
48 Koda Fratello Orso (2 DVD - R1) (grazie M.)
49 Mucche alla Riscossa

50 Tanto caro al mio cuore
51 Mary Poppins (seconda ed. BV)
52 Mary Poppins 40° anniversario (2 DVD)
53 Pomi d'ottone e manici di scopa
54 L'apprentie sorcière (versione extralunga di Bedknobs and Broomsticks)
55 Elliott, il drago invisibile
56 Peter et Elliott le dragon (versione cinematografica originale di Pete's Dragon)
57 Chi ha incastrato Roger Rabbit
58 Hocus Pocus (ed. italiana grazie al mitico Cobra70)

59 Topolino star a colori Vol. 1 (2 DVD)
60 Silly Symphonies (2 DVD)
61 Semplicemente Paperino! Vol. 1 (2 DVD)
62 Topolino star a colori Vol. 2 (2 DVD)
63 Behind the scenes at the Walt Disney Studios (2 DVD - R1) (regalo di maumau per la mia laurea!)
64 Walt Disney on the Front Line (2 DVD - R1) (grazie M.)
65 Mickey Mouse in Black and White Vol.1 (2 DVD - R1)
66 Mickey Mouse in Black and White Vol. 2 (2 DVD - R1) (grazie M.)
67 Disney Rarities - Celebrated Shorts: 1920s-1960s (2 DVD- R1) (grazie M.)
68 More Silly Symphonies (2 DVD - R1) (grazie M.)
69 The Adventures of Oswald, the Lucky Rabbit (2 DVD - R1) (grazie M.)

70 L'Isola del Tesoro
71 20.000 Leghe Sotto i Mari
72 Giallo a Creta (edizione inglese con audio italiano) (grazie M.)
73 F.B.I. Operazione Gatto (edizione inglese con audio italiano) (grazie M.)
74 Il maggiolino tutto matto (ed. TV Sorrisi & Canzoni)
75 Tim Burton's Nightmare Before Christmas (ristampa non TVS&C)

76 DuckTales Avventure di Paperi, 1° volume (3 dischi - UK con audio italiano) (grazie M.)

DVD NON DISNEY:

77 Il Mago di Oz (3 DVD) (ristampa dell'edizione UK digipack con audio italiano - terzo doppiaggio - senza materiale cartaceo allegato) (grazie M.)
78 Cantando sotto la pioggia (edizioni Master - 1 DVD)
79 My Fair Lady (2 DVD)
80 Tutti insieme appassionatamente - Edizione 40° anniversario (2 DVD)

PUBBLICAZIONI DISNEY:

Disney: Tesori e Ricordi wub.gif
ngheeeee
ogni appassionato ha la sua "motivazione" per collezionare e per arricchire la propria raccolta.. e la tua mi piace.. wink.gif
Pan
La tua collezione piace molto anche a me! Le VHS non le darò mai via perchè ci sono molto affezionato e poi è l'unico modo per avere i titoli dei film in italiano. happy.gif
Daniel Cleaver
ognuno ha il suo metodo, il tuo è originale, ma intrigante happy.gif
non ho capito perchè non prendi Aladdin blink.gif
CITAZIONE (Daniel Cleaver @ 29/11/2004, 14:30)
ognuno ha il suo metodo, il tuo è originale, ma intrigante  happy.gif
non ho capito perchè non prendi Aladdin  blink.gif

I motivi per cui non prendo Aladdin sono:
- verso della canzone "Notti d'Oriente" cambiato in italiano e, quel che è peggio, in inglese;
- versi di Abu non in italiano (almeno non tutti: ad esempio quando Aladdin sviene nella caverna dei desideri, Abu dice "Aladdin, svegliati!" - lo so perché il dvd l'ho noleggiato") nonché la battuta di Gazeem all'inizio del film.
- immagini ridisegante.
Quello delle scene ridisegnate l'ho menzionato per ultimo, ma in effetti è un motivo abbastanza primario perché io sono per i film così come l'abbiamo visti al cinema. E poi immagino che questi ritocchi (es.: il cielo stellato rifatto in digitale) costino: perché non inserire sul disco il film così com'è e di conseguenza risparmiare? Bah...
Per quanto riguarda invece la canzone della Tantangelo e di D'Alessio inserita nei titoli di coda... non lo so, ma la cosa non mi fa imbestialire più di tanto! Eppure io ODIO D'Alessio... ma siamo sicuri che sia davvero un cantante?
ngheeeee
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/11/2004, 15:08)
Eppure io ODIO D'Alessio... ma siamo sicuri che sia davvero un cantante?

Siamo tutti d'accordo sulla qualita' del cantante ma ti consiglio di usare termini piu.. "amichevoli" wink.gif
CITAZIONE (ngheeeee @ 29/11/2004, 15:39)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/11/2004, 15:08)
Eppure io ODIO D'Alessio... ma siamo sicuri che sia davvero un cantante?

Siamo tutti d'accordo sulla qualita' del cantante ma ti consiglio di usare termini piu.. "amichevoli" wink.gif

Hai ragione, forse ho un po' esagerato! Adesso correggo subito il mio messaggio. Anzi, forse è meglio se anche tu cambi la tua quotazione così come faccio io... Che bello, anch'io faccio i miegli taglia&cuci stile Disney!
Principe Filippo
Non sarà carino da dire ma l'aggettivo che hai usato per D'Alessio gli calzava a pennello. Cmq complimenti per la collezione!
w00t.gif Ho arricchito la mia collezione con un altro capolavoro su banda magnetica (= su vhs) edizione AGOSTO 1997: I Racconti dello Zio Tom. Sono contento di aver fatto uno sgarbo del genere a quegli stupidi che hanno censurato questo film (e lo sgarbo gliel'ho fatto con soli 16.90€) eheheh.gif eheheh.gif . A vostro avviso ho fatto un buon acquisto? Secondo me ne è valsa la pena, anche se l'ologramma argentato e il bollino della SIAE sono stati sostituiti con due più o meno recenti (l'ologramma ha Topolino apprendista stregone con quel disegno tutt'intorno al cerchio; il bollino SIAE è quello argentato come lo troviamo su tutti i dvd) cry.gif .

Ho anche apportato un'altra correzione alla mia lista, o meglio, ho voluto fare una precisazione: l'edizione di Lilli e il Vagabondo in mio possesso è quella dell'ottobre 1990 w00t.gif w00t.gif con il mitico doppiaggio originale! w00t.gif w00t.gif
Pan
Hai fatto due ottimi acquisti! happy.gif
Invece, io ho da poco acquistato a soli 15 Euro il cofanetto deluxe della Bella e la Bestia, ancora sigillato! Il cofanetto contiene 2 VHS, un libro, una litografia e la colonna sonora su Cd! Erano anni che lo cercavo! biggrin.gif

CITAZIONE (Pan @ 7/12/2004, 18:20)
Hai fatto due ottimi acquisti! happy.gif
Invece, io ho da poco acquistato a soli 15 Euro il cofanetto deluxe della Bella e la Bestia, ancora sigillato! Il cofanetto contiene 2 VHS, un libro, una litografia e la colonna sonora su Cd! Erano anni che lo cercavo! biggrin.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Complimentoni anche a te!
cucciolo
Ottima collezione e condivido in pieno le tue motivazioni.

Anch'io dispongo di molte vhs (tra cui anche i racconti dello zio tom - a proposito hai fatto un ottimo acquisto, ne vale veramente la pena!) ma, a differenza di te, ho altresì ricomprato tutti i titoli che avevo già in vhs in dvd.

Questo per una ragione pratica.

Come ormai saprete tutti, la motivazione mia principale della collezione disney sono i miei figli.

Ora, le vhs sono a casa dei miei suoceri, dove i miei pargoletti trascorrono diversi pomeriggi a settimana, mentre le dvd sono posizionate su uno scaffale nella loro cameretta.

Ecco spiegato il motivo per il quale di molti titoli dispongo sia delle vhs sia dei dvd.

E' anche vero che come te (combinazione da parte del sottoscritto però casuale), a partire da Fantasia 2000 ho acquistato solo dvd.
Simba
La tua scelta è sicuramente da rispettare, cmq complimenti!!! Saluto.gif
È arrivato, è arrivato! L'ho comprato, l'ho comprato!

#Ah, che felicità!# Sono contento come una... anzi... tre Pasque ( Roftl.gif ), ancora non lo scarto nemmeno ma sto guradando e riguardando quella cover... quant'è carina wub.gif ! Sono rimasto deluso nell'aver visto che c'è il Croato in DD5.1 e l'Arabo in DS2.0... ma scusate, ma che ce ne importa Arrabbiato3.gif ? Ci mettevate il primo doppiaggio e... vabbè, lasciamo perdere, non vorrei sembrarvi monotematico sleep.gif !!!!

Oh, quel bonheur! E questo è stato il regalo da parte mia a me stesso per aver portato a termine 3 esami in 3 settimane con due 30 e una lode clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif (mi batto le mani da solo, vi rendeye conto?)!!! Oggi pomeriggio me lo guardo, non vedo l'ora eheheh.gif eheheh.gif !!!

icon_donald.gif : "Che bello, che bello!"... Sono tanto contento... si era capito? blink.gif blink.gif blink.gif

Vabbè, basta con questo messaggio senza senso e ripetitivo! Grazie per la cortese attenzione.
Saluto.gif

P.S.: ve l'ho detto che sono al settimo cielo?
belle
e io sono felice per te... clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
trilly
Immagino ti riferisca a Bambi tongue.gif ti faccio i miei complimenti soprattutto per gli esami: un fenomeno! w00t.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
P.S.: hai fatto bene te lo sei proprio meritato Saluto.gif
Principe Filippo
CITAZIONE (trilly @ 25/2/2005, 14:58)
Immagino ti riferisca a Bambi tongue.gif ti faccio i miei complimenti soprattutto per gli esami: un fenomeno! w00t.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif

concordo clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Luke
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 25/2/2005, 14:45)
Oh, quel bonheur! E questo è stato il regalo da parte mia a me stesso per aver portato a termine 3 esami in 3 settimane con due 30 e una lode clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif (mi batto le mani da solo, vi rendeye conto?)!!! Oggi pomeriggio me lo guardo, non vedo l'ora eheheh.gif eheheh.gif !!!

Complimenti per l'acquisto ma soprattutto per gli esami! Alla grande! clapclap.gif clapclap.gif
Tigro
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 25/2/2005, 13:45)

Complimenti! e Auguri...

Io sfortunamente non ho neanche una VHS! cry.gif
CITAZIONE (belle @ 25/2/2005, 13:50)
e io sono felice per te...  clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif 

CITAZIONE (trilly @ 25/2/2005, 14:58)
Immagino ti riferisca a Bambi tongue.gif ti faccio i miei complimenti soprattutto per gli esami: un fenomeno! w00t.gif  clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif  Saluto.gif

CITAZIONE (Principe Filippo @ 26/2/2005, 11:53)
concordo clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif 

CITAZIONE (Luke @ 27/2/2005, 10:17)
Complimenti per l'acquisto ma soprattutto per gli esami! Alla grande! clapclap.gif  clapclap.gif 

CITAZIONE (Tigro @ 27/2/2005, 11:42)
Complimenti! e Auguri...

Grazie a tutti per gli auguri e i complimenti, veramente di cuore. Vi voglio bene wub.gif
belle
comunque l'augurio era anche da parte mia.... cry.gif cry.gif cry.gif
Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
CITAZIONE (belle @ 27/2/2005, 21:12)
comunque l'augurio era anche da parte mia.... cry.gif cry.gif cry.gif
Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif

Ehm... sorry, provvedo subito! worshippy.gif
belle
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Daniel Cleaver
Complimentoni Leprotto, per il dvd (Bambi?), ma sopratutto per gli esami....Straordinario clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Congratulatevi con me! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Ieri mi è arrivato il nuovo acquisto fatto su ebay.de e costatomi solamente 4,50€...

Signori, ecco a voi il mio nuovo acquisto:

LA SPADA NELLA ROCCIA - EDIZIONE OTTOBRE 1986

Evviva! Evviva!

Ma vi rendete conto?

1. Colori giusti!
2. Tutte le battute presenti!
3. Niente scene tagliate!

: Sono felice come un re! Ah ah, ah ah, ah ah!

Oh, che bel regalo che mi sono fatto clapclap.gif clapclap.gif . Ora metterò all'asta quell'orrendezza dell'edizione dell'agosto 1997 sick.gif che avevo comprato per rifarmi dell'orrendo dvd e poi invece ho avuto quella bella sorpresina sick.gif ...

Ora basta, però, non ci pensiamo più. Ho avuto quello che cercavo e al modicissimo prezzo di 4,50€... che poi, ovviamente, sono aumentati di un po' per la spedizione dalla Germania a qui sleep.gif , ma niente di che (ora non mi ricordo neanche quanto ho pagato! wacko.gif )

A proposito della Germania, ma a voi pare normale che su ebay.de un certo Johann Flohr venda La Spada nella Roccia in italiano? Dove l'ha comprato? Ma soprattutto, chi sperava che lo acquistasse? wacko.gif Io ci sono capitato per caso cercando il dvd warner e scrivendo MERLIN UND MIM mi è apparsa questa inserzione. Che CxLx, eh?

Dai, dite la verità, anche voi siete felici per me? happy.gif

Ah, che felicità.... clapclap.gif clapclap.gif
GasGas
COMPLIMENTI LEPROTTO clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

una sola curiosità......io ho sia il dvd warner che quello buena vista.......sapevo dei colori sballati, ma delle scene tagliate no wacko.gif , e poichè non ho ancora visto il dvd warner mi sapresti dire se in questo è presente qualche taglio e i colori sono giusti? e poi quale sarebbe la scena tagliata?

grazie della risposta in anticipo a te e a chiunque mi aiuti biggrin.gif Saluto.gif Saluto.gif
CITAZIONE (GasGas @ 30/3/2005, 16:48)
COMPLIMENTI LEPROTTO clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

una sola curiosità......io ho sia il dvd warner che quello buena vista.......sapevo dei colori sballati, ma delle scene tagliate no wacko.gif , e poichè non ho ancora visto il dvd warner mi sapresti dire se in questo è presente qualche taglio e i colori sono giusti? e poi quale sarebbe la scena tagliata?

grazie della risposta in anticipo a te e a chiunque mi aiuti biggrin.gif Saluto.gif Saluto.gif

No, nel dvd warner non c'è alcuna scena tagliata, è tutto appostissimo. Per avere il film nella versione originale devi, infatti, avere ho il dvd warner o la cassetta dell'ott. '86. Il minuscolo taglietto è contenuto nella vhs del '97 sick.gif che ancora possiedo ma che non tarderò a sbolognarmi sleep.gif e si tratta di una battuta di Maga Magò che, dopo aver sentito Semola-uccellino tossire e dopo aver detto "Che bellezza, qualcuno che sta male", aggiungeva "Speriamo sia qualcosa di grave": ebbene, nel '97 qualcuno ha avuto la bella idea di decurtare questo fantastico film di questa battuta, evidentemente considerata troppo forte! Bah...

Cmq beato te che hai il vd warner... non è che per caso 100€ ti vanno bene? laugh.gif SCHERZO, EH! laugh.gif
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/3/2005, 16:53)
CITAZIONE (GasGas @ 30/3/2005, 16:48)
COMPLIMENTI LEPROTTO clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif

una sola curiosità......io ho sia il dvd warner che quello buena vista.......sapevo dei colori sballati, ma delle scene tagliate no wacko.gif , e poichè non ho ancora visto il dvd warner mi sapresti dire se in questo è presente qualche taglio e i colori sono giusti? e poi  quale sarebbe la scena tagliata?

grazie della risposta in anticipo a te e a chiunque mi aiuti biggrin.gif  Saluto.gif  Saluto.gif

No, nel dvd warner non c'è alcuna scena tagliata, è tutto appostissimo. Per avere il film nella versione originale devi, infatti, avere ho il dvd warner o la cassetta dell'ott. '86. Il minuscolo taglietto è contenuto nella vhs del '97 sick.gif che ancora possiedo ma che non tarderò a sbolognarmi sleep.gif e si tratta di una battuta di Maga Magò che, dopo aver sentito Semola-uccellino tossire e dopo aver detto "Che bellezza, qualcuno che sta male", aggiungeva "Speriamo sia qualcosa di grave": ebbene, nel '97 qualcuno ha avuto la bella idea di decurtare questo fantastico film di questa battuta, evidentemente considerata troppo forte! Bah...

Cmq beato te che hai il vd warner... non è che per caso 100€ ti vanno bene? laugh.gif SCHERZO, EH! laugh.gif

grazie per le informazioni...ora sono più tranquillo sleep.gif

ti dirò la verità, con il warner della spada nella roccia ci sono andato molto bene biggrin.gif ....l'ho pagato SOLO 70 euro compresi di spedizione.......obiettivamente non sono proprio pochini, ma tenendo conto che è il dvd warner più raro di tutti ci sono andato abbastanza bene biggrin.gif non credi? Saluto.gif

cmq ancora complimenti per l'acquisto clapclap.gif
belle
ciao leprotto sono felicissima per te, una curiosità la vhs che hai comprato con la versione integrale è quella che hai postato?
grazie per l'info......vorrei saperlo perchè ho trovato anch'io quella versione della spada ma volevo esserne certa...grazie.... Saluto.gif Saluto.gif
CITAZIONE (belle @ 30/3/2005, 21:39)
ciao leprotto sono felicissima per te, una curiosità la vhs che hai comprato con la versione integrale è quella che hai postato?
grazie per l'info......vorrei saperlo perchè ho trovato anch'io quella versione della spada ma volevo esserne certa...grazie.... Saluto.gif  Saluto.gif

Certo che è quella, ho fatto la foto al mio nuovo acquisto... cioè, è proprio la mia la vhs che vedi in foto! E' bella, non è vero? eheheh.gif
chrykee
CITAZIONE
No, nel dvd warner non c'è alcuna scena tagliata, è tutto appostissimo. Per avere il film nella versione originale devi, infatti, avere ho il dvd warner o la cassetta dell'ott.

Nemmeno queste versioni sono complete al 100% infatti manca un coro durante l'estrazione della spada che canta "W re Artù" eliminato per errore durante il riversamento della prima vhs ossia quello dell'86..mai apparso in vhs...ma presente solo nella pellicola cinematografica.. Saluto.gif
Pan
CITAZIONE (chrykee @ 31/3/2005, 11:43)
CITAZIONE
No, nel dvd warner non c'è alcuna scena tagliata, è tutto appostissimo. Per avere il film nella versione originale devi, infatti, avere ho il dvd warner o la cassetta dell'ott.

Nemmeno queste versioni sono complete al 100% infatti manca un coro durante l'estrazione della spada che canta "W re Artù" eliminato per errore durante il riversamento della prima vhs ossia quello dell'86..mai apparso in vhs...ma presente solo nella pellicola cinematografica.. Saluto.gif

Questo a Leprotto non dovevi farglielo sapere! Ora si metterà alla ricerca della pellicola cinematografica! biggrin.gif

Cmq, il coro mancante è quello finale, che nella versione andata in onda sui canali Rai e poi distributa in VHS e DVD, è in inglese, mentre in origine era stato doppiato in italiano. Chissà che fine gli hanno fatto fare! cry.gif
GasGas
CITAZIONE (Pan @ 31/3/2005, 12:24)
CITAZIONE

Questo a Leprotto non dovevi farglielo sapere! Ora si metterà alla ricerca della pellicola cinematografica! biggrin.gif

Cmq, il coro mancante è quello finale, che nella versione andata in onda sui canali Rai e poi distributa in VHS e DVD, è in inglese, mentre in origine era stato doppiato in italiano. Chissà che fine gli hanno fatto fare! cry.gif

mafia della buena svista post-6-1111346498.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346498.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346498.gif

............si salvi chi puo post-6-1111350231.gif
CITAZIONE (Pan @ 31/3/2005, 11:24)
CITAZIONE

Ma sì, va bene così... d'altronde la cassetta che ho comprato è la più completa di tutte le edizioni di questo film, esclusa quella warner... non è vero unsure.gif ?

CITAZIONE
Questo a Leprotto non dovevi farglielo sapere! Ora si metterà alla ricerca della pellicola cinematografica!  biggrin.gif

Cmq, il coro mancante è quello finale, che nella versione andata in onda sui canali Rai e poi distributa in VHS e DVD, è in inglese, mentre in origine era stato doppiato in italiano. Chissà che fine gli hanno fatto fare!  cry.gif

Non ti preoccupare, non amo questo film così tanto da mettermi a cercare la pellicola originale. Quindi fatemi capire bene: questo coro non è presente nella vhs per niente o cmq c'è? Nell'ultimo dvd BV, in particolare, si trova questo coro (anche se in inglese)?

Certo che io vorrei capire tanto come si fanno a perdere le parti di colonna audio... BOH huh.gif ! Le battuta di Anacleto come han fatto a sparire? Che cavolo ci combinano con 'sti doppiaggi, li tagliano apposta? Ma mannagg.... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 31/3/2005, 18:14)
fatemi capire bene: questo coro non è presente nella vhs per niente o cmq c'è? Nell'ultimo dvd BV, in particolare, si trova questo coro (anche se in inglese)?

Il coro finale era stato interpretato in italiano per la versione cinematografica. In tutte le edizioni in VHS e DVD il coro è invece presente in inglese, così come nella copia della RAI. dry.gif
GasGas
purtroppo questo è quello che ci passa il convento sleep.gif cry.gif cry.gif
Nuovi dvd:

- Red & Toby nemiciamici

- Bianca e Bernie nella terra dei canguri

Pieni di lingue, come piacciono a me laugh.gif

Lo so, mi sono fatto trascinare anch'io dal vortice del classico Disney... ormai sto abbandonando anch'io la strada che avevo intrapreso... mi sembra che pian piano stiamo facendo più o meno tutti lo stesso percorso. Del resto erano a 12,90€, perciò capite che...
Probabilmente acquisterò anche: Le avventure di Bianca e Bernie, Robin Hood, Gli Aristogatti... peccato non ci sia Taron qui... accipicchia! Anche se sarei tentato di comprare l'edizione francese: che voi sappiate, si trova ancora nei negozi in Francia? Ci dovrei andare quest'estate...
Daniel Cleaver
si taron dovrebbe esserci ancora
magari chiedi a Jiro wink.gif
Sono andato nella videoteca. Il signore, com'era facilmente immaginabile, ancora non esaminava il contenuto dello scatolone per vedere se c'era una copia in più di Musica Maestro in vhs ex nolo. Gli ho detto:

"Senta, non è che si può fare qualcosa? E' l'ultimo giorno che sono qui e non tornerò fino alla fine dell'estate. Magari ci guardiamo entrambi dentro a questo scatolone..."

Ma lui niente, ha voluto fare da solo... e non ha trovato niente.

Io allora ho insistito, non potevo farmi sfuggire un pezzo del genere. Come già avevo detto altrove, loro posseggono SOLO UNA COPIA ed essendo collezionisti (ma di quelli non molto acuti e non molto esperti, evidentemente), non volevano vendermela. Lui mi ha detto:

"Te la potrei vendere la mia cassetta, ma tu (anzi "TE", come dicono qui sick.gif ) quanto saresti disposto a spendere?"

E io non ci casco, e gli dico:

"Lei quanto sarebbe disposto a farsi pagare?"

E lui (preparatevi, perché questa è veramente da sbellicarsi):

"Beh, almeno DIECI EURO!"

post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif Ma vi rendete conto? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif DIECI EURO? E' un pazzo wacko.gif wacko.gif .
Io ovviamente gli ho detto che andava bene (o forse ho fatto male Roftl.gif ), ma c'era ancora un altro ostacolo: quando in quella videoteca si tolgono un pezzo, debbono essere d'accordo sia lui che sua moglie che in quel momento non c'era. Quando è riuscita a raggiungerla telefonicamente, io gli ho chiesto di essere persuasivo, ma al primo "NO" della moglie, lui ha detto:

"No? Va bene!" E ha riattaccato.

Ma come? Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Si arrende al primo no di sua moglie? Gli ho detto:

"Ma guardi che il prezzo potrebbe salire (figuratevi, io pensavo che me ne avrebbe chiesti almeno 40 e quindi ero pronto alla spesa), La prego, La ricontatti, è importante!"

Dopo una sua risatina, mi fa:

"Vabbè, dai, QUINDICI EURO e le dico che l'ho persa e non la trovo più!"

felicissimo.gif post-6-1111436666.gif Ma vi rendete conto? Quello stolto (che però io amo wub.gif Roftl.gif ) si è levato Musica Maestro per QUINDICI EURO...

SONO FELICE COME UN RE! Ora sto apposto per tutta l'estate...

Allora raga, che ne pensate: bel colpo, eh? eheheh.gif
Dimenticavo:

l'edizione è quella del GIUGNO 1983 (VI 4029)!!!

post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif
Vampiretta
Ottimi affari Leprotto!! wink.gif

Povero "stolto" diciamo ignorante perchè ignora. Daltronde è stato carino!! biggrin.gif

Cmq un sacrilegio aver preso prima il sequel di Bianca e Bernie e non ancora il primo classico!! Cerca di porvi rimedio! tongue.gif
Daniel Cleaver
grandiooooooooooooooooooooooooooooso
March
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
CITAZIONE (Vampiretta @ 27/6/2005, 19:47)
Povero "stolto" diciamo ignorante perchè ignora. Daltronde è stato carino!! biggrin.gif

Come al solito sono stato poco gentile, vero? Però ho cmq detto che lo amo... non è sufficiente? E poi... sono sicuro che se avessi detto "ignorante" avreste avuto cmq da ridire Roftl.gif eheheh.gif

CITAZIONE
Cmq un sacrilegio aver preso prima il sequel di Bianca e Bernie e non ancora il primo classico!! Cerca di porvi rimedio!  tongue.gif

Ok, ci proverò eheheh.gif
CITAZIONE (penelope @ 27/6/2005, 20:50)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/6/2005, 19:44)
Dimenticavo:

l'edizione è quella del GIUGNO 1983 (VI 4029)!!!

post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif

Benvenuto nel ristretto clan dei possessori del film..................................ma io ho in serbo una sorpresa per i prossimi giorni tongue.gif ...........................ma non vi sforzate ,tanto non ci arriverete mai. wink.gif

Uffa! Sempre un passo avanti a tutti stai tu, eh? Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Secondo me è Eddie e la banda del sole luminoso... oppure, ma non penso, Taron e la pentola magica edizione francese... wacko.gif wacko.gif wacko.gif
CITAZIONE (penelope @ 27/6/2005, 21:11)
CITAZIONE
Secondo me è Eddie e la banda del sole luminoso... oppure, ma non penso, Taron e la pentola magica edizione francese... wacko.gif  wacko.gif  wacko.gif

Taron in francese, neppure mi interessa.
L'altro si , ma ancora nulla purtroppo.

Ma anche questo non è male, se non altro per originalità. tongue.gif

Comunque è un Disney wink.gif

Posso saperlo in MP? tongue.gif
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 27/6/2005, 19:43)
Allora raga, che ne pensate: bel colpo, eh? eheheh.gif

Più che colpo, direi un colpaccio!!!!! Complimenti Leprotto (anche per la tua fortuna biggrin.gif )! clapclap.gif
GasGas
che colpaccio lepr8 w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
GasGas
complimenti anche per i dvd clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
cartoni
complimenti per la spada nella roccia
CITAZIONE (cartoni @ 28/6/2005, 7:57)
complimenti per la spada nella roccia

Grazie, anche se quello è un acquisto che risale a un po' di tempo fa.

Ho appena comprato (ergo non ancora visionati) i seguenti dvd:

- Gli Aristogatti
- Robin Hood

Le avventure di Bianca e Bernie non c'era, che sfiga, forse tra quelli che avevano messo in offerta non c'è mai stato e io me l'ero sognato biggrin.gif ! Proverò ad acquistarlo in altri modi, cercando però sempre di non spendere più di 15/16euro wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.