Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Follie dell'Imperatore
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
Pagine: 1, 2
Cheeky
L'ho rivisto di recente. Troppo carino, sicuramente uno degli ultimi classici davvero ben fatti!
Mitica la scena della corda con Izma che salta la corda e gioca con Kronk mentre gli svela il piano per acciuffare l'imperatore biggrin.gif
Rella87
La prima volta che ho visto questo film non riuscivo più a smettere di ridere eheheh.gif questo film è incredibile!!!
K.Scar
L'avevo visto solo una volta e non mi ero piaciuto più di tanto perchè non vedevo nulla di Disneyano,l'ho rivisto ieri sera e devo ammettere che non è niente male,non è il classico disney per eccelenza ma resta comunque un film molto divertente e piacevole,amo il rapporto d'amicizia che s'instaura fra Kuzco e Pacha.
Angelo1985
Film straordinario, tutt'oggi il migliore del nuovo millennio!!
Mi piacerebbe averlo in dvd, ma non so se l'edizione monodisco sia buona....
PrincessMononoke
Davvero, mi stringe il cuore vedere che un Classico geniale viene denigrato in quanto commedia. Lo so di essere noiosa e di aver fatto questo discorso già diverse volte, lo so... Ma se è un capolavoro, perchè non considerarlo come tale? Perchè dire cose come "seppur non paragonabile ai classici"?
Povero Kuzko T.T Io ho consumato il DVD e lo rivedo sempre con piacere, e nonostante lo conosca a memoria continua a farmi ridere!
Se non è un capolavoro questo...
Fra X
L' ultimo classico che ho visto al cinema! Mi divertii a vederlo, ma poi non l' ho rivisto per più di 10 anni! Fino a quando cioé non l ' ho riguardato su SKY Cinema family! Devo dire che non me lo ricordavo così assurdo! eheheh.gif Il titolo rispecchia decisamente l' opera! laugh.gif Divertente, dinamico, avventuroso... i personaggi sono ben caratterizzati, anche se in questa pellicola ce ne sono meno del solito. Certo che Kuzco per una parte del film è proprio antipatico -.- ! Veramente schizzato come film! laugh.gif eheheh.gif laugh.gif Nel senso buono del termine. Al confronto le scene del mitico Genio di Aladdin sono quasi sobrie! laugh.gif Parlando del doppiaggio, se Luca Bizzarri è riconoscibilissmo, devo dire che Paolo Kessisoglu è proprio camaleontico :scream2: ! Mi sembra Ivo De Palma (il doppiatore di Pegasus, Mirko di "Kiss me Licia" e Rukawa di "Slam dunk" per citare tre dei suoi ruoli più famosi)!
Peccato che il film non abbia avuto troppo successo all' epoca. Le doppie uscite inflazionavano un pò penso. Comunque proprio un bella, spigliata e divertente pellicola!

CITAZIONE (veu @ 15/7/2007, 16:40) *
E che delusione se pensiamo che avrebbe dovuto essere un film epico e bellissimo... non fateci pensare al progetto preliminare, intitolato "Kingdom of the sun"

Ah, però! Non lo sapevo proprio! :scream2: Magari centra il fatto che quasi in contemporanea uscì "La strada per El Dorado" (l' unico film animato Dreamworks in 2D che mi manca da vedere). Che tra l' altro solo ora mi accorgo essere anch' esso basato sulle civiltà precolombiane come LFD'I! :scream2: blush2.gif

CITAZIONE (kuzco @ 14/1/2008, 13:28) *
e poi trovo l'interpretazione della Marchesini una cosa meravigliosa

La Marchesini!?! :scream2: Pure lei mica l'avevo riconosciuta! °_O Non sapevo o ricordavo che doppiasse Yzma!
caninlegend
Rivisto ieri di mia spontanea volontà, davvero strepitoso! I cattivi sono azzeccatissimi e regalano non pochi momenti di ilarità (Kronk in primis)!
Ma anche nei momenti seri il film riesce a coinvolgere e persino a far riflettere (quando Kuzco rimane da solo). Non ho molto altro da dire per questa volta, se non che è un piccolo capolavoro!
Bristow
Vero, agli occhi di oggi risulta un bel Disney, atipico ma volutamente e ben concepito..
brigo
Si tratta dell'ultimo Grande Caso in cui la Disney abbia saputo evolversi in modo credibile, ma senza rinunciare del tutto alla propria tradizione. Anzi, andando ad intaccare la peculiarità di altri studios d'animazione (parlo della comicità anticonformista della Dreamworks, ma in questo caso senza alcuna volagarità*).
Non lo vidi al cinema, ma consumai il vhs. Per fortuna i dvd durano di più! tongue.gif

*Da notare che in questo film non c'è minima traccia di umorismo scatologico, portato in Disney a cominciare da "Basil l'investigatopo" (il rutto della gatta Lucrezia dopo essersi divorato il povero topo ubriacone Bartolomiao).
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (brigo @ 4/9/2015, 14:25) *
(il rutto della gatta Lucrezia dopo essersi divorato il povero topo ubriacone Bartolomiao).

Non ci avevo mai pensato, avevo sempre attribuito l'inizio dell'animazione volgare a "Il re leone", anche se magari è vero che in "Basil" il rutto è roba di millesimi di secondi, mentre Pumbaa si dà le arie tutto il tempo...
Capitano Amelia
CITAZIONE (brigo @ 4/9/2015, 14:25) *
Anzi, andando ad intaccare la peculiarità di altri studios d'animazione (parlo della comicità anticonformista della Dreamworks, ma in questo caso senza alcuna volagarità

Più che Dreamworks, io direi comicità Warner visto che all'epoca "Shrek" non era ancora uscito e che certe scelte umoristiche riflettono quelle di alcuni corti Warner, a parer mio.
brigo
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 5/9/2015, 8:38) *
Più che Dreamworks, io direi comicità Warner visto che all'epoca "Shrek" non era ancora uscito e che certe scelte umoristiche riflettono quelle di alcuni corti Warner, a parer mio.

Hai ragione, "Shrek" non era ancora uscito.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.